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Rapportatura tuono old-impennate

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    #16
    Originally posted by MaxPwr View Post
    La mia Lady T (Factory new) ora monta un pignone -1 ed una corona +2: irresistibile!!
    Credo che un manico (non io.. ) riesca a tirarla su moooolllllto bene anche in terza..
    Poi per uso stradale, e per come guido io, trovo sia la rapportatura perfetta in quanto strappa meno e quando si va in due a regime da passeggio ? pi? lineare..
    ? da circa 400km che ho montato anche io la corona da 42,il pignone da 15 lo montai a 1000km in occasione del tagliando,sinceramente non ho notato miglioramento nello strappettio fino ai 3500giri, mi pare vada meglio nel guidato,ci vuole per? un p? di abbitudine,la moto ? + pronta pare strano eppure con 2 soli denti alla corana, tutti i tornanti stretti della futa che prima facevo di prima impiccato ora riesco a farli di 2conda scorrendo benino,l'impennate?non mi sono mai riuscite..

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      #17
      Io con la mia Old con il 16 e senza toccare la corona mi trovavo molto bene, era quasi perfetta, un pelino corta la prima...ma con il 17 era lunga.
      Secondo me due denti di corona, mantenendo il 17 potrebbero essere l'ideale.
      Io con il kit passo 520 per un'incomprensione con il mecca mi son ritrovato addirittura con un 14/40 che dovrebbe essere circa come aver montato il 15 mantenendo la corona di serie.
      La moto cos? diventa troppo reattiva, ? come guidare un motardone, tra l'altro allungo nelle prime tre marce inesistente...dovevo buttarle tutte dentro una dietro l'altra..in quinta riprendeva come essere in terza e con la sesta dentro era come essere in quarta.
      Vel. max al limitatore in sesta...241...
      Consumi pazzeschi di benzina..
      Divertente si...ma quasi inguidabile.

      Dopo mille km circa ho messo un pignone da 15, sempre tenendo la corona da 40, che dovrebbe equivalere al ""vecchio" 16/42 di sempre..

      E' ancora un pelino corta e di seconda viene ancora in monoruota in allungo...forse sar? anche per il passo alleggerito..

      Ultima cosa...non ti aspettare i "miracoli" dal pignone da 16 in luogo di quello da 17...
      Si la moto diventa un pelo pi? reattiva e sopratutto giri pi? rotondo e riprendi bene se fai citt? con traffico o tornantini...non ti aspettare per? di tirar su l'asfalto e di mettertela a cappelo sino alla terza

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        #18
        Rapportata Originale

        MHA LA MIA ORIGINALE
        17
        LA VEDI IN VIDEO PERO IO SONO UN IMPANNATORE

        A MIO PARERE COL 16 E' SI PIU CORTA MA FAI MENO STRADA
        SE TI PIACE LA GUIDA ROTONDA E PULITA NON MIETTERE IL 16
        SE INVECE NON SAI IMPENNARE ALLORA IL 16 TI AIUTA MA DEVI CAMBIARE LE MARCE AL VOLO



        IGNORANGA PRESENTA

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          #19
          io ho 17-46 e mi trovo bene sia in strada sia in pista ma se vuoi fare una moto da pinna fai 16-43 o max 16-44...... un 15-42 ? da galera anche x le maglie secondo me !!!!!!!!!!!

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            #20
            Originally posted by Bazy View Post
            ma di che anno e'? se e' dopo lo 04 sul libretto dovresti trovarti scritto NG ed ha una rapportatura piu' da allungo rispetto alle 03' io ora ho il 16 ma quando cambiero' la trasmissione montero' 1 o due denti in piu' sulla corona perche' sec. me allunga ancora troppo
            Si Bazi la mia ? del 2004 e c'? scritto nella sigla motore proprio New Gear

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              #21
              [QUOTE=genesis;4754509]MHA LA MIA ORIGINALE
              17
              LA VEDI IN VIDEO PERO IO SONO UN IMPANNATORE

              A MIO PARERE COL 16 E' SI PIU CORTA MA FAI MENO STRADA
              SE TI PIACE LA GUIDA ROTONDA E PULITA NON MIETTERE IL 16
              SE INVECE NON SAI IMPENNARE ALLORA IL 16 TI AIUTA MA DEVI CAMBIARE LE MARCE AL VOLO



              azz Genesis col 17 impenni..ma di frizione o tiri solo a te il manubrio?
              cmq ho notato che ci sono un pai odi irrobustimenti di coppia in cui vien su pi&#249; facile e sono all'incirca sui 4000 e 6000 giri....sulla old ovviamente

              Ps togliendo il DB killer all'akra si sente qualche miglioramento?l'unica volta ke l'ho tolto era notte e faceva un gran casino ma era un giretto i primissimi giorni e non l'ho provata bene
              Last edited by tullybiker; 14-10-08, 06:27.

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                #22
                [QUOTE=tullybiker;4754689]
                Originally posted by genesis View Post
                MHA LA MIA ORIGINALE
                17
                LA VEDI IN VIDEO PERO IO SONO UN IMPANNATORE

                A MIO PARERE COL 16 E' SI PIU CORTA MA FAI MENO STRADA
                SE TI PIACE LA GUIDA ROTONDA E PULITA NON MIETTERE IL 16
                SE INVECE NON SAI IMPENNARE ALLORA IL 16 TI AIUTA MA DEVI CAMBIARE LE MARCE AL VOLO



                azz Genesis col 17 impenni..ma di frizione o tiri solo a te il manubrio?
                cmq ho notato che ci sono un pai odi irrobustimenti di coppia in cui vien su pi? facile e sono all'incirca sui 4000 e 6000 giri....sulla old ovviamente

                Ps togliendo il DB killer all'akra si sente qualche miglioramento?l'unica volta ke l'ho tolto era notte e faceva un gran casino ma era un giretto i primissimi giorni e non l'ho provata bene

                no se stappi l'akra fai leffetto contrario togli sotto x dare agli alti .......
                secondo me gia con un 16 va + che bene (come dettoi io ho 17-46 l'equivalente +- di una 16-43) se vuoi esagerare un 16-44 ma di + penso sia una moto imguidabile.

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                  #23
                  [QUOTE=lacky;4754776]
                  Originally posted by tullybiker View Post


                  no se stappi l'akra fai leffetto contrario togli sotto x dare agli alti .......
                  secondo me gia con un 16 va + che bene (come dettoi io ho 17-46 l'equivalente +- di una 16-43) se vuoi esagerare un 16-44 ma di + penso sia una moto imguidabile.
                  adesso lacky, avendo su 14000 km il trittico di trasmissione, in teoria visto che la moto ha 34000 km ne avrei ancora 6000 prima di cambiarli allora pensavo che ordino e monto un pignone da 16, se come ho capito mi andr? bene a breve max in primavera cambier? catena e stessa corona dell'originale (42), se no uno o 2 denti in +
                  cos? non sbaglio di sicuro!!
                  sono curioso come un tabacchino!!
                  lamps

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                    #24
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Io con la mia Old con il 16 e senza toccare la corona mi trovavo molto bene, era quasi perfetta, un pelino corta la prima...ma con il 17 era lunga.
                    Secondo me due denti di corona, mantenendo il 17 potrebbero essere l'ideale.
                    Io con il kit passo 520 per un'incomprensione con il mecca mi son ritrovato addirittura con un 14/40 che dovrebbe essere circa come aver montato il 15 mantenendo la corona di serie.
                    La moto cos? diventa troppo reattiva, ? come guidare un motardone, tra l'altro allungo nelle prime tre marce inesistente...dovevo buttarle tutte dentro una dietro l'altra..in quinta riprendeva come essere in terza e con la sesta dentro era come essere in quarta.
                    Vel. max al limitatore in sesta...241...
                    Consumi pazzeschi di benzina..
                    Divertente si...ma quasi inguidabile.

                    Dopo mille km circa ho messo un pignone da 15, sempre tenendo la corona da 40, che dovrebbe equivalere al ""vecchio" 16/42 di sempre..

                    E' ancora un pelino corta e di seconda viene ancora in monoruota in allungo...forse sar? anche per il passo alleggerito..

                    Ultima cosa...non ti aspettare i "miracoli" dal pignone da 16 in luogo di quello da 17...
                    Si la moto diventa un pelo pi? reattiva e sopratutto giri pi? rotondo e riprendi bene se fai citt? con traffico o tornantini...non ti aspettare per? di tirar su l'asfalto e di mettertela a cappelo sino alla terza
                    Invece da quando ho cambiato anche la corona mi sono scesi un pochino i consumi: probabilmente imballo meno il motore e risparmio qualcosa..
                    Credo per? che in autostrada (cerco sempre di evitarla ), a velocit? costante e con un regime di giri leggermente pi? alto dello standard, il risultato sia invertito..

                    Invece per la guidabilit?, bh?, posso solo dire che mi trovo meglio: certo che, per esempio, ci vuole la giusta attenzione in uscita da una curva, non ? che puoi dare badilate di gas con marcia bassa senza pretendere che scappi via il posteriore o che non tenda a puntare il cielo.. .. semplicemente rispetto a prima lo fa in modo un po' pi? accentuato..

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                      #25
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      ? da circa 400km che ho montato anche io la corona da 42,il pignone da 15 lo montai a 1000km in occasione del tagliando,sinceramente non ho notato miglioramento nello strappettio fino ai 3500giri, mi pare vada meglio nel guidato,ci vuole per? un p? di abbitudine,la moto ? + pronta pare strano eppure con 2 soli denti alla corana, tutti i tornanti stretti della futa che prima facevo di prima impiccato ora riesco a farli di 2conda scorrendo benino,l'impennate?non mi sono mai riuscite..
                      Azz, io invece con la tua stessa rapportatura e pur avendo akra esagonali (quindi con kat) riesco ad andare in sesta a circa 2.000 giri (o pochissimo di pi?) senza strappi o tentennamenti; ecco perch? dicevo cos?..

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                        #26
                        Originally posted by MaxPwr View Post
                        Azz, io invece con la tua stessa rapportatura e pur avendo akra esagonali (quindi con kat) riesco ad andare in sesta a circa 2.000 giri (o pochissimo di pi&#249 senza strappi o tentennamenti; ecco perch&#232; dicevo cos&#236;..
                        SESTA A 2000 GIRI???????????!!!!se lo faccio io ora sembra che mi si stacchino i pistoni sparati verso plutone!!! e ki li trova pi&#249;! :P
                        Last edited by tullybiker; 14-10-08, 08:15.

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                          #27
                          Originally posted by tullybiker View Post
                          SESTA A 2000 GIRI???????????!!!!se lo faccio io ora sembra che mi si stacchino i pistoni saparati verso plutone!!! e ki li trova pi&#249;! :P
                          Si ma la sua credo sia la new con il magnesium !!!
                          Come ben risaputo, con erogazione pi&#249; fluida delle nostre.
                          Last edited by ERGAL; 14-10-08, 08:09.

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                            #28
                            Originally posted by ERGAL View Post
                            Si ma la sua credo sia la new con il magnesium !!!
                            Come ben risaputo, con erogazione pi? fluida delle nostre.
                            S?, giusta osservazione Ergal..
                            Comunque da originale, sempre in sesta, sotto i 3.000 impossibile..
                            con akra e pignone -1 molto meglio..
                            con akra, pignone -1 e corona + 2 e per come la uso io.. perfetta..

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                            • Font Size
                              #29
                              eheh si si che era la new e non la old l'avevo capito...ma mi piaceva dare l'idea della "spara pistoni" che &#232; la nostra belvuccia!!

                              voglio vedere di quanto migliora e indipendentemente da questo aspetto accorciarla credo sia un MUST

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                                #30
                                Originally posted by tullybiker View Post
                                eheh si si che era la new e non la old l'avevo capito...ma mi piaceva dare l'idea della "spara pistoni" che ? la nostra belvuccia!!

                                voglio vedere di quanto migliora e indipendentemente da questo aspetto accorciarla credo sia un MUST

                                se vuoi una moto che non strappa dai 1800 fino ai 9200 ci riesci montando i colleori della new con i silenziatori della new........ praticamente quelli che ho usato io questa estate..... diciamo uno scoter di 1000 cc

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