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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho venduto a Marcello una coppia di dischi originali modificati con nottolini flottanti a meno di 100euro e per quei soldi ne trovi anche di completamente originali.
Claudio(il mio compagno di scorribande a due ruote) ha comprato da un utente del forum una forcella completa per rsv'01 a 250 euro(e credo ce l'abbia ancora non utilizzata), prezzo al quale puoi trovare anche dei mono Sachs in ottime condizioni. Sempre che tu non voglia revisionare le tue, con prezzi simili... Ovvio che se ci vuoi montare il kit Ohlins, allora ci spendi 500euro solo di kit, ma poi hai una forcella di livello superiore.
Ripeto, stando larghi e girando produttivamente su internet, con meno di 1000 euro rifai dischi, forcella, mono e cuscinetti, imho.
Questi per me sono consigli utili.. Tu vedili come preferisci.
Ergal, la tua moto ha molti accessori se non sbaglio, il prezzo che ti ha proposto il conce, spero sia per la moto in configurazione originale, quindi se vendi tutti i pezzi after market riesci a racimolare ulteriori soldi. Se vuoi cambiare la moto non è male. Sappiamo tutti che l'acquisto di una moto non è mai un investimento, quindi dobbiamo accettare le conseguenze.
In alternativa sono d'accordo con la proposta di Liquid.
Ergal, la tua moto ha molti accessori se non sbaglio, il prezzo che ti ha proposto il conce, spero sia per la moto in configurazione originale, quindi se vendi tutti i pezzi after market riesci a racimolare ulteriori soldi. Se vuoi cambiare la moto non ? male. Sappiamo tutti che l'acquisto di una moto non ? mai un investimento, quindi dobbiamo accettare le conseguenze.
In alternativa sono d'accordo con la proposta di Liquid.
Ale, no...4mila con su tutto, power commander, doppio scarico..cornetti...ecc....e tutti i pezzi in carbonio.
Ale, no...4mila con su tutto, power commander, doppio scarico..cornetti...ecc....e tutti i pezzi in carbonio.
Non esiste! La moto al conce la vendi perfettamente originale! La quotazione di una moto ? per la moto perfettamente originale. I componenti after market li vendi separati. E sempre lo stesso discorso, quando devi vendere una moto il conce non ti paga gli accessori, poi quando la deve vender ? la prima cosa che f? notare al nuovo acquirente.
Vendi la moto originale
Non esiste! La moto al conce la vendi perfettamente originale! La quotazione di una moto ? per la moto perfettamente originale. I componenti after market li vendi separati. E sempre lo stesso discorso, quando devi vendere una moto il conce non ti paga gli accessori, poi quando la deve vender ? la prima cosa che f? notare al nuovo acquirente.
Vendi la moto originale
Quoto... quando gli f? comodo gli accessori non contano un razzo...
Cari amici di "tastiera" e di manubrio...ho bisogno un parere...
Pi? che altro per capire cosa fareste al mio posto...non tanto per la moto in se che avrei deciso (forse) di prendere...ma altre considerazioni che vado a esporre...
La mia moto ha "compiuto" i 52.500 km....ed a questo punto di venderla intera non se ne parla...nemmeno a cifre per le quali un 16enne si compra un 125 catorcio e vecchio di 4 anni..
Personalmente la vorrei cambiare, per diversi motivi...in primis perch? vorrei qualcosa di diverso.
In secondo luogo ho bisogno di affidabilit? al 100 pct....e credo che con il mio kilometraggio...a breve dovr? forse fare qualche intervento (cuscinetti sterzo? cuscinetti ruote ?...frizione ? dischi freno ?)...si insomma fino ad ora zero problemi...ma non credo si possa andare avanti in eterno senza qualche intervento di "manutenzione straordinaria".
Terzo ed ultimo...il consumo, ma non ? particolarmente rilevante, dato che se la riporto in configurazione originale, dovrei consumare qualcosa in meno (almeno il 20/25pct).
Per?...ho delle considerazioni che mi piacerebbe condividere con voi :
Allo stato attuale, la mia moto direi che ? valutata sui 3000/3500 euro reali, con ritiro da parte di un concessionario (lasciamo perdere i 5mila indicati da Eurotax...)
Ho tovato un concessionario che me la ritira x 4mila per il Cb1000r a prezzo pieno (10.300 eur) od un'altro a 3mila con sconto sul nuovo 9.300...quindi alla fine ? la stessa cosa.
Da privato non riesco a venderla...e se ne ? gi? discusso...
Da considerare che oggi...prendo 4mila in cambio di un Cb1000r dando 6.300 eur di differenza (dilazionabili)
Che non posso spendere pi? di questa cifra (anzi sono gi? impiccato)
Che ho appena speso (Maggio) 350 euro di talgiando, (Giugno) 590 eur tra gomme e trasmissione e (sabato) 240 eur di bollo (ho pagato 2007 e 2008...ebbene si me ne ero dimenticato completamente)...ed a marzo devo pagare il bollo 2009 e la revisione settimana scorsa fatta e pagata 100 eur.
Inoltre..entro fine settimana devo rifare l'assicurazione (400 eur circa).
Ora, voi al mio posto...in virt? di tutto quanto sopra, cosa fareste ?
La dareste dentro ora per 4mila in cambio di una moto nuova e comunque alla fine tolto quello che ho speso..(i 1300 euro) !! sono stati " a perdere"...?
...Oppure tirereste avanti sino alla morte...e magari andando incontro a spese considerevoli...per poi alla fine non andare ancora avanti per pi? di due anni ?
Questo considerando che tra un paio di anni mi ritrover? con la moto da gettare...anche perch? vorrei vedere chi ritirebbe una moto con 85/90 mila km....ed il valore sar? pari a zero...se non vendendola a pezzi...(ma chi ne ha il tempo ?)
Insomma...davvero non so cosa fare...
Ogni mese che passa metto su 1.500 km alla moto...e gi? Sabato il concessionario Honda ha detto che me la ritirebbe ma subito !!! e solo perch? ho in mano il preventivo fattomi a giugno...alle stesse condizioni.
Di prendere un 600 o spendere meno per un'altra usata...non se ne parla.
Anche perch?...prendere una moto con un listino inferiore...vorrebbe dire ragalare la mia..e non avere una valutazione...
ancora ci pensi?
CB1000R...
te lo dico da chi ormai ha deciso di cambiare moto ogni due anni...anzi ogni anno...
? bruttissimo spender i soldi per una moto VECCHIA che comunque nonti d? le emozioni di prima...
Sai come sono messo con lo Zx12r?
Devo registrare le valvole(500euro)
il serbatoio perde e non si pu? riparare ma SOLO sistemare alla ben'? meglio alla MacGyver...cambiarlo costa 700 euro...
Ho ancora un infiltrazione olio nei connettori...
Ho il codone in carbonio rotto...che non producono pi?...ma che costa 500 euro...
Vedi tu se vale la pena...considerato che se fosse la tua moto in un paio di anni oltrepasserebbe i 100000km...
Odd?o, non che rifare un motore sia poi cos? oneroso...ma sempre la tua vecchia Tuono sar?...
Poi non fatemi i ragionamenti di chi era motociclista 20 anni fa e fa ancora paragoni con cancelli dell'era del bronzo...la Tuono OLD , in qualsiasi allestimento, ? superatissima PER QUANTO RIGUARDA L'UTILIZZO DI ERGAL...
qualsiasi cosa sarebbe meglio...
Ale, no...4mila con su tutto, power commander, doppio scarico..cornetti...ecc....e tutti i pezzi in carbonio.
ma cavolo prendi di più a smontarla tutta e venderla a pezzi e perdipiù non avendo usato ti becchi pure lo sconto dal conce ......
la cb nuova non comprarla .......ci perdi un sacco .......
Rgazzi, questi post, soprattutto visti dal punto di vista di chi si "dibatte" in mezzo ai dubbi, hanno ceratmente senso. Ne hanno talmente tanto che...non ne hanno.
Nel senso che ritengo che approcciare "razionalmente" il mercato delle moto, in questo momento, con la intenzione di fare un affare o quantomeno di uscirne in maniera veramente "equa" sia impossibile, purtroppo. L'unico approccio veramente razionale sarebbe scegliere una moto, usarla fino a quando si vuole o fino a quando ce n'?, e poi basta. Cambiare l'usato col nuovo vuol dire comunque, in qualche modo, rimetterci entro un tempo molto breve dall'acquisto. Su questo ci sono poche balle.
Detto quanto sopra, ? chiaro che l'approccio non pu? essere solo razionale. E' una passione, e tutti npoi che gironzoliamo in questo bar virtuale ne siamo pi? o meno contagiati. E' l'unico freno che abbiamo sono le effettive possibilit? del momento.
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