Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema codone solopista cruciata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema codone solopista cruciata

Il codone cruciata e' fissato davanti con le due viti che si fissano al serbatoio, e fino a qui' tutto bene, e dietro al parafango di plastica tramite rivetti di plastica... stop... e qui' cominciano i guai

Il codone e' staccato di forse 1 cm dal supporto sella che e' fissato sopra la batteria, quindi ogni volta che mi siedo si muove fino a quando non tocca il supporto, e fino a qui' nulla di grave. Il problema piu' grosso nasce dal fatto che si muove anche lateralmente, praticamente anche se si appoggia sul supporto striscia su di esso muovendosi a dx e sx... era da un po' che in pista avevo una sensazione strana quando muovevo il culo a dx e sx (soprattutto nelle esse strette) con decisione, ed oggi spingendo lateralmente il codone mi sono accorto che si muove parecchio...

sul serbatoio ci sono i segni del movimento dall' alto al basso

sul supporto della sella quelli laterali

Ho pensato di provare a mettere del neoprene sopra al supporto, pero' se si potesse fissare il codone al telaietto in modo migliore (tipo quello di serie) saebbe meglio... qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto ?

Dato che c' ero aggiungo una fotina extra

• Font Size
    Non ho capito perchè si muove... hai perso una vite?
    (Non vedo le foto qui)

Comment

• Font Size
      Le viti ci sono, ma solo davanti... dietro essendo fissato solo al parafango di plastica si muove tutto... quello originale sta' fermo perche' e' fissato con due belle viti al telaiatto... oltre che dalle quattro della sella... e le due davati del serbatoio.

Comment

• Font Size
        beh secondo me potresti mettere un p? velcro quello forte sul supporto e sotto il codone....molto semplice ed efficace
        se no sicuramente meglio potresti forare il codone ed il supporto e "annegare" un rivetto filettatoin quest ultuimo ,poi gli metti una bella vite passante un p? svasata,tanto hai ancora lo spessore del neoprene

Comment

• Font Size
          Giusto, potrei anche fare un foro al centro della sella in neoprene e poi un rivetto nel supporto che sta' sotto... non e' il massimo esticamente ma sicuramente la soluzione piu' sicura.

Al limite provo prima a mettere del velctro... se poi non tiene mi armo di trapano

Grazie

Comment

• Font Size
            Ho montato il velcro sul supporto e sotto alla sella, il codone non si muove piu'

... vediamo alla prossima pistata se tiene botta !

Comment

X
            Working...
            X