La gomma chiusa o meno non ? un problema,era solo una curiosit?;pensavo fosse dovuta al 180.La moto che allarga,quello si lo devo risolvere.Non sono altissimo(1,65) e faccio un p? di fatica a caricare l'anteriore(tuono) in pi? il mono non ha la compressione e quando do gas la moto si siede troppo.Cercher? di giocare un p? con i precarichi e eventualmente di alzare un p? le pedane.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
non chiudol'anteriore
Collapse
X
-
Originally posted by bonk View PostLa gomma chiusa o meno non ? un problema,era solo una curiosit?;pensavo fosse dovuta al 180.La moto che allarga,quello si lo devo risolvere.Non sono altissimo(1,65) e faccio un p? di fatica a caricare l'anteriore(tuono) in pi? il mono non ha la compressione e quando do gas la moto si siede troppo.Cercher? di giocare un p? con i precarichi e eventualmente di alzare un p? le pedane.
poi il momento in cui la moto ? pi? piegata il gas comunque deve rimanere chiuso quindi non penso il problema sia dato dalla compressione del mono
alzare le pedane mi sembra inutile...comunque come ti han detto altri ? normale che davanti rimanga pi? cera che dietro
Comment
-
se vedo una moto che ha tutto l'anteriore chiuso girando in strada vuol dire che l'ha passato con la carta vetrata per fare il fico con gli amici al bar
l'anteriore lo si finisce solo in pista percorrendo le curve ad alta velocità e quindi schiacciando la forcella in percorrenza (tipo la seconda a destra di rijeka)... regolare la moto per avercelo consumato per la guida in strada vuol dire che quando davvero serve averlo non c'è più... come dice giustamente mctwin
p.s. nella guida su strada avere l'anteriore consumato tutto non vuol dire aver avuto piu impronta a terra ma l'esatto contrario
Comment
-
Alex non uso carta vetrata, e a questo punto penso di essere l'unico che si è applicato per recuperare qualche millimetro di spalla
(finche pattino dietro mi va bene, ma davanti vorrei evitare
)
Comment
-
che tuono hai ???
se ha la old comprati dei riser manubrio - 1.5 cm
poi per migliorare il tutto un ammo di sterzo regolabile sull anteriore ti dara piu feeling
io lo feci sulla vecchia tuono ed era ok
le forche al massimo 2 tacche fuori non di piu
che poi prende sotto
se la usi per strada tieni la pressione davanti un po piu alte che su una stradale con i semimanubri io la teneco a 2.4 ant e 23 post
Comment
-
l'anteriore in strada si chiude. i miei occhi hanno visto un mio amico chiudere entrambe le gomme con un 848 in rodaggio.... ed è uno che guida con sedere sulla sella. all'epoca non aveva nemmeno mai grattato le saponette.
c'è chi ci riesce e chi no, dipende dallo stile di guida. a me rimangono 2-3 mm a sinistra e poco meno di mezzo centimetro a destra. ma è meglio che ci sia sempre spazio. magari ambirò a chiudere l'anteriore in pista! il posteriore è mangiato sul bordo.. quindi per strada non devo pensare di andare oltre!Last edited by catoblepa; 05-10-08, 22:13.
Comment
-
Originally posted by bonk View PostIeri ho fatto il cambio gomme alla Tuonazza e montato il 180.Adesso ? uno spettacolo;ma ho notato oggi che dopo il giretto sulla CISA a andatura turistica,il posteriore l'ho chiuso tutto,mentre all'anteriore ne manca ancora un p?.Magari ? colpadel cambio di misura da 190 a 180?magari devo modificare leggermente le regolazioni alzare abbassare?Se ha qualcuno ? gi? successo,pu? spiegarmelo?
Comment
-
Originally posted by catoblepa View Postil posteriore ? mangiato sul bordo.. quindi per strada non devo pensare di andare oltre!
se la moto lavora bene su tutte e due le gomme , non si arriva ad avere un posteriore mangiato sul bordo segno che lavora con troppo carico.
ridistribuendo i carichi nel modo giusto in strada , dove ? meglio essere sempre molto prudenti, camminerai come prima , ma in maggior sicurezza , rischiando meno una perdita di posteriore che non ? affatto gradevole.
Comment
-
Originally posted by bonk View PostLa gomma chiusa o meno non è un problema,era solo una curiosità;pensavo fosse dovuta al 180.La moto che allarga,quello si lo devo risolvere.Non sono altissimo(1,65) e faccio un pò di fatica a caricare l'anteriore(tuono) in più il mono non ha la compressione e quando do gas la moto si siede troppo.Cercherò di giocare un pò con i precarichi e eventualmente di alzare un pò le pedane.Last edited by gpc; 06-10-08, 05:54.
Comment
-
Originally posted by Alex1300 View Posttu finisci l'anteriore nella guida su strada?
Per questo motivo ho lavorato un pelo sulle altezze in modo da lasciarla equilibrata ma recuperando un p? di luce a terra, dato che guido molto sull'anteriore devo essere certo di averne
In pista ovviamente si finisce, ma contribuisce un maggior schiacciamento.
Comment
-
TUONO 06;Ho tolto le supercorsa(190) e messo le Diablo strada(180).Con l' SV le chiudevo tutte e due ma avevo sfilato gli steli;con questa chiudo solo il posteriore ma prima di sfilare preferisco provare con i precarichi.Comunque il gas (un filo)lo do già prima di metà curva perchè mi aiuta a chiuderla meglio(almeno credo) e non avendo la compressione la moto si siede troppo e allarga.Last edited by bonk; 06-10-08, 19:23.
Comment
-
Originally posted by Alex1300 View Postse vedo una moto che ha tutto l'anteriore chiuso girando in strada vuol dire che l'ha passato con la carta vetrata per fare il fico con gli amici al bar
l'anteriore lo si finisce solo in pista percorrendo le curve ad alta velocit? e quindi schiacciando la forcella in percorrenza (tipo la seconda a destra di rijeka)... regolare la moto per avercelo consumato per la guida in strada vuol dire che quando davvero serve averlo non c'? pi?... come dice giustamente mctwin
p.s. nella guida su strada avere l'anteriore consumato tutto non vuol dire aver avuto piu impronta a terra ma l'esatto contrario
748s (120/65-180/55)
Comment
-
ribadisco se si carica tanto sull'anteriore esagerando di interasse la gomma lavora diversamente e potrebbe addirittura limitare l'appoggio (se si arriva al bordo non si capisce certo quanta gomma appoggia).
ma probabilmente alcune cose si apprendono e comprendono solo invecchiando e sopravvivendo
PS
Alex non ti creare crucci ci sono anche moto che chiudono l'anteriore prima del posteriore, continuo a non capire per quale motivo si stia parlando di comportamento ciclistico in relazione al segno sulla gomma.
Comment
X
Comment