Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenata tuono/rsv old

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sono d'accordo, infatti secondo me l'impianto che hai su te ? molto adatto per una Tuono usata in strada.
    Io sulla Tuono 'old' avevo l'impianto con pompa tradizionale + pinza radiale 'triple bridge' + dischi Brembo e frenava molto bene ma i bloccaggi erano sempre dietro l'angolo, tanto che in pi? di un'occasione mi son salvato per miracolo (una volta ho bloccato a 120orari...mi son salvato solo perch? ho avuto il coraggio di mollare i freni e infilarmi nel piccolo 'buco' tra il fosso e la macchina davanti).

    Ora sulla Tuono 'new' ho lo stesso identico impianto ma con dischi Sunstar e, anche se non so da cosa dipenda (dischi diversi? Pastiglie diverse? boh..) il momento di 'attacco' della frenata ? molto pi? progressivo, ed infatti la moto frena benissimo (e forte) ma con un rischio di bloccaggio decisamente minore, e questo ? una sicurezza impagabile.

    Purtroppo in 18anni che vado in moto ho visto troppa gente che si ? ammazzata solo perch? in situazioni di emergenza hanno bloccato la ruota e si sono infilati sotto la macchina che veniva in senso contrario o sotto al guard-rail. Tanti di quei poveretti sarebbero ancora qui se avessero avuto dei freni antibloccaggio (magari molti di loro avrebbero sbattuto lo stesso, ma con conseguenze diverse perch? quando sei a terra che scivoli sei nella condizione peggiore).

    Comment

    X
    Working...
    X