ho tenuto tutto sotto silenzio......
a fine agosto la mia rsv ha avuto qualche altra noia non desiderata...
si erano piegati i dischi davanti poco ma si erano piegati e in frenate decise la moto vibrava,e la forcella piuttosto velocemente si era affosciata
portata dal meccanico(autorizzato aprilia,non concessionario) glie la lascio e vado in ferie rimanendo daccordo che mi facesse con calma il resoconto del quanto....son partito 10 giorni in puglia e son sincero:quando ci pensavo ero molto scocciato una moto con 7000 km e neanche due anni..uff
torno indietro nel passato.....la mia moto fin dall inizio non è stata molto fortunata ...faccio la storia...mettetevi seduti:
portata a casa gennaio 2007 arrivo a casa e x terra chiazza di olio cominciamo bene! ritorno dal concessionario subito(40km): NON MI AVEVANO STRETTO X NIENTE IL TAPPO RABBOCCO OLIO! e subito vai di rabbocco che ne avevo perso tanto. al primo tagliando dei 1000km mi lamento che la moto frena poco,risultato pasticche originali vetrificate...IO IN 10 ANNI NON AVEVO MAI VETRIFICATO NESSUNA PASTICCA!!SEMPRE RODATO I FRENI BENE!! inutile carteggiarle...pasticche nuove da pagare..
la abardo x bene x la pista...vtr,telaietti,serbatoio ecc..ci faccio 2 uscite ok,alla terza mi sdaio al mugio(Aprile 2007)niente di chè x fortuna...vabè colpa mia...
OLTRE 4 MESI X AVERE MENO DI 1000 EURO DI RICAMBI!!! la moto è ok a fine agosto...stagione finita.
quest anno le prime uscite le faccio con la donna...GLI SCARICHI FURONO MONTATI TROPPO STRETTI E MI RIGANO TUTTO IL FORCELLONE;DESTRA E SINISTRA! quello di dx lo sostituii io dopo la scivolata(un akra)ma ho usato gli stessi spessori la stessa roba che già c èra...lo scarico di sinistra non l'avevo toccato..MANCAVANO 6MM DI SPESSORI IN ORIGINE!! non mi sono + servito del concessionario dove la comprai...
in piena estate sono stato fermo quasi 1mese perche LA CENTRALINA ANDATA IN TILT NON MEMORIZZAVA I CO E LA MOTO ANDAVA DI MERDA!!SENZA CHE A CRUSCOTTO DESSE ERRORE! CENTRALINA NUOVA!
a fine estate,come scrivevo sopra,i guai ai dischi del freno e alla forca...
torno dalla puglia....vado dal meccanico.... 2 dischi buoni halt costamo molto caro x fare tutto il lavoro anche della forca ci vuole un bel gruzzoletto... ma la molla che mi ha fatto cambiare è stata la NON GARANZIA SULLA POMPA FRIZIONE.... durante l'estate ho avuto anche la grana di aria nella pompa frizione,ci convivevo x non tenerla ferma...il meccanico vista la pompa smontata e fatta avere al concessionario quest ultimo dopo pure la visione dell'ispettore ha deliberato che funzionava bene..il meccanico non aveva colpa...ma l'ispettore si....
a malinquore ma l'ho svenduta a un ragazzo della mia città l,a dovevo dare a mio zio ma alla fine x paura a desistito ,non ho potuto dargi torto.non ne potevo +....perdendoci molti soldi,ma non avevo + fiducia...la moto è un po come la fi.ga in romagna,quando ci sono guai seri magari ti dispiace x lei ma cambi fi.ga non avevo + fiducia... molto x come come si è comportata l'assistenza negli anni,un po perchè haime vedendo anche quelle di chi conosco non sono moto esenti da problemini,e un po perchè sicuramente la mia sarà stata una aprilia oggettivamente + sfortunata della maggioranza.
L'RSV rimarrà sempre nella mia testa perchè mi ha fatto scoprire un modo di provare GUSTO nella guida che non conoscevo, e mi ha fatto godere (x i pregi ) di essere italiano motociclista su un italiana.... son cose che chi non l'ha avuta non capisce. oltre che,quando andava bene,una stabilità e una neutralità di telaio che non conoscevo. veramente è stata una moto EMOZIONALE E BELLISSIMA.
ho portato a casa un cbr 1000 2008,9 mesi di vita con 2000km ,sempre bianco come era l'rsv..non ha l'appeal dell rsv son sincero e non credo anche che dia lo stesso gusto dell'rsv a gudarla (emozionante si però è una cannonata) ma mi auguro solo sia una moto fortunata,che mi faccia girare con la fiducia che con l'rsv avevo perso..
forse sarò criticabile,ma da povero operaio probabilente avevo bisogno di qualche sicurezza sull'affidabilità in + alla fine si può sintetizzare cosi.
RIMANGO CMQ UN APRILIATO perche quelle giornate passate a far sgaloppare il bici in montagna (eccome sgaloppava) ed a ammirare cotanta bellezza da fermo NON SI DIMENTICANO!! il gusto a guidare c è poco da fare, è roba APRILIA.
a fine agosto la mia rsv ha avuto qualche altra noia non desiderata...
si erano piegati i dischi davanti poco ma si erano piegati e in frenate decise la moto vibrava,e la forcella piuttosto velocemente si era affosciata
portata dal meccanico(autorizzato aprilia,non concessionario) glie la lascio e vado in ferie rimanendo daccordo che mi facesse con calma il resoconto del quanto....son partito 10 giorni in puglia e son sincero:quando ci pensavo ero molto scocciato una moto con 7000 km e neanche due anni..uff
torno indietro nel passato.....la mia moto fin dall inizio non è stata molto fortunata ...faccio la storia...mettetevi seduti:
portata a casa gennaio 2007 arrivo a casa e x terra chiazza di olio cominciamo bene! ritorno dal concessionario subito(40km): NON MI AVEVANO STRETTO X NIENTE IL TAPPO RABBOCCO OLIO! e subito vai di rabbocco che ne avevo perso tanto. al primo tagliando dei 1000km mi lamento che la moto frena poco,risultato pasticche originali vetrificate...IO IN 10 ANNI NON AVEVO MAI VETRIFICATO NESSUNA PASTICCA!!SEMPRE RODATO I FRENI BENE!! inutile carteggiarle...pasticche nuove da pagare..
la abardo x bene x la pista...vtr,telaietti,serbatoio ecc..ci faccio 2 uscite ok,alla terza mi sdaio al mugio(Aprile 2007)niente di chè x fortuna...vabè colpa mia...
OLTRE 4 MESI X AVERE MENO DI 1000 EURO DI RICAMBI!!! la moto è ok a fine agosto...stagione finita.
quest anno le prime uscite le faccio con la donna...GLI SCARICHI FURONO MONTATI TROPPO STRETTI E MI RIGANO TUTTO IL FORCELLONE;DESTRA E SINISTRA! quello di dx lo sostituii io dopo la scivolata(un akra)ma ho usato gli stessi spessori la stessa roba che già c èra...lo scarico di sinistra non l'avevo toccato..MANCAVANO 6MM DI SPESSORI IN ORIGINE!! non mi sono + servito del concessionario dove la comprai...
in piena estate sono stato fermo quasi 1mese perche LA CENTRALINA ANDATA IN TILT NON MEMORIZZAVA I CO E LA MOTO ANDAVA DI MERDA!!SENZA CHE A CRUSCOTTO DESSE ERRORE! CENTRALINA NUOVA!
a fine estate,come scrivevo sopra,i guai ai dischi del freno e alla forca...
torno dalla puglia....vado dal meccanico.... 2 dischi buoni halt costamo molto caro x fare tutto il lavoro anche della forca ci vuole un bel gruzzoletto... ma la molla che mi ha fatto cambiare è stata la NON GARANZIA SULLA POMPA FRIZIONE.... durante l'estate ho avuto anche la grana di aria nella pompa frizione,ci convivevo x non tenerla ferma...il meccanico vista la pompa smontata e fatta avere al concessionario quest ultimo dopo pure la visione dell'ispettore ha deliberato che funzionava bene..il meccanico non aveva colpa...ma l'ispettore si....
a malinquore ma l'ho svenduta a un ragazzo della mia città l,a dovevo dare a mio zio ma alla fine x paura a desistito ,non ho potuto dargi torto.non ne potevo +....perdendoci molti soldi,ma non avevo + fiducia...la moto è un po come la fi.ga in romagna,quando ci sono guai seri magari ti dispiace x lei ma cambi fi.ga non avevo + fiducia... molto x come come si è comportata l'assistenza negli anni,un po perchè haime vedendo anche quelle di chi conosco non sono moto esenti da problemini,e un po perchè sicuramente la mia sarà stata una aprilia oggettivamente + sfortunata della maggioranza.
L'RSV rimarrà sempre nella mia testa perchè mi ha fatto scoprire un modo di provare GUSTO nella guida che non conoscevo, e mi ha fatto godere (x i pregi ) di essere italiano motociclista su un italiana.... son cose che chi non l'ha avuta non capisce. oltre che,quando andava bene,una stabilità e una neutralità di telaio che non conoscevo. veramente è stata una moto EMOZIONALE E BELLISSIMA.
ho portato a casa un cbr 1000 2008,9 mesi di vita con 2000km ,sempre bianco come era l'rsv..non ha l'appeal dell rsv son sincero e non credo anche che dia lo stesso gusto dell'rsv a gudarla (emozionante si però è una cannonata) ma mi auguro solo sia una moto fortunata,che mi faccia girare con la fiducia che con l'rsv avevo perso..
forse sarò criticabile,ma da povero operaio probabilente avevo bisogno di qualche sicurezza sull'affidabilità in + alla fine si può sintetizzare cosi.
RIMANGO CMQ UN APRILIATO perche quelle giornate passate a far sgaloppare il bici in montagna (eccome sgaloppava) ed a ammirare cotanta bellezza da fermo NON SI DIMENTICANO!! il gusto a guidare c è poco da fare, è roba APRILIA.
Comment