Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Figura Magra Al Salone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    ma che significa????

Potevano mettere un cartello "Moto delicata, salgono solo i bambini sotto i 50 Kg."

Ad ogni modo Cris... non era ancora recintata, l'han fatto alla 2? pedana rotta Ero l? ed ho visto e sentito (anche le bestemmie in veneto )

Per il resto, direi che andate egregiamente senza bisogno di aiuti bolognesi

Presentazione DD => Perdita liquido
    Presentazione RSV4 SBK => Perdita liquido
    EICMA RSV4 => Pisciatina d'olio
    EICMA MANA => Pedane cedevoli
    EICMA STAND APRILIA => Vogliamo st? viscini viscini

Per non parlare del fatto che i visitatori han votato pi? per la Streetfighter che per la RSV4

Insomma, se il marchio va rilanciato, io cercherei davvero di copiare dai Signori di Borgo Panigale e, quantomeno, curerei meglio i particolari delle moto che presento in Fiera
    ripeto forse vogliamo copiare un marchio noto bolognese... ma abbiamo iniziato delle cose peggiori... ... scherzi a parte, il tutto secondo me denota un po di fretta e e imprecisione nella preparzione dello stand, sul fatto affidabilit? moto non ho un dubbio sulle moto del passato... su queste vedremo se con l'avvento di piaggio qualcosa ? cambiato oppure potremo mantenere gli stessi standard.

Per via del secondo posto... io ne sono felice sinceramente non mi aspettavo di pi?... cmq le votazioni mi paiono strane, la street Fi. vince ma non sembra piacere ai ducatisti... a menon dispiace affatto invece... altre moto nemmeno l'obra... non so... per una volta che arriviamo sul podio me lo godo, punto!

Comment

• Font Size
      Il discorso votazioni l'ho buttato lì, giusto per...

Tra l'altro, tra RSV4 e SF io avrei votato per l'Aprilione, anche se non mi ha convinto... Pensa a quanto mi possa aver convinto la SF

Comment

• Font Size
        In ogni caso, non possiamo certo affermare che l'Aprilia tratta decentemente i suoi vecchi clienti "fedeli"..e neppure fa molto per "fidelizzarseli"...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Albarsv View Post
          In ogni caso, non possiamo certo affermare che l'Aprilia tratta decentemente i suoi vecchi clienti "fedeli"..e neppure fa molto per "fidelizzarseli"...
          ancora sta storia.... e finitila....

vai a leggerti come i vari clienti vengono trattati dalle vari case....

il porblema non sono le case, non sono le moto, ma ? tutta colpa dei motociclisti e del mercato che hanno creato!

P.s.: toledo sulla v4 stradale ci si poteva salire? tu ci sei salito per caso?
          se si ci puoi dire le differenze tra la tua e questa?

Comment

• Font Size
            No.. non si poteva

Comment

• Font Size

il problema non ? aprilia ma la rete vendite...... molti conce e rivenditori autorizati aprilia in alcuni casi non sanno nemmeno lo ro che moto vendono... qua sarebbe utile fare uan bella scrematura e uan distinzione....

fra conce proprio da bandire dal marchio aprilia, conce da promuovere solo x le moto di piccola cilindrata o turistiche e conce tutto campo e in un certo senso sportivi.

logico che il concessonari onon ti potr? mai valutare la tua moto a quotazioen eurotax o magari supervalutarla ma questo non lo fa nessuan casa.. le leggende metropolitane di gente che comprano la moto e dopo 1 anno la rivendono prendendo praticamente gli stessi soldi sono finite,, ormai moto ce ne sono troppe e persone che le comprano sempre meno.... (poi il motociclista vero ? una razza estinta secondo me da qualche anno, basta vedere l'incivilt? e la maleducazione ess salire e rompere le pedane dela mana x, un motociclista di 10 anni fa non sarebbe mai salito e se fosse salito sarebbe scieso senza rompere nulla)

mi dispiace molto a dirlo ma il mondo moto (in tutte le sue espressioni) ? morto al suo posto c'? rimasto una massa di gente che pensa di essere i migliori, di sapere tutto xch? abbonati a qualche bibbia a 2 ruote.... e poi le bibie a 2 ruote che ci rifilano bagianate e coop fasulli solo x vendere copie.

io non credo + a nulla credo solo a quello che vedo e che facio io !!!!!!

Comment

• Font Size
                Ragazzi, in questo periodo (da 2 anni buoni a questa parte) è un miracolo che qualcosa si venda (indipendentemente dalla Marca), percui non mi fossilizzerei tanto sul discorso si vende / non si vende ... il Mercato è parecchio sfalsato dalla situazione economica Italia, che tutto è tranne che florida

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vision View Post
                  ancora sta storia.... e finitila....

vai a leggerti come i vari clienti vengono trattati dalle vari case....

http://www.daidegasforum.com/forum/s...26&postcount=1il porblema non sono le case, non sono le moto, ma ? tutta colpa dei motociclisti e del mercato che hanno creato!

P.s.: toledo sulla v4 stradale ci si poteva salire? tu ci sei salito per caso?
                  se si ci puoi dire le differenze tra la tua e questa?
                  quoto quello che ha scritto l'utente... e ribadisco tutto il mondo ? paese e quando comperi comeri sempre a prezzo pieno e se devi vendere quello che vendi non vale nulla.....

Comment

• Font Size
                    Mah..
                    dopo 8 anni che ho aprilia (sempre la stessa),oltre ai precedenti 7 su altre marche, penso di averne vissute un bel pò e aver conosciuto un pò il mondo..
                    Sta di fatto che è Aprilia che sceglie a chi "dare" la concessionaria, non viceversa..e spesso si sono messi in mano di incompententi e disonesti...almeno qui nella mia zona è successo così finora...ma non ho sentito questi commenti solo qui...Per fortuna ci sono dei meccanici che sono veramente capaci, professionali, competenti e appassionati (Fiore, Max,Luca sono i più famosi, giusto per citare quelli che conosco, oltre a tutti gli altri che non conosco) ma non tutti sono così...
                    Scelta da parte dei concessionari di meccanici incapaci? Incapacità da parte dell'aprilia di formarli a dovere?boh, questo non lo so..
                    Tutti i discorsi "mamma aprilia" di qua e di là..io sono un cliente, pago per un prodotto e un servizio, quindi esigo un servizio adeguato..punto...in tutto il mondo funziona così (o almeno, così dovrebbe essere)
                    Per qualcuno la moto sarà un giocattolo, per me è qualcosa di più..
                    non dico che le altre case siano messe meglio...però non ce n'è certo da esserne felici..e comunque non ho portati esempi di altre case, non mi interessano...è un discorso di atteggiamenti..come diceva Robert Louis Pirsig ne "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", si tratta della Qualità, il tenere a quello che si fa..
                    Colpa dei motociclisti? in parte..colpa delle case? anche..ci hanno fatto desiderare quello che volevano venderci.punto..il commercio funziona così
                    questo IMHO...
                    Se accettate la mia libera opinione, boh..altrimenti amen

Comment

• Font Size
                      Mah..
                      dopo 8 anni che ho aprilia (sempre la stessa),oltre ai precedenti 7 su altre marche, penso di averne vissute un bel p? e aver conosciuto un p? il mondo..
                      Sta di fatto che ? Aprilia che sceglie a chi "dare" la concessionaria, non viceversa..e spesso si sono messi in mano di incompententi e disonesti...almeno qui nella mia zona ? successo cos? finora...ma non ho sentito questi commenti solo qui...Per fortuna ci sono dei meccanici che sono veramente capaci, professionali, competenti e appassionati (Fiore, Max,Luca sono i pi? famosi, giusto per citare quelli che conosco, oltre a tutti gli altri che non conosco) ma non tutti sono cos?...
                      Scelta da parte dei concessionari di meccanici incapaci? Incapacit? da parte dell'aprilia di formarli a dovere?boh, questo non lo so..
                      Tutti i discorsi "mamma aprilia" di qua e di l?..io sono un cliente, pago per un prodotto e un servizio, quindi esigo un servizio adeguato..punto...in tutto il mondo funziona cos? (o almeno, cos? dovrebbe essere)
                      Per qualcuno la moto sar? un giocattolo, per me ? qualcosa di pi?..
                      non dico che le altre case siano messe meglio...per? non ce n'? certo da esserne felici..e comunque non ho portati esempi di altre case, non mi interessano...? un discorso di atteggiamenti..come diceva Robert Louis Pirsig ne "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", si tratta della Qualit?, il tenere a quello che si fa..
                      Colpa dei motociclisti? in parte..colpa delle case? anche..ci hanno fatto desiderare quello che volevano venderci.punto..il commercio funziona cos?
                      questo IMHO...
                      Nulla da aggiungere

Comment

• Font Size
                        Mah..
                        dopo 8 anni che ho aprilia (sempre la stessa),oltre ai precedenti 7 su altre marche, penso di averne vissute un bel p? e aver conosciuto un p? il mondo..
                        Sta di fatto che ? Aprilia che sceglie a chi "dare" la concessionaria, non viceversa..e spesso si sono messi in mano di incompententi e disonesti...almeno qui nella mia zona ? successo cos? finora...ma non ho sentito questi commenti solo qui...Per fortuna ci sono dei meccanici che sono veramente capaci, professionali, competenti e appassionati (Fiore, Max,Luca sono i pi? famosi, giusto per citare quelli che conosco, oltre a tutti gli altri che non conosco) ma non tutti sono cos?...
                        Scelta da parte dei concessionari di meccanici incapaci? Incapacit? da parte dell'aprilia di formarli a dovere?boh, questo non lo so..
                        Tutti i discorsi "mamma aprilia" di qua e di l?..io sono un cliente, pago per un prodotto e un servizio, quindi esigo un servizio adeguato..punto...in tutto il mondo funziona cos? (o almeno, cos? dovrebbe essere)
                        Per qualcuno la moto sar? un giocattolo, per me ? qualcosa di pi?..
                        non dico che le altre case siano messe meglio...per? non ce n'? certo da esserne felici..e comunque non ho portati esempi di altre case, non mi interessano...? un discorso di atteggiamenti..come diceva Robert Louis Pirsig ne "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", si tratta della Qualit?, il tenere a quello che si fa..
                        Colpa dei motociclisti? in parte..colpa delle case? anche..ci hanno fatto desiderare quello che volevano venderci.punto..il commercio funziona cos?
                        questo IMHO...

io una cosa l'aggiungo... o meglio porto il mio esempio... faccio circa 60.000 km all'anno in auto, purtroppo o per forutna 3 anni fa mi ? stata data un'alfa 147, e da ogni dove mi venivano voci su una macchina inaffidabile unamacchina schifosa una rete di assistenza molto scadente, ero molto prevenuto ma cmq quella avevo e quella mi dovevo tenere... sono passati 2 anni e mezzo e l'ho riconsegnata, 145.000 contava il cruscotto e non mi ha mai lasciato a piedi, mai avuo rogne particolari, l'ho trovata una gran macchina e mi ero detto accidenti mi devo ricredere!!!! fatto sta che me ne offrono un'altra di un collega (solo 36.000km) per taponare fino all'arrivo della nuova vettura, non avessi mai accettato, auto pressoch? distrutta, motore da Crazy Race (leggasi nuvolone nero costante dietro, sono rimasto a piedi solo dopo 240km da quando l'ho presa, insomma un disastro...
                        Morale: puoi avere il mezzo pi? affidabile della terra, lo puoi portare da chi vuoi, ma se non lo sai usare o peggio non lo sai mantenere ti troverai con in mano un rottame!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          io una cosa l'aggiungo... o meglio porto il mio esempio... faccio circa 60.000 km all'anno in auto, purtroppo o per forutna 3 anni fa mi ? stata data un'alfa 147, e da ogni dove mi venivano voci su una macchina inaffidabile unamacchina schifosa una rete di assistenza molto scadente, ero molto prevenuto ma cmq quella avevo e quella mi dovevo tenere... sono passati 2 anni e mezzo e l'ho riconsegnata, 145.000 contava il cruscotto e non mi ha mai lasciato a piedi, mai avuo rogne particolari, l'ho trovata una gran macchina e mi ero detto accidenti mi devo ricredere!!!! fatto sta che me ne offrono un'altra di un collega (solo 36.000km) per taponare fino all'arrivo della nuova vettura, non avessi mai accettato, auto pressoch? distrutta, motore da Crazy Race (leggasi nuvolone nero costante dietro, sono rimasto a piedi solo dopo 240km da quando l'ho presa, insomma un disastro...
                          Morale: puoi avere il mezzo pi? affidabile della terra, lo puoi portare da chi vuoi, ma se non lo sai usare o peggio non lo sai mantenere ti troverai con in mano un rottame!!!!!!!!!!!!!
                          E quotone anche a questo

Comment

• Font Size
                            E' gia', questo e' vero SEMPRE !

Mio nonno che di moto ne ha sistemate a centinaia diceva:
                            'I motori sono come i cappelli, tutto dipende da chi stanno in testa'

Comment

• Font Size
                              Forse non riesco a capire cosa centra il tuo esempio..
                              Io parlo di rapporto utente-azienda, che per forza di cosa avviene tramite la concessionaria..questa è l'unico punto di contatto fra i due mondi..se l'azienda non cura adeguatamente questo aspetto non può aspettarsi di avanzare nel mercato..
                              Tornando al discorso iniziale, sembra che quasi il venditore sia "schifato" (il termine non è giusto ma passatemelo per il momento) dal fatto che un suo "vecchio" cliente sia interessato al nuovo modello, offrendogli un basso prezzo di ritiro..senza nemmeno vedere la moto, tra l'altro (quindi il discorso di come possa essere stata trattata non centra)..forse preferisce cercare di "rubare" un cliente alla concorrenza (prospettiva a breve termine) invece che puntare al miglioramento del rapporto post-vendita (e non diciamo che è proprio il punto forte di Aprilia..e nemmeno di Piaggio, mi sembra..) con un cliente già acquisito (prospettiva a medio-lungo termine)..
                              Io non sono un commerciale, ma mi sembra di capire che nel mondo (non solo nel settore moto) funziona così: coccolare il cliente per attirarlo fino all'acquisto..poi si vedrà..
                              Spero di sbagliarmi, ma non vedo segnali che mi portino a pensare diversamente..

Comment

• Font Size
                                io il segnale lo sentito chiaro e forte nel di dietro
                                ergo per cui il giorno ch eriusciro' a vendere la tuono
                                col cavolo ch emi compro la rsv4
                                mi prendo una bella jap anonima e ci faccio una stock bike stradale tutta holins made in aprilia con 9500 di cbr1000 08
                                1000 eruro di ohlins e 1200 di mono
                                mi faccio con 11700 euro una cbr factory con gli oz che mi avanzano

addio aprilia
                                e dopo 24 moto e 5 sono state aprilia
                                non avrei voluto mai dirlo

nel caso contrario continuo la mia stori acon la mia amata tuono fattoria

Comment

X
                                Working...
                                X