Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
polso hai mai pensato che forse (dico forse) aprilia semplicemente non pu? farla pagare di meno? che ai jap una moto costa moooolto meno (produzione decine di volte superiore).
Che se bastasse mettere mani alle sospensioni per avere la migliore moto del mondo non ci sarebbero altre moto vendute?!
Che se bastasse una moto economica basterebbe prendersene una di qualche anno fa e mettere le mani su quella!
Che gran parte delle vendite sono effettuate per esclusivit? e per puro gusto anzich? per motivi razionali?!
io come gi? detto antecedentemente (parolone ) trovo abbastanza sensato che la rsv4 costi pi? di una jap, le caratteristiche tecniche sono diverse da una jap e a mio avviso anche superiori al made in jap.
Purtroppo per aprilia, si trova a lanciare un modello importante, anche nel prezzo, in un momento sfighatissimo, c'? crisi e questo si riperquoter? su tutto il settore moto e soprattutto su un marchio che st? risalendo la china, almeno nel segmento supersportive.
C'? cmq da aggiungere che bene o male il progetto era in dirittura d'arrivo ed ? quindi giusto averla realizzata, non si pu? mica fermare il mondo
non c'? razzo che tenga o ohlins vera o finta che tenga.. con le aprilia fai curve che una jap ti dice "s?, nei denti !!"
mamma mia..mancano 3 mesi alla fine dell'anno ma questa ? sicuramente la fesseria del 2008.... forse Kawasaki a parte pensi che le moderne sportive giapponesi abbiano ancora qualcosa da imparare dai telai di aprilia o ducati o MV? e allora come ti spieghi che vincano e stravincano in lungo e in largo in tutte le competizioni per moto di serie (dalla STK in gi?) su pista e su strada in ogni angolo del pianeta? un complotto globale HRC??? ma per piacere...
bull non c'è da prendersela, dopo 12 pagine c'è ancora chi insiste sulla svalutazione (basterebbe aprire il web per rendersi conto che TUTTE si svalutano a rotta di collo, tanto più la 1098).
Qui ognuno tira fuori motivazioni che non esistono, non esiste dire che la V4 è meglio di un RSV perchè non ha senso, è un altra moto e sono pronto a scommettere che se prendessimo 10 rsvisti e gli facessimo guidare la v4 farebbero bene o male lo stesso tempo, magari due più forte (effetto placebo), e questo varrebbe con qualunque moto compreso le ducati, ma guarda caso molti fautori della 2 ora sono passati alla sponda opposta.
Si tirano fuori motivazioni assurde, a quel prezzo prendo un jap e ci metto su le sospensioni, E FATELO!!! se una cosa non la vuoi o non te la puoi permettere non è che è sbagliata.
Per quel prezzo mi prendo una 1098S...si ma perchè? perchè la guidi meglio? perchè si svaluta meno? non lo puoi sapere e cmq non è vero.
12 pagine per requisire su un prezzo che ancora non è sicuro, di una moto che non è in vendita, con dei soldi che probabilmente non ci sono.
Ma con tutte ste chiacchiere chi è che può tirare fuori migliaia di euro in contanti domani...e senza findomestic?
Chi può realmente di solito non si fa problemi per 2 o 3 mila euro, perchè compra permettendoselo.
Dimenticavo, ma la Bimota come fa a vivere se tutti sono tanto convinti di tali assurde motivazioni?
stavolta non mi trovo d'accordo con te, scusa ma io non capisco il perch? la base dovrebbe costare 1500-2000 + delle jap....why ??
2000 euro son un sacco di soldi, x quella differenza il japparolo resta in casa, xch? le moto jap, non saranno dei gioielli, ma vanno molto molto bene........ e con 2000 ci rifai le sospensioni con materiale ohlins o ci metti completo, filtro e centralina.....la base, secondo me, doveva stare sui 15000, non di +....
Semplice, sai quante RSV si venderanno al mondo?
Fai un paragone co R1, i conti ti dovrebbero tornare semplici. Dividi i costi di progettazione e industrializzazione per esemplari venduti.....
Considera che Aprilia compra tutto. Sospensioni, freni, telaio, strumentazione. Mentre Honda "possiede" ad esempio Showa, (ma mi pare anche Nissin).
Considera che Ohlins ti far? un prezzo se compri 312 forcelle piuttosto che 10.000.......
il problema non ? MAI il prezzo di vendita il problema ? trovare i clienti disposti a spendere per quel prodotto.
se fosse il prezzo a stabilire le vendite avremmo le strade piene di skoda, non ci sarebbero ne audi ne mercedes ne tantomeno ferrari.
a parte questi discorsi nessuno sa quale sia il margine per ogni moto, quindi ipotizzare o sperare (dovrebbe venderla a) rimane pura retorica.
grazie a sciacalli e idioti ci troviamo di fronte ad un bel crack economico che ci dovremo caricare per 2-3 anni, e se dovessi scommettere direi che tra le utilitarie e le macchine di lusso quelle che soffriranno di pi? il calo saranno le prime...
perfetto, sottoscrivo in toto. Aggiungo anche che la sezione Aprilia ? forse il posto meno adatto per "sentire" il polso dei potenziali acquirenti... l'80% dei partecipanti ? tuonato, e quindi guarda all'universo (parallelo) delle naked, il restante 20% ha comprato la RSV usata e solo quando il prezzo ? sceso a livelli da scooter... magari idealmente la RSV4 la comprerebbe anche ma si trova con un tale gap tra il valore della sua e il prezzo del nuovo che probabilmente aspetter? l'usato, quindi almeno altri 2/3 anni... senza offesa per nessuno ma questa ? l'impressione che mi sono fatto leggendo gli interventi.
alura: non sapendo ancora il prezzo definitivo, sicuro al 100% stiamo solo sbroccolando sulle cotiche con le fave.
quindi per vivacizzare il post chiedo: per st? primavera pensavo di prendermi lo sport cube 300, oppure se trovo qualche bella occasione del sportcity 250, consigli? come v?? affidabile? vengo da un malaguti (motorizzato kimko) che ? sempre rotto
comparazioni con sh300? altro papabile all'acquisto?
polso hai mai pensato che forse (dico forse) aprilia semplicemente non può farla pagare di meno? che ai jap una moto costa moooolto meno (produzione decine di volte superiore).
........
Che gran parte delle vendite sono effettuate per esclusività e per puro gusto anziché per motivi razionali?!
Oggi allo stand Aprilia allestito all'Intermot, mi hanno dato i seguenti prezzi per il mercato tedesco:
- RSV4 Factory disponibile dalla prossima primavera a 19.057,00 neuri
- RSV4 Base disponibile dal prossimo *autunno* a 16.700,00 neuri
Tenete conto che le Aprilia in Germania per qualche ignota ragione costano un p? meno che in Italia (in genere +/- 4-5% ).
Insomma alla fine della fiera, i prezzi su cui ci stiamo "accapigliando" da 13 pagine (20k ? per la factory e 16/17k ? per la base) dovrebbero essere pi? o meno quelli reali.
E' una moto fotogenica, nelle foto viene esattamente come ? dal vivo e francamente non mi pare che le dimensioni siano cos? ridotte; a me sembra della stessa taglia delle 1000 giapponesi.
A proposito di giapponesi oggi ho notato che tutti i modelli della Kawasaki avevano un adesivo sul serbatoio che riportava un bel 4, che rappresenta se ho ben capito, la nuova (almeno per me) durata della garanzia: 4 anni.
Mi sembra una bella iniziativa, speriamo che faccia proseliti.
Ciao, Luca
P.S.
Gli stand delle Marche italiane erano molto affollati (in Aprilia, Ducati e Moto Morini era un delirio) e credo che la Rsv4 si possa considerare la ?reginetta? dell'Intermot.
La sua antagonista, la nuova R1 dal vivo fa ancora pi? schifo, al sottoscritto per lo meno: non avete idea di quanto tozzi e goffi siano i nuovi silenziatori.
Ad Iwata i designer devono cambiare pusher !
Credo anche io che la V4 sar? la "reginetta" dei salono invernali... sinceramente non vedo novit? pi? belle di lei...
A Milano si dovrebbero vedere delle novit? in casa Ktm e probabilmente Bimota.
Si vocifera di una o due Ducati che potrebbero essere interessanti e chiss? se la MV presenta finalmente la media di cui si parla da oltre un anno.
Tutte potrebbero essere degli ossi duri.
Ciao, Luca
P.S.
La Bimota Db7, che era in un angolo di uno stand di non ricordo chi o cosa, ? semplicemente splendida, e tra l'altro secondo me hanno risolto il problema dello scarico meglio di quanto abbia fatto Aprilia con la Rsv4.
Comment