Originally posted by MaxPwr
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Rapportatura tuono old-impennate
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Io con la mia Old con il 16 e senza toccare la corona mi trovavo molto bene, era quasi perfetta, un pelino corta la prima...ma con il 17 era lunga.
Secondo me due denti di corona, mantenendo il 17 potrebbero essere l'ideale.
Io con il kit passo 520 per un'incomprensione con il mecca mi son ritrovato addirittura con un 14/40 che dovrebbe essere circa come aver montato il 15 mantenendo la corona di serie.
La moto cos? diventa troppo reattiva, ? come guidare un motardone, tra l'altro allungo nelle prime tre marce inesistente...dovevo buttarle tutte dentro una dietro l'altra..in quinta riprendeva come essere in terza e con la sesta dentro era come essere in quarta.
Vel. max al limitatore in sesta...241...
Consumi pazzeschi di benzina..
Divertente si...ma quasi inguidabile.
Dopo mille km circa ho messo un pignone da 15, sempre tenendo la corona da 40, che dovrebbe equivalere al ""vecchio" 16/42 di sempre..
E' ancora un pelino corta e di seconda viene ancora in monoruota in allungo...forse sar? anche per il passo alleggerito..
Ultima cosa...non ti aspettare i "miracoli" dal pignone da 16 in luogo di quello da 17...
Si la moto diventa un pelo pi? reattiva e sopratutto giri pi? rotondo e riprendi bene se fai citt? con traffico o tornantini...non ti aspettare per? di tirar su l'asfalto e di mettertela a cappelo sino alla terza
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Rapportata Originale
MHA LA MIA ORIGINALE
17
LA VEDI IN VIDEO PERO IO SONO UN IMPANNATORE
A MIO PARERE COL 16 E' SI PIU CORTA MA FAI MENO STRADA
SE TI PIACE LA GUIDA ROTONDA E PULITA NON MIETTERE IL 16
SE INVECE NON SAI IMPENNARE ALLORA IL 16 TI AIUTA MA DEVI CAMBIARE LE MARCE AL VOLO
IGNORANGA PRESENTA
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io ho 17-46 e mi trovo bene sia in strada sia in pista ma se vuoi fare una moto da pinna fai 16-43 o max 16-44...... un 15-42 ? da galera anche x le maglie secondo me !!!!!!!!!!!
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Originally posted by Bazy View Postma di che anno e'? se e' dopo lo 04 sul libretto dovresti trovarti scritto NG ed ha una rapportatura piu' da allungo rispetto alle 03' io ora ho il 16 ma quando cambiero' la trasmissione montero' 1 o due denti in piu' sulla corona perche' sec. me allunga ancora troppo
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[QUOTE=genesis;4754509]MHA LA MIA ORIGINALE
17
LA VEDI IN VIDEO PERO IO SONO UN IMPANNATORE
A MIO PARERE COL 16 E' SI PIU CORTA MA FAI MENO STRADA
SE TI PIACE LA GUIDA ROTONDA E PULITA NON MIETTERE IL 16
SE INVECE NON SAI IMPENNARE ALLORA IL 16 TI AIUTA MA DEVI CAMBIARE LE MARCE AL VOLO
azz Genesis col 17 impenni..ma di frizione o tiri solo a te il manubrio?
cmq ho notato che ci sono un pai odi irrobustimenti di coppia in cui vien su più facile e sono all'incirca sui 4000 e 6000 giri....sulla old ovviamente
Ps togliendo il DB killer all'akra si sente qualche miglioramento?l'unica volta ke l'ho tolto era notte e faceva un gran casino ma era un giretto i primissimi giorni e non l'ho provata beneLast edited by tullybiker; 14-10-08, 06:27.
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[QUOTE=tullybiker;4754689]Originally posted by genesis View PostMHA LA MIA ORIGINALE
17
LA VEDI IN VIDEO PERO IO SONO UN IMPANNATORE
A MIO PARERE COL 16 E' SI PIU CORTA MA FAI MENO STRADA
SE TI PIACE LA GUIDA ROTONDA E PULITA NON MIETTERE IL 16
SE INVECE NON SAI IMPENNARE ALLORA IL 16 TI AIUTA MA DEVI CAMBIARE LE MARCE AL VOLO
azz Genesis col 17 impenni..ma di frizione o tiri solo a te il manubrio?
cmq ho notato che ci sono un pai odi irrobustimenti di coppia in cui vien su pi? facile e sono all'incirca sui 4000 e 6000 giri....sulla old ovviamente
Ps togliendo il DB killer all'akra si sente qualche miglioramento?l'unica volta ke l'ho tolto era notte e faceva un gran casino ma era un giretto i primissimi giorni e non l'ho provata bene
no se stappi l'akra fai leffetto contrario togli sotto x dare agli alti .......
secondo me gia con un 16 va + che bene (come dettoi io ho 17-46 l'equivalente +- di una 16-43) se vuoi esagerare un 16-44 ma di + penso sia una moto imguidabile.
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[QUOTE=lacky;4754776]Originally posted by tullybiker View Post
no se stappi l'akra fai leffetto contrario togli sotto x dare agli alti .......
secondo me gia con un 16 va + che bene (come dettoi io ho 17-46 l'equivalente +- di una 16-43) se vuoi esagerare un 16-44 ma di + penso sia una moto imguidabile.
cos? non sbaglio di sicuro!!
sono curioso come un tabacchino!!
lamps
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Originally posted by ERGAL View PostIo con la mia Old con il 16 e senza toccare la corona mi trovavo molto bene, era quasi perfetta, un pelino corta la prima...ma con il 17 era lunga.
Secondo me due denti di corona, mantenendo il 17 potrebbero essere l'ideale.
Io con il kit passo 520 per un'incomprensione con il mecca mi son ritrovato addirittura con un 14/40 che dovrebbe essere circa come aver montato il 15 mantenendo la corona di serie.
La moto cos? diventa troppo reattiva, ? come guidare un motardone, tra l'altro allungo nelle prime tre marce inesistente...dovevo buttarle tutte dentro una dietro l'altra..in quinta riprendeva come essere in terza e con la sesta dentro era come essere in quarta.
Vel. max al limitatore in sesta...241...
Consumi pazzeschi di benzina..
Divertente si...ma quasi inguidabile.
Dopo mille km circa ho messo un pignone da 15, sempre tenendo la corona da 40, che dovrebbe equivalere al ""vecchio" 16/42 di sempre..
E' ancora un pelino corta e di seconda viene ancora in monoruota in allungo...forse sar? anche per il passo alleggerito..
Ultima cosa...non ti aspettare i "miracoli" dal pignone da 16 in luogo di quello da 17...
Si la moto diventa un pelo pi? reattiva e sopratutto giri pi? rotondo e riprendi bene se fai citt? con traffico o tornantini...non ti aspettare per? di tirar su l'asfalto e di mettertela a cappelo sino alla terza
Credo per? che in autostrada (cerco sempre di evitarla ), a velocit? costante e con un regime di giri leggermente pi? alto dello standard, il risultato sia invertito..
Invece per la guidabilit?, bh?, posso solo dire che mi trovo meglio: certo che, per esempio, ci vuole la giusta attenzione in uscita da una curva, non ? che puoi dare badilate di gas con marcia bassa senza pretendere che scappi via il posteriore o che non tenda a puntare il cielo.. .. semplicemente rispetto a prima lo fa in modo un po' pi? accentuato..
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Originally posted by paolinomts View Post? da circa 400km che ho montato anche io la corona da 42,il pignone da 15 lo montai a 1000km in occasione del tagliando,sinceramente non ho notato miglioramento nello strappettio fino ai 3500giri, mi pare vada meglio nel guidato,ci vuole per? un p? di abbitudine,la moto ? + pronta pare strano eppure con 2 soli denti alla corana, tutti i tornanti stretti della futa che prima facevo di prima impiccato ora riesco a farli di 2conda scorrendo benino,l'impennate?non mi sono mai riuscite..
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Originally posted by MaxPwr View PostAzz, io invece con la tua stessa rapportatura e pur avendo akra esagonali (quindi con kat) riesco ad andare in sesta a circa 2.000 giri (o pochissimo di più senza strappi o tentennamenti; ecco perchè dicevo così..Last edited by tullybiker; 14-10-08, 08:15.
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Originally posted by tullybiker View PostSESTA A 2000 GIRI???????????!!!!se lo faccio io ora sembra che mi si stacchino i pistoni saparati verso plutone!!! e ki li trova più! :P
Come ben risaputo, con erogazione più fluida delle nostre.Last edited by ERGAL; 14-10-08, 08:09.
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Originally posted by ERGAL View PostSi ma la sua credo sia la new con il magnesium !!!
Come ben risaputo, con erogazione pi? fluida delle nostre.
Comunque da originale, sempre in sesta, sotto i 3.000 impossibile..
con akra e pignone -1 molto meglio..
con akra, pignone -1 e corona + 2 e per come la uso io.. perfetta..
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eheh si si che era la new e non la old l'avevo capito...ma mi piaceva dare l'idea della "spara pistoni" che è la nostra belvuccia!!
voglio vedere di quanto migliora e indipendentemente da questo aspetto accorciarla credo sia un MUST
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Originally posted by tullybiker View Posteheh si si che era la new e non la old l'avevo capito...ma mi piaceva dare l'idea della "spara pistoni" che ? la nostra belvuccia!!
voglio vedere di quanto migliora e indipendentemente da questo aspetto accorciarla credo sia un MUST
se vuoi una moto che non strappa dai 1800 fino ai 9200 ci riesci montando i colleori della new con i silenziatori della new........ praticamente quelli che ho usato io questa estate..... diciamo uno scoter di 1000 cc
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