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Aprilia sbk 2008....

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    #76
    Originally posted by polsogrippato View Post
    ok allora diciamo che non sembra andare "tanto" male, ed ha 1 prezzo d'acquisto sicuramente interessante, che considerato il target di clientela a cui si rivolge, non ? cosa da poco conto
    e cmq se cerchi gli ingressi della tua 250 o di una qualsiai supersportiva, non li troverai di certo nemmeno nella shiver...ihmo
    veramente se cerco gli ingressi del 250 non li trover? in nessuna supersportiva


    scherzi a parte, mi ero reso conto che non ? una moto "pistaiola" ma ha un target troppo basso, secondo me la shiver ? meglio, solitamente le aprilia sulla ciclistica difficilmente sbagliano

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      #77
      Originally posted by emi? View Post
      Il problema di Biaggi ? che ti pu? smontare il progetto in 4 secondi con le sue lamentele, ma in realt? ci sono alcuni aspetti da considerare e che non creeranno problemi nei primi 2 anni:
      a. la moto ? giovane. Se va piano biaggi pu? dire tranquillamente che ? la moto perch? l'aprilia stessa dir? che la moto ? giovane
      b. aprilia pu? dire che non c'? problema se la moto va piano perch? sono appena arrivati in sbk e non c'? l'obbligo di vincere nei primi 3 anni come accade oggi per Yamaha, Suzuki o Kawasaki...
      c. se biaggi vince pu? dire che lui ? un fenomeno.
      E.-
      Emi tu puoi raccontarmi quello che vuoi, ma se un pilota col talento di Max ha TUTTE le porte importanti delle competizioni chiuse, un motivo ci sar?... Tanto pi? per una squadra giovane, con moto giovane e senza un DS di spessore(magari un Pernat) in grado di gestire le criticit?.
      Spero nella massaia di bordighera e nella sua opera di PR, ma onestamente continuo a nutrire seri dubbi su un personaggio che oggi ? di aprilia, domani parla di Ducati e dopo domani saltella tra BMW e Suzu... affidabilit? e seriet? da giornaletto....

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        #78
        mi togliete una curiosità?
        Oggi Xaus ha sicuramente dato di matto considerando quello che è stato raccontato, ma parliamoci chiaro, per quale motivo si è venuto a sapere di quello che ha detto vedendosi levare il podio?
        Perchè Biaggi lo ha tranquillamente raccontato alle telecamere.
        Che Max non avesse nessuna colpa e che sentirsi dire certe cose non debba essere piacevole non lo metto in dubbio, anzi io mi sarei incazzato notevomente con Xaus (ma considerando che max gli arriva alle ginocchia forse ha fatto pippa), il problema è che comunque la cosa doveva essere risolta all'interno del team NON ALLE TELECAMERE.
        Xaus ha chiesto scusa e prima che la cosa fosse resa nota (non è che sia per queto giustificato, ha toppato), e questo significa che alla fine anche nell'antipatia è necessario usare la testa ed ammettere gli errori.
        Ma i panni si lavano in casa, Max nell'intervista non è stato spocchioso o antipatico, ma alla fine ha comunque raccontato gli insulti fatti da Xaus e nel sentirli (accuse agli italiani e riferimento al romano) non mi sono sentito particolarmente offeso, ho solo pensato che il dirlo davanti alla telecamera fosse un modo per levarsi la soddisfazione e rivalersi su Ruben, una ripicca.

        Poi non so, magari non riesco ad essere obiettivo data l'antipatia per il personaggio e vedo tutto deformato, può essere, eppure non ho mai sentito Troy dire qualcosa di "scomodo".
        Last edited by MacTwin; 07-09-08, 18:32.

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          #79
          A me non ha fatto nè caldo nè freddo,certo sapere certe cose non fa mai piacere ed io mi sono sentito lo stesso offeso perchè ha dato dei mafiosi agli italiani.
          Di cose del genere Xaus non è certo nuovo,anni fa ha alzato le mani su un pilota(Brignola se non sbaglio)e magari in questi anni si è reso partecipe di offese come l'ultima a Max.
          Evidentemente la misura era colma e Max ha pensato di farlo sapere un pò in giro per far calmare lo spagnolo ma questo non lo possiamo sapere.

          Non abbiamo mai sentito cose del genere da Troy?Evidentemente non gliele hanno mai dette,si vede che non suscita particolari odii oppure non l'hanno offeso pesantemente come è stato offeso Max per questa o altre volte.
          Mi sa tanto che Max Biaggi non è troppo amato dai piloti SBK poichè viene dalla MotoGP e catalizza troppa attenzione su di se,i giornalisti gli hanno affibiato la nomea del "cattivo lagnone" e quindi non perdono occasione per indispettirsi ad ogni suo comportamento.Un esempio su tutti è quando Haga si è offeso per un sorpasso effettuato ai suoi danni proprio da Max,Haga ha alzato la mano per mandarlo a quel paese ed è caduto(che pollo,aggiungerei...).

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            #80
            Originally posted by trottalemme View Post
            moto come mana' e shiver non le fai mica conoscere partecipando alla SBK.
            magari organizzare dei ride day in concessionaria sarebbe piu' produttivo...
            moto come Shiver e Mana le vendi anche partecipando in SBK perch? se attivi il giro lo attivi per tutti i modelli: la gente torna a pensare ad Aprilia come un marchio vincente e pensa che in quella gamma possa esserci un modello che pu? fare al caso suo oltre alla RSV4 che vede vincere, (spetta che mi tocco) nel mondiale.

            Si chiama effetto volano.

            E.

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              #81
              Vero,ne guadagna il marchio e di rimando tutti i modelli.

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La shiver non se la strappano dalle mani perk? molto semplicemente c'? di mejo...
                vedo in in MKT non siete molto ferrati

                Scherzi a parte ad Aprilia manca l'immagine. Immagine che non ha mai avuto se non nei periodi in cui vinceva i mondiali in 250 con Biaggi, Rossi e Capirex e la categoria sviluppava un volume di ascoltatori quasi doppio rispetto alla 500.

                Altri anni d'oro per Aprilia sono stati quelli in cui Corser stava vincendo il mondiale con RSV in Superbike.

                In quegli anni Aprilia aveva una immagine forte, strettamente legata alle vittorie e quindi a rischio: in un baleno passi dalle stelle alle stalle come ? successo.

                E' vero che uno prima di comprare la moto guarda se c'? di meglio ma ? anche vero che se hai una immagine forte vendi anche se non hai un prodotto al top: 3/4 delle BMW in listino non sarebbero moto da fighi se fossero commercializzate con marchio Aprilia.

                Manca IMMAGINE e Biaggi la porta. Poi ? vero che le moto bisogna farle provare, ma in questi anni tu come molti altri manco sapevate che Aprilia le moto LE FA PROVARE anche in pista. Quest'anno hanno fatto un sacco di demo-ride, anche in pista, ma TU come ALTRI non lo sapevi...perch? oggi come oggi la gente non si ricorda pi? che Aprilia esiste.

                E.-

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                  #83
                  Originally posted by vai193 View Post
                  la shiver ha caratteristiche tecniche che le altre si sognano, ma alla gente che compra jap interessano solo i cavalli!!!
                  la gente non compra la Shiver perch? se si presentano al bar gli amici gli dicono che le Aprilia sono moto per ragazzini. A differenza degli anni della 250 e dei mondiali SBK sfiorati in cui le Aprilia erano da tutti considerati moto "imbattibili" prestazionalemnte.

                  E:

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                    #84
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Emi tu puoi raccontarmi quello che vuoi, ma se un pilota col talento di Max ha TUTTE le porte importanti delle competizioni chiuse, un motivo ci sar?... Tanto pi? per una squadra giovane, con moto giovane e senza un DS di spessore(magari un Pernat) in grado di gestire le criticit?.

                    Pernat? Abbiamo Sacchi...fidati che basta e avanza.

                    E.

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                      #85
                      Originally posted by emi? View Post
                      vedo in in MKT non siete molto ferrati

                      Scherzi a parte ad Aprilia manca l'immagine. Immagine che non ha mai avuto se non nei periodi in cui vinceva i mondiali in 250 con Biaggi, Rossi e Capirex e la categoria sviluppava un volume di ascoltatori quasi doppio rispetto alla 500.

                      Altri anni d'oro per Aprilia sono stati quelli in cui Corser stava vincendo il mondiale con RSV in Superbike.

                      In quegli anni Aprilia aveva una immagine forte, strettamente legata alle vittorie e quindi a rischio: in un baleno passi dalle stelle alle stalle come ? successo.

                      E' vero che uno prima di comprare la moto guarda se c'? di meglio ma ? anche vero che se hai una immagine forte vendi anche se non hai un prodotto al top: 3/4 delle BMW in listino non sarebbero moto da fighi se fossero commercializzate con marchio Aprilia.

                      Manca IMMAGINE e Biaggi la porta. Poi ? vero che le moto bisogna farle provare, ma in questi anni tu come molti altri manco sapevate che Aprilia le moto LE FA PROVARE anche in pista. Quest'anno hanno fatto un sacco di demo-ride, anche in pista, ma TU come ALTRI non lo sapevi...perch? oggi come oggi la gente non si ricorda pi? che Aprilia esiste.

                      E.-

                      quoto tutto al 100% ma la parte in neretto solo al 50%.

                      ti spiego perch? non sono totalmente d'accordo con te.

                      quest'anno la kawasaki ha fatto il K-day per far provare la nuova uscita, la zx10r (? un aborto esteticamente per? la cosa non ? influente in questo caso).. gi? un mese prima qui sul forum se ne parlava, sui giornali si leggeva la notizia (i giornali del settore ovviamente) e la cosa ha funzionato per davvero! (forse anche troppo visto il casino scoppiato per un idiota che ha fatto qualche giro di troppo levando tempo agli altri..vab?). per? perch? della kawasaki lo sapevano e invece delle aprilia non lo sapeva nessuno (me per primo) ??

                      la kawaski non vince una sega da un bel pezzo.. ammesso che nella categoria velocit? abbia vinto qualche mondiale negli ultimi 10 anni..

                      forse perch? ? kawasaki stessa che si occupa (in questo caso kawasaki italia perch? di certo non organizzano tutto da Akashi) di pubblicizzare gli eventi organizzati e i nuovi prodotti sul mercato. aprilia non pubblicizza nulla.. ovviamente avr? scarsi risultati.

                      e giuro che questa cosa non la capisco proprio.. e mi spiace molto, perch? con le gioie che mi ha regalato con i 2 tempi di piccola cc (mi son fatto tutte le rs una dopo l'altra) mi sono affezionato al marchio (lo so ? un'espressione pi? tipica da pilota ma non sapevo come esprimere il concetto) e credo che la moto che un giorno AFFIANCHERO' (un 250 non ? sostituibile) al mio duemmezzo sar? proprio l'RS V4, e nel frattempo ho convinto mio padre a vender la hornet per la shiver e mio fratello a vender l'fz1 per prender la dorsoduro.. questo per farti capire che le aprilia mi piacciono davvero moltissimo. e quanto mi possa dispiacere (ovviamente con tutti i limiti del caso.. la notte dormo lo stesso eh) una situazione cos?, per? conseguenza solo delle scelte di mamma aprilia.

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                        #86
                        Originally posted by emi? View Post
                        Pernat? Abbiamo Sacchi...fidati che basta e avanza.
                        E.
                        Sacchi? Ma seguir? esclusivamente il progetto SBK o, come ricordo, tutto il settore sportivo stradale Aprilia? Perch? per Biaggi serve una barriera H24!

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                          #87
                          Originally posted by emi? View Post
                          In quegli anni Aprilia aveva una immagine forte, strettamente legata alle vittorie e quindi a rischio: in un baleno passi dalle stelle alle stalle come ? successo.

                          E' vero che uno prima di comprare la moto guarda se c'? di meglio ma ? anche vero che se hai una immagine forte vendi anche se non hai un prodotto al top: 3/4 delle BMW in listino non sarebbero moto da fighi se fossero commercializzate con marchio Aprilia.

                          Manca IMMAGINE e Biaggi la porta. Poi ? vero che le moto bisogna farle provare, ma in questi anni tu come molti altri manco sapevate che Aprilia le moto LE FA PROVARE anche in pista. Quest'anno hanno fatto un sacco di demo-ride, anche in pista, ma TU come ALTRI non lo sapevi...perch? oggi come oggi la gente non si ricorda pi? che Aprilia esiste.

                          E.-
                          Visto che non siamo ferrati in MKT, mi scuserai se dico delle cazzate
                          Ma imho l'errore ? proprio iniziale: il volano delle corse ?, come dici tu, estremamente rischioso perch? basta un cambio di regolamento per passare da una situazione predominante a una di comprimario. Vedi quanto st? succedendo in 125 e 250 dove adesso siamo i dominatori ma tra 2 anni non ci saremo pi?... Idem in SBK, dove adesso c'? un regolamento che magari favorisce i 4cil. Prima era meglio per i 2cil e domani non si s?... Una casa piccola come Aprilia, con i tempi di reazione e sviluppo diventati MINISTERIALI, si trova in acque tormentate se pensa di basare il proprio MKT sulle vittorie in SBK. Parli di BMW e di marchio da fighetti... ok, ma loro le GS le vendono perch? hanno creato una base solida alle spalle, fatta di assistenza, qualit? e seriet?... Che vincano o che perdano, che la massaia di Bordighera e suo nipote ci siano o meno, loro vendono comunque il loro target.
                          Certo il volano delle corse ? importante, ma se alle spalle non sei coperto(e penso tu abbia capito cosa intendo) rischi di buttare altri soldi nel secchio...
                          A mio parere: prima crei le basi solide fatte di centri assistenza dedicati, preparati e supportati dalla fabbrica, poi fai esperienza in SBK magari con un team non di primissimo piano e quando hai le carte in regola punti al salto di qualit?. A me questa storia di Biaggi e del volano mi pare un sistema per affrontare certe problematiche(generiche, non solo della SBK) all'italiana...

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                            #88
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            mi togliete una curiosit??
                            Oggi Xaus ha sicuramente dato di matto considerando quello che ? stato raccontato, ma parliamoci chiaro, per quale motivo si ? venuto a sapere di quello che ha detto vedendosi levare il podio?
                            Perch? Biaggi lo ha tranquillamente raccontato alle telecamere.
                            Che Max non avesse nessuna colpa e che sentirsi dire certe cose non debba essere piacevole non lo metto in dubbio, anzi io mi sarei incazzato notevomente con Xaus (ma considerando che max gli arriva alle ginocchia forse ha fatto pippa), il problema ? che comunque la cosa doveva essere risolta all'interno del team NON ALLE TELECAMERE.
                            Xaus ha chiesto scusa e prima che la cosa fosse resa nota (non ? che sia per queto giustificato, ha toppato), e questo significa che alla fine anche nell'antipatia ? necessario usare la testa ed ammettere gli errori.
                            Ma i panni si lavano in casa, Max nell'intervista non ? stato spocchioso o antipatico, ma alla fine ha comunque raccontato gli insulti fatti da Xaus e nel sentirli (accuse agli italiani e riferimento al romano) non mi sono sentito particolarmente offeso, ho solo pensato che il dirlo davanti alla telecamera fosse un modo per levarsi la soddisfazione e rivalersi su Ruben, una ripicca.

                            Poi non so, magari non riesco ad essere obiettivo data l'antipatia per il personaggio e vedo tutto deformato, pu? essere, eppure non ho mai sentito Troy dire qualcosa di "scomodo".
                            Esatto.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by emi? View Post
                              vedo in in MKT non siete molto ferrati

                              Scherzi a parte ad Aprilia manca l'immagine. Immagine che non ha mai avuto se non nei periodi in cui vinceva i mondiali in 250 con Biaggi, Rossi e Capirex e la categoria sviluppava un volume di ascoltatori quasi doppio rispetto alla 500.

                              Altri anni d'oro per Aprilia sono stati quelli in cui Corser stava vincendo il mondiale con RSV in Superbike.

                              In quegli anni Aprilia aveva una immagine forte, strettamente legata alle vittorie e quindi a rischio: in un baleno passi dalle stelle alle stalle come ? successo.

                              E' vero che uno prima di comprare la moto guarda se c'? di meglio ma ? anche vero che se hai una immagine forte vendi anche se non hai un prodotto al top: 3/4 delle BMW in listino non sarebbero moto da fighi se fossero commercializzate con marchio Aprilia.

                              Manca IMMAGINE e Biaggi la porta. Poi ? vero che le moto bisogna farle provare, ma in questi anni tu come molti altri manco sapevate che Aprilia le moto LE FA PROVARE anche in pista. Quest'anno hanno fatto un sacco di demo-ride, anche in pista, ma TU come ALTRI non lo sapevi...perch? oggi come oggi la gente non si ricorda pi? che Aprilia esiste.

                              E.-
                              Io Aprilia mi ricordo eccome che esiste, ho lasciato il cuore sull'rs125, quando ho sfasciato la mia vecchia moto volevo una RSV, agosto 2006 mi presento dal concessionario Aprilia e gli chiedo di provarla perch? le mie esperienze erano 2t e 4cil 4t, una rapida prova della tuono di un amico mi aveva lasciato perplesso perch? non mi ero trovato col 2cil... Morale? Ora ho un gsxr 750 (che moto.. ma questo on c'entra) perch? non solo non me la poteva far provare ma manco lui sapeva che le aprilia fa provare le moto, anche in pista...
                              E questo non ? MKT sbagliato o inesistente, ? proprio demenza di una azienda.. Se mi fossi trovato col motore ora sarei un felicissimo proprietario di RSV factory, invece ho una jap (che per fortuna mi soddisfa pienamente, ma non ? quello il punto)...
                              Dimmi tu se non ? darsi la zappa sui piedi da soli

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                                #90
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                veramente se cerco gli ingressi del 250 non li trover? in nessuna supersportiva
                                scherzi a parte, mi ero reso conto che non ? una moto "pistaiola" ma ha un target troppo basso, secondo me la shiver ? meglio, solitamente le aprilia sulla ciclistica difficilmente sbagliano
                                ma questo lo so anch'io, pur non avendone mai guidata una, infatti ho scritto: "della 250 o di una qualsiasi supersportiva"....non, della 250 e di qualsiasi altra supersportiva...... no ??
                                secondo me, allora, se ? x il solo divertimento di guida, valuta ank la DD

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