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Beccata la V4 al Mugello!!!

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    #91
    Originally posted by Zappa View Post
    Sembrerebbe che anche sul canale Aprilia di Youtube ( http://it.youtube.com/ApriliaOfficial ) si stia svegliando pian piano qualcosina....non capisco perch? non abbiano messo l'audio,almeno quello potevano farlo sentire,tanto la moto proprio non si vede...

    [youtube]ukwysPQnH5w[/youtube]
    ? la sbk
    forcella ttx
    potenziometro corsa forcella
    sensori TC
    dischi pistastretta
    pinze buone

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      #92
      Per il prezzo dobbiamo per forza partire dal 1098 che oggi e' la sportiva di riferimento per bellezza,vittorie nelle corse, fascino del marchio.

      Aprilia, purtroppo, anche a parita' di qualita' della moto non puo' chiedere i soldi di Ducati, quindi secondo me deve stare per la versione con ?hlins sul prezzo del 1098 base... sperando che sia sufficente.

      Spero che la politica fatta per la RSV Factory dove il listino era a 15 mila euro e poi realmente veniva veduta a 12 mila euro e negli ulti anni anche a meno abbia fatto capire ad Aprilia che e' vero e proprio suicidio perche' :

      1) Molti clienti visto il prezzo alto, che invece cosi' alto non e', gia' in partenza non la prendono in considerazione come acquisto.

      2) Chi all' inizio l' ha comprata a 14-15 mila euro e dopo pochi mesi vede il prezzo scendere di 2-3 mila euro di sicuro si imbelvisce, e chi la compra appena uscita e' in genere un amante del marchio...

      3) Una moto che a listino e' a 14-15 e viene venduta a 12 da' subito l?impressione di una moto con problemi di vendia... la gente comincia a chiedersi perche' non si vende e cominciano le leggende metropolitane sui problemi veri ma soprattutto non veri che ha la moto.

      Quindi consiglio ad Aprilia di non esagerare con il prezzo, al limite se il modello prende veramente il volo si fa' anche presto a mettere qualche particolare in piu' e aumentare il prezzo.

      Visto il tutto direi Max 16.000 REALI per la versione tipo RSV Factory.

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        #93
        Originally posted by *Profeta* View Post

        Visto il tutto direi Max 16.000 REALI per la versione tipo RSV Factory.
        16k per la factory penso sia impossibile, + probabile a quanto ho sentito da Max una cifra intorno a 20k, allineata alla 1098 S

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          #94
          tutti che vi lamentate che è piccola... a me pare giusta!!

          e poi una moto compatta diventa manegevole e un fulmine nei cambi di direzione!!

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            #95
            Originally posted by massirsv View Post
            tutti che vi lamentate che ? piccola... a me pare giusta!!

            e poi una moto compatta diventa manegevole e un fulmine nei cambi di direzione!!
            Potrebbe eserci una motivazione a cio'...

            Nel senso che in molti priliati ha contribuito il fatto che l'RSV era una sportiva sulla quale stavano bene le persone alte e quindi (ovvio non e' una regola) ora ci sono molti priliati alti, come me ad esempio, che farebbero ridere su una moto con le dimensioni di un'R6

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              #96
              non so se l'avete gia scritto....io l'ho vista che gironzolava nei pressi di feltre un paese nel bellunese....bellissima e piccolissima....sopratutto CHE ROMBO....c'erano 2 milloni dietro di lei e non riuscivi quasi a sentirli.....

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                #97
                Originally posted by massirsv View Post
                tutti che vi lamentate che ? piccola... a me pare giusta!!

                e poi una moto compatta diventa manegevole e un fulmine nei cambi di direzione!!
                ma infatti

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                  #98
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  no giuseppe credo che la base parta da 18-20 per poi fare na versione factory da 23-24
                  Se ti dico che vogliono stare con la base entro i 2000euro rispetto alla concorrenza ci sar? un motivo no?? Almeno questo ? l'obbiettivo, sperando che ci riescano, euro pi?, euro meno...
                  Una moto che offre dotazione base paragonabile alle jap, ma che costa 4-6000 euro in pi? ? in pratica morta prima di nascere e visto l'interesse mostrato dai filo jap, sarebbe un vero peccato...

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                    #99
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Potrebbe eserci una motivazione a cio'...

                    Nel senso che in molti priliati ha contribuito il fatto che l'RSV era una sportiva sulla quale stavano bene le persone alte e quindi (ovvio non e' una regola) ora ci sono molti priliati alti, come me ad esempio, che farebbero ridere su una moto con le dimensioni di un'R6
                    La RSV fino ad oggi ? stata una moto per pochi.Con il V4 si vuole giustamente allargare il bacino di utenza e il mercato chiede moto piccole. Penso si perda volentieri 10-15clienti fidelizzati pur di andare a prenderne 100 o 1000 dal mercato jap... ? un prezzo che credo valga la pena di pagare... che poi ? cmq tutto da vedere...

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                      #100
                      Originally posted by bulldog View Post
                      La RSV fino ad oggi ? stata una moto per pochi.Con il V4 si vuole giustamente allargare il bacino di utenza e il mercato chiede moto piccole. Penso si perda volentieri 10-15clienti fidelizzati pur di andare a prenderne 100 o 1000 dal mercato jap... ? un prezzo che credo valga la pena di pagare... che poi ? cmq tutto da vedere...
                      E' purtroppo lo so.. e' cosi... e c'e' poco da fare.. tutto e' a favore delle moto piccole ed infatti anche i piloti solitamente sono diciamo leggeri (che la maggior parte delle volte implica non alti) e questo genere di moto e' fatto su misura per loro...
                      Cmq per un uso solo pista il problema non si porrebbe, ma al bar

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                        #101
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Potrebbe eserci una motivazione a cio'...

                        Nel senso che in molti priliati ha contribuito il fatto che l'RSV era una sportiva sulla quale stavano bene le persone alte e quindi (ovvio non e' una regola) ora ci sono molti priliati alti, come me ad esempio, che farebbero ridere su una moto con le dimensioni di un'R6
                        io non penso che una moto compatta sia sacrificata in comodit?... anzi penso ci si stia meglio che in molte altre moto pi? ingombranti....

                        per quanto riguarda apparire un orso su un triciclo.... beh

                        1 mettiti a dieta che fa bene sia a te che a me....
                        2 che ti frega di cosa sembri, l'importante che a te piaccia... e che ci vai alla grande!!

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                          #102
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Se ti dico che vogliono stare con la base entro i 2000euro rispetto alla concorrenza ci sar? un motivo no?? Almeno questo ? l'obbiettivo, sperando che ci riescano, euro pi?, euro meno...
                          Una moto che offre dotazione base paragonabile alle jap, ma che costa 4-6000 euro in pi? ? in pratica morta prima di nascere e visto l'interesse mostrato dai filo jap, sarebbe un vero peccato...
                          Originally posted by bulldog View Post
                          La RSV fino ad oggi ? stata una moto per pochi.Con il V4 si vuole giustamente allargare il bacino di utenza e il mercato chiede moto piccole. Penso si perda volentieri 10-15clienti fidelizzati pur di andare a prenderne 100 o 1000 dal mercato jap... ? un prezzo che credo valga la pena di pagare... che poi ? cmq tutto da vedere...

                          quoto su tutta la linea

                          adesso c'? anche crisi

                          Gi? la gente non spende, se poi deve andare a spendere 18K per una V4 base che ha ancora tutto da dimostrare sia per strada che in pista la battaglia ? persa in partenza.

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                            #103
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            16k per la factory penso sia impossibile, + probabile a quanto ho sentito da Max una cifra intorno a 20k, allineata alla 1098 S
                            ... mi spiace, ma per 20k sceglierei la 1098S, anzi prenderei la base a 17k senza pensarci un attimo...

                            ... anche la HP2Sport della BMW costa 20K, non sara' un animale da pista, ma tra Öhlins,carbonio, cambio elettronico, cruscotto Racing, pinze brembo dal pieno, motore boxer elaborato al massimo ecc... di particolari costosi ne ha davvero parecchi... ed e' comunque una moto che in Italia vendera' al massimo 100 pezzi al' anno

                            Aprilia deve scegliere se collocarsi tra le moto da sportive esclusive o confrontarsi con le Jap.

                            Nel primo caso deve fare una moto spettacolare a 360°, scontrarsi con Ducati e sicuramente accontentarsi di numeri di vendite limitati. Ricordo che la rete vedita Aprilia (spesso trovi le Factory in mezzo mille scooter) non e' paragonabile a quella esclusiva della Ducati.

                            Purtroppo allo stato attuale Aprilia a paragone di moto non puo' pretendere lo stesso prezzo di Ducati... e' amaro ma e' cosi'.

                            Nel secondo caso deve scontrarsi con moto che al listino si aggirano sui 14k

                            Per chiedere 20K l' unica via possibile e' fare una moto con accorgimenti tecnici che riescano a far sembrare tutte le altre un gradino sotto... per esempio il controllo della trazione, un cambio elettronico, un cruscotto con crono gps integrato e scaricamento dati...
                            Last edited by *Profeta*; 17-09-08, 11:07.

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                              #104
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              E' purtroppo lo so.. e' cosi... e c'e' poco da fare.. tutto e' a favore delle moto piccole ed infatti anche i piloti solitamente sono diciamo leggeri (che la maggior parte delle volte implica non alti) e questo genere di moto e' fatto su misura per loro...
                              Cmq per un uso solo pista il problema non si porrebbe, ma al bar
                              Cmq ci tengo a precisare una cosa... magari a livello estetico una moto piccola sembra fuori luogo guidata da un pilota taglia maxy, per? bisogna dire che a livello di posizione di guida non ci sono problemi... Infatti a guardare dalle foto pare che il posto guida sia molto accogliente e forse pagher? qualcosina a livello di protezione aereodinamica... ma onestamente me ne frega poco... le SBK replica devono essere aggressive, altrimenti mi compravo una goldwing...

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                                #105
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Ergal non sai cosa dire e forse non devi dire nulla, nel senso che non è il tuo genere di moto... Dici che è troppo piccola, ma permettimi, è un commento che per gli obbiettivi di questa moto è davvero un non senso visti gli sforzi che si fanno sempre per contenere le masse, i pesi e accentrare il baricentro. Per l'estetica, ovviamente non dico nulla perchè è sempre molto soggettiva, ma quello che cerchi tu è tutto un altro genere.. probabilmente quando presenteranno il 1200 naked avrai un prodotto da criticare con più interese
                                ..i Jap fanno le moto piccole perchè sono nani !!
                                (siete mai saliti su un 747-400 di una compagnia aerea Cinese o Giapponese ?)

                                Noi Italiani (Europei in genere) siamo gente "alta" e grossa !!
                                Quale sarebbe il "maggior" bacino di utenza di una minimoto ? in quanti spendono 18mila euro per una moto x usarla in pista ? e far ridere per strada ?
                                In quanti guardano i 5/10 kg in meno di una supersportiva rispetto ad un'altra ?
                                Centralizzazione masse...contenimento dei pesi..

                                Ho sempre criticato le supersportive Jap per questi motivi, non vedo perchè non farlo con aprilia, che ha creato un prodotto simile.

                                L'Rsv non era piccola...andava male ?
                                Il 1098 non mi pare una moto piccola, c'è tutta sta differenza in pista nel mondiale SBK con le varie R1, Zx10 ecc ?

                                E' comunque un 1000 !!! non un 600, avrei preferito una "taglia" adeguata
                                Last edited by ERGAL; 17-09-08, 12:17.

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