Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
esiste un spray apposito, privo di sostanze untuose (evitare wd40 o similari).
Occhio a non usare sgrassatori che possono risultare aggressivi per gli or delle pinze
Io ho in box il Silkolene BRAKE CLEANER (anche se non l'ho ancora usato)...
Va bene per pulire l'impianto frenante.
Prendo l'occasione per chiedere dei chiarimenti a chi ha gi? usato prodotti simili:
- si pu? usare sulle superfici dei dischi evitando in questo modo di andare di finissima carta vetrata?....oppure meglio usare 1000-1200 ad acqua?
Si immaginavo ma volevo una conferma...che puntualmente ? arrivata, grazie...
Allora se ho capito: l'impiego dello spray va bene per una manutenzione, mentre la passata di carta vetrata per una pulitura profonda delle superfici dischi...
Approfitto per un'altra domanda...lo spray ? in grado di sbloccare i nottolini?
beh è difficile che i nottolini si blocchino, i dischi originali sono semiflottanti ovvero mobili in limitata misura e normalmente crimpati quel tanto da necesitare di un minimo di forza laterale (in pratica non suonano liberi per evitare rumore).
i residui delle materiale frenante si può depositare tra questi diminuendone la mobilità, in quel caso si lo spray potrebbe portare via i depositi.
E' comunque difficile che tale deposito comporti l'impossibilità di flottaggio.
lo so sono passato dal mio mecca ma la finito
e visto che oggi voglio portarmi avanti un p? con il lavoro sulla motina prima di rimontarle vorrei darle una pulita
Io ho in box il Silkolene BRAKE CLEANER (anche se non l'ho ancora usato)...
Va bene per pulire l'impianto frenante.
Prendo l'occasione per chiedere dei chiarimenti a chi ha gi? usato prodotti simili:
- si pu? usare sulle superfici dei dischi evitando in questo modo di andare di finissima carta vetrata?....oppure meglio usare 1000-1200 ad acqua?
secondo me lascierei stare la carta 1000-1200 ad acqua...mi sembra veramente un lavoraccio...800 a secco..e nel giro di 50-100km in strada sono perfetti...
Comment