Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho scroccato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Oggi ho scroccato

Si, visto che gomme e benzina costano tanto, oggi sono andato a scrocco. Ho provato la Dorsoduro e la Benelli 3K.

La DD ha una sella altissima, ma un bel rumorino con qualche scoppiettio in rilascio. Io ho usato solo la mappa sport. Alle prime aperture del gas, sembra molto reattiva e potente. Ma poi mi sembra che finisca subito.
    Insomma fra il traffico ? molto reattiva, ma in rettifilo il contagiri sale rapido, ma finita la spinta iniziale, poi si affievolisce.
    Frena bene, ma la forcella affonda repentinamente alleggerendo parecchio il retrotreno. Forse serve per fare coreografiche derapare. Ma potrebbe essere pericoloso. Il freno dietro pare funzionare bene.
    Nelle "S" oppure nelle rotonde, ? maneggevole quanto un 125 cc. Incredibile sembra molto pi? leggera di quanto dica la bilancia.
    Ho provato ad impennare, in 1? si alza e con qualche artifizio anche in 2?, ma non resta su (di motore intendo).
    Per finire la sella ? durissima.

LA 3K: ha una posizione di guida che mi ricorda tanto la TDM. Il motore ? molto rumoroso di meccanica. Ma ha una coppia eccezionale a mio avviso.Lineare e progressiva, anche se mi ha deluso rispetto ad una TNT che avevo provato tempo fa. Riprende in qualsiasi rapporto, anche con zainetta, senza strappi o sussulti.
    Le sospensioni filtrano bene le asperit? dell'asfalto, ma aveva delle gomme molto consumate e non mi sono fidato pi? di tanto nella guida. Il cupolino sembra riparare bene, ma vibra molto e come tutte le plastiche hanno un aspetto posticcio e poco curato. Producono vibrazioni e risonanze.

Insomma non comprerei ne l'una ne l'altra per ragioni diverse. Anche se sono mezzi interessanti senza dubbio.

• Font Size
    e bello santire ogni tanto dei pareri umani su questa o quella moto... pareri di chi l ha provata e non deve rendere conto a nessuna casa e non ha nessuna testata giornalistica da mandare avanti.
    A leggere e credere i giornali si dovrebbero comprare tutte le moto in commercio.. raramente si parla male di una moto.. o si elencano pu di un difetto...
    E chiaro poi che i gusti sono una cosa soggettiva...

Comment

• Font Size
      ebbravo Alb-tester

la DD diciamo che ? per "giovani" apriliati, mi piace ma non'? tra le moto della "mia" lista.........la benelli invece mi incuriosisce anche a me.....mi sa che vado a provarla uno di questi sabati

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        ebbravo Alb-tester

la DD diciamo che ? per "giovani" apriliati, mi piace ma non'? tra le moto della "mia" lista.........la benelli invece mi incuriosisce anche a me.....mi sa che vado a provarla uno di questi sabati
        Sai cosa devi provare? La Gran Passo. Ci sono salito oggi.
        Ha la sella pi? bassa della 3k, chi l'ha provata ha detto che ha un motore da paura. E resta stabile anche in velocit?. Quella che facevano provare montava Ohlins al posteriore.

Sulla DorsoDuro non sono riuscito a fare curve in velocit?, ma penso che non sia troppo stabile oltre i 120 km/h.
        E' una mia impressione per?. Potrei sbagliarmi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Sai cosa devi provare? La Gran Passo. Ci sono salito oggi.
          Ha la sella pi? bassa della 3k, chi l'ha provata ha detto che ha un motore da paura. E resta stabile anche in velocit?. Quella che facevano provare montava Ohlins al posteriore.

Sulla DorsoDuro non sono riuscito a fare curve in velocit?, ma penso che non sia troppo stabile oltre i 120 km/h.
          E' una mia impressione per?. Potrei sbagliarmi.
          Si ? vero, anche la Granpasso mi intriga parecchio ed ? nella lista il motore lo conosco bene perch? ho provato la cosaro l'anno scorso......grano motorone

Comment

• Font Size
            Alb vai a provare la Stelvio così ci posti le tue impressioni.
            Se come diceva quel ragazzo sabato scorso gli han sistemato la mappatura dovrebbe essere proprio una bella motina.

Comment

• Font Size
              Originally posted by pitzigazeta View Post
              e bello santire ogni tanto dei pareri umani su questa o quella moto... pareri di chi l ha provata e non deve rendere conto a nessuna casa e non ha nessuna testata giornalistica da mandare avanti.
              A leggere e credere i giornali si dovrebbero comprare tutte le moto in commercio.. raramente si parla male di una moto.. o si elencano pu di un difetto...
              E chiaro poi che i gusti sono una cosa soggettiva...
              Tranquillo, della TreK han parlato male tutti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ma io non ne ho parlato male. Secondo me quel motore ? ottimo. Bisognerebbe investirci soldi e tempo. Alleggerirlo, metterci una bella centralina e iniettori. Rivisto per ridurre il rumore. Ma ti assicuro che ha una schiena MAI vista in nessun altro motore a 2 o 4 cilindri.
                Provare per credere.

Comment

• Font Size
                  Le moto giuste non le provi mai, meglio x te ,perch? se no avresti dei pensieri in pi?............

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bituono View Post
                    Le moto giuste non le provi mai, meglio x te ,perch? se no avresti dei pensieri in pi?............
                    Oggi ho provato quella di Elan.
                    E' veramente fantastica, solo che ? pi? brutta della tuono old
                    La tua non la prover? mai, semplicemente perch? NON me la posso permettere. Costa troppo per le mie tasche.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      mah... non so come andassero prima le benelli ma penso che la gestione cinese abbia fatto molto male alla benelli... comunque sicuramente ha un motore pauroso.. mi piacerebbe provarne una...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Oggi ho provato quella di Elan.
                        E' veramente fantastica, solo che ? pi? brutta della tuono old
                        La tua non la prover? mai, semplicemente perch? NON me la posso permettere. Costa troppo per le mie tasche.

non fare la raspa, usate si trovano a meno di quando pagasti la Tuono il prox sabato ti aspetto

PS: L'R ? veramente brutta sia a da ferma che in movimento non si guarda, peccato sicuramente perch? da guidare deve essere da 10, io ho provato l'ESSE e son rimasto contentissimo ma il K ? un'altro pianeta di motore, sabato ho avuto uno con un ' R che si era attacato al culo, appena ho potuto aprire in uno stradone ? scomparso e non l'ho pi? visto , c'? una differenza di motore inspiegabile!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bituono View Post
                          non fare la raspa, usate si trovano a meno di quando pagasti la Tuono il prox sabato ti aspetto

PS: L'R ? veramente brutta sia a da ferma che in movimento non si guarda, peccato sicuramente perch? da guidare deve essere da 10, io ho provato l'ESSE e son rimasto contentissimo ma il K ? un'altro pianeta di motore, sabato ho avuto uno con un ' R che si era attacato al culo, appena ho potuto aprire in uno stradone ? scomparso e non l'ho pi? visto , c'? una differenza di motore inspiegabile!!!!!!!!!!!!
                          eh grazie ci sono solo 50 cv in meno sull'R ......troviamoci in val trebbia e vediamo ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elan View Post
                            eh grazie ci sono solo 50 cv in meno sull'R ......troviamoci in val trebbia e vediamo ...
                            Li c'? poco da allungare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elan View Post
                              è la solita storia di chi ce l'ha più lungo, se viene a trovarti uno con un BMW X 650 motard , non lo vedi neanche una moto deve essere globale se no è meglio comprane 2 o 3 o 4 ecc

PS: solo se vai ad ADRIA con un 'R e K, ci sarnno almeno 3 secondi al giro a favore del K!!!! (e stiamo parlando di un circuito lento)
                              Last edited by bituono; 06-10-08, 10:40.

Comment

X
                              Working...
                              X