Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono vs 600 jappo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono vs 600 jappo

    ciao
    oggi stavo tornando da un bel giretto sul lago di garda...

    beh ,all'improvviso mi passa un r6 con il motore penso sui 22-23.000 giri
    niente.... che fare mollare ?
    decido di stargli dietro... giu' 2 marce......ma niente da fare...
    calcolate che siamo arrivati ben oltre i 200 ( da superidiota.. lo so' )

    ma.....sto ca***di 6centino jappo non l'ho preso...
    mi restava davanti di qualche metro... certo non allungava....pero'...
    che rabbia.....

    va beh che la mia tuono e' originale... ma c'e' tanta differenza...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luk_one View Post

    va beh che la mia tuono e' originale... ma c'e' tanta differenza...
    non c è tutta sta gran differenza....un polsino che impara a far frullare alto il motore delle nuove 600... con l'agilità e il peso piuma che hanno e che la tuono non ha(anche se in movimento pare leggerissima) è plausibile anche prendere metri da un r6 magari sul misto veloce ma credo anzi son convinto che sul mistostretto e lento il mezzo (la tuono) si rimbocchi le maniche
    Last edited by bosco_RR; 12-10-08, 18:39.

    Comment


    • Font Size
      #3
      conta anche che non hai la carena , cmq il pignone con un dente in meno ce l'hai? Altrimenti la sesta la tira con difficoltà!

      Comment


      • Font Size
        #4
        be a me oggi sucesso lo stesso... mi arrivata dietro una hornet 600... non è che mi passava però quasi ci mancava... io sono convinto hce è questione non di manico ma di imprudenza... io guardavo sempre il muretto.... c redetemi è duro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sicuramente...signori è inutile a ognuno la sua giungla stradale preferita...alle naked i tortuosi e stretti passi di montagna, alle supersportive tutto il resto
          sto a scherzare dai
          cmq non crediate che possa essere facile facile seminare una 600 ultime edizioni con la tuonazza se la strada di collina è uno stradone di collina se provate il cbr nuovo e in gsxr 600 nuovo,io li ho provati entrambi,da originali ci si rimane male di come frullano e hanno già una trazione ottima ai medi regimi..in particolare il cbr 07/08...han fatto passi da gigante enormi ultimamente..
          Last edited by bosco_RR; 12-10-08, 18:44.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me sembra strano...in compagnia con me c'è un gsx-r 600... e fa molta fatica a starmi dietro in accelerazione....anzi...lo stacco proprio.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              be i cv sono +- uguali fra r6 e tuono .... la r6 pesa minimo 20-25 kg im meno e se era un po pompata siamo su un'altro pianeta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Niente di strano per i 600 moderni. Basta guardare i dati relativi alle potenze e prove di accellerazioni e velocit? massima. Conta sempre il fattore manico comunque.
                Il problema semmai sono i regimi medi che sono ben lontani dai 1000. Queste moto girano come frullatori per? a livello di emozioni ne regalano poche. La gente lo ha capito, tanto che le vendite delle supersportive di 600cc ? in crisi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Manico,conta solo il manico.
                  Ed hai avuto fortuna di non beccarlo nel misto stretto,li ti legnava sul serio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sul manico non ci piove..magari non ci piove neanche sul discorso emozioni..
                    sui discorsi dei regimi medi sicuramente i diversi kgm di coppia in piu dei mille si avvertono.... ma signori vi giuro che questi 600 oggi hanno trazione da vendere rispetto ai vecchi !! se hai modo e maniera di farli frullare li dove devono stare non direi che non regalano emozioni ....

                    sul misto stretto credo che un manubrio alto sia sempre il top se bicilindrico (tuono,monster ecc..) un arma teppistica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dEUS View Post
                      conta anche che non hai la carena , cmq il pignone con un dente in meno ce l'hai? Altrimenti la sesta la tira con difficolt?!
                      yess.. ce l'ho... ..

                      x loca
                      la strada era un misto molto veloce...
                      sul misto stretto non passava nemmeno se aveva 100cv in piu'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Niente di strano per i 600 moderni. Basta guardare i dati relativi alle potenze e prove di accellerazioni e velocit? massima. Conta sempre il fattore manico comunque.
                        Il problema semmai sono i regimi medi che sono ben lontani dai 1000. Queste moto girano come frullatori per? a livello di emozioni ne regalano poche. La gente lo ha capito, tanto che le vendite delle supersportive di 600cc ? in crisi.

                        apro una parentesi sul discorso crise delle 600:

                        le 600 sono in crisi x il semplice fatto che ultimamente la moto ? una moda, nessuno che come me ha coltiato questo culto fin da piccolo....... molti arrivano ai 18-20 anni e guardano un GP e vedono dei piloti con la P maiuscola e dicono me ne comero una anche io cosa prendo a un bel 1000 cc !!!!! chiedi loro il perch? e ti senti dire a non lo so a me piace 1000 cc

                        moda solo moda quando cerano i 500 gp tutti a prendere 600 poi sono divenute 1000 e via con i cc in +

                        nel 2011 con la nuova classe 600 dovremmo tornare tutti sulla setessa barca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maurino77 View Post
                          A me sembra strano...in compagnia con me c'è un gsx-r 600... e fa molta fatica a starmi dietro in accelerazione....anzi...lo stacco proprio.....
                          sicuramente cmq x me rimane il fatto che anche se ai 600 manca della coppia rispetto ai 1000,le sorprese non mancano
                          Last edited by bosco_RR; 12-10-08, 21:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Hai ragione Lucky, ? vero tutti puntano al millone quando forse per certi versi ? meglio un 600, per? ? anche vero che molta gente ne ha le scatole piene di 17.000 giri ed essere sempre impiccati tutte le domeniche. Poi ragazzi queste 600 sportive mica le regalano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luk_one View Post
                              yess.. ce l'ho... ..

                              x loca
                              la strada era un misto molto veloce...
                              sul misto stretto non passava nemmeno se aveva 100cv in piu'
                              Considerate anche il fatto gente, che spesso queste 600 sportive le guidano ragazzi giovani e l'et? conta. Io vedo che a 49 anni non guido pi? come a 25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X