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Figura Magra Al Salone

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    #61
    Originally posted by genesis View Post
    gia' fatto e sempre la solita risposta
    ma voglio cambiare ma svendere il mio gioiellino mi pare brutto no???
    la mia tuonina e' impeccabile mai avuto problremi di sorta
    ma niente aspetto tempi migliori per il mercato cioe' marzo
    Be guarda che anche io sono stato in ballo per un bel p? di tempo....e non sono riuscito a venderla, dovevo abbassare di molto il prezzo.

    A me, il concessionario aveva offerto 9500 euro per la mia, calcolando per? su un CBR 1000 RR nuovo da 14.500 euro..

    quindi me l'ha valutata pochissimo...

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      #62
      Originally posted by vision View Post
      il discorso non ? che se hai aprilia ? no... prova per nostra curiosit? ad offrire una moto dello stesso anno e vedrai che la valutazione far? pena... prova ad offrire un 1098, anche s oppure una r1 2007 o un k7... anzi fa pure cos? offri un cbr 07... vedrai che sorprese avrai...
      Ovvio il discorso che a comprare/vendere moto (soprattutto sportive) ci si perde sempre...

      ...ma ci? che scrivi ? diverso da quello che ho (per ora) sperimentato personalmente...oltre al fatto di non condividere per niente il tuo atteggiamento verso genesis, che ha il sacrosanto diritto (a mio parere, sia chiaro) di lamentarsi della sua situazione

      ma parliamo di dati, quelli che conosco e ho verificato. A febbraio 2007 io e mio fratello compriamo assieme, dallo stesso rivenditore, una Tuono e un GSXR750, entrambi usati, di inizio 2006, con pochissimi km (meno di 2000) e perfetti in tutto. Le due moto vengono acquistate con permuta delle nostre SV 650 del 2003 e RSV1000 del 2002 (per la cronaca, la differenza di valutazione fra SV con 2 proprietari e pi? Km e RSV era ridicola, in base al prezzo d'acquisto; fra l'altro la suzuki ? stata subito rivenduta in Italia, mentre la RSV ? partita per l'est europa). Costo totale del GSXR 8500 euro, 9500 per la Tuono.

      Da qualche settimana, in preda alla solita maledetta malattia del cambio moto , comincio a mettere annunci e girare concessionari per trovare la sostituta. Fra le tante moto, mi imbatto in una Tuono Factory del gennaio 2008 a km 0, venduta a 10500 euro (persi 4350 in poco meno di un anno ), ovviamente perfetta (o almeno sembrava*). La mia GSXR originale viene valutata 7000 euro (dopo quasi 2 anni e 11000 km, persi 1500 euro ). Genesis lo sa, perch? ero in contatto con lui per l'acquisto della sua moto, e molto correttamente mi ha suggerito di non farmi scappare l'occasione. Ho proposto al rivenditore anche la possibilit? di ritirare la Tuono 06, pur sapendo di non potermi aspettare una valutazione onesta. Il problema non si ? neppure presentato, perch? il concessionario, cos? come tutti gli altri che ho visitato (per la precisione 5: KTM, Moto Morini/Kawasaki, Suzuki, Ducati, Honda) la Tuono non la ritirano, a nessuna valutazione. Al massimo, la mettono in conto vendita . La GSXR viene ritirata senza la minima difficolt? da tutti, con valutazioni che oscillano dai 6300 ai 7000 euro (ovviamente a fronte di acquisto di nuovo modello o di usato dal valore superiore ai 10000 euro). Di concessionari Aprilia purtroppo non ho esperienze, visto che l'unico nel raggio di 100 km (e forse di pi?...) ha rinunciato divenendo partner Ktm.
      Il vero problema del V60 aprilia, commercialmente, non ? tanto la svalutazione (cmq decisamente pi? alta della media), ma la rivendibilit?
      E in questo la casa madre non aiuta, n? con politiche di rientro del venduto che favoriscano la fidelizzazione del cliente, n? con strategie d'immagine, avendo di fatto cancellato anche nell'ultimo salone di Milano i modelli RSV e Tuono.

      *: l'affare ? saltato perch? durante il giretto di prova della moto, questa si ? ammutolita tristemente a qualche km dal concessionario, senza che sia stato possibile rimetterla in moto. Il viaggio di ritorno sul furgone del rivenditore mi ha fatto ragionare su tante cose...

      PS: prima che mi salti qualcuno al collo, con questo non voglio minimamente denigrare n? la qualit? della moto, n? la sua validit?....tant'? che avevo intenzione di acquistarla

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        #63
        Originally posted by lacky View Post
        tornando al post forse noi apriliati non ce ne siamo accorti xch? le nostre aprilia sono sempre state un po sotto quotazione e non ci siamo accorti che ora di soldi ne girao pochi (ma veramente pochi) che un conce se ti da una moto da 20000 euro passandoti 5000 della tua sicuramente deve darne alla casa madre 16000 quindi una vendita con permuta si trasforma x un conce in una apparente perdita........ poi se la moto in questione ne vale 8000 e lui ? bravo a venderla il guadagnio arriva....... ma ora come ora chi si fida ???

        meglio fare come fanno certi concessionari che ti danno magari la moto da 20000 euro x 18000 rinunciando a 2000 euro della provigione ma senza ritiro.. meglio pochi ma buoni e con i tempi che girano non ? una bruta cosa (la rognia di avere del capitale fermo non c'? e poi non si rischia di dare garanzia di 12 mesi ad una moto che si romper? subito e magari con rotture serie)
        Mi dispiace ma non sono completamente d'accordo. Troppo comodo vendere una moto nuova senza fare un rientro, cos? sono bravi tutti.
        Certo che anche io, se riesco, cerco di vendere la moto mia a una discreta quotazione per prendermi lo sconto su quella nuova.

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          #64
          DocSte fai il rabbino con concessionario,poichè la moto si è ammutolita tiragli ancora di più il prezzo.
          Poi te la fai guardare da Max/Fiore/Luca/Simo...dipende da dove abiti

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            #65
            Originally posted by Docste View Post
            Il vero problema del V60 aprilia, commercialmente, non ? tanto la svalutazione (cmq decisamente pi? alta della media), ma la rivendibilit?
            E in questo la casa madre non aiuta, n? con politiche di rientro del venduto che favoriscano la fidelizzazione del cliente, n? con strategie d'immagine, avendo di fatto cancellato anche nell'ultimo salone di Milano i modelli RSV e Tuono.
            Quanta saggezza in queste righe...

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              #66
              Originally posted by Loca.P View Post
              DocSte fai il rabbino con concessionario,poich? la moto si ? ammutolita tiragli ancora di pi? il prezzo.
              Poi te la fai guardare da Max/Fiore/Luca/Simo...dipende da dove abiti

              Povero concessionario, mi pare gi? che la venda ad un prezzo decisamente allettante
              Cmq, il problema alla moto non ? stato rilevante nella scelta (le moto si aggiustano e sicuramente si tratta di una stupidaggine )...diciamo che ? stato un "segno" e l'occasione per ragionare a mente fredda e non solo con "l'ormone" della moto! In fondo ho gi? un bel mezzo che mi soddisfa e che ho curato per quanto possibile (per me)... se riesco, provo a sottrarmi per una volta alle logiche di mercato e alla continua ricerca di nuovi modi per buttare via i soldi!

              In ogni caso, proprio perch? credo nel prodotto, ho consigliato ad un amico di acquistare quella Tuono....cos? poi me la faccio prestare

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                #67
                Originally posted by bulldog View Post
                Quanta saggezza in queste righe...
                hai visto? ....sto diventando vecchio

                Tu bull che fai? tieni la RSV?

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                  #68
                  Io trovo Tuono Factory NUOVE, a 12.000 euro...trovo gente che le vende a 12.000 usate su moto.it.

                  o stanno sui 10/9.000 euro....

                  Alla fine ci ballano 3000 euro tra il nuovo e l'usato quasi....

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                    #69
                    Originally posted by Docste View Post
                    hai visto? ....sto diventando vecchio

                    Tu bull che fai? tieni la RSV?
                    In definitiva direi di si. Il motivo principale ? che in questo periodo non ci sono soldi. Ho preso casa e st? prendenedo le misure con le uscite.
                    In pi? ci sono altre considerazioni.... Questo autunno ho sostituito il motore che adesso ? in rodaggio, quindi mi rugherebbe regalare una moto sulla quale ho speso un bel p? di dindi.. Senza contare che me la ritirerebbero a prezzi ridicoli, tanto da farmi pensare di tenerla in box come cimelio. In pi? con questa moto ho vissuto esperienze non indifferenti e mi dispiacerebbe sputtanarla per quattro soldi.. Quindi alla fine sai che faccio? Mi s? che me la tengo e se un domani avr? la possibilit?, le affiancher? qualcosa di usato... Ovviamente andando a pescare nel poca spesa/tanta resa... e anche l? non saprei... metto la mia da pista e mi cerco una DD usata?? Oppure tengo la mia da strada e mi prendo una 600-750 da battaglia.... bho... per adesso ho altri mazzi in testa..

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                      #70
                      Originally posted by Docste View Post
                      ...Il vero problema del V60 aprilia, commercialmente, non ? tanto la svalutazione (cmq decisamente pi? alta della media), ma la rivendibilit?
                      E in questo la casa madre non aiuta, n? con politiche di rientro del venduto che favoriscano la fidelizzazione del cliente, n? con strategie d'immagine, avendo di fatto cancellato anche nell'ultimo salone di Milano i modelli RSV e Tuono...
                      Hai azzeccato in pieno il pensiero che non riuscivo a mettere in parole

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