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Riecco il Corsaro........

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    #31
    Originally posted by bulldog View Post
    Forse per te avrebbe avuto pi? senso girare con.. vediamo un p?... Dunlop o Michelin ufficiali AMA o BSB?? Sempre che un gommista sia disponibile a fornire materiale ufficiale per test di una moto che MAI utilizzer? quelle gomme, almeno il prossimo anno??
    Forse hai ragione.
    Di certo....un test con SC3...serve poco per lo sviluppo ma solo per far prendere le misure a Max alla nuova moto. IMHO.

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      #32
      Originally posted by polsogrippato View Post
      scusa bull, ma la ducati da sbk, ? gi? 1200, come la presunta versione stradale ovvero la R.....l'aumento di cilindrata del resto di gamma non credo abbianulla a che vedere con la moto sbk ( ameno che ci sia in ballo una questione di numeri di produzione.. )
      Certo, infatti su In Moto si riferivano alla preoccupazione per la moto stradale.

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        #33
        Originally posted by desmoone View Post
        Forse hai ragione.
        Di certo....un test con SC3...serve poco per lo sviluppo ma solo per far prendere le misure a Max alla nuova moto. IMHO.
        Appunto... da quanto dichiarato, l'obbiettivo del test era proprio quello... regolazioni di base e primo assaggio della moto...

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          #34
          Originally posted by bulldog View Post
          Sei un p? disinformato.... (perch? immagino che questo tuo messaggio sia dettato da disinformazione e non da altri motivi vero? )
          Le coperture ufficiali della SBK sono esclusiva dei team che corrono nella SBK. Se non sbaglio, Pirelli fornisce le coperture e poi le pretende restituite una volta usate, quindi in teoria non possono uscire dai recinti del paddok. Arrivano con camion Pirelli prima della gara e se ne tornano in fabbrica subito dopo.
          Essendo Pirelli il fornitore unico, non aveva senso provare la moto con coperture di altro marchio(e quindi tipo di costruzione) e quindi si ? pensato di dotare la moto con coperture quanto pi? possibile vicine a quelle ufficiali. Le SC3 appunto...
          ok x il discorso gomme sbk solo x i team sbk.....ma la sc3 ? una mescola stradale, come fa ad avvicinarsi al prodotto sbk + di un'ipotetica sc1 o sc2 ?? non capisco.......ma onestamente nemmeno m'importa, tanto questa prima presa di contatto ha ben poco valore, probabilmente ? servita + x avere qualk prima indicazione da max, circa posizione di guida, erogazione e setting grossolano, credo.........i veri test cominceranno dopo il 2 novembre, quando max non sar? + un pilota ducati ed il campionato sbk 08 sar? definitivamente andato in pensione

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            #35
            Originally posted by desmoone View Post
            Forse hai ragione.
            Di certo....un test con SC3...serve poco per lo sviluppo ma solo per far prendere le misure a Max alla nuova moto. IMHO.
            Originally posted by bulldog View Post
            Appunto... da quanto dichiarato, l'obbiettivo del test era proprio quello... regolazioni di base e primo assaggio della moto...
            Originally posted by polsogrippato View Post
            ok x il discorso gomme sbk solo x i team sbk.....ma la sc3 ? una mescola stradale, come fa ad avvicinarsi al prodotto sbk + di un'ipotetica sc1 o sc2 ?? non capisco.......ma onestamente nemmeno m'importa, tanto questa prima presa di contatto ha ben poco valore, probabilmente ? servita + x avere qualk prima indicazione da max, circa posizione di guida, erogazione e setting grossolano, credo.........i veri test cominceranno dopo il 2 novembre, quando max non sar? + un pilota ducati ed il campionato sbk 08 sar? definitivamente andato in pensione
            ok lo abbiamo scritto insieme, solo che io come al solito sono il + lento..

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              #36
              cito motonline:
              Brevi uscite in pista, lunghe soste al box per testare soluzioni diverse. Questa la cronaca dei due giorni di test. Ma del V4 veneto si dicono meraviglie. E se Biaggi ha accettato di guidarlo...


              Max Biaggi e l'Aprilia RSV4, sono scesi in pista a Valencia per una prima presa di contatto in vista dell'atteso debutto nel Mondiale SBK 2009. E' stato un test molto particolare per tante ragioni. Il fuoriclasse romano è tornato a riabbracciare la marca di Noale con la quale ha conquistato le prime vittorie internazionali (campione europeo 250 nel 1991) ed è diventato famoso centrando tre Mondiali di fila (sempre nella classe di mezzo) dal 1994 al 1996.
              Max lasciò l'Aprilia nell'ottobre 1996 sbancando la pista australiana di Eastern Creek. Riuscirà a ricominciare la storia con un altro successo?
              Beh, forse è chiedere un po' troppo. Perché la RSV4 sta muovendo i primi passi in pista, è un progetto affascinante ma ancora tutto da sviluppare. I tester (Alex Hofmann e ultimamente Roberto Rolfo in sostituizione del tedesco che si era fatto male) durante l'estate hanno compiuto il grosso del lavoro, adesso tocca a Biaggi.
              Ma sicuramente un pilota di questo calibro non avrebbe accetttato la sfida se non fosse stato sicuro di poterla vincere. In settembre, mentre stava sfumando la possibilità di salire sulla Ducati, Max si è informato dettagliatamente sul progetto. E solo quando ha capito di poter avere il potenziale giusto si è lanciato nelle braccia di Noale. Stando alle voci (molto affidabili) che girano nel paddock, pare che il motore Aprilia, un inedito quattro cilindri a V con bancate inclinate di 65°C, sia una bomba. Un dettaglio qui, uno là, indiscrezioni scappate a qualche fornitore: prima ancora di scendere in pista il binomio Biaggi-Aprilia è temuto.
              Noale ha rinunciato alla MotoGP per rilanciarsi in SBK e sul mercato delle maxi: non può fallire il bersaglio. Biaggi è assetato di rivincite: contro la Suzuki, contro la Ducati, per non parlare dell'altro Mondo (la MotoGP) che gli ha voltato le spalle nel 2005, quando forse avrebbe avuto ancora molto da dire.
              All'Aprilia Biaggi ritrova Gianpiero Sacchi, che è stato anche suo manager personale e adesso dirige l'intera attività sportiva del Gruppo Piaggio, e Giovanni Sandi, che era capo-mecannico già ai tempi dei tre Mondiali. Anche il direttore tecnico, Luigi Dall'Igna, ha spinto forte per avere Biaggi. Sono persone che lo conoscono bene e che sanno come prenderlo. Per esempio gli hanno permesso di girare da solo a Valencia, con le attenzioni tutte rivolte verso di lui.
              Anche perché l'Aprilia non ha ancora scelto la seconda guida: si parla ancora di Alex Debon (ma forse lo spagnolo è un po' troppo ingombrante per Max?), di Roberto Rolfo e anche di Alex Esparagaro, 19 anni, adesso in 250. Pare anche che l'Aprilia stia trattando con la Lotus, azienda che adesso è impegnata, sempre con Noale, nel Motomondiale. Se l'affare va in porto, è un altro pezzo di 250 che se ne va.
              Con Biaggi e la squadra muti per l'impegno assunto con Borciani, che ha prestato il pilota in anticipo sulla scadenza del contratto, è stato difficile sapere come sia andato realmente il test. Il primo giorno si è girato fin quasi alla fine su pista umida, il secondo sull'asciutto. Ma Biaggi ha alternato brevi uscite a lunghe soste ai box per la sostituzione di particolari importanti (forcellone, sospensioni) e la messa a punto dei parametri del motore, in particolare l'erogazione.
              Tempi? Per adesso non se ne parla. Anche perché non erano disponibili le gomme Pirelli evoluzione che l'Aprilia avrà soltanto nella prossima uscita a Portimao, il 4-5 novembre, due giorni dopo la fine del Mondiale 2008.
              In settembre, sempre a Valencia, Roberto Rolfo era sceso fino a 1'34"7, quattro decimi sotto il primato della gara 2008 segnato da Noriyuki Haga (Yamaha). E' decisamente un bell'andare anche se in quella occasione il pilota piemontese aveva utilizzato una copertura supersoffice.


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                #37
                Originally posted by bulldog View Post
                Buoni risultati ? finire costantemente nei primi 7 e centrare la top five gi? entro met? campionato... ma st? ovviamente sparando al buio non avendo dati reali sulla moto. Sarebbe grandioso arrivare a podio e vincere qualche manche gi? nel 2009.
                leggevo nella sezione sbk, la probabile griglia partenti del prossimo anno, mi sono spavento da quante moto ci saranno, arrivano team dalla bsb e dalla stock credo, sar? un campionato davvero duro, soprattutto x chi deve fare risultati ma senza avere ancora la possibilit? di puntare costantemente al podio.....anche se non ? mai detto

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                  #38
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Sei un p? disinformato.... (perch? immagino che questo tuo messaggio sia dettato da disinformazione e non da altri motivi vero? )
                  Le coperture ufficiali della SBK sono esclusiva dei team che corrono nella SBK. Se non sbaglio, Pirelli fornisce le coperture e poi le pretende restituite una volta usate, quindi in teoria non possono uscire dai recinti del paddok. Arrivano con camion Pirelli prima della gara e se ne tornano in fabbrica subito dopo.
                  Essendo Pirelli il fornitore unico, non aveva senso provare la moto con coperture di altro marchio(e quindi tipo di costruzione) e quindi si ? pensato di dotare la moto con coperture quanto pi? possibile vicine a quelle ufficiali. Le SC3 appunto...
                  Grande Bull.

                  Dubbio ma non ? che Max si ? fatto l'incidentone di Valle per poi permettere ai tecnici Aprilia (infiltrati tra i commissari di gara) di togliere le gomme (nuove) dalla carcassa del 1098 ed iniziare i test con le coperture ufficiali SBK?

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                    #39
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Info da gazzetta e da in moto. Ducati pare abbastanza "preoccupata" dall'arrivo di Aprilia col nuovo V4... Sembra che nel test congiunto fatto al Mugello il mese scorso, i tecnici Ducati abbiano utilizzato uno strumento capace di registrare le onde sonore provenienti dallo scarico della V4 aprilia per intuirne la potenza erogata.
                    Sempre Ducati(fonte in moto) pare abbia deciso l'aumento di cilindrata della 1098 base ed S, proprio per l'arrivo del V4 del quale si parla gran bene...

                    Insomma, il duello pare iniziato prima ancora della messa su strada della moto! Speriamo bene
                    pi? duelli ci sono e meglio ? !!!:

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                      #40
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Wow. In Aprilia sono cos? sicuri della bont? del prodotto che hanno deciso di girare con mescole stradali?

                      Anche nei test di qualche mesi fa non sbandierarono tempi mostruosi fatti con gomme non SBK ?
                      te che bazzichi per borgo panigale procuraci due gomme da 'campioni' che cos? ci darete solo 5-6 secondi a giro....

                      Originally posted by desmoone View Post
                      Le SC3 c'entrano con le Pirelli ufficiali SBK quanto una gomma SBK magari Michelin o Dunlop. Sbaglio?
                      Pu? pure essere, ma che dovremmo fare (noi bmw e altri)? chiudere il box e andare al mare??
                      intanto facciamo girare il motore, telaio e ciclistica per vedere se non perde pezzi...

                      Originally posted by bulldog View Post
                      Appunto... da quanto dichiarato, l'obbiettivo del test era proprio quello... regolazioni di base e primo assaggio della moto...
                      insomma biaggi come ognuno di noi voleva toccare con mano la moto nuova prima della stagione turistica... cavolo non ti ricordi quando hai portato a casa il tuo 1098?? ci avresti fatto un giretto pure con la grandine...

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                        #41
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        scusa bull, ma la ducati da sbk, è già 1200, come la presunta versione stradale ovvero la R.....l'aumento di cilindrata del resto di gamma non credo abbianulla a che vedere con la moto sbk ( ameno che ci sia in ballo una questione di numeri di produzione.. )
                        penso siano 2 discorsi !!!!

                        1) ducati ha usato lo strumento x carpiere informazioni ed è sta pensando alla SBK (questo è il primo pensiero)

                        2) l'aprilia stradale che uscirà è gia da ora una moto ambita da molti (secondo me il cliente tipo è quel smanettone malato x i 4 cilindri che vorrebbe una moto italiana ma non vuole rinunciare ai cv e ai giri da frullino) e allora ducati si deve ingegniare x portare interesse anche sulla sua 1098....

                        +- la stessa cosa accaduta con la 916 passata poi a 996 e poi 998 (non potevano farla subito 998 ??, no solo x un discorso che dopo avrebbero finito l'evoluzione) poi la 999 era si il nome 999 ma in realtà era sempre 998 !!

                        ora la moto dei sogni è aprilia x molti anzi moltissimi ed ora è il momento di non fare errori da aprilia vendere sulla carta + moto possibile e riuscire a consegniarle (questo è importantissimo) poi se i risultati SBK arrivano si venderà ancora se non arrivano o saranno deluse le aspettative ci saranno molti sconti !!!
                        Last edited by lacky; 17-10-08, 06:14.

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                          #42
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Comunque adesso parliamo di cose serie....
                          Ieri Max ha effettuato diversi run molto brevi, con lunghe soste ai box(stà già litignado coi meccanici?? ) per decidere il settaggio della moto, che come sapete ha possibilità di regolazioni sconosciute alla concorrenza.
                          Dicevamo, dopo diversi run effettuati, pare che il gruppo Piaggio abbia scovato la soluzione definitiva che permetterà a Biaggi di non soffrire mai più del temibile chattering... Il reparto corse di Noale, foraggiato da mamma Piaggio, si è inventata una sospensione rivoluzionaria, non elettronica, che regala grande sensibilità e stabilità al mezzo... Forse vi trovo una foto!
                          bulldog.. nei test di ieri han chiesto a max opinioni più che altro sul motore provando diverse fasature e mappature... anche perchè proprio per mancanza di gomme ufficiali era inutile lavorare sulle sospensioni, si poteva fare un lavoro così "alla più o meno"
                          Last edited by Alberto2811; 17-10-08, 12:14.

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                          • Font Size
                            #43
                            forza max!!!!

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                            • Font Size
                              #44
                              le moto serie in SBK... !!!!! tutte l? le vogliamo!!!!

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                                #45
                                La BMW quando approd? in F1 doveva stravolgere il circus,cos'ha combinato???Nulla o poco cmq fino adesso.L'anno scorso ? arrivata seconda perch? hanno squalificato la McLaren per la spy story,altrimenti era solo terza e con un bottino magro.Quest'anno qualcosina l'ha fatto,ma se c'? riuscito Alonso a vincere 2 gp con quel carretto che si ritrova nn ci credo che nn ci riesca anche la BMW con tutto il bagaglio di esperienza che ha nelle corse.Io son convinto che riuscir? a fare qualche exploit,i risultati si vedranno si,ma molto avanti forse manco nel 2009...

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