Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

APRILIA LEGGI, > problemi nel ordinare pezzi di ricambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by rsvthousand View Post
    Fiore: la tua offerta vale oro. e di questo te ne sono molto grato.
    l unico mio problema come gia scritto sopra:

    io vorrei acquistare il modello con 370 Watt e con filo lungho. Non mi proprio tanto di mettere qualche cosa su, e da un giorno all altro potra nuovamente guastarsi.
    Comprendi ?

    Nonostante cio, se proprio non se ne potra fare niene, meglio che aspettare 1 anno, prendo il tuo. Pero sapro gia, che ogni qualvolta andro in moto pensero: chissa se oggi ritorno a casa, o mi tocca organizzare in mezzo alla foresta nera tutto il casino per ritornare a casa. Peggio ancora se mi trovero in mezzo alle Alpi svizzere.
    Quà devo darti ragione .....(non solo lo statore ) Aprilia dovrebbe rendersi presente con questi problemi . IO per fortuna possiedo la Tuono 2003,mai bruciato,(lo statore) ,monta quello con meno amper; in compenso devo tenere controlata la batteria, con troppi aviamenti ravvicinati tende a cedere. CIAO da LINO

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rsvthousand View Post
      Allora,
      come gia scritto in un altro Post, nella mia Factory 2004 con 18,000 chilometri mi si e rotto lo statore. ( voglio indicare che dal 1998 che ho un Aprilia, e attualmente ho sia la Tuono Factory che la RSV Factory ).

      Bene, allora ho subito ordinato il pezzo in uno dei rivenditori di pezzi Aprilia tra i piu grandi d?europa.
      http://aprilia-parts24.de ( http://www.wendelmotorraeder.de/shop...45b6f787b68d99 )
      da qui si possono ordinare tutti i pezzi online, e se in Italia sono disponibili e in Europa anche i pezzi arrivano entro qualche giorno.

      Ma per il mio amato statore, cio non e possibile. Perche ?`

      Perche ne in Europa, ne in Italia, casa madre Aprilia non ha il pezzo in magazzino.

      Non volevo crederci, ho chiamato in Svizzera a limportatore di Aprilia, e lui mi dice la stessissima cosa.
      Chiamo da Amann, chiedo cosa possa fare lui, e anche lui mi dice che il sistema da esattamente lo stesso risultato.
      Tempo di consegna: fino a 1 anno tutto e possibilie, perche ne in Italia, ne in Europa il pezzo ( STATORE ) e disponibile.

      A sto punto chiamo l?azienda ROTAX, e chiedo se e possibile parlare con il reparto che produce il motori Magnesium V990.
      Ecco fatto. Ho il Signore al Telefono ( ho sia il nome e anche il numero di telefono) , e gli chiedo se loro hanno questi statore, ( esattamente quello con 370Watt con filo lungho ( infatti anche lui mi dice che questo statore non si rompe piu, mentre quello con 500 Watt e appunto difetoso e puo rompersi da un momento all altro, visto che si riscalda tanto ).

      Comunque gli chiedo se loro hanno di questi statori, e mi dici quante ne vuoi. Cioe, loro sono pieni di questi statori. PEROOOOO

      pero non me li puo vendere perche seno succede il finemendo con Aprilia ( DIritti di vendita dei pezzo V990 Magnesium ) . Gli dico che in Aprilia in tutto?europa e anche in Italia non hanno sto pezzo, e le attese sono IMMENSE > fino ad un ANNO.
      Lui mi dice, appunto che loro ne anno in abbondanza, ma se Aprilia non ordina loro non possono fare niente, e neanche vendere al publico.
      Poi mi dice di chiedere all importatore di Aprilia in Austria, chiamo li e la storia si ripete. Persino dicendomi che sono da mesi che hanno ordinato i statori, e non ne ricevono.

      A sto punto ?

      MI VIENE VOGLIA DI VENDERE TUTTO ; CAMBIARE NOME ( non piu rsvthousand ) e prendermi qualche cosa di serio. UNA MARKA SERIA CHE DI STI PROBLEMI NON NE HA.

      Se solo avessi un numero di telefono di uno che lavora in Aprilia ( eventualmente nell amministrazione ) , cosi da dirli di prenotare i pezzi, e che colui che li produce ne ha in MASSA:

      APRILIA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAA
      ti capisco ma sarebbe meglio chiamare pontedera !!!!!!!!! ormai da quello che so sia le decisioni sia il magazino ? tutto la !!!!!!!!!!!!!

      io ho una mia teoria al riguardo e non solo x gli statori ma x tutto il resto...

      questa ? la mia teoria:

      aprilia una volta da piccola impresa dava lavoro ad altre e di suo faceva ben poco.... (l'artigiano lavorava x aprilia, la rotax x aprilia ecc ecc) tutti con contratto x fornire i ricambi (anche xch? aprilia non poteva realizarli xch? non era nelle sue facolt?)

      ora aprilia By piaggio ? una ditta imensa che puo produrre da se motori, carene, statori volendo aerei e chi ne ha + ne metta....... e a dare soldi all'artigiano che realizava il particolare di quel ricambio (solo xch? aprilia ha fatto un contratto x la fornitura) o ad ingrassare la rotax (che in campo motoristico ? concorrente proprio di piaggio) non vogliono


      ormai il V60 sia old che magnesium non conta + nulla !!!!!!!!! ora ce il 90? piaggio da portare avanti un'idea tutta aprilia da far rendere "V4"

      provate ad ordinare un volano schiver penso che vi arriver? in giornata...... provate ad ordinare 2 adesivi x rsv 03 (ne ho ordinati da 3 mesi x una moto di un mio amico e nemmeno l'ombra)

      questa ? solo la mia teoria...... forse ? una teoria fantasiosa e priva di fondamento ma ha avuto i miei riscontri reali.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Thousand non è scritto da nessuna parte che quello è il 370W, non è specificato nemmeno per quale modello sia dato che il link riguarda le rsv da 04 in poi (il disegno potrebbe non corrispondere al pezzo reale).
        Altro dubbio è..magari è quello da 370 e viene venduto a meno perchè è un modello vecchio o cmq meno costoso (anche se a detta tua meno durevole), è possibile che Aprilia abbia meno distribuzione del modello che cerchi se non addirittura smesso la distribuzione dello stesso in favore del 500.
        Parlo per ipotesi, in ogni caso di statori cotti qualcuno ne ho visto e devo dirti che ce ne sono anche del vecchio tipo.
        Di certo il calore del motore (una bella stufetta) ed eventuali assorbimenti anomali (cavi ossidati o lenti) non aiutano.
        Last edited by MacTwin; 02-10-08, 20:36.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by otta74 View Post
          caro rsv...
          qua ha ragione Fiore!!!!

          non puoi scrivere che in Italia non si trova, se Fiore ti ha detto che ce l'ha

          lui sta parlando di magazinicentrali e non di meccanici singoli o rivenditori.. magari in giro x l'italia ci sono altri mec. che lo hanno (preso magari qualche mese fa come scorta x averlo sempre a portata di mano visti i tempi d'attesa aprilia)
          il secondo punto che quelli con meno aperagio richiesto da rsv secondo molti sono migliori "anche secondo rotax" sono introvabili e si possono solo ordinare tramite aprilia........ anche se rotax ne ha i magazini pieni non puo venderli a privati senza passare x aprilia...... ma aprilia non ordinandoli sta bloccando la filiera.

          alla meno pegio prendera da fiore quello a 500 e poi andr? ogni mattina ad accendere un cero.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io vorrei dire delle cose... ma poi mi date del 'venduto'...

            cmq mi spiace e capisco tutto... peccato non ci siano ancora quelli da 370...
            le cose da fare sono 2 o tieni botta con una delle due moto... oppure prendi lo statore da 500 e tiri avanti altri 15.000 20.000 km...

            Cmq per onor di cronaca le aziende in italia hanno iniziato a lavorare con il culo, lo sto provando sulla mia pelle, ed è vergognoso... nessuno tutela lavoratori e cunsomatori... ma in generale cmq non solo aprilia-piaggio
            Last edited by vision; 02-10-08, 20:57.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Mi spiace rsvthousand e spero non mi capiti mai...sono a quota 35mila km e ancora nessun (SGRAT SGRAT!) problema....

              Però devo spezzare una lancia in favore di Aprilia...venerdì scorso ho ordinato una carena sinistra per la RSV Factory che vedi in firma....ebbene martedì questo pezzo era già in concessionaria...
              Last edited by Zappa; 02-10-08, 20:51.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dai Vision, parla.

                penso che faro proprio cosi. E ringrazio Fiore per il PREZZACCIO che mi ha fatto.

                Ovvio che andro in giro con la Tuono. MA IO NON RIESCO AD AVERE QUALCHE COSA CHE NON FUNZIONA. MI DA FASTIDIO, mi blocca tutta la giornata meta del cervello a pensare a delle soluzioni.
                Immaginate, ho parlato e sono riuscito a ricever nome e numero del signore che in Rotax costruisce ed e responsabile dei motori V990 che monta Aprilia.
                > MIGLIAIA di telefonate, per sentire cosa ? che i loro magazzini sono pieni, e Aprilia e solo pigra a prenotarli ?

                MA SIAMO FUORI DI TESTA

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zappa View Post
                  Mi spiace rsvthousand e spero non mi capiti mai...sono a quota 35mila km e ancora nessun (SGRAT SGRAT!) problema....

                  Per? devo spezzare una lancia in favore di Aprilia...venerd? scorso ho ordinato una carena sinistra per la RSV Factory che vedi in firma....ebbene marted? questo pezzo era gi? in concessionaria...
                  SONO FELICISSIMO PER TE:

                  anche io ho di queste esperienze, e ho sempre spezzato una lancia a favore dell Aprilia. Grazie a me nella mia provincia oltre una dozzina di persone hanno acquistato una Aprilia.

                  Ho sempre detto che se qualcuno vuole una moto italiana con una solidita come alle moto giapponesi, bisogna acquistare solo APRILIA.
                  Anzi peggio: prima di rimanere a piedi, stavo bevendo un caffe. E li cerano 3 motociclisti che hanno apprezzato la mia Factory, chiedendomi se la moto mi ha dato mai problemi di alcun genere, visto che le moto italiane ( vedi Ducati e Benelli ) ne combinano di tutti i colori.

                  Io come a uno sbruffone, macheeeeee, ma che staii diii, le Apriliaaa, quasi quasi sono migliori dele moto giapponese, sono 10 anni che ho Aprilia, adesso la 5 Aprilia, e mai avuto noie. in tutto 70,000 chilometri in Aprilia con diversi modelli , e mai niente.

                  > 2 minuti dopo, la moto davanti a loro non si e accesa piu. Abbiamo provato a spingere, macchee.

                  HO FATTO LA FIGURA DEL POLLLLLOOO, e loro che se la ridevano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vision View Post
                    Io vorrei dire delle cose... ma poi mi date del 'venduto'...

                    cmq mi spiace e capisco tutto... peccato non ci siano ancora quelli da 370...
                    le cose da fare sono 2 o tieni botta con una delle due moto... oppure prendi lo statore da 500 e tiri avanti altri 15.000 20.000 km...

                    Cmq per onor di cronaca le aziende in italia hanno iniziato a lavorare con il culo, lo sto provando sulla mia pelle, ed è vergognoso... nessuno tutela lavoratori e cunsomatori... ma in generale cmq non solo aprilia-piaggio
                    TUtto si può capire ,basta volerlo,lo statore si cucina e loro lo sanno.E come il fitro dell,olio lungo senza valvola bai pas , dopo 10 \11 anni si accorgono che la valvola bay pass può aprisi ( con fitro intasato) quello corto. CIAO da LINO

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by rsvthousand View Post
                      Dai Vision, parla.

                      penso che faro proprio cosi. E ringrazio Fiore per il PREZZACCIO che mi ha fatto.

                      Ovvio che andro in giro con la Tuono. MA IO NON RIESCO AD AVERE QUALCHE COSA CHE NON FUNZIONA. MI DA FASTIDIO, mi blocca tutta la giornata meta del cervello a pensare a delle soluzioni.
                      Immaginate, ho parlato e sono riuscito a ricever nome e numero del signore che in Rotax costruisce ed e responsabile dei motori V990 che monta Aprilia.
                      > MIGLIAIA di telefonate, per sentire cosa ? che i loro magazzini sono pieni, e Aprilia e solo pigra a prenotarli ?

                      MA SIAMO FUORI DI TESTA
                      rsv non erano cose utili a te... tranquillo...

                      cmq secondo me ? un discorso di mercato, politicamente ingiusto per noi ma a livello aziendale e dirigenziale non fa na grinza...
                      io faccio una supposizione senza sapere nulla ne avendo ifo in merito ma solo immaginando cosa succede paragonandolo alle aziende che frequento..
                      mettiamo che loro in casa hanno dei vecchi statori da 500... sanno che le moto non possono stare ferme e perci? prima o poi li piazzeranno tutti, e finch? la quota di quello non sar? zero non prenderanno i 370... in pi? in sta maniera contrattano e tirano all'osso il prezzo il di quelli con la rotax...

                      ripeto in italia questo ? un banale esempio di speculazione... io non se sia davvero cos? o sia na boiata... questo per? lo vedo fare tutti i giorni... PURTROPPO!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Io ce l'ho in casa.............ma in italia costa 380 euro e me ne sbatto altamente se in germania costa 270...............

                        Ti facevo 330 e mi sembrava un prezzo onesto...............quindi per favore mettiamo tutte le carte in tavola

                        Ciao Fiore


                        se il statore vuoi compare da fiore devi andare



                        p.s. vota Fiore e avremo CHIU PILU PI TUTTI

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho appena ritelefonato in Azienda da Rotax ( chi vuole gli do anche il numero di telefono e il nome che inizia con Katze**** ).

                          Nuovamente mi ha confermato:

                          I statori nuovi, di 370 Watt co filo lungho che viene collegato direttamente alla regolatore di tensione , questi statori sulla RSV Mille Magnesium e Tuono Magnesium reggono.

                          Motivo: Primis: non si riscaldano tanto come quelli da 500 Watt,
                          Secondo: non mandano cosi sai Ampere tra i 3 filettini che non supportano minimamente quei Ampere cosi elevati dallo statore da 500 Watt.
                          Terzo: lo statore da 370 Watt lo si puo montare e cambiare, perche e tutto uguale a quello da 500 Watt.
                          QUARTO: NON ME LI POSSONO VENDERE DIRETTAMENTE

                          > Quindi e un Problema ben NOTO in Aprilia e in ROTAX. Hanno fatto qualche cosa e peggio ancora, i pezzi stanno li. basta ordinarli e i pezzi arrivano subito.

                          APRILIA SVEGLIATI

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ... capisco che RSV voglia lo statore da 370W e non quello da 500W che gia' gli si e' rotto e che gli si puo' rompere ancora...

                            Se fossi in Aprilia prenderei tutti i 500W e li butteri in testa a chi li ha progettati/prodotti... poi comprerei i 370W per i poveri clienti che sono rimasti a piedi !

                            Quello che non capisco e' perche' in Germania, Svizzera, Austria gli statori 500W non siano disponibili... come neppure quelli 370W

                            Aprilia vendendo ricambi guadagna, le loro officine anche... e i clienti non si incavolano...

                            ... ma forse mi sfugge qualche lato oscuro del marketing...

                            Dimenticavo... ho vissuto 8 anni vicino a dove abita RSV... in Germania, come in tanti paesi europei, se qualcuno rimane a piedi con la moto si imbelvisce alquanto e pretende che al primo concessionario il problema venga risolto in tempi brevi...

                            ... se per un pezzo che non arriva, o una moto che si rompe troppo spesso (non e' questo il caso della RSV), devono rinunciare alle poche giornate di sole che hanno, vendono la moto e mettono la pietra sopra al marchio... STOP

                            E' proprio per questo che Jap e BMW la fanno da padrona...
                            Last edited by *Profeta*; 03-10-08, 09:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              *Profeta*

                              HAI CAPITO.

                              per dirvi: qui oggi abbiamo 8 C?. Dico 8, e PIOVE da giorni a rotta. Lunico giorno che questa settimana si poteva andare in giro, ci sono andato, e sono tornato a PIEDI.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Da quello che leggo e da quello che sò, mi permetto di dire una cosa:
                                E' cosa risaputa che le RSV 04 hanno il problema dello statore. Se adesso e stato scoperto che il problema è dovuto alla troppa potenza e Rotax l'ha risolto, è una vergogna che aprilia non si attivi per tutelare gli acquirenti dei modelli intereessati epeggio ancora non ha disponibile il ricambio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X