Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 e l'elettronica; un uccellino m'ha riferito....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V4 e l'elettronica; un uccellino m'ha riferito....

    Un uccellino molto fidato m'ha riferito che in universit? a milano, precisamente al politecnico, c'? un gruppo di studenti e professori che stanno sviluppando per la V4 una centralina per gestire elettronicamente l'assetto della moto a seconda dell' utilizzo sportivo o stradale, ovviamente c'? la versione commerciale e la versione rrrracing che sembrerebbe costare un botto gi? ora in fare di prototipazione.
    ...a qualcuno torna il discorso? ...non mi sembra tanto normale presentare la moto e avere ancora da sviluppare certi dettagli, ammesso che sia vero, comunque ripeto, la fonte ? parecchio attendibile e fidata, non racconta castronerie solitamente!

  • Font Size
    #2
    evidentemente non è per il modello 2009, poi non sono proprio un dettaglio le sospensioni elettroniche e come gestirle

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco, hai colto nel segno con l'ultima parte della frase!

      Comment


      • Font Size
        #4
        direi geniale! considerando che saranno proibite in SBK mi pare una vera genialata

        A parte scherzi mi pare ovvio e scontato che si cresca su quel settore, considerando che prima inizieranno prima riusciremo a vedere forcelle ad olio magnetico su moto di serie.
        E personalmente preferisco qualche cv in meno ma sospensioni e ciclistica sempre migliori.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MacTwin View Post
          direi geniale! considerando che saranno proibite in SBK mi pare una vera genialata

          A parte scherzi mi pare ovvio e scontato che si cresca su quel settore, considerando che prima inizieranno prima riusciremo a vedere forcelle ad olio magnetico su moto di serie.
          E personalmente preferisco qualche cv in meno ma sospensioni e ciclistica sempre migliori.
          quoto alla grande!!!!


          (altrimenti non si spiegherebbe un 250 )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Appunto, a livello di SBK ? un discorso inutile visto che dal 2009 sono vietate le sospensioni a controllo elettronico. Potrebbe essere un accessorio interessante per evntuali utilizzi in GP(ma di solito il passo ? inverso, prima si studia il prodotto GP e poi lo si "castra" per la strada") e al limite per un utilizzo prettamente stradale. Senza entrare nel campo delle sospensioni "interattive" che variano la taratura in tempo reale a seconda delle varie fasi di guida, sarebbe interessante avere un sistema che regoli, un p? come il tri-map, la taratura a seconda del tipo di utilizzo. Ad esempio si potrebbe impostare una modalit? "rain", una "street" e una "racing" dove il setting iniziale ? std e poi st? al pilota variarlo di fino... Anzi, a veder bene si potrebbe anche solo impostare la rain e la street perch? in pista le variabili sono davvero troppe per definire un setting di base.

            Comment


            • Font Size
              #7
              [QUOTE=gattobastardo;4749777]Un uccellino molto fidato m'ha riferito che in università a milano, precisamente al politecnico, c'è un gruppo di studenti e professori che stanno sviluppando per la V4 una centralina per gestire elettronicamente l'assetto della moto a seconda dell' utilizzo sportivo o stradale, ovviamente c'è la versione commerciale e la versione rrrracing che sembrerebbe costare un botto già ora in fare di prototipazione.



              sei fuori strada, p
              Last edited by rsv factory; 13-10-08, 11:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...fuori strada su tutto o su qualche cosa in particolare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...fuori strada su tutto o su qualche cosa in particolare?

                  abbi pazienza per altri 4 mesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ecco, vedo che almeno i tempi che m'hanno prospettato sono veritieri! ^__^

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ecco, vedo che almeno i tempi che m'hanno prospettato sono veritieri! ^__^
                      probabilmente ascoltate lo stesso uccellino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mcendron View Post
                        probabilmente ascoltate lo stesso uccellino
                        Lo sapevo che per permettermi sta V4 dovevo prendere confidenza con gli uccelli... mah... mi s? che quasi quasi resto col mio cassone a 2cil...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mcendron View Post
                          probabilmente ascoltate lo stesso uccellino


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sto v4 ci sta veramento facendo impazzire.
                            Dateci dati tecnici completi e veritieri
                            Noi fantastichiamo in tutto e xtutto:
                            vogliamo la moto che sia la + potente delle motopotenti
                            vogliamo la moto più leggera e piccola delle 125
                            vogliamo la moto con il design + accattivante di tutte
                            vogliamo la moto + economica e con + accessoti (vedi ohlins, brembo, cerchi forgiati, elettronica a go-go, ecc.)

                            quali e quante di queste voglie ci regalerà la nostra cara aprilia



                            informatori di daidegas, sparpagliatevi
                            Last edited by cco4681; 13-10-08, 18:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stasera m'è stato riferito che tra un mese dovrebbe essere presentata la centralina con tutti gli annessi e connessi in versione commerciale per l'utilizzo chiamiamolo stradale, questa dovrebbe costare un' inezzia, almeno in fase di costruzione, per correttezza non divulgo la cifra che m'è stata riferita ma se fosse così, resterò a vedere cosa costerà alla fine, perchè a produrla il costo è ridicolo. ...invece la versione racing mi continua a dire che sembrerebbe costare un botto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X