Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica RSV replica Edwars

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tecnica RSV replica Edwars

Mi pare di ricordare che detta versione adottava corpi farfallati da 57mm... Ora non trovo una scheda tecnica, ma siccome ne ho vista una ma ha i corpi da 54mm mi viene il dubbio che sia solo una trasformazione... (oltre a non avere l'adesivo alice tagliato nell'abominevole modo che ricordavo...) Il tipo inoltre si riempie la bocca con menate varie di particolari strani che ha montato (in primis dei tromboncini di aspirazione che non andrebbero manco su uno scooter).. Sapete dove si possono vedere delle foto di scatola filtro e delle teste di detta supermotorra?
    TNX!

• Font Size
    la replica edwards era costrita su base r ed aveva la piastra di strerzo anodizzata blu,inoltre ti confermo che aveva i corpi farfallati da 57 che uniti a dei cornetti di nuovo disegno e a dei convogliatori d'aria diversi per l'airbox portavano a 133 cv dichiarati.

Comment

• Font Size
      Grazie! Non ricordavo il colore della piastra... ma la sua ? oro... La Haga aveva pure l'autografo bianco.... la sua non ha una ceppa! E quei cornetti che ha su sembrano quelli polini per l'f10! Stasera lo smerdo a sangue! Cos? almeno cala le pretese e il mio collega fa un bell'acquisto

Comment

• Font Size
        Questa la presentazione sul sito ufficiale:

APRILIA RSV MILLE EDWARDS

La moto per i veri intenditori, per gli sportivi appassionati, per gli amanti delle prestazioni pure. Tutto questo ? Aprilia RSV Mille R Edwards, la nuova supersportiva Aprilia che sposta ulteriormente il confine delle prestazioni.

Avete mai sognato di cavalcare una moto GP? Il sogno si pu? quasi avverare con la nuova RSV Mille Edwards, la nuova supersportiva Aprilia che replica le grafiche della MotoGp guidata dal campione del mondo Texano. Migliorare il meglio, questo ? l?obiettivo della RSV Mille Edwards. La nuova punta di diamante della nostra gamma affianca la RSV Mille e la RSV Mille R, migliorando ulteriormente le prestazioni della miglior bicilindrica sul mercato. La Edwards ? una moto che rappresenta la massima espressione del patrimonio tecnologico di Aprilia, la summa di una moto supersportiva, creata grazie alle nostre continue esperienze nei campionati Superbike e MotoGP. Una serie speciale, ma non una edizione limitata destinata a tutti coloro che esigono il massimo delle prestazioni e della tecnologia. Una moto appagante nella guida sportiva, perfetta in pista e vincente nelle competizioni destinate alle derivate di serie.

NATA PER CORRERE
        Il massimo della tecnologia racing applicato ad una moto di serie. Il potente bicilindrico a V di 60? mantiene inalterate le caratteristiche tecniche che lo hanno reso famoso nel mondo (doppia accensione, frizione antisaltellamento PPC, doppio contralbero di equilibratura, doppia accensione) ma ? stato ulteriormente potenziato con importanti interventi all?aspirazione e all?elettronica. Nuovi corpi farfallati da 57 mm respirano ora attraverso condotti completamente modificati. Un nuovo settaggio della centralina assicura una gestione pi? accurata della nuova alimentazione. La potenza arriva alla soglia dei 98 kW (133.28 cv) a 9500 giri, cresce anche la coppia, ora 106 Nm a 7250 giri. Gestita da un cambio a rapporti ravvicinati, questa cavalleria ? in grado di appagare anche il motociclista pi? esigente, anche perch? la Edwards condivide con la RSV Mille R la prestigiosa ciclistica.
        La ciclistica offre il meglio sul mercato. Il telaio dal miglior coefficiente torsionale della categoria ? accoppiato a prestigiose sospensioni ?hlins Racing regolabili micrometricamente nel precarico, e nell?idraulica in compressione ed estensione. I cerchi sono in alluminio forgiato leggeri quanto quelli in magnesio ma pi? resistenti. Non possono, ovviamente, mancare le eccezionali pinze radiali che Aprila per prima ha montato su una supersportiva di grande serie.
        Una moto da corsa omologata per circolare su strada, la RSV Mille R Edwards ? questo e molto di pi?. Abbiamo voluto soddisfare la vostra voglia di pista offrendo di serie un Kit racing che comprende due terminali di scarico in titanio, una nuova eprom e un pignone da 16 denti che enfatizzano ulteriormente le prestazioni della RSV in circuito. Con questo kit la potenza aumenta ulteriormente (+ 2 kW) e il peso cala di 3 kg. ? una racing vera, che nasce monoposto ma che pu? anche diventare biposto con un kit apposito. Perch? le emozioni ? anche bello condividerle.

SCHEDA TECNICA

MECCANICA
        - Motore: quattro tempi bicilindrico a V di 60?
        - Distribuzione: doppio albero a camme in testa, distribuzione mista catena-ingranaggi
        - Raffreddamento: a liquido
        - Cilindrata: 997,62 cc
        - Rapporto di compressione: 11,8 : 1
        - Alesaggio per corsa: 97 x 67,5 mm
        - Alimentazione: Iniezione elettronica con corpi farfallati da 57 mm
        - Avviamento: elettrico
        - Accensione: elettronica
        - Trasmissione primaria: ingranaggi
        - Trasmissione finale: catena
        - Cambio: a sei rapporti

CICLISTICA
        - Telaio: doppio trave d?alluminio
        - Sospensione anteriore: forcella ?hlins pluriregolabile a steli rovesciati da 43 mm escursione alla ruota 120 mm
        - Sospensione posteriore: forcellone d?allumino con monoammortizzatore ?hlins pluriregolabile. Escursione alla ruota di 135 mm
        - Ruote: cerchi forgiati d?allumino; ant. MT 3,50 x 17, post. MT 6,00 x 17
        - Pneumatico anteriore: 120/70-17?
        - Pneumatico posteriore: 190/50-17?
        - Freno anteriore: doppio disco da 320 mm, con pinze Brembo a quattro pistoncini e fissaggio radiale
        - Freno posteriore: disco singolo da 220 mm, con pinza Brembo a doppio pistoncino

DIMENSIONI
        - Lunghezza: 2.070 mm
        - Larghezza: 725
        - Altezza sella: 820 mm
        - Interasse: 1.415 mm
        - Peso a secco: 186 kg (versione biposto)

PRESTAZIONI
        - Potenza max: 98 kW (133.28 cv) a 9500 giri
        - Coppia max:106 Nm (10.8 kgm) a 7500 giri
        - Velocit? max: oltre 270 km/h

E queste un paio di immagini...

Comment

• Font Size
          Mi confermi che non ? lei! La piastra di sterzo ha tutto un altro disegno... gli sdesivi alice si leggono completamente... Qundi mi sa che ? una R travestita forse.... Magari lo lo insulto abbastanza alla fine accetta la permuta in pari col mio VTR e frego l'affare al mio collega!
          Curiosit? personale: ma i corpi farfallati da 57 son rimasti sulla 2004 o son passati ai 60??

Comment

• Font Size
            bull,come al solito sei una spanna sopra
            ma che bello lo scarico...mi ricorda qualcosa

Comment

• Font Size
              No la '04 mantiene i 57, ma ti assicuro che sono pi? che sufficienti... Inoltre della Edwards hanno mantenuto la rapportatura del cambio(cmq comune a tutte le '03) e poche altre cosette... Ricordo che la '04 non ? pi? twin-spark.
              bull

Comment

• Font Size
                Grazie! Non so perch? ma provata la 2004 mi sembrava + pina e cattiva.. e mi son intestardito che avessero montato corpi da 60...
                Adesso basta pensarci che ho la bava alla bocca e il libretto degli assegni gi? in mano... Non vorrei fare qualche cosa di cui mi potrei pentire... (tipo comperarmi un bell'SR tuono replica )

Comment

• Font Size
                  devil prendi qst di spoter che e' molto piu bello di quello repilica "catenaccio" tuono

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsv-ps2
                    devil prendi qst di spoter che e' molto piu bello di quello repilica "catenaccio" tuono
                    Io ti taglio la lingua un giorno o l'altro...lo giuro....

Comment

• Font Size
                      troppo bella.... a quanto si trova..??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alex.r1
                        troppo bella.... a quanto si trova..??
                        sinceramente come grafica,m attizza piu la mia

Comment

• Font Size
                          Ragazzi sapete dove si trova l'adesivo (scritta Aprilia) del parafango posteriore?

Comment

• Font Size
                            Ma era piu potente la Haga o la Edwars?

Comment

• Font Size
                              La Edwards.
                              Per l'adesivo Aprilia te lo puoi far fare della dimensione che vuoi in qualsiasi tipografia dove fanno adesivi... Costa un a vaccata perch? il carattere usato ? uno tradizionale...
                              bull

Comment

X
                              Working...
                              X