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consigli per uso solo pista Aprilia RSV dal 2004 in poi

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    #1

    consigli per uso solo pista Aprilia RSV dal 2004 in poi

    Ciao ragasse... se riesco a vendere il mio 636 senza prendermi 4 calci sul pennello... sarei molto tentato di prendere un rsv.. meglio se factory ma nn essensiale.. meno spendo meglio e'...

    volevo chiedervi dei consigli voi che l'avete gia per uso solo pista...

    ci son differenze dal 2004 in poi?

    e' vero che e' un mangia gomme quella moto?

    e' vero che di motore e' un po scarsa?

    e' pesantina?

    nn essendo un motore giappo e' piu delicata?

    insomma siccome nn la conosco come moto vorrei dei pareri pregi e difetti...


    vi ringrassio

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    #2
    il motore non mi sembra delicato,anzi.....i cavalli mancano un p? ma riesci ad usarli tutti e ha una ciclistica e freni spettacolari

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      #3
      ora sicuramente ti arriver? una valanga di consigli e di elogi sulla rsv io in tanto ti dico:


      volevo chiedervi dei consigli voi che l'avete gia per uso solo pista...

      i miei amici la usano senza problemi da anni e vanno tutti forte e si trovano tutti bene!!!!!!!


      ci son differenze dal 2004 in poi?

      qualche aggirnamento nel 2006 ma sostanzialmente la moto ? restata invariata

      e' vero che e' un mangia gomme quella moto?
      allora un V2 ha secondo me + brutalit? sotto e quindi se usi l'acceleratore sempre on off ? facile strappare le gomme ma con un setting giusto del mono e una guida + omogenea le gomme si consumano come un 4

      e' vero che di motore e' un po scarsa?

      scarsina dipende dai punti di vista dalle piste e dal manico se dici che il V2 non ha 170 cv ti do ragione se dici che con i 135-140 cv della rsv non ti diverti ti do torto.

      e' pesantina?

      secondo me la factory con oz e ohlins ? nella media il discorso peso ? sogettivo secondo me ? la sella alta che ti fa sentire + peso di quanto in realt? non sia ... secondo me ? una moto da capire ma quando si ? capita ti da soddisfazioni e si va veramente forte

      nn essendo un motore giappo e' piu delicata?

      non stiamo parlando di ducati !!!! ? un'aprilia motore rotax c'? gente qua sul forum che fra strada e pista ha fatto + di 70000 km e fa i tagliandi ordinari e basta.

      che dire prendila e vai !!!!!!!

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        #4
        caro Gamba...credo che scendendo da un 636 troverai l'RSV un po pesantina e un po meno "svelta" della tua...forse è una questione di baricentro alto...mooolto alto

        sicuramente mooooooooolto meno "ballerina" della tua...STABILISSIMA e precisa nelle traiettorie....

        i bicilindrici...TUTTI, mangiano di più le gomme e consumano più benzina

        è una moto molto diversa....io la proverei prima di passare da un 4 il linea ad un bic....è una moto con un carattere tuto suo...e deve piacere...a chi piace NON CAMBIA PIU'.. e già con una semplice R 2004 trovi una buona dotazione

        il mio consiglio sulla prossima moto te lo do in privato altrimenti quà dentro mi magnano
        Last edited by valentinagsxr; 22-10-08, 09:42.

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          #5
          Originally posted by valentinagsxr View Post
          caro Gamba...credo che scendendo da un 636 troverai l'RSV un po pesantina e un po meno "svelta" della tua...forse ? una questione di baricentro alto...mooolto alto

          sicuramente mooooooooolto meno "ballerina" della tua...STABILISSIMA e precisa nelle traiettorie....

          i bicilindrici...TUTTI, mangiano di pi? le gomme e consumano pi? benzina

          ? una moto molto diversa....io la proverei prima di passare da un 4 il linea ad un bic....? una moto con un carattere tuto suo...e deve piacere...a chi piace NON CAMBIA PIU'.. e gi? con una semplice R 2004 trovi una buona dotazione

          il mio consiglio sulla prossima moto te lo do in privato altrimenti qu? dentro mi magnano
          vai vai boss

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            #6
            in effetti dovrei provarla x capire le prime sensassioni... prima di decidere

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              #7
              Per la pista ti consiglio una Factory !

              Come un po' tutti i Bicilindrici le gomme sono piu' propense a strappare, ma dipende anche molto dalla pista e dalle gomme.

              Se gli fai qualche cura (scarichi + cornice) il motore si difende bene... chiaramente 140 CV non sono 180 CV.

              Nelle eSSe e' un pelo pesante, ma nulla di che'

              Grande ciclistica, ottimi freni e il bicilindrico che ti toglie sempre dalle curve

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                #8
                in effetti gli OZ forse fanno la differenza nei cambi di direzione, meglio una Fucktory

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                  #9
                  allora la moto è vero che è pesantina e pecca un po' di cavalli (non rispetto al catenaccio che hai adesso ) cmq ha una guida e una frenata spettacolare...

                  se riesci a troavare una factory sarebbe meglio per un uso pistaiolo in quanto hai già ohlins ovunque e OZ (che sono una manna dal cielo) e se trovi una 2004 hai pure i freni ad attacco radiale che la base non aveva...

                  dal 2006 hanno fatto qualchew aggiornamento che riguarda valvole di scarico e inclinazione del canotto mi pare cmq delle boiate

                  P.S. per te che hai la gambetta corta potresti far fatica a toccare bene per terra

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                    #10
                    Io la usava in strada..ora è solo pista, ho la Factory del 2004, avendone provate molte di moto in pista (un po' per passione e lavoro), è un po' a corto di cavalli...non è ferma intendiamoci, ma al mugello un K7 o R1 sul dritto ti passa bene (+15km/h senza difficolt&#224...e questo può scocciare se tieni ritmi alti, ma ha una ciclistica equilibrata, un telaio che ti racconta tutto, e dei freni da riferimento, le sospensioni sono il meglio che il mercato di serie può offrire...e non soffrono la fatica da pista. La benzina...boh...dire che consuma molto mi sembra non proprio vero se paragonata ad un K7 (Gsx-r) o Kawa1000...ma comunque consuma molto di più di un 999 (la resa termica del desmo è inarrivabile!!!)...ma ad un cavallo da corsa non si lesina la biada!!! Affidabilità eccezionale...assicurati abbia fatto i richiami che Aprilia ha mandato. Tendenzialmente uguale a se stessa fino ad oggi, nel 2006 hanno migliorato l'erogazione, quelle del 2004/2005 hanno bisogno per forza di scarico aperto e mappa centralina racing per avere un motore fluido. Vorrei sfatare un po' il mito che il bicilindrico consumi più gomme di un 4 cilindri...questo avviene perchè avendo maggiore trazione in curva si apre prima il gas...ma sospensioni a posto e fluidità di erogazione rendono i consumi del tutto analoghi ad un 4 cilindri (anch'esso a posto)...perchè anche un 4 cilindri se non sta a posto di strappa le gomme...ed un 4 cilindri, proprio per natura, tende a strapparle di più...in sintesi dipende da chi usa la moto il consumo di benza e gomme...

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                      #11
                      Originally posted by valentinagsxr View Post
                      caro Gamba...credo che scendendo da un 636 troverai l'RSV un po pesantina e un po meno "svelta" della tua...forse ? una questione di baricentro alto...mooolto alto

                      sicuramente mooooooooolto meno "ballerina" della tua...STABILISSIMA e precisa nelle traiettorie....

                      i bicilindrici...TUTTI, mangiano di pi? le gomme e consumano pi? benzina

                      ? una moto molto diversa....io la proverei prima di passare da un 4 il linea ad un bic....? una moto con un carattere tuto suo...e deve piacere...a chi piace NON CAMBIA PIU'.. e gi? con una semplice R 2004 trovi una buona dotazione

                      il mio consiglio sulla prossima moto te lo do in privato altrimenti qu? dentro mi magnano
                      una base con showa e sachs che in pista non scorrono come una ohlins, freni tradizionali e non radiali e quei chiletti di + dei cerchi brembo che quando devi spostarli di qua e di la x le curve di un circuito si fanno sentirenon aiutano sicuramente.
                      ma da quello che ho capito lui ? intenzionato ad una factory la factory di serie come senzazione ? ben lontana da una base di serie.
                      gia con gli oz le cose cambiano ma secondo me 70% del cambiamento lo fa il mono post.

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                        #12
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        in effetti dovrei provarla x capire le prime sensassioni... prima di decidere
                        io ho avuto la fortuna d avere un'amico che mi ha fatto provare la sua......l'ho comprata

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                          #13
                          bene bene gente grassie mille.... sicuramente il motore e' una cosa che nn mi importa...

                          piu che i cavali mi interessa la fluidita'.. che credo difficile per un bicilindrico..

                          altro unico dubbio mi rimane nella manegevolezza.. io sono piccolino con il 636 mi sfianco subito... non ho gambe al loro posto ho due stampelle e quindi fatico molto..

                          ma per il resto mi intrippa un sacco.. se riesco a vendere la mia senza svenderla ci fo piu che un pensierino dopo averla provata

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                            #14
                            Ti interesserebbe uno "scambio"?

                            Io vorrei qualcosa di più economico da usare solo in pista, nel mercatino vedi il mio annuncio.

                            Magari rispondimi per PM almeno non inquiniamo il post...

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                              #15
                              gamba dai che hai trovato uno che vuole spararsi nelle palle

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