Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E anche l'ultimo dado ? tratto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    e honda ha fatto un v4 ma non 1000.. se no hai voglia a parlare di innovazione bicilindrica .. e la stessa honda non ha mai più presentato un v4 ma è andata avanti con il 4L, almeno a livello racing.
    Last edited by AndreaRS250; 28-09-08, 18:47.

    Comment


    • Font Size
      #122
      comunque, parlando come appassionato di moto, sarebbe un sogno se..

      1 honda presentasse un V5
      2 suzuki portasse in campo il v4 della gsv
      3 kawa... beh che almeno facesse carene decenti... ma vada per il 4L
      4 yamaha anche lei con il 4L e infatti almeno quest'anno ha modificato l'ordine degli scoppi.. in sbk non aveva già provato a far sta cosa?
      5 mv presentasse un 6cilindri che sarebbe il motore perfetto

      il mercato sarebbe veramente florido e pieno di alternative... io più guardo le 4L giapu e più mi rendo conto che quelli ci prendono per il culo ogni anno

      Comment


      • Font Size
        #123
        Andrea ma sono battute?
        Portare innovazione significa portarlo in strada non in motogp.
        Per quanto riguarda il motore a V non ? che se passi da 800 a 1000 rivoluzioni qualcosa, aumenti la cilindrata stop.
        Che poi possa essere l'unica scelta di motore 1000V allora ok, ma ripeto di innovazioni vere tanto da ridicolizzare la concorrenza...ma di che parliamo?
        E' una moto moderna e bella, ma tutto sto bailame ? dovuto molto al fascino della novit?, come ogni anno succede per qualcosa.

        Non vedo l'ora di provarla, e forse mi lascer? a bocca aperta, ma la vedo come una bellissima 4c, anzi la pi? bella 4c, con un suo carattere da scoprire, non come il miracolo sceso in terra.
        Se dovessi affiancare una 3 moto sportiva (perch? la 3 per me sarebbe la supermoto) sarei molto indeciso tra la 1098 e la v4, e se fossi abbastanza ricco sarei cos? pazzo da prendere una 1098R per godere di un 2c mostro...per quanto una desmo16

        Comment


        • Font Size
          #124
          parliamo di aziende o di moto prodotte in strada? no perchè le giap sono evoluzioni di modelli che hanno quasi 20 anni

          e come detto per ducati, ovvero se si parla solo di bicilindrico hai voglia... sai quanto andiamo indietro?
          idem per il v..

          aprilia, insieme alla desmosedici, è attualmente l'unica moto con un v4 in strada
          Last edited by AndreaRS250; 28-09-08, 19:22.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            parliamo di aziende o di moto prodotte in strada? no perchè le giap sono evoluzioni di modelli che hanno quasi 20 anni
            ??? scusa?

            andrea VFR...per favore i primi motori a V stradali li fece proprio con i VF e con gli RC, suvvia
            Last edited by MacTwin; 28-09-08, 19:23.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by MacTwin View Post
              anche io sono legato ad Aprilia (oggi ne ho viste parecchie e stranamente mi trovo sempre a girare intorno e guardarle..mentre loro girano intorno alla mia), legato ed ancora un convinto estimatore, per? non diciamo eresie, di innovazioni con la 1098 ne hanno portate a tonnellate.
              Fede, con tutto il bene che ti posso volere, sarebbe cmq ora di cambiare disco... Nel senso, ho pi? volte spiegato a te e ad altri che si possono avere idee differenti su un prodotto, si pu? anche avere un modo di esporre le proprie idee magari non comprensibile, ma non ? necessariamente detto che quando scrivo una cosa che non condividi ? semplicemente perch? legato(con chiss? quali fili poi) al marchio.
              Osservo la 1098... la guardo da fuori come fanno il 90% dei clienti, la metto a confronto con le concorrenti e traggo le mie conclusioni. Vedo una bellissima moto che di innovazione porta poco. Il solito 2cil(e con solito intendo che ricalca la solita architettura... 4valvole... desmo... distribuzione a cinghia...). Il solito telaio(ricordo quando riportavi con orgoglio le battute di Mr. FbC a riguardo di questo telaio...) ma sopratutto la SOLITA LINEA sulla quale Ducati ha dovuto tornare per accontentare i ducatisti. In pratica una 916 dopata. Non la pensi come me? Ok, ne prendo atto..

              e stesso dicasi per il confronto rc8 con v4 base, stai facendo lo stesso identico discorso che per anni hanno fatto i giapponesisti nei confronti di ducati e aprilia, quelli che tu stesso criticavi.
              Che discorso?? Ho scritto, se non ricordo male, che la parte anteriore non mi f? impazire e che a parit? di soldi mi prenderei una V4 base che mi piace di pi? e che dovrebbe costare uguale(sui 16K a quanto si dice...) Che tu non lo condivida come discorso lo posso capire, avendo una RC8, ma sono dell'idea che se dovessi scegliere tra 6 mesi, col V4 in giro, avresti dei dubbi in pi? tra RC8 e V4...

              La base della V4 ? solo una moto nuova ma non vedo cosa cambi in questo momento facendo lo stesso paragone con un cbr o simile, sono due moto diverse ed una ha componentistica pi? costosa (tra l'altro dove si legge il prezzo della base?).
              Che innovazione porta il v4? i cilindri a V ? in parte ? vero ma li ha da anni honda.
              I cornetti variabili? li ha la mia da anni la mv la r1.
              I rbw? r6
              Fedeeee... stavo parlando di innovazione rispetto all'offerta precedenteeeeee... Il V4 per aprilia ? una grande innovazione, senza contare che propone sul mercato un tipo di moto che fino ad oggi, semplicemente, NON C'ERA... Mi parli di V4 Honda??? vabb? allora non ci stiamo capendo, e ne avevo il sospetto

              Bella ? bella, spettacolare ben inteso, e credo sia nei sogni di moltissimi averla in garage, ma nei miei c'? anche il 1098, la supermoto, 675 e molte altre.
              Siamo in due allora.... Tu hai scritto quelle che vorresti, io ci metto quelle che no.... tra le maxy, sicuramente la ZX-10R... la nuova GSX-R e la R1, che non mi attirano per nulla... Tra le piccole ci rimetto il Kawa e anche la Honda(perquanto possa andare bene) mentre prenderei il 675 e l'R6...
              E poi non vorresti la delicatissima SXV?? e la NOX?? Vabb? dai... ci siamo capiti, credo

              Per anni ci si racconta che preparare la rsv non serve, che quei cv sono pure troppi, e ora? Parliamoci chiaro, ma magari averli quei 180, mica mi servono per fare un tempo o per arrivare prima, solo e pure divertimento.
              Ma alla fine per me rimane un 4c, bello, con un motore che mi incuriosisce, ma un 4c con una cartella stampa molto appariscente ed un codino arrapante.
              Detto ci? non mi arrapa come fecero le due che poi ho preso, e che cmq ho provato capendo che erano "loro", questa magari sar? perfetta, ma senza averla provata posso solo guardarla come una valida alternativa al CBR e la mv (le altre 4c fanno schifo anche se l'r1 non deve essere male da guidare).

              Rispetto tutte le altre considerazioni in quanto personali ma sulla duca...e daje no
              E continuer? a dire che non servono i surplus di potenza... almeno a me. Questa V4 mi intriga come moto, nel complesso, e se avesse 5 o 10 cv in meno non ne farei un dramma...anzi, se fosse stata la nuova RSV 2cil mi sarebbe piaciuta ugalmente(magari con qualche kg in meno rispetto alla attuale). La valutazione su questa moto, da parte mia, ? prima di tutto estetica perch? ? la sola cosa che possiamo giudicare. Non nascondo che motoristicamente parlando potrebbe essere un passo indietro(per me) rispetto alla guida della mia attuale scatola di sardine. Come non ti nascondo che quando ho provato a Rijeka la F4 312, spalancando sul dritto ho perso parecchia lucidit?... Ma che non sono un pilota gi? lo sapevamo

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                no perch? le giap sono evoluzioni di modelli che hanno quasi 20 anni
                ????????

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Si Bull, tutto quello che ti pare, ma il discorso non fila e basta.
                  Primo non ho riportato nessuna battuta di FBc su telai ducati forse ti confondi con qualcun altro.
                  In secondo luogo come ho scritto BENE nel post, le considerazioni personali non si discutono, le oggettive si discutono, e oggettivamente considerare la 1098 una 916 pompata è comprensibile solo se proprio non si vuole guardare oltre l'adesivo ducati.
                  Mi parli di solito 4 valvole, solito desmo, solito telaio a tubi....AOH ma la V4 che ha? 4 valvole, solito telaio in alluminio, solite valvole a molle.
                  Ma stiamo facendo discussioni tecniche o marketing, e sinceramente se sei suscettibile del fatto che qualcuno ti faccia notare tale linea mi spiace Bull, cerca di prenderla con meno acredine, ma per quanto la V4 sia bella (e lo è veramente) non è fonte tecnologica sufficiente per pensare ad essa come innovativa.
                  Il V4 del VFR è nato a catena di ingranaggi, e tra le altre cose li hanno addirittura progettato il vtec (inutile ma cmq innovativo).
                  Ed il VFR1000 ha più di 20 anni quindi non andiamo a raccontare favole.
                  Che ora come ora la V4 sia una bella scelta alternativa ai 4 in linea e fuor di dubbio, ma per il resto stiamo parlando con la benda aprilia sugli occhi.
                  E riguardo alle innovazioni direi che la desmo16 ha tirato fuori qualcosa di più e prima.


                  Fare il paragone tra cosa prenderei ora e cosa no come hai fatto, a cosa è legato?
                  Giusto per sapere, perchè se riportassi lo stesso discorso a 3-4 anni fa, potremmo dire la stessa cosa tra una 4 giapponese ed una RSV, con gli stessi soldi della factory ti ci compravi un missile iperpotente con la metà del peso...e tiravamo fuori il discorso guida ed usabilità, ora che succede? Si rinnega?
                  Libero di farlo, figuriamoci, ma altretto esprimo le mie perplessità, e ti dico un altra cosa, non parlo dicendo cosa farei se potessi, parlo "potendo".
                  Nulla attualmente mi vieta di prendere una V4 e mollare una delle 2, non ho il benchè minimo problema (forutnatamente) ma "personalemente" "non lo farei, perchè le moto che ho scelto sono quelle che "personalmente" considero le più "umane" e divertenti nella guida, ATTUALMENTE, perchè ho il paragone fino ad oggi.
                  Quando proverò la V4 esprimerò il parere, ma fino ad allora pensare a "tra questa e quella sceglierei quella" per me a senso solo per questioni estetiche.
                  La RC non l'ho presa per moda, e ben sapevo della V4 quindi non è che la elogio perchè "oramai" ho quella ma perchè prima di fare un scelta e preferire qualcosa, la valuto profondamente con il cuore, con la testa, con il portafoglio.

                  Ribadisco Bull, il "disco" non è che è stato messo per farti dispetto ne hai bisogno di risentirti di chissà cosa, qui si discute e mi pare in modo estremamente pacato e costruttivo su un prodotto, e se si fanno notare alcune posizioni non è perchè si cerca chissà quale tresca, ma solo perchè è tanti anni che si sta qui e si notano alcuni passaggi.

                  PS
                  giusto per sorridere, quando si parla di paragone tra 916 e V4 ....si tiene conto dei decenni di differenza o no?
                  Last edited by MacTwin; 29-09-08, 08:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Fede la battuta sul telaio mi pare di ricordarla bene... Ma magari sbaglio. Raccontavi di un commento fatto da Dario sulla griglia di partenza di non s? quale gara... Si parlava, se non sbaglio, di stare ancora a saldare tubi nel XXI? secolo...

                    Cmq ri-badisco quanto detto prima. La V4, PER APRILIA, ? una innovazione sia tecnica che stilistica. La 1098, PER DUCATI, ? un ritorno a vecchi concetti(tecnici se parliamo di monobraccio e stilistici se guardiamo le forme di carena, cupolino e codone) richiesti a gran voce dal popolo ducatista. Non st? parlando di innovazione in termini assoluti, inquanto sappiamo tutti che nella meccanica si inventa poco da diversi anni, mentre nell'elettronica ? un continuo aggiornamento destinato a coinvoglere ogni marchio(vedi RBW, TC, trimap, ecc...)
                    Tornando invece a confrontare le proposte 2009... non la facciamo troppo lunga. Il V4 PER ME ? la cosa migliore vista ad oggi. La R1 non mi f? impazzire. Il CBR ? del 2008 e cmq mi piace. Il ZX giudicalo te e il Suzu idem... Il 1098??? la F4??? la RC8??? gusti... io continuo a restare pi? affascinato dalla V4. Non per le prestazioni ma per il prodotto visto sul giornale. Anche perch? le doti dinamiche le deve ancora dimostrare.
                    Detto questo, ? indiscutibile che nel mio garage virtuale metterei(dico metterei perch? io rientro in quella fascia di poveri utenti che NON possono permettersele) oltre al V4, la 1098(magari R) e una bella F4, perch? sono cmq moto che hanno detto e dicono la loro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Che per Aprilia sia un innovazione tecnica non c'è dubbio, faceva solo motorini, ogni motore che sta tirando fuori è un innovazione.
                      Lo è il 450 e il 550 lo sono il 750 e l'800, lo sarà il 1200.
                      Ma di tecnico non c'è nulla e ripeto nulla di nuovo.
                      A livello stilistico non so che dirti, le case trovano i migliori compromessi prendendo spunto, L'UNICA che non ha fatto questo è la ktm, la aprilia ha un bel codone ma il resto è trito e ritrito, nulla di nuovo.
                      A livello tecnico la 1098 non ha stravolto ciò che funzionava, ha messo il meglio su quello che sapeva fare (ribadisco basterebbe guardare i condotti di aspirazione per capire), una testa bassa come quella di quel motore è un sogno, il monobraccio è assolutamente marketing ma come fai a non sbavarci.

                      Quindi vada elogiare la nuova creatura, ma di innovazioni ce ne stanno da tutte le parti (il 4 yam è innovativo), il resto sarà solo da vedere quando esce.

                      La battuta sul telaio l'ha fatta qualcun altro, non penso di poter essere così stupido da criticare qualcosa che ritengo ottimo come il telaio ducati, ritengo di avere discreta memoria per ricordarmi cose del genere.
                      Se mi posti il link magari mi rimangio tutto e ti chiedo scusa, vorrà dire che i 40 anni pesano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        il monobraccio ? assolutamente marketing ma come fai a non sbavarci..
                        Bello mio, hai ragione, i 40 pesano! Ho scritto pi? volte che la moto mi piace molto... ho fin paura che cominci a darmi del talebano Ducatista da tante volte che l'ho scritto!

                        La battuta sul telaio l'ha fatta qualcun altro, non penso di poter essere cos? stupido da criticare qualcosa che ritengo ottimo come il telaio ducati, ritengo di avere discreta memoria per ricordarmi cose del genere.
                        Se mi posti il link magari mi rimangio tutto e ti chiedo scusa, vorr? dire che i 40 anni pesano
                        Si guarda... ci manca solo che vada su MC a spulciare i 3d di 5 anni f?... Vorr? dire che la battuta l'ha fatta Dario e mi st? confondendo, ma che ci vuoi fare.. Blacktwin... Mactwin... suona talmente uguale che ? facile mi sia confuso...forse.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          sembra un discorso rossi non rossi.. con i preconcetti non si va da nessuna parte..

                          anche perchè se mi parlate di vfr vs v4.. oddio.. mi piacerebbe proprio vedere quanta cipria gli trita in faccia

                          è come se paragonassi il bicilindrico del tmax con la svx... già sono due bicilindrici di media cubatura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            quando dico che i giap stanno evolvendo la stessa moto da vent'anni intendo questo...

                            cbr, gsxr, kawasaki, yamaha...
                            4 cilindri in linea, telaio doppia culla ferro e poi alluminio... a fine anni novanta sono tutte arrivate alla cilindrata piena... yamaha ha giusto modificato la questione valvole e dal 2009 anche gli scoppi del motore.. ma per il resto.. da quanto tempo sono sul mercato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              andrea qui non si tratta di Rossi ma semplicemente di valutare le cose per quello che sono, per anni ho assistito a scene di esaltazione da ogni forum per ogni marca e moto.
                              Forse sarò nostaglico ma non ricordo tanto tifo calcistico nel motociclismo, le moto erano moto, c'era quella meglio e quella peggio ma sempre di moto si parlava.

                              In ogni forum legato ad una marca oramai si vedono sempre le stesse cose, tonnellate di pagine di fuffa ogni volta che esce il nuovo mezzo.
                              Esce la nuova R1, e via si parla del miracolo, esce la nuova kawa, e via i kawasakisti a gridare la mejo, la 1098...uff e che te lo dico a fare, ora è il tempo del V4.
                              Complici anche le riviste che a rotazione parlano di una o dell'altra come dell'arma totale, è normale non dico di no, tra l'altro mica si può essere freddi di fronte a qualcosa di nuovo.
                              Vedi il V4 e pensi mamma mia che bella moto, non vedo l'ora di provarla e sentire cosa dice, sai che i suoi cv anche se meno di altre jap saranno cmq tanti, troppi, che la moto si alzerà come una gp e ti arrapa l'idea, sai che non cambierà nulla se con quella giri 1s più veloce perchè non ti pagano per quello, sai che quando ti fermerai la gente gli girerà intorno perchè...beh perchè è nuova o perchè ce ne sono poche.

                              Quindi da parte mia comprendo l'entusiasmo, ma stiamo con i piedi per terra, il V esisteva, lo paragoni come prestazioni, beh allora esiste il desmo16 e lasciamo stare.
                              E' bella, è qualcosa di diverso (non nuovo) da poter scegliere, promette di essere molto bella da guidare (la do sulla fiducia perchè so come lavorano i tecnici aprilia e quanta attenzione mettono in questo), ma non è molto diversa da quanto fino ad oggi schifato da molti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                quando dico che i giap stanno evolvendo la stessa moto da vent'anni intendo questo...

                                cbr, gsxr, kawasaki, yamaha...
                                4 cilindri in linea, telaio doppia culla ferro e poi alluminio... a fine anni novanta sono tutte arrivate alla cilindrata piena... yamaha ha giusto modificato la questione valvole e dal 2009 anche gli scoppi del motore.. ma per il resto.. da quanto tempo sono sul mercato?
                                continuo a non seguirti, che vuoi dire che i progetti sono vecchi?
                                Ma hai idea che ogni anno questi spesso riprogettano il motore, non lo modificano di teste, lo riprogettano.
                                Copiano si, ma inventano anche (tantissimi ingegneri in Giappone non per nulla sono italiani ), quello su cui spesso ci distinguiamo ? il gusto, la classe, e la ricerca del dettaglio che nasce dalla passione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X