Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa !! Nuovo sistema ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qui ho trovato la procedura di trasferimento e ritiro denaro Western Union...
    (Come faranno?...boh...dato che a me sembra proprio un raggiro)...P.S.: HA GIA' RISPOSTO EL_FIGUS, MENTRE POSTAVO

"TO SEND MONEY" come funziona: (INVIO DENARO)
    Per inviare denaro con il servizio "Money Transfer", basta recarsi in qualsiasi dipendenza della Banca popolare dell’Emilia Romagna e:

1. Presentare un documento di identità
    2. Fornire i deti anagrafici, relativi all'importo e al paese del destinatario
    3. depositare la cifra da inviare (solo in contanti) e la commissione stabilita in base all'ammontare di denaro da spedire.

A questo punto

l’operatore del punto vendita si mette in contatto con la centrale operativa della Banca di Sassari che effettuerà l'operazione applicando il relativo tasso di cambio e fornirà il codice di conferma.
    Tutti i controlli previsti dalla normativa antiriciclaggio sono effettuati on-line dalla Banca di Sassari. Tutti i controlli previsti dalla normativa antiriciclaggio sono effettuati on-line dalla Banca di Sassari.
    I trasferimenti di fondi di importo pari o superiore a € 2000 sono in via ordinaria vietati.
    I trasferimenti di importi pari o superiori a tale soglia ma inferiori a € 5000 (anche per le operazioni frazionate) sono consentiti solo se il soggetto che ordina l'operazione alla Banca consegna documentazione idonea ad attestare la congruità dell'operazione rispetto al proprio profilo economico.
    l'operatore del punto vendita consegna al cliente una ricevuta sulla quale è indicato il numero di controllo dell’operazione (MTCN/Money Transfer Control Number). L’operazione to send è a questo punto conclusa e a partire da questo momento il denaro è disponibile nel luogo di destinazione, in contanti ed in valuta locale.

"TO RECEIVE MONEY" come funziona: (RICEZIONE DEL DENARO)
    Per ritirare il denaro spedito con Western Union il destinatario deve semplicemente:

Recarsi al punto vendita Western Union

Presentare un documento di identità

comunicare e trascrivere sul modulo to Receive gli elementi obbligatori per il ritiro della somma:
    - Il nome del mittente (persona che ha inviato il denaro);
    - L'importo inviato (può essere indicato anche nella valuta d'origine);
    - Il paese di provenienza del denaro;
    - Il numero di controllo (MTCN/Money Transfer Control Number è elemento obbligatorio ai fini del ritiro.

Fornire i suoi dati anagrafici

L’operatore del punto vendita, effettuati i controlli necessari, consegnerà il denaro al cliente
    Last edited by Max-S; 02-10-08, 18:13.

Comment

• Font Size
      Pazzesco davvero che esista un sistema simile per trasferire denaro.
      Il vantaggio di sta gente...? nell'ignoranza delle persone (nel senso di poco informati)..che esistano sistemi del genere.
      A leggere il modo in cui l'ha scritto il tipo, pare tutto ok...in realt? sulla ricevuta c'? il codice dell'operazione e la cifra.
      Quello va in banca e ritira...davvero pazzesco !!!!

Non meno della storia degli assegni incassati e poi "richiamati"...e tu che hai incassato devi restituire...

Ma come azzo fa ad esistere una roba cos?...

Comment

• Font Size
        se ne scopre sempre una di nuova ogni giorno............. come si fa a creare un sistema x trasferire i soldi a me medesimo e che poi qualunque personagio puo ritirarli.... x ritirare un documento da qualunque parte ci vuole la delega + carta d'identità e ancora ti fannos torie (anche se ti conoscono e magari stai ritirando x un parente stretto che porta il tuo stesso cognome)
        e dare 5000 euro ad uno sconosciuto si puo !!!!

che storie !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          ma nn ? possibile che sia cosi facile prelevare in questo modo.
          a che pro mi mando i soldi a nome mio..quando chiunque puo ritirarli??
          ..io mi chiedo..ma chi ha formulato questo sistema aveva la prima elementare???

Comment

• Font Size
            Originally posted by dennis82 View Post
            ma nn ? possibile che sia cosi facile prelevare in questo modo.
            a che pro mi mando i soldi a nome mio..quando chiunque puo ritirarli??
            ..io mi chiedo..ma chi ha formulato questo sistema aveva la prima elementare???
            Hai mai visto nei film americani per esempio (ce ne sono una marea), di uno che va in banca e preleva due milioni di dollari cos? sull'unghia solo cifrando un codice ?
            O che fa ordini di pagamento sempre di milioni...al telefono trasferendo denaro da un conto ad un'altro in un altro stato senza dare ne nomi ne nulla..solo codici..?

In alcuni paesi ste cose si fanno...gi? ? pazzesco...

Comment

• Font Size
              Per come la penso io,se metto in vendita una moto su qualsiasi sito,specifico chiaramente che il ritiro deve avvenire al mio domicilio e denaro in contanti,scrivo che non risponder? la mail con cui si chiede la spedizione.Un paio di anni fa,avevo messo su ebay uno scooterino,roba da 4-500 euro,qualcuno mi aveva contattato addirittura dalla Polonia.Non rispondo,sono tentativi di truffa.Comprare poi una moto all'estero,ma anche in zone distanti,senza la possibilit? di provarla,di conoscere la vita,beh,non c'? nemmeno da pensarci.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattopeterpan View Post
                Per come la penso io,se metto in vendita una moto su qualsiasi sito,specifico chiaramente che il ritiro deve avvenire al mio domicilio e denaro in contanti,scrivo che non risponder? la mail con cui si chiede la spedizione.Un paio di anni fa,avevo messo su ebay uno scooterino,roba da 4-500 euro,qualcuno mi aveva contattato addirittura dalla Polonia.Non rispondo,sono tentativi di truffa.Comprare poi una moto all'estero,ma anche in zone distanti,senza la possibilit? di provarla,di conoscere la vita,beh,non c'? nemmeno da pensarci.
                be non sono tutte truffe quelle dall'estero......... polonia, romania, ucraina, slovenia (anche se ora un po meno) ecc ecc sono paesi che aquitano moltissime moto e auto.
                anche senza sapere il vero stato del veicolo loro vengono con un furgone o con carrello e po ritornano carichi. auto, moto pezzi d'attedamento...
                in A4 se ne vedono a decine di questi nuovi commercianti.
                mi ? capitato di vedere un furgoncino tipo cai con sopra un altro furgoncino tipo aci sopra e in + aveva il carrello dietro che andavano in direzione milano, poi li ho ribeccati il giorno dopo nella direzione opposta carichi entrambi di auto.
                se non ti chiedono cose strane e vengono con contanti in un giorno feriale (x cui tu puoi subito andare in banca a versarli e cosi vedere che sono veri) e poi si va subito a fare in motorizazione le carte x l'espatrio sono solo commercianti dei paesi dell'est

NON FACIAMO DI POCA ERBA CATTIVA UN FASCIO GLOBALE.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  ALLORA............... Mi ? capitata la stessa cosa... la truffa funziona cos?...
                  Nel momento in cui vai alla wester union chiunque, in possesso dei dati di colui che ha fatto il bonifico (anche se x l'esattezza nn si tratta di un bonifico) se a conoscenza anche dell'importo al centesimo dell'operazione, pu? ritirare i soldi.
                  So che sembra una cagata ma ? cos?...Basta che questo conosca alla perfezione i dati nel complesso.. e l'importo..poi presenta un suo documento e si spaccia x incaricato al prelievo dell'intera somma.
                  Io ci sn cascato!!! da pirla ho mandato mandato i soldi a me medesimo ed ho inviato la documentazione al tipo ... risultato?? questo nn si ? + fatto sentire.. Alla fine ho avuto culo xch? questo era gi? sotto osservazione dalla polizia postale e gli han bloccato tutti i prelievi.
                  Diffidate da chiunque vi proponga scambi cn wester union xch? al 1000% si tratta di truffe.

Ciao a tutti matteo
                  Ecco, proprio come temevo.....bastardi!!!
                  Grazie Matteo x il chiarimento sulla tecnica utilizzata, spiacente x la tua disavventura, che fortunatamente sembrerebbe essersi conclusa in maniera positiva

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Max-S View Post
                    Qui ho trovato la procedura di trasferimento e ritiro denaro Western Union...
                    (Come faranno?...boh...dato che a me sembra proprio un raggiro)...P.S.: HA GIA' RISPOSTO EL_FIGUS, MENTRE POSTAVO

"TO SEND MONEY" come funziona: (INVIO DENARO)
                    Per inviare denaro con il servizio "Money Transfer", basta recarsi in qualsiasi dipendenza della Banca popolare dell?Emilia Romagna e:

1. Presentare un documento di identit?
                    2. Fornire i deti anagrafici, relativi all'importo e al paese del destinatario
                    3. depositare la cifra da inviare (solo in contanti) e la commissione stabilita in base all'ammontare di denaro da spedire.

A questo punto

l?operatore del punto vendita si mette in contatto con la centrale operativa della Banca di Sassari che effettuer? l'operazione applicando il relativo tasso di cambio e fornir? il codice di conferma.
                    Tutti i controlli previsti dalla normativa antiriciclaggio sono effettuati on-line dalla Banca di Sassari. Tutti i controlli previsti dalla normativa antiriciclaggio sono effettuati on-line dalla Banca di Sassari.
                    I trasferimenti di fondi di importo pari o superiore a ? 2000 sono in via ordinaria vietati.
                    I trasferimenti di importi pari o superiori a tale soglia ma inferiori a ? 5000 (anche per le operazioni frazionate) sono consentiti solo se il soggetto che ordina l'operazione alla Banca consegna documentazione idonea ad attestare la congruit? dell'operazione rispetto al proprio profilo economico.
                    l'operatore del punto vendita consegna al cliente una ricevuta sulla quale ? indicato il numero di controllo dell?operazione (MTCN/Money Transfer Control Number). L?operazione to send ? a questo punto conclusa e a partire da questo momento il denaro ? disponibile nel luogo di destinazione, in contanti ed in valuta locale.

Per ritirare il denaro spedito con Western Union il destinatario deve semplicemente:

Presentare un documento di identit?

comunicare e trascrivere sul modulo to Receive gli elementi obbligatori per il ritiro della somma:
                    - L'importo inviato (pu? essere indicato anche nella valuta d'origine);
                    - Il numero di controllo (MTCN/Money Transfer Control Number ? elemento obbligatorio ai fini del ritiro.

L?operatore del punto vendita, effettuati i controlli necessari, consegner? il denaro al cliente
                    Thanks ....

Comment

• Font Size
                      quello dei codici...pensavo appunto succedesse solo nei film AMMERRICANI...
                      ROBA ASSURDA...!!!!

Comment

• Font Size
                        Interessante... ora ne so una in piu'...

P.S. A parte che di uno cosi cmq non mi sarei mai fidato

Comment

• Font Size
                          é stato un piacere POLSOGRIPPATO.. son sempre felice di poter evitare a qualcuno di essere inchiappettato...
                          Purtroppo cmq questo tipo di truffa è la moda del momento...

VI DO UN'ALTRA PICCOLA DRITTA SPERANDO POSSA AIUTARVI...

se cercate una macchina, e magari la cercate su autoscout24.it , state molto attento alle inserzioni molto allettanti... IN PARTICOLARE A TUTTE QUELLE INSERZIONI CHE PRESENTANO SULLE FOTO DELLE AUTO IN VENDITA UN RIQUADRO CON UN INDIRIZZO MAIL (che evito di citarvi) generalmente in basso a destra ma può anche trovarsi in altre parti della foto..
                          Si tratta anche in questo caso dell'ennesima truffa..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lacky View Post
                            be non sono tutte truffe quelle dall'estero......... polonia, romania, ucraina, slovenia (anche se ora un po meno) ecc ecc sono paesi che aquitano moltissime moto e auto.
                            anche senza sapere il vero stato del veicolo loro vengono con un furgone o con carrello e po ritornano carichi. auto, moto pezzi d'attedamento...
                            in A4 se ne vedono a decine di questi nuovi commercianti.
                            mi ? capitato di vedere un furgoncino tipo cai con sopra un altro furgoncino tipo aci sopra e in + aveva il carrello dietro che andavano in direzione milano, poi li ho ribeccati il giorno dopo nella direzione opposta carichi entrambi di auto.
                            se non ti chiedono cose strane e vengono con contanti in un giorno feriale (x cui tu puoi subito andare in banca a versarli e cosi vedere che sono veri) e poi si va subito a fare in motorizazione le carte x l'espatrio sono solo commercianti dei paesi dell'est

NON FACIAMO DI POCA ERBA CATTIVA UN FASCIO GLOBALE.
                            Ma certo!ognuno ? diverso dall'altro.Intendo che se devo vendere la moto,voglio il contatto diretto,proprio x evitare truffe.In seguito quel motorino,l'ho venduto ad un commerciante ungherese,che per? veniva nella mia citt? a portare mobili.Mi ha pagato in contanti,con l'aggiunta del costo della radiazione x l'esportazione e si ? portato via il mezzo.Mi ha detto che nel suo paese,il mio scooter 100,diventava un senza targa.

Comment

• Font Size
                              el_figus forse ho capito di chi parli..
                              succede pure sulle moto..c ? una bella foto e in basso o in alto l indirizzo email..
                              inizia pr v..??
                              SOLONI ANCHE QUELLI

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Max-S View Post

Presentare un documento di identit?

- L'importo inviato (pu? essere indicato anche nella valuta d'origine);
                                - Il numero di controllo (MTCN/Money Transfer Control Number ? elemento obbligatorio ai fini del ritiro.

L?operatore del punto vendita, effettuati i controlli necessari, consegner? il denaro al cliente[/SIZE][/I]
                                Roba da non credere !!!! ?

Basta pensare che anche solo per fare ritirare a qualcuno una multa alla Posta gli devi dare una delega scritta, e anche la foto di un documento !!!!

Sembra un sistema escogitato per esportare capitali all'estero, ma pare vada benissimo anche per le truffe.

Secondo me un sistema del genere dovrebbe essere vietato dagli organi preposti alla vigilanza bancaria.

Comment

X
                                Working...
                                X