Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E anche l'ultimo dado ? tratto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    iniziamo col dire che una volta non c'erano i forum
    io ricordo ancora le prime immagini spia della rsv.. fa te..

    diciamo che aprilia, rispetto a shiver, sxv, dd e mana, ha finalmente messo in commercio un nuovo 1000 supersportivo.. più il ritorno in sbk... ovvio che è il terreno fertile dove ogni anno invece si scazzottano e perculano tutti gli altri.. quindi trovo normale tutta questa esaltazione.
    Da una parte da fastidio a tutti, ne sono certo, dall'altra però è anche casino nato dall'entusiasmo (a ragione) per un prodotto che sicuramente non deluderà, come mai aprilia ha deluso, quando si parla di moto racing.

    E ritornando ancora sulla questione del motore a V che esiste già.. io ti ricordo che esiste attualmente solo sulla desmosedici, che non è certo moto da listino
    Io attendevo una moto simile (e a prezzo umano) da tanto, da quando ho provato per la prima volta il bicilindrico (la factory a monza) perchè fino a quel momento pensavo pure io che con 4 cilindri ci fai due moto.. però.. che dire.. non mi ci sono trovato. Ma di prendere un 4 in linea, giammai.. una moto senza personalità, che dopo 2 anni sembra un mezzo vetusto.

    Infine.. è bella (e siamo d'accordo) è nuova e diversa (come fai a dire che non è nuova? lo è per definizione...).. tu mi dici che non è diversa da quello che abbiamo schifato fino ad oggi (le 4l giap) ma.. cosa dovrebbero fare?
    il 3 cilindri della cube? a me sarebbe piaciuto ugualmente...

    Se honda avesse prodotto una nuova rc45 al posto dell'aprilia, stai tranquillo che dall'anno successivo avrei avuto una honda in garage.. la marca conta poco, il fatto che sia stata aprilia la prima a farlo, mi fa solo piacere. Poi se un giorno anche le altre faranno un v4 ss, allora si, potrai dirmi che sono tutte uguali, così come tu stai comprando moto tutte uguali solo perchè sono bicilindriche
    Last edited by AndreaRS250; 29-09-08, 11:01.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by MacTwin View Post
      continuo a non seguirti, che vuoi dire che i progetti sono vecchi?
      Ma hai idea che ogni anno questi spesso riprogettano il motore, non lo modificano di teste, lo riprogettano.
      Copiano si, ma inventano anche (tantissimi ingegneri in Giappone non per nulla sono italiani ), quello su cui spesso ci distinguiamo ? il gusto, la classe, e la ricerca del dettaglio che nasce dalla passione.
      il fireblade quando ? nato? nel 93 mi pare.. cosa hanno cambiato di sostanziale? la cilindrata.. la disposizione del mono.. la disposizione della marma.. e poi? riprogettano il motore ma... in base a quello fatto in precedenza.. evoluzione.. non rivoluzione
      La differenza ? tutta qui

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        quando dico che i giap stanno evolvendo la stessa moto da vent'anni intendo questo...

        cbr, gsxr, kawasaki, yamaha...
        4 cilindri in linea, telaio doppia culla ferro e poi alluminio... a fine anni novanta sono tutte arrivate alla cilindrata piena... yamaha ha giusto modificato la questione valvole e dal 2009 anche gli scoppi del motore.. ma per il resto.. da quanto tempo sono sul mercato?
        Andrea, ma stai scherzando? Il fatto che (talvolta) la sigla del modello sia rimasta la stessa, mica vuol dire che si tratti solo di semplice "evoluzione"! allora tutto pu? essere visto in quest'ottica!

        Comment


        • Font Size
          #139
          beh se mi si dice che il v4 aprilia non è niente di nuovo perchè honda aveva già fatto la rc o il motore del vfr attuale... che devi dire?

          la filosofia però è quella, non pui dire che sia cambiata.. l'unico vero cambiamento è stato che dal 98 in poi, ovvero dopo la r1, i giapu hanno cominciato a fare modifiche "pistaiole" mentre prima erano moto pensate in primis per la strada (e le cilindrate lo dimostravano).

          Comment

          X
          Working...
          X