Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sciopero Aprilia... 378 lavoratori in cassa integrazione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sciopero Aprilia... 378 lavoratori in cassa integrazione...

    Originally posted by www.milanofinanza.it
    Aprilia colpita dalla crisi vara la cassa integrazione


    la misura coinvolger? 347 dipendenti per 3 settimane

    La crisi colpisce anche il gruppo Piaggio. A partire da ieri la controllata Aprilia di Scorz? (Venezia), che da decenni miete successi in gare e campionati internazionali, ha annunciato la cassa integrazione ordinaria per 347 dipendenti per tre settimane.
    e ancora...

    Originally posted by www.motoblog.it
    Dopo Moto Guzzi anche su Aprilia l'ombra nera della cassa integrazione?

    Eravamo rimasti al caso scoppiato con Moto Guzzi ancora nel suo pieno che prima ancora di ricevere buone nuove ci ritroviamo ad aggiungere anche i cugini di Aprilia. O almeno cos? pare secondo quanto dichiarato da Michele Zanocco, segretario regionale Fim-Cisl Veneto e Adriano Pomiato, della Fiom-Cgil di Venezia, anche se la nostra speranza ? che non sar? cos?.

    Che richiamano l?attenzione su un problema che sta toccando in questo giorni la sede dell?Aprilia: ?riteniamo preoccupante che Aprilia non voglia fare chiarezza sulla sua situazione. Rivendichiamo un tavolo di confronto vero, dove vengano esplicitate le reali intenzioni dell?azienda, sia per fare fronte a questa situazione congiunturale che potrebbe durare a lungo, oltre che al mantenimento degli impegni industriali (investimenti, nuovi modelli?)?.

    Parole che ancora una volta ne nascondono una ancora peggiore - la cassa integrazione - che pare dovrebbe arrivare nel corso di mese di Dicembre. Come sono andati avanti a spiegare Pomiato e Zanocco:

    "Ieri ci siamo incontrati con l?azienda per analizzare la richiesta di Cassa Integrazione per tre settimane a novembre avanzata nei giorni scorsi. Sin dall?inizio si ? manifestata una preoccupante reticenza da parte dell?azienda nell?affrontare il quadro produttivo nell?ambito di una visibilit? che arrivasse almeno sino a fine anno. Abbiamo chiesto ripetutamente, a fronte di questa difficile situazione, garanzie produttive nel mese di dicembre e per la ripresa del 2009?.

    Ma pare che l?azienda, dopo aver sostenuto che non si prevedevano fermate nel mese di dicembre in quanto non erano chiari i programmi produttivi, dopo le forti insistenze dei sindacati alla fine abbia confermato che anche a dicembre prevede una settimana di chiusura per Cassa Integrazione e che forse non sarebbe stata l?unica.

    Disegnando cos? un quadro un po? preoccupante anche per l?avvio della stagione produttiva del 2009: ?Non pensiamo che l?azienda non abbia visibilit? industriale oltre la fine del mese di novembre: se cos? fosse, riterremo la situazione molto grave. Non riusciamo a capire perch?, anche nella gestione di una crisi, l?azienda adotti una politica di cos? corto respiro.

    Forse questo nella logica aziendale ? lo strumento per esporsi il meno possibile nei confronti del mercato e degli investitori. Noi siamo certi invece, che questo ? il modo migliore per non coinvolgere il sindacato e i lavoratori nelle decisioni di prospettiva, facendone per? pagare tutti i costi?.

    E tre settimane di Cassa Integrazione costano ad ogni lavoratore, complessivamente, oltre 800 euro come raccontano sempre Zanocco e Pomiato: ?questi soldi mancano dalle tasche di ognuno di loro in una condizione socio economica cos? grave. Nella contingenza dell?attuale difficile periodo, pensiamo che questo sia uno dei principali motivi che devono portare il sindacato a chiedere con forza chiarezza e condivisione del percorso.

    Per tutti questi motivi e a sostegno delle richieste, non abbiamo firmato alcun accordo. Coinvolgeremo tutti i lavoratori di Scorz? sui contenuti e sull?esito dell?incontro con un?assemblea venerd? 31 ottobre prossimo.

    Lo faremo anche con tutti i lavoratori di Noale con un?analoga iniziativa che terremo luned? 3 novembre, chiedendo, a questi ultimi, di sostenere anche attraverso la mobilitazione, le posizioni del sindacato per tutti i lavoratori Aprilia?.
    e intanto Colaninno compra alitalia... altro che moto gp... meglio che stiamo con i piedi per terra va'!!!!!

  • Font Size
    #2
    Mamma mia, anche da vari miei amici ne sento di tutti i colori, siamo proprio messi bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La dirigenza Aprilia sar? quel che sar?, per? oggi ? veramente impossibile fare previsioni. Se le moto non si vendono, non si fattura, per? i costi ci sono.
      Per stare in piedi ? ovvia la cassa integrazione.
      Aprilia si trova a fronteggiare le stesse difficolt? di molte altre aziende, non vedo perch? debba essere diversa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche l amia azienda sta' arrivando a quel punto....3 stabilimenti, produciamo macchine da 400000euro...ma penso che con l'anno nuovo almeno un mese di cassa tocchera'....
        ..la crisi e' globale.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vision View Post
          e ancora...e intanto Colaninno compra alitalia... altro che moto gp... meglio che stiamo con i piedi per terra va'!!!!!
          Cri scusami se ti contraddico, ma cosa centra Alitalia?
          Come dicono gli altri, ? un periodo di merda dove la crisi ? trasversale. La gente non ha i soldi per comprare un panino in pi?.. si fanno i mutui per pagare i mutui... ? ovvio che i settori che pi? risentono della crisi sono quelli che trattano il superfluo di massa(perch? il suprefluo per ricchi continua a vivere bene) e quindi la cassa integrazione ? dietro l'angolo per tutti. Io per primo ho visto il mio settore calare di un buon 30%, e forse non ? finita...
          Il fatto che Colaninno si affacci ad altri investimenti commerciali ? comprensibile. Non sono un esperto in finanza, ma la diversificazione degli investimenti permette di pararsi un p? il sedere... specie se questo poi comporta l'instaurazione di legami pi? o meno stretti col governo, e non s? se sono stato spiegato .
          Sono tempi duri e qua, pi? che pensare al V4, bisogna tener duro e tenersi stretti anche quei due cilindri pulciosi che gi? abbiamo in box...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Cri scusami se ti contraddico, ma cosa centra Alitalia?
            Come dicono gli altri, ? un periodo di merda dove la crisi ? trasversale. La gente non ha i soldi per comprare un panino in pi?.. si fanno i mutui per pagare i mutui... ? ovvio che i settori che pi? risentono della crisi sono quelli che trattano il superfluo di massa(perch? il suprefluo per ricchi continua a vivere bene) e quindi la cassa integrazione ? dietro l'angolo per tutti. Io per primo ho visto il mio settore calare di un buon 30%, e forse non ? finita...
            Il fatto che Colaninno si affacci ad altri investimenti commerciali ? comprensibile. Non sono un esperto in finanza, ma la diversificazione degli investimenti permette di pararsi un p? il sedere... specie se questo poi comporta l'instaurazione di legami pi? o meno stretti col governo, e non s? se sono stato spiegato .
            Sono tempi duri e qua, pi? che pensare al V4, bisogna tener duro e tenersi stretti anche quei due cilindri pulciosi che gi? abbiamo in box...
            La mia non era una critica sul fatto o no dell'acquisto di alitalia, anche perche' alle condizioni che gliela danno praticamente e' regalata... dico pero' che potrebbe guardare prima in casa... secondo me c'e' molto che LORO possono fare per aprilia... ma forse non gli interessa molto...

            P.s.: la crisi la sento pure io, ed infatti non in programma di ricomperarmi la moto dopo averla demolita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              che periodaccio, e la via di uscita non è certo la v4 con costi inaccessibili alla massa e quindi volumi di vendita di nicchia....visto che gli altri modelli più popolari non è che facciano faville c'è da sperare che piaggio sia in grado di sostenere l'azienda aprilia perchè sennò la vedo dura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Certo è che il momento è tragico....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  xò colannino è tutto contento d aprire fabbriche in cina......x guadagnare d +......continua a sbandierare il made in italy che tira....ma quale made in italy
                  Last edited by kawafan; 04-11-08, 10:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vabb? per? perch? poi fan sciopero?
                    se cala la produzione di conseguenza c'? gente in pi?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono tempi duri e qua, pi? che pensare al V4, bisogna tener duro e tenersi stretti anche quei due cilindri pulciosi che gi? abbiamo in box... [/QUOTE]

                      Hai proprio ragio ne Bull

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si è vero....

                        dispiace sicuramente per i dipendenti ma c'è poco da fare...se non entrano soldi questa è l'unica soluzione

                        dopotutto Apirlia non è la prima e non sarà l'ultima...anche BMW,RENAULT volvo ecc stanno usando lo stesso identico sistema...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          volevo esprimere tutta la mia solidariet? ai lavoratori che andranno in cassa integrazione....altro che v4 o alitalia:che pensino anche alle famiglie di quei dipendenti invece di pagare ingaggi milionari ai piloti e dirigenti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma 378 lavoratori sono tutti i dipendenti Aprilia?

                            cioè chiude TUTTA la fabbrica o solo certe "sezioni"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              che periodaccio, e la via di uscita non è certo la v4 con costi inaccessibili alla massa e quindi volumi di vendita di nicchia...
                              come non quotarti?
                              vediamolo come un mezzo per tornare alle competizioni che contano, così facendo magari Aprilia si farà pubblicità in giro per il mondo e gli stranieri non in crisi compreranno le sue moto.
                              sperèm.
                              Last edited by GAwasaki; 04-11-08, 20:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X