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evoluzione SBK

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    #1

    evoluzione SBK

    ho comperato il giornale masterbike di novembe ? c'? un aricolo sulla V4... ma non volgio parlare di questo successivamente c'? un'articolo su aprilia in SBK dal 1999 al 2002 molto interesante anche se molto breve e riassuntivo.

    ho notato 1 cosa guardando le foto e ho fatto una considerazione... le moto della SBK primi anni 2000 sono moto che atualmente possiamo comperare usat? (le classiche rsv haga o edwars, 996 infostrada, vtr HRC ecc ecc) sono +- quelle che nei vari concessionari si trovano anche a prezzi inrisori......
    tornando alla pagina prima noto la V4 che ha ben poco da spartire con la V4 che sar? in commercio (e pensandoci bene anche le varie 1098, cbr, R1 da SBK attuaoli sono molto diverse dalle sorelle nei conce).

    Domanda non vi sembra che orami il mondiale delle derivate dala serie sia un mondiale dove di derivato dalla serie c'? poco ????????

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    #2
    Quando costa una SBK ufficiale ?

    ? 200.000 ?

    ... cosa puo' avere in comune con una moto da ? 15-20.000

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      #3
      bè ma pure allora erano molto differenti..

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        #4
        MAROOOO L'cqua calda avete scoperto
        ma non ve la ricordate la zx7r 750(850) con al posto della catene di distribuzione la cascata di ingranaggi ??????
        e quando mai hanno fatto un zx con la cascata ?????

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          #5
          Lacky ma hai mai visto la RSV SBK? uguale alla SP una cippa

          anni luce sia per motore che per il resto.
          Alcune subiscono modifiche meno evidenti (honda/suz/kawa) altre più evidenti (dicati) ma tutte devono attenersi al regolamento, anche se è palese che alcune sono talmente distanti da risultare economicamente inavvicinabili.

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            #6
            Non sono daccordo. Ti ricordo che la RSV SBK di Goddard derivava dalla SP, che tanto economica non era.. E ti ricordo anche che i prototipi ufficiali e non Ducati(le vecchie 99ecc... da SBK) derivavano dalla RS che tanto economiche non era nemmeno...
            Oggi con 75000euro ti compri una CBR Ten Kate che non v? malissimo... Cmq da sempre, le 4cil giapponesi sono leggermente pi? vicine al prodotto di serie rispetto alle pi? esoteriche 2cil italiane e non..

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              #7
              Originally posted by bulldog View Post
              esoteriche 2cil italiane
              Come mi piace questa parola

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                #8
                E' chiaro ,esiste solo una parentela tra una sbk e una stradale,ma questo non solo adesso,quando Ducati vendeva ai privati le 996 rs,moto che se non sbaglio,costavano sui 140 milioni e tra l'altro,con costi di gestione molto alti(grossi interventi di sostituzione pezzi ad intevalli brevi)era una parente della versione strada,e immagginatevi le ufficiali!Se pensiamo che l'ultimo dei team,sulla moto monta delle forcelle che come minimo costano come un mille stradale!Nella sbk,il grande pubblico vede nelle moto che corrono,le stesse che puoi vedere x strada,per?......

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                  #9
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Non sono daccordo. Ti ricordo che la RSV SBK di Goddard derivava dalla SP, che tanto economica non era.. E ti ricordo anche che i prototipi ufficiali e non Ducati(le vecchie 99ecc... da SBK) derivavano dalla RS che tanto economiche non era nemmeno...
                  Oggi con 75000euro ti compri una CBR Ten Kate che non v? malissimo... Cmq da sempre, le 4cil giapponesi sono leggermente pi? vicine al prodotto di serie rispetto alle pi? esoteriche 2cil italiane e non..
                  Credimi.. se vai a pendere un cbr ten kate replica da 75.000 euro trovi molto poco della moto che usa checa ogni domenica...

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                    #10
                    oggi.. poi visto che anche le super stock stanno raggiungendo i tempi delle sbk dubito che si avvicinino anche loro a delle moto di serie... se di moto di serie si pu? parlare per una 1098 r...

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                      #11
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                      ora basta guadare le foto della V4 SBK e V4 stradale x capire che forse c'è un adesivo simile e basta...... una nvolta si cercava il cv in + e qualche accorgimento ma ora la moto mi sembra stravolta ne profondo...(forcellone non ha nulla a che fare carter motore ricavati dal pieno, piaste, tubi elementi eletronici, fili che escono da tutte le parti ecc ecc)
                      la mia domanda è ha senso chiamarle derivate dalla serie ?
                      a me pare di no !

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                        #12
                        vi posso confermare che purtroppo le sbk sono molto diverse dai modelli di serie...MA attenzione non è che i modelli di serie siano una ciofeca..!!...ma succede che una volta partorito il progetto di serie e la relativa replica sbk..quest ultima segue una strada di sviluppo indipendente dalla moto di serie!...succede cosi sia per le preparazioni stock ed anche la sbk..con sviluppo motore-scarico ,forcellone-libero, e naturalmente elettronica ,gomme da 16.5 ,cerchi magnesio...e molte altre..!!

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                          #13
                          con le moto del mondiale i piloti ci devono correre il mondiale e magari provare a vincere qualche fottuta gara.
                          con le moto di serie al limite la gente cercherà di girare in 2:00:001 al Mugello, ma non perchè la moto non vada bensì perchè non è alla portata del polso, del fisico e soprattutto della mente.
                          se poi mettiamo che al costo di una da mondiale ne compri almeno 15 di quelle destinate alla serie...
                          secondo me tutto quadra.
                          correggetemi se sbaglio.
                          Last edited by GAwasaki; 30-10-08, 13:51.

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                          • Font Size
                            #14
                            ovviamente parcheggiata davanti al bar quella del mondiale farebbe molta più scena

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                              #15
                              comunque il prezzo di una SBK ..è impossibile da quantificare..!! perchè non è solo una questione di pezzi....ma avete idea di quante ore di sviluppo ha una moto da corsa..??!!..prove al banco ed in pista...!!? il costo di sviluppo è una roba esagerata..!!

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