Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di due importanti consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho bisogno di due importanti consigli

Sto per ultimare il montaggio della nuova carenatura in vtr x la RSV dal momento che domenica "scendo in campo" a Vallelunga x un paio di turni.

Urgono un paio di cosette.

La carenatura che monto ha incorporato un faro poliessoidale. Questo ha due fili, uno rosso e uno nero. Dove o come li collego al jack originale del faro Aprilia??? Non voglio aprire i fili nel jack originale! Vorrei accroccare qualcosa di provvisorio che faccia funzionare il faro senza creare casini elettrici...Ho notato che il jack originale conta di 4 fili. Aiutatemi!!!

Altro consiglio. Il cavalletto vi tocca in piega??? Con la SS ero costretto a toglierlo...dal momento che quasi quasi mi ci sdraio. Calcolate poi che Valle ? destrorso..con solo 4 curve a destra.

Sono todos orecchie.

• Font Size
    per il cavalletto vai tranquillo,per i fili dovrebbero essere quello blu e quello nero da collegare al tuo faro(il nero e' sempre il negativo)

Comment

• Font Size
      Per i fili non so aiutarti, ma x quanto riguarda il cavalletto vai + che tranquillo

Comment

• Font Size
        1- prendi una carenatura VTR uso solo-pista, niente fari e fronzoli inutili.
        2- rimuovi il cavalletto (necessario se monti una vasca racing) con l'accortezza di posizionare su "chiuso" il contatto di controllo.
        3- dai gasssssss!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by meco
          1- prendi una carenatura VTR uso solo-pista, niente fari e fronzoli inutili.
          2- rimuovi il cavalletto (necessario se monti una vasca racing) con l'accortezza di posizionare su "chiuso" il contatto di controllo.
          3- dai gasssssss!!!
          Carena solo uso pista acquistata...usata..con poliessoidale incorporato. Ora...Vallelunga dista 15 minuti da casa mia...il faro ? un'ottima cosa (come se se mi ferma la pula non mi dice nulla...) xch? almeno non carico tutto sul carrello (che non ho e dovrei farmi prestare).
          La vasca ha il buco x il cavalletto.
          Per il gas.....ci sto lavorando.

Comment

• Font Size
            Allora..ho appena presoun tester (di quelli x i circuiti elettrici).
            Lo infilo nei fori dei cavi originali aprilia...quandomi si accende la luce ho trovato la corrente....quindi li ci dovrei collegare il filo rosso del poliessoidale...mentre quello nero (la massa) lo infilo quando il tester non mi fa accendere la luce....dovrebbe filare no?? Che dite...urgono fusibili?

Comment

• Font Size
              si desmo,dovrebbe essere cosi,prova

Comment

• Font Size
                Risolto. Il cavo rosso del poliessoidale va con il blu/verde del'originale..mentre il nero del poli va con il bianco nero dell'originale!
                Solo ora ho un problema!!! Grosso!! Non mi entra il codone monoposto!!!! E' come se gli dasse fastidio il telaietto del passeggero. Ho telefonato al tipo che mi ha venduto la carena chiedendogli se fosse magari di una R monoposto..ma mi ha detto che era normalmente montato su una biposto....e mi ha consigliato di provare a smontare la serratura della chiave..a voi risulta? Calcolate che il vtr del codone ? abbastanza rigido...anzi..rigidissimo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone
                  Risolto. Il cavo rosso del poliessoidale va con il blu/verde del'originale..mentre il nero del poli va con il bianco nero dell'originale!
                  Solo ora ho un problema!!! Grosso!! Non mi entra il codone monoposto!!!! E' come se gli dasse fastidio il telaietto del passeggero. Ho telefonato al tipo che mi ha venduto la carena chiedendogli se fosse magari di una R monoposto..ma mi ha detto che era normalmente montato su una biposto....e mi ha consigliato di provare a smontare la serratura della chiave..a voi risulta? Calcolate che il vtr del codone ? abbastanza rigido...anzi..rigidissimo...
                  desmo guardando la moto da dietro,alla dx del telaieto c'e un regolatore di tensione,smontalo e spostalo in zona batteria e cerca di fissarlo con delle fascette,e vedi che il codone entra.ho avuto lo stesso problema.

Comment

• Font Size
                    Non ti preoccupare, ? normale che fatichi a salire. Poi considerando che ? monoposto(quindi pi? rigido) fatica di pi?. Per? c'? un trucchetto per fare meno fatica. Infilalo partendo dal lato marmitta, infilando prima le centraline(quelle nere alettate) e poi allarghi a sx. Una volta dentro lo spingi avanti facendo combaciare i fori sotto sella e le linguette sotto codone... Se la vtr ? molto spessa e non flette, puoi praticare un taglio centralmente, dove metti la sella, per dargli un p? di flessibilit?...
                    Bull

Comment

• Font Size
                      ...azz...quindi voi mi state suggerendo di riscendere nel box...rismontare tutto dopo un pomeriggio di bestemmie e ritentare??? DIAVOLI!!!!!!

ps: cmq...avevo smontato faro e regolatore di tensione ..non entrava! Ora provo a segare la vtr.....

Comment

• Font Size
                        Il faro v? smontato di sicuro, ma il regolatore no... Prima di segare prova a fare come ti ho detto... infila prima il lato dx e poi allarga a sx... Tira senza paura che la vtr un p? si lascia andare... al massimo, se si crepa la puoi sempre sistemare...
                        bull

Comment

• Font Size
                          Ok..ora scendo...cmq vada..oggi pomeriggio posto le foto della RTV configurazione Vallelunga

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone
                            Ok..ora scendo...cmq vada..oggi pomeriggio posto le foto della RTV configurazione Vallelunga
                            vedere vedere!

Comment

X
                            Working...
                            X