Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io monto l'STM...non c'? paragone con l'originale e la moto migliora abbastanza anche in accelerazione (la frizione pesa un po' meno dell'originale)...se ne trovano anche su e-bay con prezzi che vanno dai 400 ai 600 euro (io l'ho trovata a 350 )...consigliata!!!
il PPC ??..
spiega?
no mi sembra che si comporti come come una friz antisaltellamento.. gabry sparava un 5a - 2a da paura e avrà avanzato il punto di staccata in modo considerevole!
CHI VENDE STM A BUON PREZZO??...IO HO TROVATO TUTTO A 750-800....
Aprilia ha un sistema che simula l'antisaltellamento con una valvolina,nelle RSV e Tuono old questa valvolina era molto debole e si rompeva mandando in mona la sua funzione principale(di antisaltellamento).
Sul forum ApriliaV60.it trovi tutte le info.
Magari hai la valvolina rotta,basta sostituirla con una di buona fattura ed il sistema PPC si ripristina,certamente non sarà come avere una STM ma è sempre meglio di niente.
Provare non ti costa nulla,una valvolina buona la trovi a meno di 5 euro!
l'anti saltello aprilia va benissimo non c'e' nessun bisogno della stm
e poi la stm mangia i dischiin 20 giri di circuito
non e' stata progettata per il rotax che come BEN SAPETE non e' a bagno d'lio ma neanche a secco
occhio chi la usa in pista sara soggetto ad un usura dei dischi allucinante
l'anti saltello aprilia va benissimo non c'e' nessun bisogno della stm
e poi la stm mangia i dischiin 20 giri di circuito
non e' stata progettata per il rotax che come BEN SAPETE non e' a bagno d'lio ma neanche a secco
occhio chi la usa in pista sara soggetto ad un usura dei dischi allucinante
...io ce l'ho installata dalla stagione scorsa, quest' anno ho fatto una quindicina di turni a franciacorta da 20 minuti una giornata a varano e mi appresto a farne mezza a misano e i dischi frizione ancora non si lamentano!
...comunque dalla ppc all' stm c'? una differenza abissale; vero anche, che non ? indispensabile!
Aprilia ha un sistema che simula l'antisaltellamento con una valvolina,nelle RSV e Tuono old questa valvolina era molto debole e si rompeva mandando in mona la sua funzione principale(di antisaltellamento).
Sul forum ApriliaV60.it trovi tutte le info.
Magari hai la valvolina rotta,basta sostituirla con una di buona fattura ed il sistema PPC si ripristina,certamente non sar? come avere una STM ma ? sempre meglio di niente.
Provare non ti costa nulla,una valvolina buona la trovi a meno di 5 euro!
penso che tiger voglia proprio un'altra frizione anti altellamento e non l'originale aprilia (p.s. lui ah uan tuono new, quindi non penso sia difettosa)
p.s. io ho una tuono old e secondo me la mia frizioen non ha mai funzionato o almeno funziona meno di quanto che mi aspettassi da un'anti saltellamento... la ruota ad adria dalla 4-5 alla 1-2 non inchioda tranne x qualche millllessecondo ma non sento vibrazioni sula leva come mi hanno detto alcuni amici +- meccanici... la moto la ho fatta provare ad altri ma tutti mi dicono che ? ok cos?...... sar? ma non mi ci trovo tanto, forse non aver mai usato un 1000 senza frizione anti saltellamento non mi fa fare paragoni obbiettivi sulla ppc aprilia.
Se è New allora è ok.
Controlla sulla tua che la valvolina sia ok,non ci vuole molto.
Fai un giro su ApriliaV60 per tutte le info,io l'avevo letto tempo fa e non ricordo bene dove fosse nascosta,mi sembra fosse fra i cilindri,bastava staccarla dai 2 tubicini e aspirare,se passava aria voleva dire che era rotta.
Cmq su quel forum ci sono anche tutte le foto per poterla riconoscere bene
Comment