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    #31
    Originally posted by lacky View Post
    se vuoi una moto che non strappa dai 1800 fino ai 9200 ci riesci montando i colleori della new con i silenziatori della new........ praticamente quelli che ho usato io questa estate..... diciamo uno scoter di 1000 cc
    parli di quelli originali? ma poi guadagno o perdo in coppia potenza? va beh buono a sapersi Lacky in pratica dici che ? tutto li la dimestichezza del Magnesium?
    Per? ora mi piace l'akra poi vi dir? come va col pignoncino corto (da 16)

    quanto impiegher? il mecca per cambio pignone una mezzoretta?io neanche capisco lo stato di usura ma dovrebbe essere al 70%...

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      #32
      altro piccolo dubbio: montate kit di serie o alleggerito, in ergal ecc? cambia molto?

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        #33
        Originally posted by lacky View Post
        se vuoi una moto che non strappa dai 1800 fino ai 9200 ci riesci montando i colleori della new con i silenziatori della new........ praticamente quelli che ho usato io questa estate..... diciamo uno scoter di 1000 cc
        i collettori della new sulla old ????

        ma dai.. non sapevo si potessero montare....

        si devono fare delle modifiche ?.. e il costo ?

        scusa ma sono curioso....

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          #34
          Originally posted by tullybiker View Post
          altro piccolo dubbio: montate kit di serie o alleggerito, in ergal ecc? cambia molto?
          Io ho montato il kit alleggerito, passo 520 con corona in ergal.
          Differenza alla guida normale su strada, nessuna percezione...forse qualcosina in prontezza...ma credo sia psicologico.
          Pi? silenziosit?...quello si.

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            #35
            Originally posted by ERGAL View Post
            Io ho montato il kit alleggerito, passo 520 con corona in ergal.
            Differenza alla guida normale su strada, nessuna percezione...forse qualcosina in prontezza...ma credo sia psicologico.
            Pi? silenziosit?...quello si.
            peccato volevo provarla ma se serve solo ad alleggerirmi il portafogli.....

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              #36
              Originally posted by tullybiker View Post
              peccato volevo provarla ma se serve solo ad alleggerirmi il portafogli.....
              Guarda...c'? chi dice che addirittura il kit alleggerito pu? far guadagnare anche pi? di mezzo cavallo....
              Ma come fai ad accorgertene..??

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                #37
                dai ke un amico m'ha kiesto di fare un bel giro sabato!voglio andarciiiiiiii tempo permettendo ))
                allora: visto ke già ke ci sono se al gomm gli arriva e se il pignone me lo dan al volo volevo cambiare la gomma dietro credo ke proverò a cambiare pure il pignone da solo... in teoria:
                1) levo il copripignone
                2) allento la ruota dietro
                3) cambio il pignone
                4) rimonto tutto

                c'è qualcosa di "delicato" da osservare?il tiraggio catena ok...ma prima o poi dovrò imparae

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                  #38
                  ecco le foto del 2 in 2 by me che ho fatto fare dal mio mec. lo scarico è fatto usando un colletorie 04-05 e un collettore 03 tagliando di qua e saldando di la è uscito un bel scarico.
                  io lo usavo con i silenziatori originali rsv ma se vuoi si possono comperare qualunque scarico aftermarchet basta che sia x rsv new.

                  ora li sto cercando di vendere


                  qua li vedi montati




                  qua li vedi smontati ma assemblati.


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                    #39
                    Originally posted by tullybiker View Post
                    dai ke un amico m'ha kiesto di fare un bel giro sabato!voglio andarciiiiiiii tempo permettendo ))
                    allora: visto ke già ke ci sono se al gomm gli arriva e se il pignone me lo dan al volo volevo cambiare la gomma dietro credo ke proverò a cambiare pure il pignone da solo... in teoria:
                    1) levo il copripignone
                    2) allento la ruota dietro
                    3) cambio il pignone
                    4) rimonto tutto

                    c'è qualcosa di "delicato" da osservare?il tiraggio catena ok...ma prima o poi dovrò imparae
                    1) ok
                    2) ok
                    3) spingi la ruota a battuta più avanti possibile di modo che riesci a sfliare il pignone.
                    4) metti la marcia per svitare il dado del pignone, occhio usa una chiave a tubo di buona qualità, potrebbe anche aver su del frenafiletti.
                    5) rimonta il tutto ed allinea la ruota, guarda sul manuale a quanto va tirato il dado del pignone e del perno ruota (non me lo ricordo) , ovviamente con una dinamometrica.
                    Last edited by ERGAL; 14-10-08, 14:50.

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                      #40
                      Originally posted by lacky View Post
                      ecco le foto del 2 in 2 by me che ho fatto fare dal mio mec. lo scarico ? fatto usando un colletorie 04-05 e un collettore 03 tagliando di qua e saldando di la ? uscito un bel scarico.
                      io lo usavo con i silenziatori originali rsv ma se vuoi si possono comperare qualunque scarico aftermarchet basta che sia x rsv new.

                      ora li sto cercando di vendere


                      qua li vedi montati




                      qua li vedi smontati ma assemblati.


                      Da te e con l'adorata tenuta cos? bene non me l'aspettavo.. .. e puliamo questo cerchio posteriore!!

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                        #41
                        x Lacky: bravissimo! ma come erogazione a parte la linearità cosa ti è cambiato?

                        x Ergal: mi pareva che mancasse qualcosa... la dinamometrica nn ce l'ho....ce l'avessi... ma nun ce l'ho!

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                          #42
                          Originally posted by tullybiker View Post
                          x Lacky: bravissimo! ma come erogazione a parte la linearità cosa ti è cambiato?

                          x Ergal: mi pareva che mancasse qualcosa... la dinamometrica nn ce l'ho....ce l'avessi... ma nun ce l'ho!
                          è cambiato che con questi scarichi (che sono tappati xchè hanno il catalizatore) la moto va tipo uno scoter dai 1800 giri ai 9200 sempre in tiro poi un buchetto e poi una piccola spinta (p.s. eprom akra 2 in 2) .......
                          ho usato gli stessi scarichi ma aperti (cioè svuotati e realizati con mitraliera e lana di vetro come gli akra) e la moto con la stessa eprom va dai 2100 giri ai 9600 sempre lineare senza nessuna flessione poi il piccolo buco come con i tappati e poi una spinta + marcata che con gli altri fino ai 104000 giri.......

                          comunque io ai 9600 cambiavo sempre inutile con il V2 andare oltre in quel punto la prova al banco mi dava sopra ai 136 cv e 11 N/m di coppia se non mi sbaglio ....... cosa si vuole di + da un Bicilindrico.

                          la chiave dinamometrica la usiamo solo noi maniaci e quache mec serio tutti gli altri vanno a caso.......


                          P.S il cerchio post. era lercio x un'olio catena schifoso che è andato da tutte le parti tranne dentro le maglie !!! pago penitenza !!!!
                          Last edited by lacky; 15-10-08, 09:43.

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                            #43
                            Originally posted by lacky View Post
                            P.S il cerchio post. era lercio x un'olio catena schifoso che ? andato da tutte le parti tranne dentro le maglie !!! pago penitenza !!!!
                            eheheh

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                            • Font Size
                              #44
                              CORONA 43 E PIGNONE 16 PRESI!! (ho trovato un'offerta in ergal e pign alleggerito e ho preso su tutto
                              CHE FACCIO SMONTO DIRETTAMENTE LA RUOTA DAVANTI?!!??

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                                #45
                                Originally posted by tullybiker View Post
                                CORONA 43 E PIGNONE 16 PRESI!! (ho trovato un'offerta in ergal e pign alleggerito e ho preso su tutto
                                CHE FACCIO SMONTO DIRETTAMENTE LA RUOTA DAVANTI?!!??
                                no alla fine un 16-43 ? +- cpme il mio 17-46 non ? una cosa estrema secondo me ? il giusto e se hai scarco singolo e la tieni sempre a cavallo dei 6000 giri sei sempre in piedi....

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