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Pinza e disco post. andati!!

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    #76
    E' chiarissimo che il problema che ha avuto Dy27 e' nato per un suo errore, aprilia e brembo non c' entrano nulla.

    E' altrettanto chiaro che la posizione infelice della pompa del freno posteriore sulle nostre moto crea dei problemi : facilita' ad avere bolle d' aria nel circuito.Quindi piu' frequentemente del dovuto si deve spurgare l' impianto, ma per spurgarlo bene bisogna smontare sia la pinza che la pompa e questo non e' certo un sistema semplice per spurgare i freni... Quando avevo la pompa montata nella pedana in 5 minuti ho spurgato il freno con la pinza montata... rimessa nella posizione originale (le pedane arretrate non mi sono piaciute) non ci sono riuscito, nonostante abbia smontato pinza e pompa... penso che sia indispensabile un depressore per svuotare velocemente e bene almeno 2 o 3 volte la vaschetta.

    Per molti puo' essere un problema da poco, per altri meno... capisco pero' chi, dopo aver pagato € 10.000 per una moto, pretenda di non dover portare spesso la moto in officina a far spurgare il freno...

    Leggendo altri forum, anche esteri, mi sembra che la situazione del freno sia questa : si e' trovato il modo di spurgare bene il circuito (smontaggio pompa e pinza) ma non quello di ritrovarsi piu' o meno spesso al punto di partenza.
    Last edited by *Profeta*; 03-09-08, 17:50.

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      #77
      riassunto finale:

      1) il danno e' stato causato sicuramente da una regolazione "spannometrica" e palesemente errata del registro.
      2)per combinare un disastro del genere ,chi era sopra la moto probabilmente non si sarebbe accorto nemmeno se ci fossero state le gomme bucate e il motore che andava a uno...
      3)se non si sa quello che si sta facendo,meglio soprassedere...

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        #78
        Originally posted by trottalemme View Post
        riassunto finale:


        2)per combinare un disastro del genere ,chi era sopra la moto probabilmente non si sarebbe accorto nemmeno se ci fossero state le gomme bucate e il motore che andava a uno...
        Allora se mi sta prendendo per il culo, io che sono un "moderato" del forum la prendo sul ridere e va bene.............

        Altrimenti visto che a differenza di tanti altri che sono inrervenuti, non ti conosco di persona e non ho "confidenza" con te se pregato di MODERARE i termini.............

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          #79
          quali termini,di grazia?

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            #80
            Originally posted by trottalemme View Post
            quali termini,di grazia?
            Dott. Trottalemme, non abusi della Sua posizione di EX pilota La ringrazio

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              #81
              Originally posted by trottalemme View Post
              riassunto finale:

              1) il danno e' stato causato sicuramente da una regolazione "spannometrica" e palesemente errata del registro.
              2)per combinare un disastro del genere ,chi era sopra la moto probabilmente non si sarebbe accorto nemmeno se ci fossero state le gomme bucate e il motore che andava a uno...
              3)se non si sa quello che si sta facendo,meglio soprassedere...
              E' arrivato mr simpatia...

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                #82
                ma possibile che create sempre casini???

                dai su state boni...

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                  #83
                  Oh cazz...state bbbbbboni

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                    #84
                    cavoli che casino quel freno :O
                    cmq grazie della segnalazione, io da nuovissimo priliato, anzi nel dettaglio tuonato ( ) mi son ritrovato appena cambiate past posteriori che la leva corre corre...va giù ma frena pochissimo..probabilmente il gioco è molto + alto dei 2-3mm la regolerò così...se non basta la porto in Aprilia a fare spurgo speriamo lo facciano bene! (prima volta che mi servirò di quest'officina )

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