Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

signori perdonatemi,ma ho venduto e portato a casa un cbr 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    signori perdonatemi,ma ho venduto e portato a casa un cbr 08

    ho tenuto tutto sotto silenzio......
    a fine agosto la mia rsv ha avuto qualche altra noia non desiderata...
    si erano piegati i dischi davanti poco ma si erano piegati e in frenate decise la moto vibrava,e la forcella piuttosto velocemente si era affosciata
    portata dal meccanico(autorizzato aprilia,non concessionario) glie la lascio e vado in ferie rimanendo daccordo che mi facesse con calma il resoconto del quanto....son partito 10 giorni in puglia e son sincero:quando ci pensavo ero molto scocciato una moto con 7000 km e neanche due anni..uff

    torno indietro nel passato.....la mia moto fin dall inizio non è stata molto fortunata ...faccio la storia...mettetevi seduti:
    portata a casa gennaio 2007 arrivo a casa e x terra chiazza di olio cominciamo bene! ritorno dal concessionario subito(40km): NON MI AVEVANO STRETTO X NIENTE IL TAPPO RABBOCCO OLIO! e subito vai di rabbocco che ne avevo perso tanto. al primo tagliando dei 1000km mi lamento che la moto frena poco,risultato pasticche originali vetrificate...IO IN 10 ANNI NON AVEVO MAI VETRIFICATO NESSUNA PASTICCA!!SEMPRE RODATO I FRENI BENE!! inutile carteggiarle...pasticche nuove da pagare..
    la abardo x bene x la pista...vtr,telaietti,serbatoio ecc..ci faccio 2 uscite ok,alla terza mi sdaio al mugio(Aprile 2007)niente di chè x fortuna...vabè colpa mia...
    OLTRE 4 MESI X AVERE MENO DI 1000 EURO DI RICAMBI!!! la moto è ok a fine agosto...stagione finita.
    quest anno le prime uscite le faccio con la donna...GLI SCARICHI FURONO MONTATI TROPPO STRETTI E MI RIGANO TUTTO IL FORCELLONE;DESTRA E SINISTRA! quello di dx lo sostituii io dopo la scivolata(un akra)ma ho usato gli stessi spessori la stessa roba che già c èra...lo scarico di sinistra non l'avevo toccato..MANCAVANO 6MM DI SPESSORI IN ORIGINE!! non mi sono + servito del concessionario dove la comprai...
    in piena estate sono stato fermo quasi 1mese perche LA CENTRALINA ANDATA IN TILT NON MEMORIZZAVA I CO E LA MOTO ANDAVA DI MERDA!!SENZA CHE A CRUSCOTTO DESSE ERRORE! CENTRALINA NUOVA!
    a fine estate,come scrivevo sopra,i guai ai dischi del freno e alla forca...


    torno dalla puglia....vado dal meccanico.... 2 dischi buoni halt costamo molto caro x fare tutto il lavoro anche della forca ci vuole un bel gruzzoletto... ma la molla che mi ha fatto cambiare è stata la NON GARANZIA SULLA POMPA FRIZIONE.... durante l'estate ho avuto anche la grana di aria nella pompa frizione,ci convivevo x non tenerla ferma...il meccanico vista la pompa smontata e fatta avere al concessionario quest ultimo dopo pure la visione dell'ispettore ha deliberato che funzionava bene..il meccanico non aveva colpa...ma l'ispettore si....

    a malinquore ma l'ho svenduta a un ragazzo della mia città l,a dovevo dare a mio zio ma alla fine x paura a desistito ,non ho potuto dargi torto.non ne potevo +....perdendoci molti soldi,ma non avevo + fiducia...la moto è un po come la fi.ga in romagna,quando ci sono guai seri magari ti dispiace x lei ma cambi fi.ga non avevo + fiducia... molto x come come si è comportata l'assistenza negli anni,un po perchè haime vedendo anche quelle di chi conosco non sono moto esenti da problemini,e un po perchè sicuramente la mia sarà stata una aprilia oggettivamente + sfortunata della maggioranza.

    L'RSV rimarrà sempre nella mia testa perchè mi ha fatto scoprire un modo di provare GUSTO nella guida che non conoscevo, e mi ha fatto godere (x i pregi ) di essere italiano motociclista su un italiana.... son cose che chi non l'ha avuta non capisce. oltre che,quando andava bene,una stabilità e una neutralità di telaio che non conoscevo. veramente è stata una moto EMOZIONALE E BELLISSIMA.

    ho portato a casa un cbr 1000 2008,9 mesi di vita con 2000km ,sempre bianco come era l'rsv..non ha l'appeal dell rsv son sincero e non credo anche che dia lo stesso gusto dell'rsv a gudarla (emozionante si però è una cannonata) ma mi auguro solo sia una moto fortunata,che mi faccia girare con la fiducia che con l'rsv avevo perso..

    forse sarò criticabile,ma da povero operaio probabilente avevo bisogno di qualche sicurezza sull'affidabilità in + alla fine si può sintetizzare cosi.

    RIMANGO CMQ UN APRILIATO perche quelle giornate passate a far sgaloppare il bici in montagna (eccome sgaloppava) ed a ammirare cotanta bellezza da fermo NON SI DIMENTICANO!! il gusto a guidare c è poco da fare, è roba APRILIA.
    Last edited by bosco_RR; 05-10-08, 08:58.

  • Font Size
    #2
    potevi aspettare il V4

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by spqr81 View Post
      potevi aspettare il V4
      x avere tutti i guai del prima serie no grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei stato indubbiamente poco fortunato... ma sicuramente l'assistenza che ti hanno data era quasi da bar....

        vabbe' credo che per qualunque motociclista ci sia una sola regola...

        Avere una moto che lo appaga e gli sappia trasmettere sensazioni, poi non importa marca o modello... E' importante divertisi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          x avere tutti i guai del prima serie no grazie
          scherzetto
          ...................non ci sei cascato
          ....pure io aspetto almeno il 2010

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spqr81 View Post
            scherzetto
            ...................non ci sei cascato
            ....pure io aspetto almeno il 2010
            io condivido il modo di pensare attendista sui modelli tutti nuovi,in paricolare sulle italiane
            un ragazzo che conosco è stato uno dei primi 1098s consegnati nella mia zona e in generale cmq la prima mandata di 1098 in italia,molto in anticipo rispetto a quelli dopo... qualcosa come 4 o 5 richiami (alcune cavolate daccordo).. troppo x i miei gusti
            Last edited by bosco_RR; 05-10-08, 08:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo che per correttezza avresti potuto scrivere nel post di vendita i problemi della moto..
              fermo restando che hai avuto un assistenza pessima..
              cmq...spero che chi abbia comprato la moto sia stato avvertito...
              nel post in vendita qui...nn avevi menzionato a problemi a freni e forka..
              ps:forse mi sbaglio.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dennis82 View Post
                certo che per correttezza avresti potuto scrivere nel post di vendita i problemi della moto..
                fermo restando che hai avuto un assistenza pessima..
                cmq...spero che chi abbia comprato la moto sia stato avvertito...
                nel post in vendita qui...nn avevi menzionato a problemi a freni e forka..
                ps:forse mi sbaglio.....

                è stato avvertito....eccome. al prezzo che l'ho venduta avevo cosiderato i 1000 euro x 2 dischi freno buoni(halt o brembo) e una revisione/olio della forca.
                con nessuno di DDG e di moto.it ho mai intavolato trattative serie..solo sondaggi.
                ma se ci fosse stata trattativa sono cose che chiaro sarebbero state dette. visto che le moto van provate
                Last edited by bosco_RR; 05-10-08, 09:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  io condivido il modo di pensare attendista sui modelli tutti nuovi,in paricolare sulle italiane
                  un ragazzo che conosco ? stato uno dei primi 1098s consegnati nella mia zona e in generale cmq la prima mandata di 1098 in italia,molto in anticipo rispetto a quelli dopo... qualcosa come 4 o 5 richiami (alcune cavolate daccordo).. troppo x i miei gusti
                  te lo posso dire pure io......

                  -richiamo per rimappatura a quelle entro marzo 2007
                  -richiamo sostizuzione corona trasmissione

                  e forse 1 appannamento strumentazione con umidit?


                  ma tutto risolto in tranquillit?.......s? dietro c'? 1assistenza seria ci si pu? anche passare sopra
                  purtroppa aprilia non ha ci?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by spqr81 View Post
                    s? dietro c'? 1assistenza seria ci si pu? anche passare sopra
                    purtroppa aprilia non ha ci?

                    lo so purtroppo aspetter? che quache holding internazionale compri aprilia,poi negli anni ricorregger? il tiro ... dai scherzo,per? ? un peccato mortale l'assistenza che ha almeno in buona parte del nostro territorio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti invidio cbr 08 e' stupendo io pero la voglio per le prestazioni assolute
                      e i consumi ridotti rispetto al nostro bici
                      per curiosita quanti ci hai smenato??? facendo il cambio ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        hai fatto benissimo!
                        in bocca al lupo per la nuova avventura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Complimenti per la nuova moto...a mio avviso la migliore tra le 1000.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bella e' bella ma su strada mmmmmmmmmm
                            sicuramente ee' piu leggera e confortevole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok.immaginavo che gliel avessi detto al compratore..ma io preferivo leggerlo sull annuncio...nn conoscendoti nn posso certo avere la certezza che poi l avessi detto una volta intavolata la trattativa..
                              io credo,mio personale opinione,che sul primo annuncio si debba sempre scrivere tutto della moto..tanto i pregi quanto i difetti...anche perche tu hai detto che nelle staccate si sentiva il difetto...e nn nelle semplici frenate da strada...quindi magari uno provandola..nn se ne accorgeva.
                              cmq..nn metto in dubbio la tua buona fede..altrimenti nn ne avresti parlato...
                              il mio ? solo un consiglio per le prossime volte.
                              ps:la moto che hai scelto ? ottima..anche se nn bellissima..ma io che vengo da un po di jap..mi sarei sitemato e tenuto la tua!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X