Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gattobastardo si ? sdraiato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    le poche volte che l'ho fatto ho rischiato grosso!
    ...dopo una quindicina/ventina di giri, le vibrazioni abbinate alla tensione dello stringere la manetta mi portano all' informicolamento delle dita della mano dx (accade soprattutto nelle piste veloci) e di conseguenza perdo sensibilità, non forza! ...sono arrivato alla staccata e come di consueto ho fatto appoggiare le pastiglie al disco preventivamente (si sa mai qualche bolla d'aria, m'è già capitato una volta alla s.donato!), ma non ho avuto la sensazione della leva sotto le dita, non la sentivo più! ...quindi ho aggiunto all' indice anche il dito medio, e il patatrac!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by *Profeta* View Post
      A costo di esse antipatico pure io devo quotare Nexz...
      Non si tratta di essere antipatici ma semplicemente di valutare la dinamica descritta da marcello a mente serena. La pista ? un luogo pericoloso dove gli errori si pagano, troppo spesso anche quelli degli altri. E ritengo sia FONDAMENTALE approcciarsi alla pista con grandissimo senso di CIVILTA' e RESPONSABILITA'. Che la pista sia per tutti lo condivido fino a un certo punto, ma questo ? un discorso che esula da quanto successo a Marcello, che certo non ? uno di primo pelo e quando v? in pista non lo f? perch? "cos? fan tutti"...
      Detto questo, osservavo bene il filmato... La qualit? non permette di dire cose per certo, ma se dovessi pronunciarmi non parlerei di un anteriore che si blocca. La fumata ? molto voluminosa fin da subito(non allungata come si penserebbe proveniente da una gomma anteriore di piccola sezione, sviluppata sulla lunghezza del percorso che st? facendo la moto), inoltre capita proprio nel punto dove ? gi? presente del filler, se non erro.
      Marcello, sei sicuro che la caduta sia dovuta ad un tuo errore e non ad un guasto meccanico(manicotto acqua che salta e innonda l'anteriore o qualcosa all'idraulica dei freni) o a presenza di olio in un punto dove i commissari non hanno messo il filler?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Cazz se si vede che hai cambiato lavoro Ale!!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          LAvoro?? a si... dimenticavo....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by bulldog View Post
            Non si tratta di essere antipatici ma semplicemente di valutare la dinamica descritta da marcello a mente serena. La pista è un luogo pericoloso dove gli errori si pagano, troppo spesso anche quelli degli altri. E ritengo sia FONDAMENTALE approcciarsi alla pista con grandissimo senso di CIVILTA' e RESPONSABILITA'. Che la pista sia per tutti lo condivido fino a un certo punto, ma questo è un discorso che esula da quanto successo a Marcello, che certo non è uno di primo pelo e quando và in pista non lo fà perchè "così fan tutti"...
            Detto questo, osservavo bene il filmato... La qualità non permette di dire cose per certo, ma se dovessi pronunciarmi non parlerei di un anteriore che si blocca. La fumata è molto voluminosa fin da subito(non allungata come si penserebbe proveniente da una gomma anteriore di piccola sezione, sviluppata sulla lunghezza del percorso che stà facendo la moto), inoltre capita proprio nel punto dove è già presente del filler, se non erro.
            Marcello, sei sicuro che la caduta sia dovuta ad un tuo errore e non ad un guasto meccanico(manicotto acqua che salta e innonda l'anteriore o qualcosa all'idraulica dei freni) o a presenza di olio in un punto dove i commissari non hanno messo il filler?
            quoto bul anche a me sembra molto fumo x una blocata.....
            p.s. io non me ne intendo ma prima di bloccare così nonsi dovrebbe, cappottarsi !!! nei rari stopes ai semafori vedo che le 2 dita mo bastano x alsare di 20-30 cm il post... boooo tanto fumo mi puzza..
            Last edited by lacky; 04-11-08, 09:52.

            Comment


            • Font Size
              #96
              la moto non perde liquidi, s'è accesa al primo colpo dopo il botto, pinze bloccate lo escludo, sarò mica tanto sfigato che mi si bloccano, cado e poi sono sbloccate appena la alzo da terra! ...che ci fosse dello sporco o altro in pista non lo posso dire con certezza!
              ...in tv (bello grande) al rallenty si vede chiaramente che è l'anteriore a fumare!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Infatti mica dico che non arriva dall'anteriore il problema.
                Per? una fumata del genere la vedi quando inchiodano gli anteriori delle formula uno. La piccola sezione di un pneumatico anteriore moto, associata alla velocit? con cui si sposta il veicolo, non mi torna con quanto si vede nel filmato.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  la moto non perde liquidi, s'? accesa al primo colpo dopo il botto, pinze bloccate lo escludo, sar? mica tanto sfigato che mi si bloccano, cado e poi sono sbloccate appena la alzo da terra! ...che ci fosse dello sporco o altro in pista non lo posso dire con certezza!
                  ...in tv (bello grande) al rallenty si vede chiaramente che ? l'anteriore a fumare!
                  allora hai fatto tanto fumo.. io pensao che una bloccata del genere la moto si dovesse almeno alzare un po.. io ho visto solo su schermino toubobe quindi molto piccolo x dare una visione chiara

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Ma la sistemazione della moto come va gatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ...faccio fatica anche io a capire di preciso cosa sia accaduto, sò solo che ho frenato e non ho avuto la percezione della leva sotto il dito indice e che ho ripinzato con 2 dita perchè da fifone ho avuto paura d'arrivare lungo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by GG View Post
                        Ma la sistemazione della moto come va gatto?
                        appena ci saranno un po di finanze in 5 gg ? a posto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          appena ci saranno un po di finanze in 5 gg ? a posto!
                          .

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            comunque succede anche a me di sentire del formicolii alla mano mi ? successo si? a misano che rijeka.....ora ho montato una bella brembo 19x18 e dopo aver visto il tuo video non sono pi? molto sicuro di aver fatto la scelta giusta

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              ahhahahahhahaa, non c'entra la pompa, centra il pirla che la comanda secondo me! ^__^

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X