Come ben noto, ormai...la mia moto ha 51mila km.
Leggo spesso qua e la che a questi chilometraggi (ed in generale dopo 4anni)...ci sarebbero da fare dei lavoretti..
Cose del tipo, sostituzione tubazioni freni/frizione, revisione forcella e mono...sostituzione per usura dei dischi freno..ed altre cosine.
Premesso che la mia moto, non è mai stata sfruttata a ritmi da "scanno perenne" e che non ha mai visto una pista ho fatto delle considerazioi..
Forca e mono...per quel che può essere la mia sensibilità..sono come quando l'ho ritirata dal conce.
Non ho notato nessun surriscaldamento nell'uso intenso dei freni...ne di allungamento spazi di frenata...
Non ho vibrazioni strane all'anteriore quando freno...e la moto frena bene e da paura come sempre (corsa freno...sempre uguale).
La frizione mai avuto il minimo segno di cedimento
All'ultimo tagliando (a Giugno) , il concessionario mi consigliò la sostituzione dei cuscinetti sterzo, della leva frizione (era alla frutta ed il perno si era smangiato l'intero della sede.....) e del disco posteriore.
Il disco post. sono d'accordo...ormai è ovale e lo cambio quanto prima.
Le leve freno/frizione le ho cambiate (prese nere...ma non fatelo...)
Ho preso in mano il calibro ed ho misurato i dischi anteriore, sono 4mm di spessore minimo.
Ho ricontrollato i nottolini dei dischi...e si muovono come quelli della moto di un mio amico che è nuova, quindi l'impressione che ho avuto qualche tempo fa...era errata. (i flottanti, devono flottare così...)
Lo sterzo a me sembra perfetto..come sempre.
Insomma...che cosa fareste al mio posto ?
Faccio cambiare i cuscinetti sterzo per sicurezza ? lo spessore dei dischi è nei termini di tolleranza ?
E' il caso di far revisionare il mono e le forke ?
Comunque anche se voglio venderla, la moto DEVE essere a posto !!
Leggo spesso qua e la che a questi chilometraggi (ed in generale dopo 4anni)...ci sarebbero da fare dei lavoretti..
Cose del tipo, sostituzione tubazioni freni/frizione, revisione forcella e mono...sostituzione per usura dei dischi freno..ed altre cosine.
Premesso che la mia moto, non è mai stata sfruttata a ritmi da "scanno perenne" e che non ha mai visto una pista ho fatto delle considerazioi..
Forca e mono...per quel che può essere la mia sensibilità..sono come quando l'ho ritirata dal conce.
Non ho notato nessun surriscaldamento nell'uso intenso dei freni...ne di allungamento spazi di frenata...
Non ho vibrazioni strane all'anteriore quando freno...e la moto frena bene e da paura come sempre (corsa freno...sempre uguale).
La frizione mai avuto il minimo segno di cedimento
All'ultimo tagliando (a Giugno) , il concessionario mi consigliò la sostituzione dei cuscinetti sterzo, della leva frizione (era alla frutta ed il perno si era smangiato l'intero della sede.....) e del disco posteriore.
Il disco post. sono d'accordo...ormai è ovale e lo cambio quanto prima.
Le leve freno/frizione le ho cambiate (prese nere...ma non fatelo...)
Ho preso in mano il calibro ed ho misurato i dischi anteriore, sono 4mm di spessore minimo.
Ho ricontrollato i nottolini dei dischi...e si muovono come quelli della moto di un mio amico che è nuova, quindi l'impressione che ho avuto qualche tempo fa...era errata. (i flottanti, devono flottare così...)
Lo sterzo a me sembra perfetto..come sempre.
Insomma...che cosa fareste al mio posto ?
Faccio cambiare i cuscinetti sterzo per sicurezza ? lo spessore dei dischi è nei termini di tolleranza ?
E' il caso di far revisionare il mono e le forke ?
Comunque anche se voglio venderla, la moto DEVE essere a posto !!
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