Si, visto che gomme e benzina costano tanto, oggi sono andato a scrocco. Ho provato la Dorsoduro e la Benelli 3K.
La DD ha una sella altissima, ma un bel rumorino con qualche scoppiettio in rilascio. Io ho usato solo la mappa sport. Alle prime aperture del gas, sembra molto reattiva e potente. Ma poi mi sembra che finisca subito.
Insomma fra il traffico ? molto reattiva, ma in rettifilo il contagiri sale rapido, ma finita la spinta iniziale, poi si affievolisce.
Frena bene, ma la forcella affonda repentinamente alleggerendo parecchio il retrotreno. Forse serve per fare coreografiche derapare. Ma potrebbe essere pericoloso. Il freno dietro pare funzionare bene.
Nelle "S" oppure nelle rotonde, ? maneggevole quanto un 125 cc. Incredibile sembra molto pi? leggera di quanto dica la bilancia.
Ho provato ad impennare, in 1? si alza e con qualche artifizio anche in 2?, ma non resta su (di motore intendo).
Per finire la sella ? durissima.
LA 3K: ha una posizione di guida che mi ricorda tanto la TDM. Il motore ? molto rumoroso di meccanica. Ma ha una coppia eccezionale a mio avviso.Lineare e progressiva, anche se mi ha deluso rispetto ad una TNT che avevo provato tempo fa. Riprende in qualsiasi rapporto, anche con zainetta, senza strappi o sussulti.
Le sospensioni filtrano bene le asperit? dell'asfalto, ma aveva delle gomme molto consumate e non mi sono fidato pi? di tanto nella guida. Il cupolino sembra riparare bene, ma vibra molto e come tutte le plastiche hanno un aspetto posticcio e poco curato. Producono vibrazioni e risonanze.
Insomma non comprerei ne l'una ne l'altra per ragioni diverse. Anche se sono mezzi interessanti senza dubbio.
La DD ha una sella altissima, ma un bel rumorino con qualche scoppiettio in rilascio. Io ho usato solo la mappa sport. Alle prime aperture del gas, sembra molto reattiva e potente. Ma poi mi sembra che finisca subito.
Insomma fra il traffico ? molto reattiva, ma in rettifilo il contagiri sale rapido, ma finita la spinta iniziale, poi si affievolisce.
Frena bene, ma la forcella affonda repentinamente alleggerendo parecchio il retrotreno. Forse serve per fare coreografiche derapare. Ma potrebbe essere pericoloso. Il freno dietro pare funzionare bene.
Nelle "S" oppure nelle rotonde, ? maneggevole quanto un 125 cc. Incredibile sembra molto pi? leggera di quanto dica la bilancia.
Ho provato ad impennare, in 1? si alza e con qualche artifizio anche in 2?, ma non resta su (di motore intendo).
Per finire la sella ? durissima.
LA 3K: ha una posizione di guida che mi ricorda tanto la TDM. Il motore ? molto rumoroso di meccanica. Ma ha una coppia eccezionale a mio avviso.Lineare e progressiva, anche se mi ha deluso rispetto ad una TNT che avevo provato tempo fa. Riprende in qualsiasi rapporto, anche con zainetta, senza strappi o sussulti.
Le sospensioni filtrano bene le asperit? dell'asfalto, ma aveva delle gomme molto consumate e non mi sono fidato pi? di tanto nella guida. Il cupolino sembra riparare bene, ma vibra molto e come tutte le plastiche hanno un aspetto posticcio e poco curato. Producono vibrazioni e risonanze.
Insomma non comprerei ne l'una ne l'altra per ragioni diverse. Anche se sono mezzi interessanti senza dubbio.
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