Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia sbk 2008....
Collapse
X
-
Mikiff io non ho scelto l'Aprilia perchè era la più performante ne la RC8, se dovessi pensare ai dati penserei ad altro anche perchè la moto con me rimane ben poco standard.
Più performante nei miei confronti riguarda altro, è quella con cui riesco ad avere un miglior feeling, che mi emoziona e mi fa divertire.
E posso essere convinto quanto mi pare che le mie moto siano superiori a tutte le esistenti, ma alla fine se uno riesce a farsi 10km di curve più veloce in sella ad un gilera saturno o su un hayabusa, vuol dire che per le sue capacità e preferenze QUELLE sono le più performanti.
Ci sono parametri oggettivi e parametri soggettivi, ma a ben guardare sono i secondi che comandano sulla moto.
Detto ciò ritorniamo on topic ed eventualmente mettiamo un post confronto tra le moto di cui parlavate.Last edited by MacTwin; 08-09-08, 14:27.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAncora più semplice da capire è ke la massa se legge in un qualsiasi giornalino ke la Shiver pesa di più e va meno di altre ed esce perdente da tutte le comparative anke la Biaggi Edition lo sarà, perdente intendo...
Il fatto di creare un movimento attorno porta l'utente a non considerare più la mera prestazione del mezzo, come oggi vengono valutate le Aprilia, ma abbinano a concetti di prestazione altre idee legate all'immagine del marchio: per BMW c'è l'elitarietà ed oggi anche la sportività, per Triumph c'è l'heritage del passato, per Aprilia potrebbe esserci un ritorno alla grande alle corse ma solo con un pilota che possa far diventare grande il rientro da subito (non parlo di prestazioni ma di immagine/potenziale mediatico).
Il fatto di creare un volano di immagine sportiva di alto livello attorno ad una gamma di prodotti farà si in modo che si vendano le Biaggi replica ma se riesci ad andare oltre col pensiero questo sarà un volano per far comprare anche Scarabeo o Mana.
Pensiero medio:
Mi devo comprare una moto. Aprilia è un marchio da fighi perchè se ci corre uno come Biaggi non può essere una merda. La moto di Biaggi non è quello che mi serve ma sicuramente ci saranno altri prodotti di alto livello in gamma. Toh la Mana...o toh la Shiver...che bella. Firma. Bar, sono un figo perchè ho una moto "derivata" da una con cui corre Biaggi in SBK. Figata. Ciao.
Te lo dico perchè questo è già successo negli anni di corser o dei mondiali a raffica negli anni 90, quando la 250 era più popolare della 500.
E:Last edited by emi?; 08-09-08, 14:52.
Comment
-
Sul fatto che il popolino ItaGLia decida in base alla pubblicit?/visibilit? di questa o quell'altra cosa, credo ci siano pochi dubbi: non mi spiego diversamente le nonnine col cappello giallo numero 46, ma a tal proposito mi chiedo:
Per rilanciare Aprilia... Perch? Biaggi????
Comment
-
toledo per un semplice motivo, gli altri sono tutti presi ed a meno che un edwards non decida di tornare a vincere in sbk di rimane ben poco.
L'unico dubbio riguarda lo sviluppo, ma alla fine rimangono chiachiere solo il tempo ed i risultati daranno ragione o meno
Comment
-
Ascolta EMINO, "non andare oltre" me lo può dire la mia donna in certe occasioni, tu di certo no ke in fatto a simpatia familiarizzi col calimero #3...
... ma il concetto lo hai capito benissimo, per me gli acquirenti possono essere veicolati verso un prodotto buono rispetto ad un altro in virtù di una sponsorizzazione eccelsa...
... ma una sponsorizzazione by biagio non è di per sè eccelsa e sopratutto non è sufficiente a fare scegliere ad un pilota da bar (fesso quanto vuoi ma c'è un limite) un prodotto sulla carta e sulla strada peggiore quale la shiver...
... sono altresì convinto ke la vendita della V4 aprilia ne beneficerà dalla partecipazione in SBK, kiunque ci sia sopra se i risultati son buoni, se si pensa ke Biagio li garantirà ben venga, se si pensa ke basti il nome ho i miei dubbi...
McTwin tu hai preso una moto "esotica" ke promette la massima efficacia di guida, così come l'aprilia, fottendotene dei cavalli...
... una scelta immagino basata sulla presunta o reale superiorità tecnica di un preciso modello in un qualke reparto (sospensioni, pesi, equilibrio dinamico o quant'altro)...
... il discorso ke hai fatto prima ke non ha senso parlare di prestazione e ke l'efficacia è secondaria può valere per un mototurista non per gli smanettoni tipo che prendono supersportive ma anke naked di media cilindrata quale la shiver...
Last edited by MiKiFF; 08-09-08, 15:10.
Comment
-
Originally posted by MacTwin View Posttoledo per un semplice motivo, gli altri sono tutti presi ed a meno che un edwards non decida di tornare a vincere in sbk di rimane ben poco.
L'unico dubbio riguarda lo sviluppo, ma alla fine rimangono chiachiere solo il tempo ed i risultati daranno ragione o meno
Aprilia ? al debutto e deve limitare al minimo possibile la possibilit? del flop;
Da quel che so, non sono perfettamente a posto col motore V4 (normale, ? tutto nuovo per loro) e questo li fa indietreggiare ancora;
Biaggi ? un buon sviluppatore, credo, ma ha bisogno di carta bianca (e quindi molti soldi)
Dal punto di vista umano ? labile: Gli basta poco per puntare il dito contro tutti.
Arriva da 2 anni di SBK dove avrebbe dovuto rompere il cu...(ore) a tutti, dato il Suo talento, ma s'? trovato un paio di cagnacci che l'han tenuto dietro.
Ora ? nella fase del "sparo le ultime cartucce per lasciare il segno di chi sono" (data l'et?) e gli si prospetta (se cos? dovesse andare) una moto tutta nuova, da sviluppare in todo da zero (motore, telaio, gomme) in pi? senza riferimenti all'anno precedente su cui partire... Insomma, non una passeggiata di salute
Pur non augurandolo (n? ad Aprilia n? a Biaggi), vedo un 2009 nero (e non per il colore delle carene)
Comment
-
Credo che la maggiore o minore "velocit?" di Noale nel portare la race machine ad essere competitiva dipender? molto dal contesto della concorrenza: occorre capire quale sar? l'approccio in termini di impegno diretto delle sorelle Jap in sbk...chiaro che se questo fosse incrementato, il compito si fa pi? arduo per Aprilia...e non dimentichiamo che ci sar? anche BMW, che se ha deciso di impegnarsi vuol dire che ha puntato tanto...e non pu? fallire (anche se non parte certo con pi? dati e conoscenze di Aprilia)
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostCredo che la maggiore o minore "velocit?" di Noale nel portare la race machine ad essere competitiva dipender? molto dal contesto della concorrenza: occorre capire quale sar? l'approccio in termini di impegno diretto delle sorelle Jap in sbk...chiaro che se questo fosse incrementato, il compito si fa pi? arduo per Aprilia...e non dimentichiamo che ci sar? anche BMW, che se ha deciso di impegnarsi vuol dire che ha puntato tanto...e non pu? fallire (anche se non parte certo con pi? dati e conoscenze di Aprilia)
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAncora più semplice da capire è ke la massa se legge in un qualsiasi giornalino ke la Shiver pesa di più e va meno di altre ed esce perdente da tutte le comparative anke la Biaggi Edition lo sarà, perdente intendo...
alla quale, come già detto, bisogna aggiungere una buona rete d'assistenza post vendita.......xchè poi le voci circolano, soprattutto nell'era del world wide webLast edited by polsogrippato; 08-09-08, 15:55.
Comment
-
Originally posted by emi? View Post? inutile, non vai oltre...ma visto che sei simpatico provo l'ultima volta.
Il fatto di creare un movimento attorno porta l'utente a non considerare pi? la mera prestazione del mezzo, come oggi vengono valutate le Aprilia, ma abbinano a concetti di prestazione altre idee legate all'immagine del marchio: per BMW c'? l'elitariet? ed oggi anche la sportivit?, per Triumph c'? l'heritage del passato, per Aprilia potrebbe esserci un ritorno alla grande alle corse ma solo con un pilota che possa far diventare grande il rientro da subito (non parlo di prestazioni ma di immagine/potenziale mediatico).
Il fatto di creare un volano di immagine sportiva di alto livello attorno ad una gamma di prodotti far? si in modo che si vendano le Biaggi replica ma se riesci ad andare oltre col pensiero questo sar? un volano per far comprare anche Scarabeo o Mana.
Pensiero medio:
Mi devo comprare una moto. Aprilia ? un marchio da fighi perch? se ci corre uno come Biaggi non pu? essere una merda. La moto di Biaggi non ? quello che mi serve ma sicuramente ci saranno altri prodotti di alto livello in gamma. Toh la Mana...o toh la Shiver...che bella. Firma. Bar, sono un figo perch? ho una moto "derivata" da una con cui corre Biaggi in SBK. Figata. Ciao.
Te lo dico perch? questo ? gi? successo negli anni di corser o dei mondiali a raffica negli anni 90, quando la 250 era pi? popolare della 500.
E:
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAscolta EMINO, "non andare oltre" me lo può dire la mia donna in certe occasioni, tu di certo no ke in fatto a simpatia familiarizzi col calimero #3...
... ma una sponsorizzazione by biagio non è di per sè eccelsa e sopratutto non è sufficiente a fare scegliere ad un pilota da bar (fesso quanto vuoi ma c'è un limite) un prodotto sulla carta e sulla strada peggiore quale la shiver...
E.Last edited by emi?; 08-09-08, 16:33.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
aprilia per vendere ha bisogno prima di ottimizzare quello che ha già, oppure di ottimizzare quello che ha già MENTRE corre con la v4 con su un pilota "chiacchierato" come biaggi.
altrimenti gli acquisti ci saranno per il primo anno.. poi tutto come prima. perchè uno dovrebbe comprare una moto aspettando 6 mesi per un ricambio, senza poterla utilizzare nel frattempo?
(in più ci mettiamo che Murphy colpisce sempre quindi i sei mesi saranno: aprile-maggio-giugno-luglio-agosto-settembre)
Comment
X
Comment