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    #31
    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
    E' diverso il tipo di utilizzo. A me a esempio non piace tirare al limitatore sempre e comunque. Mi entusiasma il motore tutto e subito. Comunque non essere impietoso, almeno fino a 7000 e passa ci arriva...
    In pi? il motore della RSV mille ha il suo riconosciuto difetto proprio in quello che tu definisci un pregio... Mi spiego: non ha il tiro del bicilindrico in basso, ma ha l'allungo (quasi) di un quattro pur non avendone la potenza.
    E notare che la Tuono ? una delle mie moto preferite...
    Ci vorrebbe una via di mezzo.
    Raga io sono rimasto alla Multistrada 1000, non so se questo ultimo 1.100 ha fatto cos? la differenza. MA per me non andava proprio una mazza
    POi altro difetto, con un motore ad aria dovrebbe costare al massimo 8.500 ? a mio avviso.

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      #32
      a me risulta che il 1200 avrà 150 cv ......ma non credo sulla dorsoduro ma sulla shiver ....nuova che sostituirà l'attuale tuono .....ecco il motivo dei 150 cv !!!! non mi credete ??? va beh .....non mi credevate neanche quando 3 mesi fa vi avevo detto che Max sarebbe stato ufficiale aprilia .......

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        #33
        ma se ce questo 1200 bicilindrico, perche non continuare anche con la rsv?

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          #34
          Originally posted by alano1000 View Post
          ma se ce questo 1200 bicilindrico, perche non continuare anche con la rsv?
          perch? adesso c'? il V4

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            #35
            Originally posted by elan View Post
            a me risulta che il 1200 avr? 150 cv ......ma non credo sulla dorsoduro ma sulla shiver ....nuova che sostituir? l'attuale tuono .....ecco il motivo dei 150 cv !!!! non mi credete ??? va beh .....non mi credevate neanche quando 3 mesi fa vi avevo detto che Max sarebbe stato ufficiale aprilia .......
            Con 1200 cc non penso sia difficile ad arrivare a dichiarare 150 cv. Il problema ? dove metterli.
            Sulla Tuono starebbero pure bene. Su una DD o una Schiver con quella ciclistica economica non avrebbero senso.

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              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              Con 1200 cc non penso sia difficile ad arrivare a dichiarare 150 cv. Il problema ? dove metterli.
              Sulla Tuono starebbero pure bene. Su una DD o una Schiver con quella ciclistica economica non avrebbero senso.

              quotone!!

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                #37
                Originally posted by p51mustang View Post
                Qu? ti sbagli Alb. Il motore due valvole della Ducati, quello che equipaggia la SR2 1000 e meglio ancora l'Hyper o la Multistrada 1100, invece va anche e non poco. Sul misto a parit? di manico, tutte le moto sopra indicate lasciano al traino ed impietosamente la tuono. Su questo sono sicurissimo. Il 2 valvole gi? a 2000 giri ha un tiro che la tuono ha a 4500 giri e quando in uscita di curva riapri prende che ? una bellezza.
                effettivamente meno cavalli per strada, magari pi? prontezza e regolarit? sin dai bassissimi regimi ti concentrano di pi? sulla guida, piega, ricerca del tuo limite (sicuro) e avere sempre il motore in tiro senza farlo urlare sicuramente aiuta...
                io da quando ho accorciato invece mi rendo conto che devi averne di accortezza ad aprire e la mia tuono old + akra e mappatura avr? 135cv dichiarati....cosa cavolo farai con oltre 150 su un bicilindrico per strada non lo so proprio

                IMHO e come dice gabro a volte rimpiangi un seicentino spompatello o addirittura tornando indietro con gli anni io ripenso a come mi buttavo da disperato col 125 incazzato dentro le curve coi suoi bravi 115 kg...dove facevi ci? che volevi e non il contrario perch? la guida era 90% e il motore il 10% dei problemi e ti fai mille pippe mentali su quanto conta il peso, quanto la ciclistica e quanto i cavalli.... ma questa ? un'altra storia, forse romantica

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                  #38
                  ragazzi io l'altro giorno ho guidato di nuovo la Shiver e ribadisco il concetto che anche il bicilindrico 750 per strada ne ha da vendere. Spinge bene a tutti i regimi ed è sfruttabilissimo, anche se ha 'solo' 95cv.
                  Idem sulla Dorsoduro (che già con 95cv è un po' troppo 'sbacchettona' davanti).

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                    #39
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ci vorrebbe una via di mezzo.
                    Raga io sono rimasto alla Multistrada 1000, non so se questo ultimo 1.100 ha fatto cos? la differenza. MA per me non andava proprio una mazza
                    POi altro difetto, con un motore ad aria dovrebbe costare al massimo 8.500 ? a mio avviso.
                    Alb, davvero: il 1100 ? tutta un'altra storia...

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                      #40
                      Originally posted by elan View Post
                      a me risulta che il 1200 avr? 150 cv ......ma non credo sulla dorsoduro ma sulla shiver ....nuova che sostituir? l'attuale tuono .....ecco il motivo dei 150 cv !!!! non mi credete ??? va beh .....non mi credevate neanche quando 3 mesi fa vi avevo detto che Max sarebbe stato ufficiale aprilia .......
                      paolo ti posso giurare che il 1200 esce con la DD poi forse anche con la shiver (questo non ho chiesto) ma sicuramente la DD 1200 ? gia pronta e imballata x essere in fiera (almeno le voci che ho sentito)

                      non credo tengano la ciclistica del DD750 sen? darebbero dei pazzi penso escano moto quasi completamente riviste.

                      una tuono 1200 non mi dispiacerebbe ma anche una rsv 1200 tanto x accontentare inostalgici non la vedo male......... comunque in entrambi i casi sarebbero moto di Nicchia mooooollllto ristretta !!!!!!!!!!

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                        #41
                        Originally posted by tullybiker View Post
                        effettivamente meno cavalli per strada, magari pi? prontezza e regolarit? sin dai bassissimi regimi ti concentrano di pi? sulla guida, piega, ricerca del tuo limite (sicuro) e avere sempre il motore in tiro senza farlo urlare sicuramente aiuta...
                        io da quando ho accorciato invece mi rendo conto che devi averne di accortezza ad aprire e la mia tuono old + akra e mappatura avr? 135cv dichiarati....cosa cavolo farai con oltre 150 su un bicilindrico per strada non lo so proprio

                        IMHO e come dice gabro a volte rimpiangi un seicentino spompatello o addirittura tornando indietro con gli anni io ripenso a come mi buttavo da disperato col 125 incazzato dentro le curve coi suoi bravi 115 kg...dove facevi ci? che volevi e non il contrario perch? la guida era 90% e il motore il 10% dei problemi e ti fai mille pippe mentali su quanto conta il peso, quanto la ciclistica e quanto i cavalli.... ma questa ? un'altra storia, forse romantica
                        Quotone! E' come se l'avessi scritta io.
                        Vi sembrer? strano ma io stesso a salire il Muraglione con la mia vecchia SV650, mi darei mezza strada.

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                          #42
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Quotone! E' come se l'avessi scritta io.
                          Vi sembrer? strano ma io stesso a salire il Muraglione con la mia vecchia SV650, mi darei mezza strada.


                          51 la sensazione ce l'ho anche io... sarebbe bello avere una mappatura sulla tuono che taglia una bella fetta della potenza come con le nuove DD shiver ecc per vedere se sullo stretto quando non fai in tempo a dosare e pensare "spalanco o no?!?" ma apri sempre e tutto il tempo scende...ovviamente in un percorso chiuso al traffico tipo gare in salita

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                            #43
                            Originally posted by tullybiker View Post


                            51 la sensazione ce l'ho anche io... sarebbe bello avere una mappatura sulla tuono che taglia una bella fetta della potenza come con le nuove DD shiver ecc per vedere se sullo stretto quando non fai in tempo a dosare e pensare "spalanco o no?!?" ma apri sempre e tutto il tempo scende...ovviamente in un percorso chiuso al traffico tipo gare in salita
                            Per me, e ribadisco per me, la tuono sullo stretto con gli scarichi Akra e mappatura 2, diventa difficile gestire perch? la potenza ? sempre troppa comunque. Con le marce alte invece anche a cercare di lasciarla scorrere (ma voglio vedere come si fa nei tornantini stretti), in fase di riallineamento il rapporto non ? sempre adatto.
                            Sul veloce invece cambia musica, la differenza la fa la capacit? o incoscenza del manico.
                            Un paio di volte a salire i punti pi? stretti dell'Abetone dietro a moto quali z750 o hornet, vi assicuro che quando riaprivo ho rischiato di tamponarli. Per me sullo stretto c'? troppa potenza e diventa faticoso davvero.

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                              #44
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Gi? non va una mazza con il 1100
                              non va una mazza sto paio di balle, oggi le ho buscate x bene da un collaudatore (secondo me era stoner in persona ) con un lurido 695 ti dico solo che nella pista che ero.... ho visto i 180 in un attimo(del mio contachilometri , in uscita di curva andava di brutto.... poi ? ovvio si stava esagerando e ho preferito lasciare perdere!!! ma quel caxxuto di 2 valvole ? un osso duro , pi? del quattrovalvole, anche x la tuonazza ti assicuro


                              PS: poi ? ovvio che il manico fa sempre la differenza

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                                #45
                                Originally posted by bituono View Post
                                non va una mazza sto paio di balle, oggi le ho buscate x bene da un collaudatore (secondo me era stoner in persona ) con un lurido 695 ti dico solo che nella pista che ero.... ho visto i 180 in un attimo(del mio contachilometri , in uscita di curva andava di brutto.... poi ? ovvio si stava esagerando e ho preferito lasciare perdere!!! ma quel caxxuto di 2 valvole ? un osso duro , pi? del quattrovalvole, anche x la tuonazza ti assicuro


                                PS: poi ? ovvio che il manico fa sempre la differenza
                                no starai cercando scuse x comprarti il 1300 ???

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