Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzo RSV4??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by bulldog View Post
    Indubbiamente... 15K per una carriola sono tantissimi... 20K per una moto competitiva(oltre che bellissima) potrebbero anche essere pochi. Metti caso che abbia le prestazioni e le doti dinamiche di una 1098 R... hai risparmiato 15K...
    Esattamente quello che intendo io.


    P.S. sai che avendo tirato in ballo sua maest? Ducati 1098R arriveranno orde di ducatisti a sgridarti?

    Comment


    • Font Size
      #212
      Dovresti saperlo che ci sono abituato... E poi finch? non mi dimostrano che il V4 tocca il radiatore con la ruota ant. in staccata, ho sempre mezza scialuppa di salvataggio pronta!

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by bulldog View Post
        Dovresti saperlo che ci sono abituato... E poi finch? non mi dimostrano che il V4 tocca il radiatore con la ruota ant. in staccata, ho sempre mezza scialuppa di salvataggio pronta!


        Tutta colpa delle Dunlop.

        Comment


        • Font Size
          #214
          E mamma mia ma che iniziamo pure qui?
          Dai Bull non mischiamo capra e cavoli, ora che facciamo paragoniamo 1098R alla V4? Qui dove abbiamo avuto la Nera a 30k (o 25 che sia) da paragonare con 4cil?
          Possibile che si debba sempre tirare fuori il confronto? E' impossibile pensare ai confronti a livelli così alti, altrimenti la 1098R si potrebbe paragonare ad una qualunque 4cil ancor più economica della v4.
          A parte l'estetica l'unica 4 con cui sarei curioso di paragonarla a guidabilità e fruibilità del motore è la nuova R1, il resto è marketing e scienze confuse da baretto.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by gluca View Post
            Oggi allo stand Aprilia allestito all'Intermot, mi hanno dato i seguenti prezzi per il mercato tedesco:
            - RSV4 Factory disponibile dalla prossima primavera a 19.057,00 neuri

            - RSV4 Base disponibile dal prossimo *autunno* a 16.700,00 neuri
            Se veramente le cose stanno cos?, questi sono errori suicidi che non capir? mai: 1 anno per mettere in commercio la versione a prezzo "umano" ? un tempo biblico, considerano che nel frattempo i giapponesi ti avranno messo sul mercato un'altra generazione di moto. E poi ci si lamenta del fatto che non si fanno numeri di vendita

            Comment


            • Font Size
              #216
              Fede dai... non essere sempre cos?...
              Visto che stiamo parlando di due moto che fungono da "base" per la SBK, e visto che Giu stava disquisendo sul "troppo o poco" degli eventuale 20Keuro, ho semplicemente detto che sar? la strada(e la pista) a dirci se il prezzo sar? congruo... Potrebbe essere una in...chiappettata, ma potrebbe anche essere prestazionale uanto una 1098R, e in quel caso si sarebbero risparmiati 15Keuro... Non mi pare di aver detto nulla di sconvolgente.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by ilnovi View Post
                Se veramente le cose stanno cos?, questi sono errori suicidi che non capir? mai: 1 anno per mettere in commercio la versione a prezzo "umano" ? un tempo biblico, considerano che nel frattempo i giapponesi ti avranno messo sul mercato un'altra generazione di moto. E poi ci si lamenta del fatto che non si fanno numeri di vendita
                Non s? quando presenteranno la "base" ma considera che Yamaha ha presentato ora la nuova R1 che dovrebbe rimanere tale per un paio di anni... Idem Suzu.... Kawa non mi preoccupa e anche Honda, col CBR'08 credo andr? avanti anche lei per qualche anno... Quindi non vedo concorrenti nuove in uscita l'anno prossimo...

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Non s? quando presenteranno la "base" ma considera che Yamaha ha presentato ora la nuova R1 che dovrebbe rimanere tale per un paio di anni... Idem Suzu.... Kawa non mi preoccupa e anche Honda, col CBR'08 credo andr? avanti anche lei per qualche anno... Quindi non vedo concorrenti nuove in uscita l'anno prossimo...
                  Si ma converrai con me che questo ? un settore che punta molto sull'effetto "novit?". Ora l'RSV4 ? sotto i riflettori, e sarebbe logico che la moto fosse disponibile a breve sul mercato e non fra 1 anno, perch? la versione Factory sicuramente si rivolger? ad una nicchia (di questi tempi vedo molto difficile spendere 20k per uno "sfizio"). Quando uscir? la versione per il mercato di massa l'effetto novit? sar? calato (se non altro perch? ad aspettare alla lunga ci si scoccia e magari si pensa che "forse" non vale la pena aspettare). Con il risultato che le vendite non sono quelle aspettate. Inoltre, Aprilia non ha il "blasone" Ducati, perch? altrimenti non si spiegherebbero i prezzi da supersaldi dell'usato. Insomma, in fatto di marketing ne devono fare di strada, IMHO. Ed ? un peccato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Fede dai... non essere sempre così...
                    Visto che stiamo parlando di due moto che fungono da "base" per la SBK, e visto che Giu stava disquisendo sul "troppo o poco" degli eventuale 20Keuro, ho semplicemente detto che sarà la strada(e la pista) a dirci se il prezzo sarà congruo... Potrebbe essere una in...chiappettata, ma potrebbe anche essere prestazionale uanto una 1098R, e in quel caso si sarebbero risparmiati 15Keuro... Non mi pare di aver detto nulla di sconvolgente.
                    Bull non posso non essere come sono , prendere a paragone una moto che indipendentemente dal prezzo di vendita risulta il massimo immaginabile per chi ama il due cilindri, il sogno di molti ducatisti (i tifosi di marchi), una moto che ha dimostrato di competere e vincere senza problemi con 4cilindri molto più potenti, una moto imparagonabile alla V4 (come non aveva senso paragonare l'rsv alle 4cilindri), non ha alcun senso, e cose del genere prima venivano contestate proprio qui.
                    Se partiamo dal paragone prezzo dovremmo fare lo stesso con le altre 4cilindri, moto che si trovano a prezzi più bassi e che hanno meno peso e più potenza (dichiarati) del V4.
                    Stiamo parlando di mezzi che al 99.99999% del popolo qui presente non servono ad un beneamato organodiriproduzione, e che possono solo piacere per motivi futili.
                    Ritengo che la V4 possa essere decisamente più facile da portare di una 1098R per questioni dinamiche e di erogazione, ma ciò non ne fa la moto migliore, la rende particolare in alcune caratteristiche stop.

                    E parliamoci chiaro Bull, se Aprilia avesse il potere commerciale di vendere una moto a 30000euro e raggiungere il target lo farebbe ben volentieri, ma ha già dimostrato di non possedere tale requisito (le dream che partivano a 25k sono state mollate in giro a 17 o meno!).
                    Come sempre non è il cosa a fare il prezzo ma il chi!
                    Last edited by MacTwin; 13-10-08, 16:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Ok ..........

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Metti caso che abbia le prestazioni e le doti dinamiche di una 1098 R... hai risparmiato 15K...

                        su questo ti posso dire che non ti stai sbagliando, altro.............,
                        ma se aprilia ci mette in condizioni centralina scarico................., altro che 1098 ciaoooooooooooooo



                        p.s. non voglio criticare nessuna moto, ma la ciclistica rsv4 che arriverà gen-feb.....................

                        aspettateeeeee e chi vedrà vedrà
                        Last edited by rsv factory; 13-10-08, 17:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Ripeto sino alla morte :

                          Meglio ? 16.000 di listino e non fare sconti, piuttosto che ? 20.000 di listino e poi venderla a ? 16.000... come e' successo con la RSV...

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by *Profeta* View Post

                            Ripeto sino alla morte :
                            Meglio ? 16.000 di listino e non fare sconti, piuttosto che ? 20.000 di listino e poi venderla a ? 16.000... come e' successo con la RSV...

                            prof?, non morire per favore, mi spieghi meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              Ripeto sino alla morte :

                              Meglio ? 16.000 di listino e non fare sconti, piuttosto che ? 20.000 di listino e poi venderla a ? 16.000... come e' successo con la RSV...
                              su questo concordo, ma ? un processo complesso, il prezzo di quotazione (diverso da quello di vendita) risulta alla stregua del costo di azioni in borsa variabile e dipendente da fattori di mercato, capacit? dei concessionari, marketing, percezione del prodotto (in parte anche fortuito).
                              Insomma da tanti elementi condizionanti ed ? difficile sapere come andr?, mi auguro che in Aprilia abbiano imparato dall'esperienza e che si "vendano" meglio di quanto non abbiano fatto con l'rsv, dove a vendere ? stato quasi solo la bont? del prodotto e non il resto.
                              Ora grazie alla sbk potrebbe avere qualche arma in pi? (se solo facesse un p? di ordine con le assistenze e maggiori controlli ne avrebbe ancor di pi?).

                              Personalmente non vedo i 17 e 20 fuori luogo, come non vedo fuori luogo i 30 della 1098R, insomma se si vuole si prende altrimenti no, se vende vuol dir che il prezzo ? giusto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by ilnovi View Post
                                Se veramente le cose stanno così, questi sono errori suicidi che non capirò mai: 1 anno per mettere in commercio la versione a prezzo "umano" è un tempo biblico, considerano che nel frattempo i giapponesi ti avranno messo sul mercato un'altra generazione di moto. E poi ci si lamenta del fatto che non si fanno numeri di vendita

                                ti posso fare una domanda? mi puoi dire perfavore da quanto tempo aprilia sta lavorando su questa benedetta RSV4? non pensi che che Aprilia dovrà fare tanti esemplari se vogliono partecipare ad un campionato SBK?
                                (rsv4 FACTORY)



                                p.s. non pensi che aprilia si dovrà muovere il culo a sfornare tanti esemplari per correre nel 2009 nel SBK? ecco la risposta alla tua lamentela
                                Last edited by rsv factory; 13-10-08, 17:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X