Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi date un parere ? cosa fareste ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi date un parere ? cosa fareste ?

Cari amici di "tastiera" e di manubrio...ho bisogno un parere...

Più che altro per capire cosa fareste al mio posto...non tanto per la moto in se che avrei deciso (forse) di prendere...ma altre considerazioni che vado a esporre...

La mia moto ha "compiuto" i 52.500 km....ed a questo punto di venderla intera non se ne parla...nemmeno a cifre per le quali un 16enne si compra un 125 catorcio e vecchio di 4 anni..

Personalmente la vorrei cambiare, per diversi motivi...in primis perchè vorrei qualcosa di diverso.
    In secondo luogo ho bisogno di affidabilità al 100 pct....e credo che con il mio kilometraggio...a breve dovrò forse fare qualche intervento (cuscinetti sterzo? cuscinetti ruote ?...frizione ? dischi freno ?)...si insomma fino ad ora zero problemi...ma non credo si possa andare avanti in eterno senza qualche intervento di "manutenzione straordinaria".
    Terzo ed ultimo...il consumo, ma non è particolarmente rilevante, dato che se la riporto in configurazione originale, dovrei consumare qualcosa in meno (almeno il 20/25pct).

Però...ho delle considerazioni che mi piacerebbe condividere con voi :
    Allo stato attuale, la mia moto direi che è valutata sui 3000/3500 euro reali, con ritiro da parte di un concessionario (lasciamo perdere i 5mila indicati da Eurotax...)
    Ho tovato un concessionario che me la ritira x 4mila per il Cb1000r a prezzo pieno (10.300 eur) od un'altro a 3mila con sconto sul nuovo 9.300...quindi alla fine è la stessa cosa.

Da privato non riesco a venderla...e se ne è già discusso...
    Da considerare che oggi...prendo 4mila in cambio di un Cb1000r dando 6.300 eur di differenza (dilazionabili)
    Che non posso spendere più di questa cifra (anzi sono già impiccato)
    Che ho appena speso (Maggio) 350 euro di talgiando, (Giugno) 590 eur tra gomme e trasmissione e (sabato) 240 eur di bollo (ho pagato 2007 e 2008...ebbene si me ne ero dimenticato completamente)...ed a marzo devo pagare il bollo 2009 e la revisione settimana scorsa fatta e pagata 100 eur.
    Inoltre..entro fine settimana devo rifare l'assicurazione (400 eur circa).

Ora, voi al mio posto...in virtù di tutto quanto sopra, cosa fareste ?
    La dareste dentro ora per 4mila in cambio di una moto nuova e comunque alla fine tolto quello che ho speso..(i 1300 euro) !! sono stati " a perdere"...?
    ...Oppure tirereste avanti sino alla morte...e magari andando incontro a spese considerevoli...per poi alla fine non andare ancora avanti per più di due anni ?
    Questo considerando che tra un paio di anni mi ritroverò con la moto da gettare...anche perchè vorrei vedere chi ritirebbe una moto con 85/90 mila km....ed il valore sarà pari a zero...se non vendendola a pezzi...(ma chi ne ha il tempo ?)

Insomma...davvero non so cosa fare...
    Ogni mese che passa metto su 1.500 km alla moto...e già Sabato il concessionario Honda ha detto che me la ritirebbe ma subito !!! e solo perchè ho in mano il preventivo fattomi a giugno...alle stesse condizioni.

Di prendere un 600 o spendere meno per un'altra usata...non se ne parla.
    Anche perchè...prendere una moto con un listino inferiore...vorrebbe dire ragalare la mia..e non avere una valutazione...
    Last edited by ERGAL; 06-10-08, 12:15.

• Font Size
    Il chilometraggio non ? basso, ma la tua moto pu? percorrere almeno altri 40000km senza particolari problemi. Certo hai la normale manutenzione, ma se ne vuoi fare un discorso tecnico ed economico, non ci sono buoni motivi per venderla.
    Dico anche economico perch? se partiamo dal presupposto che oggi la tua moto viene valutata "realmente" 3500euro, basta che consideri quanto si svaluta una eventuale nuova CB nel giro di due anni e in pratica ti sei gi? coperto il valore della tua...
    Il problema imho ? un altro... tu ti sei rotto le scatole della Tuono(e sinceramente un p? anche io di leggere ogni settimana un nuovo post riguardo questa crisi di mezza et? ) e finch? non l'avrai cambiata, sta storia andr? avanti.... Se cerchi qualcuno che ti convinca a tenerla, penso sia tempo sprecato... Se cerchi qualcun'altro che giustifichi la tua voglia di novit?, idem... Io sono convinto che tu hai gi? deciso di cambiare, quindi fallo e basta.

Comment

• Font Size
      alla fine le valutazione economiche sono dei 'palliativi'. Hai voglia di cambiarla per provare un modello nuovo, una moto diversa, o anche solo x il gusto di una moto nuova? Dalla dentro al concessionario e portati a casa la moto nuova.
      Se invece ti piace ancora e vuoi tenerla vai tranquillo che di km. ne fai ancora parecchi, e la manutenzione che dovrai fare non sarà tanto superiore a quella che fai normalmente ora o a quella che faresti ad una moto nuova. E spenderai comunque infinitamente meno che a comprare una moto nuova!
      Quindi segui l'istinto: se ti piace il CB1000 compralo, altrimenti tieni la Tuono finchè non capiterà un'altra occasione di cambiarla.

Comment

• Font Size
        io per 3500 euro non la darei via

IMHO sta arrivando l'inverno la moto va bene prendi l'occasione per customizzarla un pochino (mascherina magari codone) e tienila fin quando varrà "0"....

FOLLIA OT ON

Il mercato moto quest'anno non è andato benissimo, la crisi economica e finanziaria imho si farà sentire nel breve (mica voglio fare l'uccello del malaugurio )

a parte gli scherzi non c'entra nulla ed è OT ma davvero è da anni che lo diciamo il mercato secondo me è abbastanza disastrato da portare cambiamenti dopo questi anni di spese pazze da parte di tutti

Magari poi mi sbaglio e nulla cambierà grazie alle minirate delle minirate ma imho non è così

FOLLIA OT OFF

aggiungo PESSIMISMO FASTIDIO Ma NON RASSEGNAZIONE
        Last edited by TuonoBlack; 06-10-08, 12:55.

Comment

• Font Size
          Pensiero razionale:
          hai fatto delle spese ultimamente la moto di problemi non ne ha e cmq non andresti a ottenere molto dal venderla, quindi lascia stare, tira fin quando và, dovessi avere un problema tecnico che richiede una bella spesa allora ci penserai ma per ora non hai motivi per preoccuparti;
          ....
          ....
          MA a volte la voglia di cambiare è comprensibile, la tua moto la conosci bene, avrai voglia di un pò di novità, quindi se non ha problemi a spendere quei soldi fallo, se no che si lavora a fare?per pagare tasse????

Comment

• Font Size
            uno come te che ha fatto 50000 km con il rotax, non può che rimanere in famiglia, poi saresti il primo e son sicuro che tifarebbero un bel pò di sconto

PS: così mi dici come và

Sito ufficiale di Harley-Davidson Motor Company. Scopri gli ultimi modelli Harley, gli accessori e i capi d’abbigliamento per motociclisti, cerca una concessionaria e molto altro.

lascia perdere il cb, è una moto non da duri, vorrai mica.....
            Last edited by bituono; 06-10-08, 13:14.

Comment

• Font Size
              Quoto Bull, se ti sei messo in testa di cambiarla fallo e basta..
              Anche perch? cercando di convincerti del contrario non ti sentirai mai sicuro della tua decisione: insomma ? un po' come con le donne, lascia perdere la razionalit? e la ragione e segui il polso.. ehm, cuore, ovviamente in base alle disponibilit? che hai..

P.S. - Azz, in sto periodo pare ci sia un'epidemia che sta mietendo pi? di una vittima tra il popolo dei Priliati..

Comment

• Font Size
                Ergal è molto semplice
                io quando avevo i tuoi stessi dubbi mi son detto: quando ti alzi al mattino quale moto, pensandola, ti fa venire il sorriso? se è la tua tienila, se è il cbr cambiala!
                la moto è divertimento e passione, la razionalità io la uso in altri campi!
                IMHO

Comment

• Font Size
                  io ho un mio parere........... x curiosità ora come ora (autunno mese morto x le vendite) cosa ti farebbe x il CB ?????????????????

senza romperti tanto le scatole una tuono a pezzi vale +- così "queti prezzi sono bassi ma sicuri di venderli n poco"
                  motore 450 euro
                  telaio +- 350-450
                  cerchi se brembo sui 170-200 euro
                  forcelle con piastre "showa" 200-250
                  kit tuono sui 350-450
                  forcellone 50-100 euro
                  telaietto post 50 euro
                  telaietto anterior 50 euro
                  ruota libera 200 euro
                  ecc ecc.

se hai pezzi tunning quelli si vendno bene!

questi prezzi non sono alti ma sono in proporzione al mercato.

ilproblema è solo che ti devi rompere le scatole.

considera che si ti fano 8500-9000 senza ritiro x una moto in pronta consegnia ti conviene.

poi logico se non hai voglia dalla dentromeno casini meno sbattimenti.... 4000 x la tuono non è male a me avevano offerto 4500 x la mia 2 anni fa x pagare 12500 dellatuono R (ma la mia aveve scarichi e pezzi in carbonio, solo vendendo queste 2 cose a parte prendevo 2000 euro)
                  iconce ci devono guadagniare e se ti fanno quel prezzo ricorda che non ci perderanno un alto 1000 euro alla moto lo tolgono se non dai usato!!!

Comment

• Font Size
                    Ergal, io sono l'ultimo che qui possa darti dei consigli. Quello che s? ? come mi sentirei al tuo posto...e cio? uno in condizione di prendere qualsiasi decisione "motociclistica" con totale leggerezza. Se fossi in gradi di tenerla io una moto, per pi? di 50.000 km...mi sentirei un motociclista ed un uomo maturo. Ci arriver?...ma mi sa che avr? un'et? per cui non sar? pi? in grado di montare su una sella (non dico di "andare in moto" perch? quello non son capace di farlo nemmeno ora ).

Comment

• Font Size
                      Cambiare O Non Cambiare Questo E' Il Problema !!!
                      E Dillo A Me
                      Cambia
                      Anzi No
                      Anzi Forse
                      Mi Sa Che Sono Un Indeciso Pure Io Quindi Non Saprei Che Dirti
                      Conta Che Anche Il Cb1000 R Si Svalutera' E Non Poco
                      Ma Ormai Con La Crisi Che C'e' Dimmi Quale Moto Non Svaluta
                      Io La Mi 04 L Ho Venduta A 5500 Il Novembre Scorso Quindi 4500 La Tua Dovrebbe Valerli E Poi Finiamole 50000 Non Sono Tanti
                      Sono Motori Che Fanno 100000 Km
                      Ho Visto A Le Luc Un Vfr Con 200000 Km E Ci Girava In Pistaaaaa!!!???

Comment

• Font Size
                        Finanziariamente il cambio con il CB e' un suicidio...

Se invece vuoi toglierti lo sfizio di cambiare moto il discorso e' diverso... e nessuno puo' darti dei consigli...

... per quel che vale, io al tuo posto non cambierei
                        Last edited by *Profeta*; 06-10-08, 17:11.

Comment

• Font Size
                          il bollo lo devi pagare comunque ed è uguale
                          l'assicurazione la devi pagare ed è uguale
                          la manutenzione ordinaria la devi pagare e le differenze non credo siano abissali
                          quindi?

la differenza sarebbe che forse se succede qualcosa si straordinario ti costa?
                          considerato che terresti in saccoccia 6500 euro direi che sei tranquillamente al riparo. senza contare che li puoi anche usare per altro.

fra 3 anni la tua moto avrà 100.000 km?
                          situazione ottimale! la vendi a pezzi e con i soldi che ricavi più qualcosina ti compri un cb1000 usato.

e nel frattempo non ti sei impiccato.

se la vuoi cambiare a tutti i costi, che ne parliamo a fare? non farne una questione economica, i 6500 che devi tirare fuori devi cacciarli. quanta benza ci compri per la tuono?

..................................

Comment

• Font Size
                            se non hai mai avuto dei problemi.... e la tua moto ancora ti da desiderio ... io non cambierei (Ancora meno se dovessi avere pensieri di portafogli vuoto)..

se un giorno non andrà + o la manutenzione sarà un suicidio..... te ne compri un altra usata o nuova lquella cge vorrai!
                            la tuono (che non vorrà nessuno e che varrà zero) o la tieni cmq senza usarla aspettando diventi d 'epoca o la vendi come ricambi a pezzi..

Comment

• Font Size
                              hooo ma stiamo impazzendo stiamo perlando di una moto che ha 4 anni non 40
                              non e' possibile che valgano sempre meno sti usati!!!!!!
                              ti sveni per coprarla e poi ti tocca risvenarti per venderla
                              dove siamo arrivati in italia ??

Comment

X
                              Working...
                              X