Beh le stock hanno margini di preparazione molto limitati. Ottimizzano quello che c'? disponibile ma, per esempio, il forcellone mi pare debba restare originale. In pratica vengono prese le moto di serie e ottimizzate rimanendo nelle tolleranze imposte in fase di progetto, pi? la sostituzone di particolari consentiti dal regolamento(scarico, dischi, ecc...)
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Originally posted by bulldog View PostBeh le stock hanno margini di preparazione molto limitati. Ottimizzano quello che c'? disponibile ma, per esempio, il forcellone mi pare debba restare originale. In pratica vengono prese le moto di serie e ottimizzate rimanendo nelle tolleranze imposte in fase di progetto, pi? la sostituzone di particolari consentiti dal regolamento(scarico, dischi, ecc...)
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Originally posted by batley#24 View Postgi? con qualche lavoro di bilanciamento e scorrevolezza e un tocco a frizione e cambio nulla di pi?.......a parte le guarniziuone della testa
I costi sono certamente inferiori di una SBK ma non ? roba da poco se si vuole arrivare in alto.
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alla fine penso che i tempi la dicano lunga su i costi di gestione di una super stock... non conosco il regolamento, ma mi piacerebbe sapere quanto spende un team come quello super ufficiale ducati per un' intera stagione.
credo che il 1098 r sia stato costruito pi? i funzione della sstk che della sbk che avendo un regolamento piu permissivo lascia carta bianca agli ingegneri...
? possible che ci siano dei limiti per l utilizzo dei motori e/o parti interne? se cos? non fosse secondo m? resta ancora poco di stock...
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Non vorrei dire stupidate, ma il 1098R non ? omologato per la stock, dove una volta c'era il limite di prezzo della moto di serie a 21Keuro... Credo che proprio per questo abbiano deciso di innalzare la cilindrata di tutte le 1098 a 1200cc...
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Ho vista il programma SBK TV su Odeon, c'erano proprio i vari tecnici Galbusera, Marinelli e quelli delle altre marche, dove descrivevano le caratteristiche delle loro moto: a malapena si assomigliano le carene alle moto di serie, il resto tutto nuovo, a livello di motore solo l'abero a gomiti ? di serie.
Con l'andamento che c'? in Motogp, io farei Sbk=STK, ovvero moto di serie costose quanto vuoi, ma si cambiano solo sospensioni e scarichi, e gomme stradali . e basta
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Originally posted by bulldog View PostNon vorrei dire stupidate, ma il 1098R non ? omologato per la stock, dove una volta c'era il limite di prezzo della moto di serie a 21Keuro... Credo che proprio per questo abbiano deciso di innalzare la cilindrata di tutte le 1098 a 1200cc...
sul xch? abbiano deciso di aumentare anche il resto della gamma, non saprei, certo ? stata una mossa 1 po' troppo anticipata, la 1098 se la potevano tenere ancora 1 anno o 2, non ? certo carente di motore, x utilizzo stradale e pistaiolo amatoriale, tanto nelle competizioni, usano appunto la R....
se poi x il prossimo anno abbiano reintrodotto il limite di prezzo non saprei
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Originally posted by Balestri Maurizio View PostHo vista il programma SBK TV su Odeon, c'erano proprio i vari tecnici Galbusera, Marinelli e quelli delle altre marche, dove descrivevano le caratteristiche delle loro moto: a malapena si assomigliano le carene alle moto di serie, il resto tutto nuovo, a livello di motore solo l'abero a gomiti ? di serie.
Con l'andamento che c'? in Motogp, io farei Sbk=STK, ovvero moto di serie costose quanto vuoi, ma si cambiano solo sospensioni e scarichi, e gomme stradali . e basta
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La produzione si serie e la SBK non si avvicinano nemmeno.
E' tutto diverso,dalle misure dei forcelloni,ai telai,ai motori.
D'altronde se il regolamento lo prevede.....
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Originally posted by Balestri Maurizio View Posta malapena si assomigliano le carene alle moto di serie, il resto tutto nuovo, a livello di motore solo l'abero a gomiti ? di serie.
Anche io farei un regolamento come la stk cos? la si finisce di prenderci in giro dicendo che sono derivate dalla serie.
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il limite di costo di una super stock e sempre stato alzato da ducati sisematicamente in concomitanza con l' uscita di un nuovo modello (998s,999s1098s... adesso con la r...)all faccia dell equilibrio tecnico....
Adesso "guarda caso si ritrovano a correre con una moto da 35000 euro (parlo della base di partenza) con il traction control... praticamente una superbike... provate a chiedere a qualche tem della superstock...
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