Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scusate ma per le vendite del V4 Biagio non serve pi?...
Collapse
X
-
Comment
-
Ragazzi mi stavo chiedendo...
nel v4 come avvengono gli scoppi? per esempio nell'rc 30-rc45 in che ordine scoppiano i cilindri? se ? a scoppi regolari come mai suona cosi' diversamente da un 4 in linea?
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
L'unico modo per avere scoppi regolari su un V4 è avere 2 alberi motori separati o le bielle disaccoppiate, ma di solito nelle 4T si usa un solo albero con 2 soli gomiti dunque è impossibile avere scoppi regolari...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostCaxxo adesso vi controllo tutti e il primo che si compra una novita 2009 lo sputtano...io ancora non capisco come debba essere una moto per piacervi...
Boh...
Come 916 e MV ?
Il mondo va avanti dai, starete mica tutti a casa a vedervi i film col Betamax?
le moto devono colpire, essere fatti di contrasti, come le opere d'arte...l'armon?a fine a se stessa cercatela nella donne che volete sposare...
Certo se per voi Frank Zane era meglio di Bertil Fox allora vi capisco...
ma se si parla di emozioni...dai, ? di questa estetica che abbiamo bisogno...
Gi? vi aspetto al varco post-EICMA...
Voglio un euro per ogni "vista dal vivo ? tutta un'altra cosa mi son fatto fare il preventivo"
Vi quoto solo sul punto TROPPO POCA CARENA e sulla finitura nera dei collettori...
Scusate gli scarichi non sono simili a quelli della Speed?
Vi piacevano tanto no?
Comment
-
-
ancora sugli scoppi new r1:
[YOUTUBE]V_e_gC99Ql0[/YOUTUBE]
Last edited by polsogrippato; 10-09-08, 18:27.
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostL'unico modo per avere scoppi regolari su un V4 ? avere 2 alberi motori separati o le bielle disaccoppiate, ma di solito nelle 4T si usa un solo albero con 2 soli gomiti dunque ? impossibile avere scoppi regolari...
Originally posted by GG View PostEh? .
Comment
-
Originally posted by GG View PostEh? .
... detto questo prendiamo una architettura a V ad esempio a 90° con un solo albero a gomiti con bielle accoppiate a 2 a 2 (ovvero la configurazione diciamo tradizionale)...
... in questo motore abbiamo a 0° lo scoppio del cilindro 1 ma il cilindro 2 col quale l'1 condivide il perno di biella ovviamente non può che scoppiare o 90° dopo o 270° dopo per ragioni di geometria (in quanto ovviamente lo scoppio deve avvenire al punto morto superiore della corsa pistone)...
... dunque non è possibile avere scoppi ogni 180° in un 4V di questo tipo (men che mai se non è a V di 90° ma più stretta)...
Last edited by MiKiFF; 11-09-08, 14:32.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostPer avere scoppi regolari in un 4 cilindri devi avere uno scoppio ogni 180? in quanto in 720?, ovvero 2 giri di albero motore, si chiude un ciclo 4T...
... detto questo prendiamo una architettura a V ad esempio a 90? con un solo albero a gomiti con bielle accoppiate a 2 a 2 (ovvero la configurazione diciamo tradizionale)...
... in questo motore abbiamo a 0? lo scoppio del cilindro 1 ma il cilindro 2 col quale l'1 condivide il perno di biella ovviamente non pu? che scoppiare o 90? dopo o 270? dopo per ragioni di geometria (in quanto ovviamente lo scoppio deve avvenire al punto morto superiore della corsa pistone)...
... dunque non ? possibile avere scoppi ogni 180? in un 4V di questo tipo (men che mai se non ? a V di 90? ma pi? stretta)...
Comment
X
Comment