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Rapportatura tuono old-impennate

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    #46
    Originally posted by lacky View Post
    no alla fine un 16-43 ? +- cpme il mio 17-46 non ? una cosa estrema secondo me ? il giusto e se hai scarco singolo e la tieni sempre a cavallo dei 6000 giri sei sempre in piedi....
    ahahahahahahahaha e vai col 3x1!! (consumer? 3 gomme dietro ogni ruota davanti)

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      #47
      Originally posted by tullybiker View Post
      CORONA 43 E PIGNONE 16 PRESI!! (ho trovato un'offerta in ergal e pign alleggerito e ho preso su tutto
      CHE FACCIO SMONTO DIRETTAMENTE LA RUOTA DAVANTI?!!??
      Tutto intendi anche la catena ovviamente ?
      Ha la maglia a ribattere o la falsamaglia ?

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        #48
        Originally posted by tullybiker View Post
        CORONA 43 E PIGNONE 16 PRESI!! (ho trovato un'offerta in ergal e pign alleggerito e ho preso su tutto
        CHE FACCIO SMONTO DIRETTAMENTE LA RUOTA DAVANTI?!!??
        Evvai, poi ci fai sapere come ti trovi..
        Sicuramente molto bene..

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          #49
          Originally posted by ERGAL View Post
          Tutto intendi anche la catena ovviamente ?
          Ha la maglia a ribattere o la falsamaglia ?
          la catena la prendo oggi o domani...anzi se avete consigli....cmq nuova ovvio la prendo...il passo normale dovrebbe essere il 525

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            #50
            Originally posted by tullybiker View Post
            la catena la prendo oggi o domani...anzi se avete consigli....cmq nuova ovvio la prendo...il passo normale dovrebbe essere il 525
            be devi prenderla del passo della corona e pignone ... io ti SCONSIGLIO la ....... non posso dirlo comunque mi ? durata - di 200 km . ma ti consiglio la DID che mi trova veramente bene.

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              #51
              minkia ke tempaccio....e su reggi ke devo provare il newpignoooooooooooo

              e su che voglio sentire se prova a scappare la post che col 17 non si muoveva...
              mi sa che provo prima il solo pignone tanto la catena ora è tr tesa magari col 16 neanche devo regolarla per farla stare nei 25mm di gioco...


              ps: mica succede niente se faccio poche migliaia di km con la catena che ho su?a proposito a quanto cambiate voi la trasmiss finale (uso 100% strada)? l'ex proprietario mi pare ogni 20.000 km
              Last edited by tullybiker; 16-10-08, 13:10.

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                #52
                MONTATOOOOOOO
                ieri sera, di corsa tra un impegno e l'altro, il solo pignone
                beh pensavo peggio! no nl'avevo mai manco visto fare, ma è na cazzata, c'avrò messo un'oretta poi m'ha fatto perdere tempo una delle viti che regola la tensione della catena perché si era ossidata e ho dovuto attuare la procedura "svita, spruzza, avvita, rispruzza, risvita" per un pò che se no mi si schiantava dentro sai le risate a non poter andarci dal mecca!

                allora impressioni (20 min nella notte non vedevo un caiser )
                minkia se va meglio! parte molto più fluida (prima leggera sfrizionatina di quanto era lunga), l'irregolarità a marce alte sembra esser scesa di almeno 1000 giri (!!!), riesci a buttar su anche marce di cui non avevi mai saputo l'esistenza!

                per quanto non pensassi prima che non avevo mai toccato i rapporti con la tuono accorciando migliori sia le acceleraz/riprese dunque il comportamento dando del brutto gassone, sia il comportamento e la fluidità ai bassi e dunque riesci ad andare anche piano molto meglio!
                e tutto questo con 10€ e da solo in un'oretta di passione
                veniamo ai contro o perlomeno agli aspetti coreografici :P
                ripeto era notte e non riuscivo a far granché pena l'invisibilità di strada e curve poiché sia in frenata che in alleggerimento il faro che punta dove vuoi ancora non l'han inventato :P
                cmq ho sentito che devi essere ancora più chirurgico col gas ma questo ormai già lo amo della tuono
                poi senti che la gommona dietro sgratta bella allegrotta, riprendi veloce e in uscita di curva è abbastanza più facile farla derapare in uscita...
                impennate: ripeto non sono mai statoun impennatore ma già a mezzo gas la bambina vivacetta s'è fatta bella stronza e vuole sputarti in alto a farti mirare il cielo (ieri le stelle! )
                sicuramente consumerò più gomma, sicuramente stresserò + cambio e frizione.....ma ki kaxxo se ne frega W la bestia inviperita dopo la cura!!

                ora ho la curiosità di montare anche la corona e chissà che non cancello la prima del tutto!

                ps ma il vostro dado che regge il perno della ruota dietro è spesso solo un paio di cm?o l'avran sostituito con uno più fino? va beh che è un 32 e devi tirarlo "con la mazzetta da 5 kg" ma nelle altre moto era almano il doppio :/
                Last edited by tullybiker; 17-10-08, 06:41.

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                  #53
                  ragazzi dubbio amletico!!smontando la corona dal cerchio (sottolineo ke è la prima volta così non mi fucilate ) ho visto 5 viti che si innestano in quei 5 incastri cilindrici gommati, però uno solo fa presa nel cerchio mentre gli altri 4 sono "sciolti", ovvero non si fissano direttamente sul cerchio ma tengono insieme solo corona e la ghiera coi 5 fori giusto?
                  Li per lì m'è preso un colpo sembravan 4 viti schiantate su 5 invece poi ho pensato servono per non dare troppi strappi e attutire la motricità della catena giusto?

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                    #54
                    COMUNQUE RAGAZZI NON HO MAI PROVATO TANTA GODURIA COME A METTERE LE MANI E INIZIARE A FARMI CERTI LAVORETTI DI PERSONALIZZAZIONI CON QUESTA TUONO!


                    oggi purtroppo appena finita di montare corona +1 e ingrassata bene bene con dell'olio motore esco chiudo il casco paff!!non s'è messo a piovere strada tutta bagnata!
                    dalla rabbia per aver "sudato" 2 ore in garage ho cercato di sentire come andava ma sbandierava e certo teppsita com'è diventata con pignone -1 e corona +1 sul bagnato EVITEREI!!!

                    Però ho fatto in tempo a sentire che la fluidità ai bassissimi regimi è migliorata ancora di + azz!
                    ora mi impensierisc eun pò il gusto della percorrenza nei curvoni lenti, dove pensavi solo ad are smanate cattive di gas mi sa ke ora devo dosare ben9
                    e..però se l'ho capita bene potrebbe essere istintivo e redditizio anche mettere semplicemente una marcia di +
                    W LA TUONTEPPISTA!!!
                    Last edited by tullybiker; 18-10-08, 17:44.

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                      #55
                      Originally posted by tullybiker View Post
                      COMUNQUE RAGAZZI NON HO MAI PROVATO TANTA GODURIA COME A METTERE LE MANI E INIZIARE A FARMI CERTI LAVORETTI DI PERSONALIZZAZIONI CON QUESTA TUONO!


                      oggi purtroppo appena finita di montare corona +1 e ingrassata bene bene con dell'olio motore esco chiudo il casco paff!!non s'? messo a piovere strada tutta bagnata!
                      dalla rabbia per aver "sudato" 2 ore in garage ho cercato di sentire come andava ma sbandierava e certo teppsita com'? diventata con pignone -1 e corona +1 sul bagnato EVITEREI!!!

                      Per? ho fatto in tempo a sentire che la fluidit? ai bassissimi regimi ? migliorata ancora di + azz!
                      ora mi impensierisc eun p? il gusto della percorrenza nei curvoni lenti, dove pensavi solo ad are smanate cattive di gas mi sa ke ora devo dosare ben9
                      e..per? se l'ho capita bene potrebbe essere istintivo e redditizio anche mettere semplicemente una marcia di +
                      W LA TUONTEPPISTA!!!
                      Bravo, sul bagnato in strada non val mai la pena osare troppo..
                      Pensavo passassi direttamente a +2 di corona.. comunque l'importante ? che sei contento..

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                        #56
                        Max non credo mi si adatti molto accorciare ancora!anzi sto valutando se lasciare il 16 e montare corona originale 42 o già che ormai ce l'ho mettere la 43...
                        minchia quanto ha accorciato: sui rettilinei "di riposo" mettevo la quarta a parità di velocità ora sesta e gas e riprende senza scalcioni!
                        è vero senti un pò di più i buchetti di erogazione del motore ma non è la fine del mondo....
                        unica pecca: ho fatto un giretto e mi divertivo a uscire con impennatine di seconda da curve strette...2 o 3 mi son venute bene, la terza c'era umidità e non me ne ero accorto .... m'ha dato una sbandierata dietro sinistra-destra di almeno mezzo metro! ho dato na botta di controsterzo l'ho tenuta dritta a cuxo, lasciato il gas cazz ho tremato 10 min!!
                        per fortuna niente a parte lo spavento ma cazz sai quegli asfalti scuri, all'ombra dove non si vede affatto la diff asciutto/bagnato?
                        E' che piegavo come fosse asciutto che le M3 andavano benissimo ...logicamente la musica è cambiata con quell'esubero di coppia scaricata....
                        insomma è quasi un'altra moto mi piace e è gustosissima ma allos tesso tempo devo riprendere i riferimenti anche per accellerare ed essere più delicato prima aprivo quando volevo... ora devo farmi un pò di rodaggio che la bestiola s'è incazzata abbastanza

                        Sicuramente devo testarla sull'asciutto a gomma calda e nuova e non dovrebbe essere così disarcionante...

                        una cosa l'ho capita: con sta moto qua, sopr ora che è molto più corta e risp ad altre molto più tranquille di erogaz. come può essere l'altro 600 che ho, per come guido io on-off DEVI montare un'ottima gomma senza compromessi che in uscita è meglio che aggrappa e impenna piuttosto che intraversare non volutamente!
                        Last edited by tullybiker; 20-10-08, 06:44.

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                          #57
                          Originally posted by tullybiker View Post
                          Max non credo mi si adatti molto accorciare ancora!anzi sto valutando se lasciare il 16 e montare corona originale 42 o gi? che ormai ce l'ho mettere la 43...
                          minchia quanto ha accorciato: sui rettilinei "di riposo" mettevo la quarta a parit? di velocit? ora sesta e gas e riprende senza scalcioni!
                          ? vero senti un p? di pi? i buchetti di erogazione del motore ma non ? la fine del mondo....
                          unica pecca: ho fatto un giretto e mi divertivo a uscire con impennatine di seconda da curve strette...2 o 3 mi son venute bene, la terza c'era umidit? e non me ne ero accorto .... m'ha dato una sbandierata dietro sinistra-destra ho dato na botta di controsterzo l'ho tenuta dritta lasciato il gas cazz ho tremato 10 min!!
                          per fortuna niente a parte lo spavento ma cazz sai quegli asfalti scuri, all'ombra dove non si vede affatto la diff asciutto/bagnato?
                          E' che piegavo come fosse asciutto che le M3 andavano benissimo ...
                          insomma ? quasi un'altra moto devo riprendere i riferimenti anche per accellerare.. e farmi un p? di rodaggio che la bestiola s'? incazzatana bbastanza

                          Sicuramente devo testarla sull'asciutto a gomma calda e nuova e non dovrebbe essere cos? disarcionante...

                          una cosa l'ho capita: con sta moto qua, sopr ora che ? molto pi? corta, per come guido io on-off DEVI montare un'ottima gomma che in uscita ? meglio che aggrappa e impenna piuttosto che intraversare non volutamente!
                          .. che tra l'altro in strada ? la cosa migliore..

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