Sono d'accordo con Alba. E voglio aggiungere che per quello che so io, quando ci sono stati dei problemi, tipo freno posteriore e alternatore, non i sembra che aprilia si sia impegnata per risolvere il problema, ci sono ancora moto che hanno il problema del freno posteriore e questo è una vergogna!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Figura Magra Al Salone
Collapse
X
-
Originally posted by genesis View Postio il segnale lo sentito chiaro e forte nel di dietro
ergo per cui il giorno ch eriusciro' a vendere la tuono
col cavolo ch emi compro la rsv4
mi prendo una bella jap anonima e ci faccio una stock bike stradale tutta holins made in aprilia con 9500 di cbr1000 08
1000 eruro di ohlins e 1200 di mono
mi faccio con 11700 euro una cbr factory con gli oz che mi avanzano
addio aprilia
e dopo 24 moto e 5 sono state aprilia
non avrei voluto mai dirlo
nel caso contrario continuo la mia stori acon la mia amata tuono fattoria
Fulvio il problema ? sopratutto il mercato e......il momento sbagliato,quanti potenziali acquirenti ci sono ora e quanti a marzo/aprile?
Dai su,non buttarla sul tragico.
Comment
-
Originally posted by Albarsv View PostForse non riesco a capire cosa centra il tuo esempio..
Io parlo di rapporto utente-azienda, che per forza di cosa avviene tramite la concessionaria..questa ? l'unico punto di contatto fra i due mondi..se l'azienda non cura adeguatamente questo aspetto non pu? aspettarsi di avanzare nel mercato..
Tornando al discorso iniziale, sembra che quasi il venditore sia "schifato" (il termine non ? giusto ma passatemelo per il momento) dal fatto che un suo "vecchio" cliente sia interessato al nuovo modello, offrendogli un basso prezzo di ritiro..senza nemmeno vedere la moto, tra l'altro (quindi il discorso di come possa essere stata trattata non centra)..forse preferisce cercare di "rubare" un cliente alla concorrenza (prospettiva a breve termine) invece che puntare al miglioramento del rapporto post-vendita (e non diciamo che ? proprio il punto forte di Aprilia..e nemmeno di Piaggio, mi sembra..) con un cliente gi? acquisito (prospettiva a medio-lungo termine)..
Io non sono un commerciale, ma mi sembra di capire che nel mondo (non solo nel settore moto) funziona cos?: coccolare il cliente per attirarlo fino all'acquisto..poi si vedr?..
Spero di sbagliarmi, ma non vedo segnali che mi portino a pensare diversamente..
Originally posted by genesis View Postio il segnale lo sentito chiaro e forte nel di dietro
ergo per cui il giorno ch eriusciro' a vendere la tuono
col cavolo ch emi compro la rsv4
mi prendo una bella jap anonima e ci faccio una stock bike stradale tutta holins made in aprilia con 9500 di cbr1000 08
1000 eruro di ohlins e 1200 di mono
mi faccio con 11700 euro una cbr factory con gli oz che mi avanzano
addio aprilia
e dopo 24 moto e 5 sono state aprilia
non avrei voluto mai dirlo
nel caso contrario continuo la mia stori acon la mia amata tuono fattoriaOriginally posted by Loca.P View PostE pensi che il CBR lo venderesti subito ad una cifra onesta?
Fulvio il problema ? sopratutto il mercato e......il momento sbagliato,quanti potenziali acquirenti ci sono ora e quanti a marzo/aprile?
Dai su,non buttarla sul tragico.
Loca... lascia stare sono mesi che questo si lamenta perch? non riesce a vendere la moto... uno per un po cerca di fargli capire le cose, ma quando vedi che a lui interessa solo denigrare pensando che tutto il resto che luccica sia oro... b? lasciamo stare...
Comment
-
Scusa, Vision, ma perchè continui a tirar fuori il discorso 1098?
Io sto parlando di "atteggiamento", di guardare ai propri punti "deboli" e cercare di migliorare.. non certo di guardare ai problemi degli altri...Questo non centra con la situazione di generale stagnazione dei mercati (non solo quello moto)..
Come cliente aprilia mi sono sempre sentito trattare "meno bene" (finchè non ho conosciuto i personaggi sopra citati ) rispetto a quando ero cliente Guzzi, Yamaha, ecc ecc..a prescindere da tutto il resto..e le richieste sono sempre quelle.Se la moto ha un problema, io cliente pago perchè questo venga risolto da personale competente ed adeguatamente istruito (indovina da chi)..
Colpa dei concessionari? in parte..come in parte io intravedo "colpe" (o se preferisci chiamarle con un più "politically correct" mancanze o lacune) da parte dell'azienda
IMHO
Comment
-
Originally posted by Albarsv View PostScusa, Vision, ma perch? continui a tirar fuori il discorso 1098?
Io sto parlando di "atteggiamento", di guardare ai propri punti "deboli" e cercare di migliorare.. non certo di guardare ai problemi degli altri...Questo non centra con la situazione di generale stagnazione dei mercati (non solo quello moto)..
Come cliente aprilia mi sono sempre sentito trattare "meno bene" (finch? non ho conosciuto i personaggi sopra citati ) rispetto a quando ero cliente Guzzi, Yamaha, ecc ecc..a prescindere da tutto il resto..e le richieste sono sempre quelle.Se la moto ha un problema, io cliente pago perch? questo venga risolto da personale competente ed adeguatamente istruito (indovina da chi)..
Colpa dei concessionari? in parte..come in parte io intravedo "colpe" (o se preferisci chiamarle con un pi? "politically correct" mancanze o lacune) da parte dell'azienda
IMHO
Secondo me la verit? sta sempre in mezzo, c'? modo e modo di lavorare, c'? modo e modo di tenere le cose, curarle e mantenerle, e poi c'? modo e modo di mantenere la rete di assistenza... per le le colpe si dividono equamente...
P.s.: ti ricordo che da fiore o da luca arrivano clienti svizzeri, tedeschi austriaci, ma non ? che in germani svizzera o francia l'assistenza faccia cagare (vedi ad esempio amman) il discorso ? ceh certa gente preferisce cos?...
Altro ps: permettimi e come di gurdare altri marchi il raffronto si fa cos?, credi che tutte le concessionarie o meccanici ducati (una a caso) siano il fiore all'occhiello dell'azienda? sei mastato al ducati store di padova? mai portato na moto li? b? vacci... Chi conosco io e ha ducati va da gianesin a lonigo vicentino o chi non pretende il top da ducati vicenza, li vengono persone fin dalla toscana (visti e conosciuti io) e da tutto il veneto... un motivo ci sar????
e permettetemi, tutti in veneto a portar moto? un motivo ci sar?? siamo maghi o lavoriamo come *** comanda?
Comment
-
Non sono persone sovrannaturali..Semplicemente, senza offendere nessuno, probabilmente sono persone pi? capaci, pi? interessate, pi? recettive..o forse semplicemente pi? interessate a capire per migliorarsi...tutto l?..probabilmente ci tengono maggiormente a quello che fanno, a come lo fanno
I confronti si fanno s? guardando gli altri...ma in modo critico..personalmente, nella vita gli altri dobbiamo prenderli come riferimento per ci? in cui sono migliori di noi, non per ci? in cui sono peggiori..questo significa spirito di autocritica e possibilit? di miglioramento..altrimenti ? solo un stare a gongolarsi...altro discorso ? imparare dagli errori degli altri, per migliorare..altro ? dire che X ? peggio di noi, giusto per sentirsi migliori..
Questo IMHO
Ancora tiri fuori Ducati ma ce l'hai con loro, poverini?
Non conosco il mondo ducati e quello dei loro meccanici/concessionarie, quindi non mi esprimo..
comunque meccanici "speciali" ce ne sono per tutte le marche..yamaha, honda, kawasaki ecc hanno i loro, noi fortunatamente abbiamo i nostri...
Per il resto, love & peace
Comment
-
Originally posted by Albarsv View PostNon sono persone sovrannaturali..Semplicemente, senza offendere nessuno, probabilmente sono persone pi? capaci, pi? interessate, pi? recettive..o forse semplicemente pi? interessate a capire per migliorarsi...tutto l?..probabilmente ci tengono maggiormente a quello che fanno, a come lo fanno
I confronti si fanno s? guardando gli altri...ma in modo critico..personalmente, nella vita gli altri dobbiamo prenderli come riferimento per ci? in cui sono migliori di noi, non per ci? in cui sono peggiori..questo significa spirito di autocritica e possibilit? di miglioramento..altrimenti ? solo un stare a gongolarsi...altro discorso ? imparare dagli errori degli altri, per migliorare..altro ? dire che X ? peggio di noi, giusto per sentirsi migliori..
Questo IMHO
Ancora tiri fuori Ducati ma ce l'hai con loro, poverini?
Non conosco il mondo ducati e quello dei loro meccanici/concessionarie, quindi non mi esprimo..
comunque meccanici "speciali" ce ne sono per tutte le marche..yamaha, honda, kawasaki ecc hanno i loro, noi fortunatamente abbiamo i nostri...
Per il resto, love & peace
in pi? al contrario di quel che si pensa ammiro molto certi meccanici loro, tra l'altro ne ho pure fatto il nome, in loro ho riconosciuto molta della passione e dedizione che ho visto nel mio meccanico (ma io amo chiamarlo tecnico.. )
perci? gli esempi positi o negativi si deducono, per me ho messo in luce esempi positi del marchio ducati ma ho anche fatto vedere che le mele marce ci stanno in tutte le migliori famiglie... certo dono il primo he dice di non prenderle ad esempio
Comment
-
Dai che scherzavo! pensavo si capisse dalle faccine :P
il succo del mio discorso voleva essere: e se per caso non ci fossero o non conoscessimo questi meccanici "speciali"? In mano di chi metteremmo le nostre moto (e quindi le nostre vite, quando siamo in sella)?
Da quanto so (per esperienza diretta, di amici vicini e lontani), aprilia non è messa benissimo da questo punto di vista...e io da cliente, vorrei (per non dire pretenderei, dato che le chiappe sulla moto ce le metto io, non loro..e in ogni caso, dato che, come cliente, pago) più attenzione nella scelta di quali concessionarie/meccanici investire di tale ruolo
Amici come prima?
Comment
-
Originally posted by vision View PostMa scusa ma se manco un 1098 S si riesce a vendere e ti danno 2 lire... un motivo ci sar?.. o no???
Loca... lascia stare sono mesi che questo si lamenta perch? non riesce a vendere la moto... uno per un po cerca di fargli capire le cose, ma quando vedi che a lui interessa solo denigrare pensando che tutto il resto che luccica sia oro... b? lasciamo stare...
ok sono mesi che cerco di venderla e al salone non ho ricevuto delle risposte
continuo a telefonare a concessionari per il cbr e mi sento dire
no aprilia no tientela e' ho una factory per di piu
sul v4 me la passano 5000 euro
e io denigro
i miei soldi erano buono quando la coprai
ma siii
che te lo dico a fare
io ho avuto 5 aprilia e mai come ora sto faticando a venderla
che devo dire sono sconfortato
ovvio e' che in questo momento vendere e' difficile ma almeno
aprilia su aprilia poevano farmi una proposta decente no????
se poi tu i soldi li caghi buon per te
no chiedermi di essere gentile
i toni sono giusti in linea con la tua risposta
e con cio non voglio mancare di rispetto a nessuno
per me amici come prima
la vuoi tu la mia tuono a 8400 euro
Comment
-
Originally posted by genesis View Post
vision non dovrei mettermi al tuo piano ma la tua risposta mi fa veramente arrabbiare
ok sono mesi che cerco di venderla e al salone non ho ricevuto delle risposte
continuo a telefonare a concessionari per il cbr e mi sento dire
no aprilia no tientela e' ho una factory per di piu
sul v4 me la passano 5000 euro
e io denigro
i miei soldi erano buono quando la coprai
ma siii
che te lo dico a fare
io ho avuto 5 aprilia e mai come ora sto faticando a venderla
che devo dire sono sconfortato
ovvio e' che in questo momento vendere e' difficile ma almeno
aprilia su aprilia poevano farmi una proposta decente no????
se poi tu i soldi li caghi buon per te
no chiedermi di essere gentile
i toni sono giusti in linea con la tua risposta
e con cio non voglio mancare di rispetto a nessuno
per me amici come prima
la vuoi tu la mia tuono a 8400 euro
Tanto ora che prender? i soldi dell'assicurazione...minimo 3 mesi...
Comment
-
Originally posted by alebaldi View PostSono d'accordo con Alba. E voglio aggiungere che per quello che so io, quando ci sono stati dei problemi, tipo freno posteriore e alternatore, non i sembra che aprilia si sia impegnata per risolvere il problema, ci sono ancora moto che hanno il problema del freno posteriore e questo ? una vergogna!
perch? la mia tuono ha frenato stupendamente x 15000 km e poi sostituito il tubo post. con uno + figo ho dovuto fa ripetere lo spurgo x altre 3 volte prima di ritornare a frenare ????
? sempre dovuto ai meccanici e non dovuti ad aprilia (aprilia da parte sua da quello che so ha fatto uscire un riparo che limita il fenomeno)
tornando al post forse noi apriliati non ce ne siamo accorti xch? le nostre aprilia sono sempre state un po sotto quotazione e non ci siamo accorti che ora di soldi ne girao pochi (ma veramente pochi) che un conce se ti da una moto da 20000 euro passandoti 5000 della tua sicuramente deve darne alla casa madre 16000 quindi una vendita con permuta si trasforma x un conce in una apparente perdita........ poi se la moto in questione ne vale 8000 e lui ? bravo a venderla il guadagnio arriva....... ma ora come ora chi si fida ???
meglio fare come fanno certi concessionari che ti danno magari la moto da 20000 euro x 18000 rinunciando a 2000 euro della provigione ma senza ritiro.. meglio pochi ma buoni e con i tempi che girano non ? una bruta cosa (la rognia di avere del capitale fermo non c'? e poi non si rischia di dare garanzia di 12 mesi ad una moto che si romper? subito e magari con rotture serie)
Comment
-
Originally posted by genesis View Post
vision non dovrei mettermi al tuo piano ma la tua risposta mi fa veramente arrabbiare
ok sono mesi che cerco di venderla e al salone non ho ricevuto delle risposte
continuo a telefonare a concessionari per il cbr e mi sento dire
no aprilia no tientela e' ho una factory per di piu
sul v4 me la passano 5000 euro
e io denigro
i miei soldi erano buono quando la coprai
ma siii
che te lo dico a fare
io ho avuto 5 aprilia e mai come ora sto faticando a venderla
che devo dire sono sconfortato
ovvio e' che in questo momento vendere e' difficile ma almeno
aprilia su aprilia poevano farmi una proposta decente no????
se poi tu i soldi li caghi buon per te
no chiedermi di essere gentile
i toni sono giusti in linea con la tua risposta
e con cio non voglio mancare di rispetto a nessuno
per me amici come prima
la vuoi tu la mia tuono a 8400 euro
Comment
-
Originally posted by lacky View Postale anche qua ritorniamo ne campo non di colpe aprilia....... nel senso allora xch? come dici ci sono moto che frenano e moto che non frenano ??
perch? la mia tuono ha frenato stupendamente x 15000 km e poi sostituito il tubo post. con uno + figo ho dovuto fa ripetere lo spurgo x altre 3 volte prima di ritornare a frenare ????
? sempre dovuto ai meccanici e non dovuti ad aprilia (aprilia da parte sua da quello che so ha fatto uscire un riparo che limita il fenomeno)
tornando al post forse noi apriliati non ce ne siamo accorti xch? le nostre aprilia sono sempre state un po sotto quotazione e non ci siamo accorti che ora di soldi ne girao pochi (ma veramente pochi) che un conce se ti da una moto da 20000 euro passandoti 5000 della tua sicuramente deve darne alla casa madre 16000 quindi una vendita con permuta si trasforma x un conce in una apparente perdita........ poi se la moto in questione ne vale 8000 e lui ? bravo a venderla il guadagnio arriva....... ma ora come ora chi si fida ???
meglio fare come fanno certi concessionari che ti danno magari la moto da 20000 euro x 18000 rinunciando a 2000 euro della provigione ma senza ritiro.. meglio pochi ma buoni e con i tempi che girano non ? una bruta cosa (la rognia di avere del capitale fermo non c'? e poi non si rischia di dare garanzia di 12 mesi ad una moto che si romper? subito e magari con rotture serie)
Comment
-
gia' fatto e sempre la solita risposta
ma voglio cambiare ma svendere il mio gioiellino mi pare brutto no???
la mia tuonina e' impeccabile mai avuto problremi di sorta
ma niente aspetto tempi migliori per il mercato cioe' marzo
Comment
X
Comment