E' chiarissimo che il problema che ha avuto Dy27 e' nato per un suo errore, aprilia e brembo non c' entrano nulla.
E' altrettanto chiaro che la posizione infelice della pompa del freno posteriore sulle nostre moto crea dei problemi : facilita' ad avere bolle d' aria nel circuito.Quindi piu' frequentemente del dovuto si deve spurgare l' impianto, ma per spurgarlo bene bisogna smontare sia la pinza che la pompa e questo non e' certo un sistema semplice per spurgare i freni... Quando avevo la pompa montata nella pedana in 5 minuti ho spurgato il freno con la pinza montata... rimessa nella posizione originale (le pedane arretrate non mi sono piaciute) non ci sono riuscito, nonostante abbia smontato pinza e pompa... penso che sia indispensabile un depressore per svuotare velocemente e bene almeno 2 o 3 volte la vaschetta.
Per molti puo' essere un problema da poco, per altri meno... capisco pero' chi, dopo aver pagato € 10.000 per una moto, pretenda di non dover portare spesso la moto in officina a far spurgare il freno...
Leggendo altri forum, anche esteri, mi sembra che la situazione del freno sia questa : si e' trovato il modo di spurgare bene il circuito (smontaggio pompa e pinza) ma non quello di ritrovarsi piu' o meno spesso al punto di partenza.
E' altrettanto chiaro che la posizione infelice della pompa del freno posteriore sulle nostre moto crea dei problemi : facilita' ad avere bolle d' aria nel circuito.Quindi piu' frequentemente del dovuto si deve spurgare l' impianto, ma per spurgarlo bene bisogna smontare sia la pinza che la pompa e questo non e' certo un sistema semplice per spurgare i freni... Quando avevo la pompa montata nella pedana in 5 minuti ho spurgato il freno con la pinza montata... rimessa nella posizione originale (le pedane arretrate non mi sono piaciute) non ci sono riuscito, nonostante abbia smontato pinza e pompa... penso che sia indispensabile un depressore per svuotare velocemente e bene almeno 2 o 3 volte la vaschetta.
Per molti puo' essere un problema da poco, per altri meno... capisco pero' chi, dopo aver pagato € 10.000 per una moto, pretenda di non dover portare spesso la moto in officina a far spurgare il freno...
Leggendo altri forum, anche esteri, mi sembra che la situazione del freno sia questa : si e' trovato il modo di spurgare bene il circuito (smontaggio pompa e pinza) ma non quello di ritrovarsi piu' o meno spesso al punto di partenza.
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