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    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    Grappa di Barolo di Marolo Ndo vai ????
    stard"""""""""
    ma il passo ? breve

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      #17
      Originally posted by batley#24 View Post
      stard"""""""""
      ma il passo ? breve
      Stai vaneggiando???? grappa di BAROLO (Piemonte)... dove lo vedi il breve passo con il veneto???

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        #18
        BAROLO-BASSANO

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          #19
          bella idea bull ! però ti voglio vedere schierato in griglia... senza spalmarti per terra però

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            #20
            Originally posted by batley#24 View Post
            BAROLO-BASSANO
            Per cortesia... non mischiamo la TERRA SACRA DEL VINO col resto

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              #21
              Il problema delle formule monomarca ? che generalmente risultano in ogni caso costosissime. Per correre in un monomarca (vedi r6 o r1 cup) devi avere il modello dell'anno in corso o al massimo quello dell'anno prima, il che significa o moto nuova o niente. Per chi possiede una RS125, che carene a parte ? la stessa moto dal '96, e che nuova costa la bellezza di 5000 ?, sarebbe una vera presa per i fondelli. Idem con patate per RSV.. tra la 2008 e la 2004 in fondo che cambia??

              Un conto sarebbe la formula del "monomarca per tutti" con tutte le moto fino a 4-5 anni prima almeno, con dei limiti di intervento ben definiti, stile "poche regole ma chiare". Ma anche cos? facendo, non so se ci possa essere REALMENTE un interesse da parte del nostro costruttore. Ricordo che i trofei monomarca nascono principalmente per promuovere i modelli di ultima uscita e per reclutare giovani veloci da eventualmente inserire in circuiti pi? prestigiosi.

              Ora, un trofeo RS125, al contrario di quanto si potrebbe pensare, di giovani reclute ne farebbe ben poche.... la 125sp ? una classe ormai in decadenza relegata ormai solo alla Coppa Italia e a pochi trofei titolati (come il Motoestate) in cui a vincere non sono giovani arrembanti ma vecchie volpi della 125sp di una volta. Ormai i ragazzini saltano direttamente dalle minimoto ai 600 superstock e l'esplosione di iscrizioni in quella classe (e nei vari monomarca 600) ne ? la prova. Una volta, quando tutti passavano per la 125sp, le gare nei vari trofei erano sempre piene e l'Aprilia Challenge faceva faville, con la 125 under sempre piena di iscritti. Ma ormai quei tempi sono passati e queste formule non hanno pi? successo (basti pensare al monomarca Mito organizzato qualche anno fa, in cui si iscrissero solo in 8 persone).
              Da questo punto di vista Aprilia insieme a FMi ha fatto una mossa azzeccata nel promuovere la JuniorGP cos? da assicurarsi un vivaio di giovanissimi in continuo turnover. Di un trofeo RS125 alternativo credo non gliene possa fregare alcunch?...

              Quanto ad un trofeo RSV o Tuono, io non se se arriverebbe al numero di iscritti minimo per garantire la convenienza economica (o almeno l'andare in pari) forse ci si riuscirebbe facendo qualifiche e gara unica e poi classifiche separate. E' vero che di gente che gira in pista con tuono ed RSV c'? n'? in abbondanza, e a tutti (a parole) piacerebbe farsi un monomarca.. ma poi mettiamoci di fronte ai costi.
              Almeno 4 o 5 gare, di cui magari 1 o 2 in impianti distanti 600-700-800 km da casa propria. Trasferimenti. Alloggio. Gomme. Materiali di consumo vari. Ricambi. Imprevisti. Senza contare che bisogna anche prendersi un bel weekend lungo di ferie per ogni gara, e mica tutti possono.
              Io, parlando onestamente, non ce la farei. Tutti quei soldi non li ho, e tutto quel tempo non ce l'ho... e non credo di essere il solo. Forse arriverei ad iscrivermi ad una solo gara, in una pista magari vicino a me e che conosco. Ma siamo sempre l?.. per organizzare il monomarca ti servono adesioni di gente per tutta la stagione, non per gare singole.
              Insomma, sono un p? pessimista circa il ritiono dei tempi d'oro del Challenge Aprilia... facendo considerazioni oggettive, non credo che ci siano i presupposti. Magari tra qualche anno la situazione cambia e si potr? ripensarci.

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                #22
                Originally posted by Fogster View Post
                Il problema delle formule monomarca è che generalmente risultano in ogni caso costosissime. Per correre in un monomarca (vedi r6 o r1 cup) devi avere il modello dell'anno in corso o al massimo quello dell'anno prima, il che significa o moto nuova o niente. Per chi possiede una RS125, che carene..................
                ......................di consumo vari. Ricambi. Imprevisti. Senza contare che bisogna anche prendersi un bel weekend lungo di ferie per ogni gara, e mica tutti possono.
                Io, parlando onestamente, non ce la farei. Tutti quei soldi non li ho, e tutto quel tempo non ce l'ho... e non credo di essere il solo. Forse arriverei ad iscrivermi ad una solo gara, in una pista magari vicino a me e che conosco. Ma siamo sempre lì.. per organizzare il monomarca ti servono adesioni di gente per tutta la stagione, non per gare singole.
                Insomma, sono un pò pessimista circa il ritiono dei tempi d'oro del Challenge Aprilia... facendo considerazioni oggettive, non credo che ci siano i presupposti. Magari tra qualche anno la situazione cambia e si potrà ripensarci.
                hai perfettamente ragione , sia sui giovani che non puntano + sulle piccole 125, sia sul personale parere dei monomarca.
                Anch'io penso al massimo di partecipare a qualche garetta (che finalmente iniziano ad organizzare anche qui in sicilia) e non sarà mai possibile far parte di un'intero campionato causa lavoro/soldi
                Last edited by cco4681; 23-09-08, 13:15.

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                  #23
                  Originally posted by Fogster View Post
                  Il problema delle formule monomarca ? che generalmente risultano in ogni caso costosissime. Per correre in un monomarca (vedi r6 o r1 cup) devi avere il modello dell'anno in corso o al massimo quello dell'anno prima, il che significa o moto nuova o niente. Per chi possiede una RS125, che carene a parte ? la stessa moto dal '96, e che nuova costa la bellezza di 5000 ?, sarebbe una vera presa per i fondelli. Idem con patate per RSV.. tra la 2008 e la 2004 in fondo che cambia??

                  Un conto sarebbe la formula del "monomarca per tutti" con tutte le moto fino a 4-5 anni prima almeno, con dei limiti di intervento ben definiti, stile "poche regole ma chiare". Ma anche cos? facendo, non so se ci possa essere REALMENTE un interesse da parte del nostro costruttore. Ricordo che i trofei monomarca nascono principalmente per promuovere i modelli di ultima uscita e per reclutare giovani veloci da eventualmente inserire in circuiti pi? prestigiosi.

                  Ora, un trofeo RS125, al contrario di quanto si potrebbe pensare, di giovani reclute ne farebbe ben poche.... la 125sp ? una classe ormai in decadenza relegata ormai solo alla Coppa Italia e a pochi trofei titolati (come il Motoestate) in cui a vincere non sono giovani arrembanti ma vecchie volpi della 125sp di una volta. Ormai i ragazzini saltano direttamente dalle minimoto ai 600 superstock e l'esplosione di iscrizioni in quella classe (e nei vari monomarca 600) ne ? la prova. Una volta, quando tutti passavano per la 125sp, le gare nei vari trofei erano sempre piene e l'Aprilia Challenge faceva faville, con la 125 under sempre piena di iscritti. Ma ormai quei tempi sono passati e queste formule non hanno pi? successo (basti pensare al monomarca Mito organizzato qualche anno fa, in cui si iscrissero solo in 8 persone).
                  Da questo punto di vista Aprilia insieme a FMi ha fatto una mossa azzeccata nel promuovere la JuniorGP cos? da assicurarsi un vivaio di giovanissimi in continuo turnover. Di un trofeo RS125 alternativo credo non gliene possa fregare alcunch?...

                  Quanto ad un trofeo RSV o Tuono, io non se se arriverebbe al numero di iscritti minimo per garantire la convenienza economica (o almeno l'andare in pari) forse ci si riuscirebbe facendo qualifiche e gara unica e poi classifiche separate. E' vero che di gente che gira in pista con tuono ed RSV c'? n'? in abbondanza, e a tutti (a parole) piacerebbe farsi un monomarca.. ma poi mettiamoci di fronte ai costi.
                  Almeno 4 o 5 gare, di cui magari 1 o 2 in impianti distanti 600-700-800 km da casa propria. Trasferimenti. Alloggio. Gomme. Materiali di consumo vari. Ricambi. Imprevisti. Senza contare che bisogna anche prendersi un bel weekend lungo di ferie per ogni gara, e mica tutti possono.
                  Io, parlando onestamente, non ce la farei. Tutti quei soldi non li ho, e tutto quel tempo non ce l'ho... e non credo di essere il solo. Forse arriverei ad iscrivermi ad una solo gara, in una pista magari vicino a me e che conosco. Ma siamo sempre l?.. per organizzare il monomarca ti servono adesioni di gente per tutta la stagione, non per gare singole.
                  Insomma, sono un p? pessimista circa il ritiono dei tempi d'oro del Challenge Aprilia... facendo considerazioni oggettive, non credo che ci siano i presupposti. Magari tra qualche anno la situazione cambia e si potr? ripensarci.
                  Io invece non sono per niente daccordo.
                  Le regole si stabiliscono in base agli obbiettivi del trofeo, quindi prima di tutto si deve capire qual'? l'obbiettivo.
                  Una iniziativa del genere, per me, deve portare interesse sportivo attorno al nome aprilia, non deve promuovere un determinato modello.
                  Quindi regole che permettano a modelli di diverse annate di risultare competitivi. Per il 2cil non ci sarebbero problemi inquanto ? un modello che non subir? pi? evoluzioni, quindi si potrebbe valutare un livello di preparazione differenziato tra TS e Magnesium e il gioco ? fatto. Ovviamente classifica separata tra naked e stradale.
                  Poi la categoria V4... questa si che potrebbe essere anche promozionale per la vendita... Moto strettamente di serie, meglio se fornite dalla casa e a sorteggio prima della gara.
                  In fine io ci metterei anche un monomarca Dorsoduro...
                  Ti ricordo che Honda ha creato un monomarca con motorette 100cc 4T pur di far crescere nuovi talenti...
                  I monomarca creano "indotto" attorno al marchio...
                  Creano spettacolo... creano interesse... sia da parte dei clienti che da parte degli addetti ai lavori.
                  Ma ti farebbe schifo un monomarca V4 che prevede come premio al vincitore del trofeo la possibilit? di partecipare come WC ad una gara dell'europeo ESTK.
                  La realt? ? questa e non per nulla quasi tutte le case hanno il proprio monomarca... E' incredibile che una casa come Aprilia, che vuole fare dell'hi-tech e della massima espressione delle prestazioni la propria bandiera, non abbia un monomarca!!! Dovrebbero prevederne uno per modello! GSX-R750...R6...R1... 675....ZX-6R...Superduke...Hornet... CBR.... forse lo fanno anche col T-Max.... e stiamo qua a domandarci se vale la pena di farlo??? ma daiii.........

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                    #24
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Io invece non sono per niente daccordo.
                    Le regole si stabiliscono in base agli obbiettivi del trofeo, quindi prima di tutto si deve capire qual'? l'obbiettivo.
                    Una iniziativa del genere, per me, deve portare interesse sportivo attorno al nome aprilia, non deve promuovere un determinato modello.
                    Quindi regole che permettano a modelli di diverse annate di risultare competitivi. Per il 2cil non ci sarebbero problemi inquanto ? un modello che non subir? pi? evoluzioni, quindi si potrebbe valutare un livello di preparazione differenziato tra TS e Magnesium e il gioco ? fatto. Ovviamente classifica separata tra naked e stradale.
                    Poi la categoria V4... questa si che potrebbe essere anche promozionale per la vendita... Moto strettamente di serie, meglio se fornite dalla casa e a sorteggio prima della gara.
                    In fine io ci metterei anche un monomarca Dorsoduro...
                    Ti ricordo che Honda ha creato un monomarca con motorette 100cc 4T pur di far crescere nuovi talenti...
                    I monomarca creano "indotto" attorno al marchio...
                    Creano spettacolo... creano interesse... sia da parte dei clienti che da parte degli addetti ai lavori.
                    Ma ti farebbe schifo un monomarca V4 che prevede come premio al vincitore del trofeo la possibilit? di partecipare come WC ad una gara dell'europeo ESTK.
                    La realt? ? questa e non per nulla quasi tutte le case hanno il proprio monomarca... E' incredibile che una casa come Aprilia, che vuole fare dell'hi-tech e della massima espressione delle prestazioni la propria bandiera, non abbia un monomarca!!! Dovrebbero prevederne uno per modello! GSX-R750...R6...R1... 675....ZX-6R...Superduke...Hornet... CBR.... forse lo fanno anche col T-Max.... e stiamo qua a domandarci se vale la pena di farlo??? ma daiii.........
                    OT

                    tu che stai a montecarlo e le tasse le paghi la'..
                    prova a rispondere tendendo presente che domandare ? lecito e rispondere ? cortesia:
                    ma la rsv 4 ? prevista nei modelli v4 sbk replica + factory + base
                    oppur enelle versioni sbk replica e base.
                    grazie
                    cordiali saluti

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                      #25
                      Originally posted by Blundik View Post
                      OT

                      tu che stai a montecarlo e le tasse le paghi la'..
                      prova a rispondere tendendo presente che domandare ? lecito e rispondere ? cortesia:
                      ma la rsv 4 ? prevista nei modelli v4 sbk replica + factory + base
                      oppur enelle versioni sbk replica e base.
                      grazie
                      cordiali saluti
                      Ciao Roby... allora, come ti pare sta motoretta?? ce la f? a scalzare la nera??? Da quanto ne s? dovrebbe esserci la F e la Base... quindi possibilit? di regolazioni "vere" anche per la Factory stradale

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                        #26
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Ciao Roby... allora, come ti pare sta motoretta?? ce la f? a scalzare la nera??? Da quanto ne s? dovrebbe esserci la F e la Base... quindi possibilit? di regolazioni "vere" anche per la Factory stradale
                        come mi pare?
                        ? bella come un prototipo da corsa..
                        la nera rimarra' perche' da sempre gusto guidarla,ma non appena questa arrivera'sara' mia

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                          #27
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Ciao Roby... allora, come ti pare sta motoretta?? ce la f? a scalzare la nera??? Da quanto ne s? dovrebbe esserci la F e la Base... quindi possibilit? di regolazioni "vere" anche per la Factory stradale
                          dimenticavo,per la cronaca:
                          molti miei amici non aprilia muniti sono stati colpiti dalla rsv4.
                          Credo che con una politica oculata questa moto sara' un successo

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