Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

truffa altro nuovo sistema !!!! attenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    truffa altro nuovo sistema !!!! attenzione

    allora ho una moto in vendita su moto.it ......

    mi arriva una mail da un tizio che dice come al solito di lavorare o di essere all'estero , dice che la mia moto è molto interessante però per evitare di farsi il viaggio a vuoto ed essere truffato o incontrare problemi con i documenti mi chiede di inviargli una copia del libretto e del cdp per verificare che sia tutto ok ..........
    e io che sono scemo ???? cosi freghi una moto uguale e ti fai un bel tarocco con la copia dei miei documenti !!!!

    bastardo .........
    ovviamente non ho risposto e ho cancellato tutto .......

    mi raccomando evitate di spedire ad estranei qualunque documento personale o del mezzo .........ne fanno dei tarocchi per le truffe su assegni o documenti !!
    Last edited by elan; 02-10-08, 21:16.

  • Font Size
    #2
    Minkia Paolo che palle!!!!

    e tra la tua e quella di ergal oggi son gia 2 truffe

    vabb&#232ai l'importante è cestinare al volo
    Last edited by Dy27; 02-10-08, 21:18.

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo di questi problemi ne ho anche al lavoro , ecco perchè li vedo al volo......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma cristo santo...dove andremo a finire gente...
        Ne inventano una al giorno anzi due !!!
        Last edited by ERGAL; 02-10-08, 21:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          per me chi cade in queste truffe ? davvero uno scemo..
          ma possibile che c ? gente che pensa ancora di poter cpmprare moto alla meta^ del loro valore..perche il proprietario ? a londra??e vuole l anticipo?

          oppure c ? chi cerca la copia dei documenti!!!
          mamma mia..chi ci cade ....nn so se sia giusto ,ma un po se lo merita!!
          svegliamoci tutti...e i truffatori saranno sempre meno...se girano ste persone ? perche qualcuno riescono a fregare...!!quello mi rode!!!sveglia!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dennis82 View Post
            per me chi cade in queste truffe è davvero uno scemo..
            ma possibile che c è gente che pensa ancora di poter cpmprare moto alla meta^ del loro valore..perche il proprietario è a londra??e vuole l anticipo?

            oppure c è chi cerca la copia dei documenti!!!
            mamma mia..chi ci cade ....nn so se sia giusto ,ma un po se lo merita!!
            svegliamoci tutti...e i truffatori saranno sempre meno...se girano ste persone è perche qualcuno riescono a fregare...!!quello mi rode!!!sveglia!!!!
            Bha !!
            Qui nessuno ci è caduto, perlomeno che si sia saputo..
            Elan ha sgamato all'istante ed io con quell'altro pure.
            Mi domandavo solamente come razzo facesse uno a fotterti i tuoi soldi se ti fai un bonifico a tuo nome..
            Questa era la questione del mio post, non che fosse una truffa o meno.

            E...tra l'altro tu lo sapevi come funzionava ?

            Altra domanda...
            Quanti di noi...si sarebbero potuti trovare in questa situazione :

            Metti un inserzione di vendita per la tua moto...
            Ti offrono molto di più di quello che vale...anche calcolando le spese di trasporto..ok la cosa puzza...ma dici, dai mandami i soldi.
            Ricevi l'assegno (anche se dall'estero), lo incassi.in contanti e te ne vai bello contento...

            Fai passare dei mesi per essere sicuro, poi una volta tranquillo realizzi che hai fatto l'affare della tua vita.
            Impacchetti la moto e la spedisci...all'estero con documenti e tutto.

            C'è gente che ha dovuto restituire i soldi dopo anche 6 mesi, per via di raggiri e strane norme estere sugli assegni.
            E ti becchi pure una denuncia per incauto acquisto e riciclaggio.
            Ma scusa...che razzo di colpa ne ha chi ha incassato se la banca ha pagato ?

            Ed invece si...è sempre e solo colpa tua, la banca è un tramite e non ha l'obbligo di verificare alcunchè.

            L'ho fatta semplice...ma alla fine è così.

            Certo ora lo sappiamo tutti come funziona, ma pensa ai primi...od a chi non è informato..ci casca ancora...
            Last edited by ERGAL; 02-10-08, 21:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elan View Post
              allora ho una moto in vendita su moto.it ......

              mi arriva una mail da un tizio che dice come al solito di lavorare o di essere all'estero , dice che la mia moto ? molto interessante per? per evitare di farsi il viaggio a vuoto ed essere truffato o incontrare problemi con i documenti mi chiede di inviargli una copia del libretto e del cdp per verificare che sia tutto ok ..........
              e io che sono scemo ???? cosi freghi una moto uguale e ti fai un bel tarocco con la copia dei miei documenti !!!!

              bastardo .........
              ovviamente non ho risposto e ho cancellato tutto .......

              mi raccomando evitate di spedire ad estranei qualunque documento personale o del mezzo .........ne fanno dei tarocchi per le truffe su assegni o documenti !!
              E stato Tuonobleck, ho le prove

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bituono View Post
                  E stato Tuonobleck, ho le prove
                  gi? in verita vuole un bmw .....ma non ha il coraggio di dirlo ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    concordo ergal..nn volevo dire che ci sei o siete cascati...
                    solo che chiunque riceve simili proposte..appunto prima di andare..si informa..cn internet ci si informa in 3 secondi e si capisce che sono fregature...

                    cmq nemmeno io sapevo come facessoro a intascasi i soldi...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X