Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E Nakano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E Nakano?

    Ma Nakano non ha girato? Qualuno s? qualcosa?

  • Font Size
    #2
    Booooooooo non ho ancora sentito neanche i tempi o impressini di max.. ieri la pista era prenotata solo x yamaha e aprilia ma non so nulla di come è andato !!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by daveb_71 View Post
      Ma Nakano non ha girato? Qualuno s? qualcosa?
      ieri in conferenza stampa hanno detto che i primi test li far? tra un paio di settimane

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucmoto View Post
        ieri in conferenza stampa hanno detto che i primi test li far? tra un paio di settimane
        Con le gomme da neve?

        Comment


        • Font Size
          #5

          da GPone.com

          e' a Milano a lumare le pupe....
          Last edited by CapoGiuseppe; 05-11-08, 12:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fonte Motonline

            Velocissimo l'americano in sella alla R1 ex Haga, ma molto forte anche Max sulla nuova 4 cilindri veneta. In pista anche Sykes sulla R1 ufficiale. Impressiona bene Byrne con la Ducati Borciani. Debutto di Crutchlow sulla R6


            Il talento di Ben Spies illumina il primo scampolo della Superbike 2009 nei test di Portimao. Due giorni dopo il GP sono scese in pista Yamaha, Aprilia e varie squadre satellite di Ducati e Honda. Dopo tre titoli americani messi in fila con la Suzuki Yoshimura e un ottimo debutto in MotoGP con la GSV-R (miglior piazzamento: sesto ad Indianapolis) c'erano pochi dubbi sulle qualità del texano. Ma vederlo girare in 1'44"1 al primo giorno sulla Yamaha ha fatto una certa impressione.
            Ben non aveva mai girato sulla Yamaha, e nemmeno con le Pirelli e con le sospensioni Ohlins. Ovviamente non conosceva Portimao: un battesimo del fuoco che non gli ha creato apprensione.
            Di buon mattino è salito sulla YZF-R1 appena lasciata libera da Haga ed ha cominciato a spingere subito forte. Poco dopo la pausa pranzo, cioè nel momento più caldo della giornata, si è spinto fino a 1'44"1 ad appena tre decimi dalla migliore prestazione del week end di Nitro-Nori e vicinissimo al primato ufficiale realizzato da Troy Bayliss in 1'43"787.
            "Ha fatto pochissime modifiche alla moto, non si è lamentato di niente, ha pensato solo ad aprire il gas" - ha confessato il direttore tecnico Silvano Galbusera abituato a giornate di lavoro ben più intense al fianco di Haga.
            A sera l'unico nei box che non sembrava affatto stupito era proprio Spies. "E' stato un bell'inizio, mi sono trovato subito bene. Il circuito mi piace, è stato solo il primo passo." Ben è un tipo decisamente sicuro di sé.
            Nel box della Yamaha c'è anche il prototipo della R1 '09, che avendo il motore a scoppi irregolari ha un rombo bellissimo, molto "MotoGP style". Spies ha solo un'esemplare, nero carbonio, mentre all'altro neoacquisto Tom Sykes, che sostiusce Troy Corser, hanno dato una moto vistosamente stradale, colorazione blu compresa. Anche il britannico ha fatto il suo giro veloce con la R1 2008 (1'46"3) mentre con la nuova hanno fatto rispettivamente 1'47"0 (Spies) e 1'48"0 (Sykes). La Yamaha Japan, presente con diversi ingegneri, ha portato anche il collaudatore Katsuyuki Nakasuga per accelerare lo sviluppo.
            Nella prima sfida tra novità 2009 l'Aprilia ha fatto nettamente meglio della Yamaha. Max Biaggi, alla prima uscita ufficiale dopo il provino di Valencia, proprio allo scadere del turno (quasi buio e freddo intenso) ha fatto 1'45"3. "Spies è stato impressionante" ha riconosciuto Max abbastanza soddisfatto della strada che la RSV4 ha imboccato. "A Valencia (nel breve provino del mese scorso, ndr) erano venuti fuori alcuni problemi e un paio li abbiamo già risolti. La strada è lunga ma ho molta fiducia."
            Domani, nella giornata finale, Max vuole avvicinarsi al top "perché siamo venuti qui dopo la gara proprio per misurarci coi tempi del Mondiale."
            L'Aprilia dal vero è fantastica: il carter è ricavato dal pieno, le misure sono mini e il rumore è quasi da bicilindrica, segno che anche a Noale hanno scelto la fasatura a scoppi irregolari.
            C'è movimento anche negli altri box. La Ducati Borciani, chiuso il rapporto con Xaus e Biaggi, ha accolto il campione britannico Shane Byrne presentatosi con un eccellente 1'45"0, circa un secondo meno di Alex Polita al rientro in SBK dopo la parentesi sfortunata del 2007 con la Suzuki Celani.
            Gregorio Lavilla ha debuttato con la Honda Pro Ride (ex Alto Evolution) con un tempo più che discreto. Roberto Rolfo e Leon Haslam hanno inaugurato il passaggio in SBK della Honda Stiggy che ha portato una sola moto (è la CBR-RR ex Lavilla) per entrambi.
            Sul fronte Supersport c'è Anthony West al debutto sulla Honda Stiggy, affiancato da Gianluca Vizziello.
            Domani gran finale per tutti. Intanto la BMW sta girando a Valencia, a porte chiuse, con Ruben Xaus e Troy Corser. I tedeschi hanno preferito girare in Spagna, lontano da occhi indiscreti e soprattutto senza l'assillo dei riferimenti del GP.

            I tempi: 1. Spies (Usa-Yamaha) 1'44"1; 2. Byrne (GB-Ducati) 1'45"0; 3. Biaggi (Ita-Aprilia) 1'45"3; 4. Polita (Ita-Ducati) 1'46"1; 5. Lavilla (Spa-Honda); 6. Rolfo (Ita-Honda) 1'46"3; 7. Sykes (GB-Yamaha) 1'46"3; 8. Nakasuga (Gia-Yamaha) 1'46"5; 9. Haslam (GB-Honda) 1'47"2.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... impressionante Ben Spies..++ troppo veloce alla prima uscita..na bella gatta da pelare per tutti..!! ..complimenti yamaha

              Comment

              X
              Working...
              X