da motoblog.it :
Era nell’aria, se ne sentiva la voglia e anche la concreta possibilità grazie ad una moto che fin dall’inizio è sembrata avere tutte le caratteristiche perfette per poter dire la sua anche nei Rally, e così è stato: Aprilia torna nei rally e lo fa “ufficiosamente“, dopo i primi segnali del ritorno grazie all’iniziativa di un Team olandese che aveva corso alle ultime Dakar con una RXV bicilindrica preparata appositamente, affidata al pilota Patrick Van Lee.
E ora questo atteso ritorno della Casa di Noale è ancora più vicino: infatti pur se non in forma ufficiale, al prossimo Total Pharaons International Cross Country Rally ci saranno ben sei Aprilia RXV 450 “Africa” al via, tutte schierate con il Team Aprilia Gabrielli-Giofil. Che è poi la squadra diretta da Filippo Assirelli, che normalmente porta in gara le bicilindriche RXV nei Rally italiani, e che ora si appresta a compiere il grande passo in Africa e per farlo ha scelto proprio il Pharaons Rally 2008.
E la presenza non sarà da semplici partecipanti: il Team italiano, nonostante il poco tempo a disposizione, sta procedendo a ritmo serrato nei collaudi della nuova moto, sviluppata in sinergia con il Reparto Corse Aprilia e il “mago” Massimo Montebelli, vero artista delle moto preparate per le corse nel deserto.
Un grosso impegno, come confermano le parole del Team Manager Filippo Assirelli: “La moto è ormai definitiva e la stiamo collaudando in tutte le situazioni. Il tempo è poco e dobbiamo organizzare la struttura che parteciperà al Pharaons. Abbiamo scelto la gara di JVD International perché la consideriamo la più bella e completa del panorama dei rally internazionali, un severo banco di prova per lo sviluppo della RXV 450 Africa.”
Due delle moto saranno affidate ai piloti ufficiali del Team, Paolo Ceci e Alex Zanotti. Una terza sarà guidata da Angelo Barbiero, pilota/giornalista che già partecipò con il Team Aprilia al Sardegna Rally Race, prova di apertura del Mondiale Cross Country. Le altre tre moto saranno portate in gara da altrettanti piloti privati.
E la presenza non sarà da semplici partecipanti: il Team italiano, nonostante il poco tempo a disposizione, sta procedendo a ritmo serrato nei collaudi della nuova moto, sviluppata in sinergia con il Reparto Corse Aprilia e il “mago” Massimo Montebelli, vero artista delle moto preparate per le corse nel deserto.
Un grosso impegno, come confermano le parole del Team Manager Filippo Assirelli: “La moto è ormai definitiva e la stiamo collaudando in tutte le situazioni. Il tempo è poco e dobbiamo organizzare la struttura che parteciperà al Pharaons. Abbiamo scelto la gara di JVD International perché la consideriamo la più bella e completa del panorama dei rally internazionali, un severo banco di prova per lo sviluppo della RXV 450 Africa.”
E comunque andrà questa prima esperienza, una cosa è certa: al di là del risultato finale il ritorno di Aprilia nei rally africani non passerà in
sordina!
Era nell’aria, se ne sentiva la voglia e anche la concreta possibilità grazie ad una moto che fin dall’inizio è sembrata avere tutte le caratteristiche perfette per poter dire la sua anche nei Rally, e così è stato: Aprilia torna nei rally e lo fa “ufficiosamente“, dopo i primi segnali del ritorno grazie all’iniziativa di un Team olandese che aveva corso alle ultime Dakar con una RXV bicilindrica preparata appositamente, affidata al pilota Patrick Van Lee.
E ora questo atteso ritorno della Casa di Noale è ancora più vicino: infatti pur se non in forma ufficiale, al prossimo Total Pharaons International Cross Country Rally ci saranno ben sei Aprilia RXV 450 “Africa” al via, tutte schierate con il Team Aprilia Gabrielli-Giofil. Che è poi la squadra diretta da Filippo Assirelli, che normalmente porta in gara le bicilindriche RXV nei Rally italiani, e che ora si appresta a compiere il grande passo in Africa e per farlo ha scelto proprio il Pharaons Rally 2008.
E la presenza non sarà da semplici partecipanti: il Team italiano, nonostante il poco tempo a disposizione, sta procedendo a ritmo serrato nei collaudi della nuova moto, sviluppata in sinergia con il Reparto Corse Aprilia e il “mago” Massimo Montebelli, vero artista delle moto preparate per le corse nel deserto.
Un grosso impegno, come confermano le parole del Team Manager Filippo Assirelli: “La moto è ormai definitiva e la stiamo collaudando in tutte le situazioni. Il tempo è poco e dobbiamo organizzare la struttura che parteciperà al Pharaons. Abbiamo scelto la gara di JVD International perché la consideriamo la più bella e completa del panorama dei rally internazionali, un severo banco di prova per lo sviluppo della RXV 450 Africa.”
Due delle moto saranno affidate ai piloti ufficiali del Team, Paolo Ceci e Alex Zanotti. Una terza sarà guidata da Angelo Barbiero, pilota/giornalista che già partecipò con il Team Aprilia al Sardegna Rally Race, prova di apertura del Mondiale Cross Country. Le altre tre moto saranno portate in gara da altrettanti piloti privati.
E la presenza non sarà da semplici partecipanti: il Team italiano, nonostante il poco tempo a disposizione, sta procedendo a ritmo serrato nei collaudi della nuova moto, sviluppata in sinergia con il Reparto Corse Aprilia e il “mago” Massimo Montebelli, vero artista delle moto preparate per le corse nel deserto.
Un grosso impegno, come confermano le parole del Team Manager Filippo Assirelli: “La moto è ormai definitiva e la stiamo collaudando in tutte le situazioni. Il tempo è poco e dobbiamo organizzare la struttura che parteciperà al Pharaons. Abbiamo scelto la gara di JVD International perché la consideriamo la più bella e completa del panorama dei rally internazionali, un severo banco di prova per lo sviluppo della RXV 450 Africa.”
E comunque andrà questa prima esperienza, una cosa è certa: al di là del risultato finale il ritorno di Aprilia nei rally africani non passerà in
sordina!
Comment