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Scusate ma per le vendite del V4 Biagio non serve pi?...

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    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Perk? tu pensi di poter distinguer gli scoppi a 10.000 giri al minuto?

    Ovvero quando di questi scoppi ce ne sono 10.000/60x2 = 333 al secondo?

    assolutamente no...ed ? proprio per questo che non riesco ad immaginarmelo

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      #62
      Ascolta gli ultimi 10 secondi di questo video...

      Copyright 2005, Roadracing World Publishing, Inc.A story appearing in the February 3 online edition of the “Modesto (California) Bee” newspaper (http://www.modbee.com), reported that racer Nicky Moore, 18, was arrested February […]


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        #63
        grazie


        ma l'avevo gi? sentito ieri nel video yamaha

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          #64
          scusate, ma questo come suona? e in che ordine?

          Last edited by Nevio; 09-09-08, 20:05.

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            #65
            Ragazzi mi stavo chiedendo...
            nel v4 come avvengono gli scoppi? per esempio nell'rc 30-rc45 in che ordine scoppiano i cilindri? se ? a scoppi regolari come mai suona cosi' diversamente da un 4 in linea?

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              #66
              ma l'rc30 e rc45 non erano anche quelle a scoppi irregolari?

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                #67
                L'unico modo per avere scoppi regolari su un V4 è avere 2 alberi motori separati o le bielle disaccoppiate, ma di solito nelle 4T si usa un solo albero con 2 soli gomiti dunque è impossibile avere scoppi regolari...

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                  #68
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Caxxo adesso vi controllo tutti e il primo che si compra una novita 2009 lo sputtano...io ancora non capisco come debba essere una moto per piacervi...
                  Boh...
                  Come 916 e MV ?
                  Il mondo va avanti dai, starete mica tutti a casa a vedervi i film col Betamax?
                  le moto devono colpire, essere fatti di contrasti, come le opere d'arte...l'armon?a fine a se stessa cercatela nella donne che volete sposare...
                  Certo se per voi Frank Zane era meglio di Bertil Fox allora vi capisco...
                  ma se si parla di emozioni...dai, ? di questa estetica che abbiamo bisogno...
                  Gi? vi aspetto al varco post-EICMA...
                  Voglio un euro per ogni "vista dal vivo ? tutta un'altra cosa mi son fatto fare il preventivo"
                  Vi quoto solo sul punto TROPPO POCA CARENA e sulla finitura nera dei collettori...
                  Scusate gli scarichi non sono simili a quelli della Speed?
                  Vi piacevano tanto no?
                  Gab...hai quotato me...sono stato tra i pochi a dire che non mi dispiace x nulla a parte gli scarichi (non mi sono mai piaciuti sottosella)...

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                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    L'unico modo per avere scoppi regolari su un V4 ? avere 2 alberi motori separati o le bielle disaccoppiate, ma di solito nelle 4T si usa un solo albero con 2 soli gomiti dunque ? impossibile avere scoppi regolari...

                    c'hai ragione...

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                      #70
                      ancora sugli scoppi new r1:
                      [YOUTUBE]V_e_gC99Ql0[/YOUTUBE]

                      Last edited by polsogrippato; 10-09-08, 18:27.

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                        #71
                        a me sta r1 non piace per nulla, come d'altronde quelle precedenti, molto meglio un bel gsxr per stare in tema jappo

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                          #72
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          L'unico modo per avere scoppi regolari su un V4 ? avere 2 alberi motori separati o le bielle disaccoppiate, ma di solito nelle 4T si usa un solo albero con 2 soli gomiti dunque ? impossibile avere scoppi regolari...

                          Eh? .

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'unico modo per avere scoppi regolari su un V4 ? avere 2 alberi motori separati o le bielle disaccoppiate, ma di solito nelle 4T si usa un solo albero con 2 soli gomiti dunque ? impossibile avere scoppi regolari...

                            Originally posted by GG View Post
                            Eh? .
                            ha ragione nel mio ultimo post ho detto un'inesattezza (leggasi come: una cagata ) )

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                              #74
                              Originally posted by GG View Post
                              Eh? .
                              Per avere scoppi regolari in un 4 cilindri devi avere uno scoppio ogni 180° in quanto in 720°, ovvero 2 giri di albero motore, si chiude un ciclo 4T...

                              ... detto questo prendiamo una architettura a V ad esempio a 90° con un solo albero a gomiti con bielle accoppiate a 2 a 2 (ovvero la configurazione diciamo tradizionale)...

                              ... in questo motore abbiamo a 0° lo scoppio del cilindro 1 ma il cilindro 2 col quale l'1 condivide il perno di biella ovviamente non può che scoppiare o 90° dopo o 270° dopo per ragioni di geometria (in quanto ovviamente lo scoppio deve avvenire al punto morto superiore della corsa pistone)...

                              ... dunque non è possibile avere scoppi ogni 180° in un 4V di questo tipo (men che mai se non è a V di 90° ma più stretta)...

                              Last edited by MiKiFF; 11-09-08, 14:32.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Per avere scoppi regolari in un 4 cilindri devi avere uno scoppio ogni 180? in quanto in 720?, ovvero 2 giri di albero motore, si chiude un ciclo 4T...

                                ... detto questo prendiamo una architettura a V ad esempio a 90? con un solo albero a gomiti con bielle accoppiate a 2 a 2 (ovvero la configurazione diciamo tradizionale)...

                                ... in questo motore abbiamo a 0? lo scoppio del cilindro 1 ma il cilindro 2 col quale l'1 condivide il perno di biella ovviamente non pu? che scoppiare o 90? dopo o 270? dopo per ragioni di geometria (in quanto ovviamente lo scoppio deve avvenire al punto morto superiore della corsa pistone)...

                                ... dunque non ? possibile avere scoppi ogni 180? in un 4V di questo tipo (men che mai se non ? a V di 90? ma pi? stretta)...

                                Ah ok, ora ? pi? chiaro, ma fai il prof?

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