Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi forca ohlins e pinze brembo radiali rsv

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi forca ohlins e pinze brembo radiali rsv

Salve ragazzi,di ritorno dalle vacanze(la moto sono comunque piu' di 2 mesi che non la prendo...)la forca ohlins sputa olio...credo che mi si sono crepati paraolio,porca miseria.Ora,vorrei sapere:
    -E' possibile richiedere l'intervento in garanzia(mi scade a gennaio)
    -Quanto costerebbe,altrimenti,la spesa per il ripristino paraolio + olio?
    -Conoscete,o sapete se esiste un centro ohlins a Napoli,o nelle vicinanze?O un'officina che lavora in maniera seria?

Per le pinze Brembo,ho notato che molto spesso le pastiglie rimangono un tantino bloccate dopo una frenata,Questo mi capita da dopo le ultime 2-3 pistate estive con temperature molto calde.Credete che dovro' cambiarle o no(sono le originali con 7000km)?
    Nel caso le dovessi cambiare,secondo voi e' utile pulire i pistoncini e la pinza con wd40 e carta vetrata finissima?

Grazie

Ciao

• Font Size
    Originally posted by marcors250 View Post
    Salve ragazzi,di ritorno dalle vacanze(la moto sono comunque piu' di 2 mesi che non la prendo...)la forca ohlins sputa olio...credo che mi si sono crepati paraolio,porca miseria.Ora,vorrei sapere:
    -E' possibile richiedere l'intervento in garanzia(mi scade a gennaio)
    -Quanto costerebbe,altrimenti,la spesa per il ripristino paraolio + olio?
    -Conoscete,o sapete se esiste un centro ohlins a Napoli,o nelle vicinanze?O un'officina che lavora in maniera seria?

Per le pinze Brembo,ho notato che molto spesso le pastiglie rimangono un tantino bloccate dopo una frenata,Questo mi capita da dopo le ultime 2-3 pistate estive con temperature molto calde.Credete che dovro' cambiarle o no(sono le originali con 7000km)?
    Nel caso le dovessi cambiare,secondo voi e' utile pulire i pistoncini e la pinza con wd40 e carta vetrata finissima?

Grazie

Ciao
    consiglio x quanto riguarda i paraoli ohlins consiglio pulisci gli steli e porva a fare qualche km se spurga ancora dopo unpaio di volte che pulisci e giri ? meglio far fare i paraoli ... se on ricordo male una 50 euro +- se smette tutto ok
    penso che non sia in garanzia quel paraolio!!!!

freni aspetta un guru comunque io so che le brembo rosse che si usano come primo equipagiamento salvo pistate violente o altro dovrebbero durare +- 20-25000 km

Comment

• Font Size
      io invece credo che te li passino in garanzia... non ricordo chi ma a qualcuno avevano fatto tutto gratis...

prova in concessionaria dove l'hai prese, senza dirgli che son i paraoli, ma solo dicendo che hai trovato olio sotto la forcella anteriore...

Comment

• Font Size
        per i paraoli io proverei ad usare un po' la moto: magari si sono solo seccati un attimo e usandola smettono di perdere.

Per le pinze che rimangono un po' frenate è normale con le pastiglie di serie quando si scaldano molto in pista. Di solito basta usarle un po' su strada e il problema sparisce. Altrimenti cambi il tipo di pastiglie.

Comment

• Font Size
          Oggi provo a prendere un po' la moto,e vedo se continuano a perdere olio,anche se comunque la quantita' che ne e' uscita e' davvero tanta,non sono so come stiano i livelli degli steli.
          I freni e' gia un bel po' che mi rimangono uniti dopo che la uso.

Comment

• Font Size
            Vero che con l'uso spesso il trafilaggio si ferma, ma se la quantità è stata tanta lascia perdere. Oltretutto rischi che ti vada sulle pastiglie, che a parte la pericolosità della cosa, poi ti tocca cambiarle.
            Ovviamente quando lo cambi , fai cambiare anche l'altro e dai una bella revisione alle forke, ma credo che tu a questo ci abbia già pensato

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcors250 View Post
              Oggi provo a prendere un po' la moto,e vedo se continuano a perdere olio,anche se comunque la quantita' che ne e' uscita e' davvero tanta,non sono so come stiano i livelli degli steli.
              I freni e' gia un bel po' che mi rimangono uniti dopo che la uso.
              prova a togliere le pastiglie e carteggiarle, io risolvevo cos? (? un lavoro da pochi min.)

Comment

• Font Size
                porca miseria ma ste' forke ohlins sparano tutte olio...anche la mia rsv perdeva dalle forke dopo pochi km..mi hanno detto che a differenza delle showa le ohlins hanno piu' tolleranza e per questo tendono a trasudare al contrario delle showa......che sia vero?....

Comment

• Font Size
                  le Ohlins sono estremamente scorrevoli e di conseguenza l'accoppiamento steli-paraoli è più delicato.
                  Io tra una revisione e l'altra riesco a fare circa 20mila km. (senza perdite), poi con l'occasione del cambio olio cambio anche i paraoli.
                  Le Showa invece ti dimentichi di averle....

Comment

• Font Size
                    Allora,sono passato dal conce Aprilia,purtroppo niente garanzia per questi componenti.L'intervento mi veniva a costare 200 euro circa.Sono andato da un mio amico che corre e prepara le moto e me la dovrei cavare con 150 euro(olio ohlins 5w e 2 paraolio).Per le pastiglie e' molto probabile che dovro' sostituirle perche' si sono bagnate di olio,e che sfiga.................
                    Come vi sembrano i prezzi?

Comment

• Font Size
                      le pastiglie prova a lavarle bene col diluente e a carteggiarle...a buttarle sei sempre in tempo.
                      Olio e paraolio dovrebbero essere quasi 100Euro solo di materiale, quindi fai presto a fare i conti.

Comment

• Font Size
                        se ti può consolare io 7000km e sto facendo revisionare la mia forca ohlins e dischi freno da sostituire (imbarlati) pascticche incluse

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          se ti pu? consolare io 7000km e sto facendo revisionare la mia forca ohlins e dischi freno da sostituire (imbarlati) pascticche incluse
                          azz che sfiga..............leggendo altri post e altri forum e' confermata la notizia che qst ohlins sn moooolto fragili....ke palle pero',io vivo anke vicino al mare,e nn vorrei ogni stagione rifare le forche....

Comment

• Font Size
                            a proposito,ma in ogni stelo,qnt olio ci vuole per metterle correttamente a livello?Sul manuale nn c'e' spcificato......

Comment

X
                            Working...
                            X