Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Il parere dell'esperto - Cosimo ]Tuono factory old vs hypermotard vs 1098s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Il parere dell'esperto - Cosimo ]Tuono factory old vs hypermotard vs 1098s

Originally posted by cosimo View Post
    Non c'è bisogno di aprire il topic, vengo subito alle conclusioni. Prima però la conclusione delle conclusioni: ti devi riprendere la Tuono factory old!! otz:

Tuono factory old: contro: brutta. Irrivendibile. vecchia. Pro: la moto più ignorante di mai. Racing come nessuna. Massimo allestimento con minimo prezzo. L'unica in full carbonio. Ma soprattutto: molto meglio della tuono new!!!

Hyper: Contro. Moto da bar. Costa troppo. Raffreddata ad aria. Non va un cxxxo soprattutto non allunga fino a 16.000 giri. Non serve a niente, è una seconda o terza moto. Pro: provare per credere...e guardare per arraparsi. . Assolutamente da non prendere se si cerca una moto tranquilla proveniendo da una supersport. La patente va in fumo dopo due gg.

1098: la ducati della riconciliazione. Laciamo stare i pro ed i contro, è la bicilindrica più performante di sempre, leggerissima e potentissima, troppo decisamente su strada. In pista se ne dice di tutti i colori: forcellone troppo corto e la moto in 2a non sta giù in uscita, forca troppo morbida per la potenza dei brembo monoblocco, mono troppo rigido la moto è un canguro, meglio la base della finta ohlins...Per quanto mi riguarda, non sono in grado di parlare dei limiti della moto. Se vuoi, invece, posso intrattenerti a lungo sui...miei.

Forza Cosimo fai un bel rapportino

con foto delle belle (va beh dai metti anche una foto della Tuono )
    Last edited by TuonoBlack; 01-09-08, 13:36.

• Font Size
    Black, io credo che tu stia davvero sbroccando..
    Secondo me la Tuono old NON la devi ricomprare !!! non a sto giro almeno.
    Prendi una KTM, una Benelli, una Morini...la tieni 3/4 anni poi la vendi e ti compri a sto punto una Tuono Old Fuk con 1500 euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      Black, io credo che tu stia davvero sbroccando..
      Secondo me la Tuono old NON la devi ricomprare !!! non a sto giro almeno.
      Prendi una KTM, una Benelli, una Morini...la tieni 3/4 anni poi la vendi e ti compri a sto punto una Tuono Old Fuk con 1500 euro
      sinceramente?????

ad oggi (settembre 2008) penso che a dicembre gennaio comprer? una di quelle di seguito (in ordine di preferenza)

1) Tuono Factory 03-05
      2) Tuono Factory 06-08 (un pelino fuori budget)
      3) KTM SMC 690 o SMR 690 (papero)
      4) KTM SM950

Comment

• Font Size
        Fede stasera che sono a casa ti metto un p? di foto delle tre moto, anzi 4, perch? di sua Maest? l'Ignoranza io ne ho avute due (tra l'altro quella famosa dei castelli romani in vendita a 5.900 un p? dovunque ? la mia prima, la avevo venduta a Micky di Novara, utente del forum, che a sua volta l'ha ceduta all'attuale proprietario. Fino a 5000 km ci metto la mano sul fuoco, l'impianto doppio Akra che monta non ? uno qualsiasi, ma quello di Agamennone, veramente "factory" ).

Per venire al punto: secondo me solo tu puoi sapere cosa ricomprare. L'approccio non deve essere quello della scelta definitva. Ogni scelta ha pro e contro, solo tu sai cosa davvero cerchi. Se sai di essere un motociclista umanamente fermo, ma appassionato di tutte le "pistolate" (un p? come me.. ) allora ? inutile stare a farsi pippe sul "come" vanno le varie possibili candidate: scegli in base a quello che ti dice il pisello.
        Viceversa, provale tutte (se ti riesce) e decidi per quella con la quale ti trovi meglio.
        Se ricompri la Tuono, ti torverai a pensare che gi? che c'eri potevi provare "qualcosa di diverso"...se non la riprendi, ti dirai che sapevi gi? cosa era meglio per te e non ne hai tenuto conto...
        Alla fine, compri comunque una...moto.

Comment

• Font Size
          PS: attenzione per? a scegliere quella con la quale ti trovi meglio dopo averla provata: potresti ritrovarti in box una...multistrada!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            sinceramente?????

ad oggi (settembre 2008) penso che a dicembre gennaio comprer? una di quelle di seguito (in ordine di preferenza)

1) Tuono Factory 03-05
            4) KTM SM950
            Papero a parte, caschi in piedi .
            Anzi, pure col papero...se non fai pi? di 4-5000 km a stagione...

Comment

• Font Size
              Ma ci sono i moderatori in questa sezione? non pu? Tuonoblek aprire 100 post x fare paragoni continui capisco che ormai ? vicino alla pazzia ma sta veramente esagerando se fosse x me gli ritirerei la patente x guidare la moto, cos? la finisce di rompere i maroni:cimo:

Comment

• Font Size
                Originally posted by bituono View Post
                Ma ci sono i moderatori in questa sezione? non pu? Tuonoblek aprire 100 post x fare paragoni continui capisco che ormai ? vicino alla pazzia ma sta veramente esagerando se fosse x me gli ritirerei la patente x guidare la moto, cos? la finisce di rompere i maroni:cimo:

stunz basta allora mi eclisso ci ri-vediamo quando avr? una moto sotto il culo

Comment

• Font Size
                  Se proprio ti e' tornata in groppa la scimmia della tuono, ti vendo la mia '04 nera, cosi posso mettere le mani sopra una Racing '03 tutta tempestata di carbonchio

Comment

• Font Size
                    La mia a 3500 originale la vuole qualcuno ?
                    Ho le gomme e la trasmissione con meno di mille km...
                    Last edited by ERGAL; 01-09-08, 14:58.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      sinceramente?????

1) Tuono Factory 03-05
                      4) KTM SM950
                      se la classifica delle preferenze ? questa allora io prenderei una Fattoria 06-08, si trovano gi? a 8.500, magari quest'inverno scendono sotto gli 8 k

la old gi? l'avevi, tanto vale provarne una nuova no???

Comment

• Font Size
                        Io invece partirei come preferenze...esattamente dall'ultima che hai indicato...come prima scelta, cio? al contrario.
                        Ma giusto...per cambiare un p?..senza nulla togliere alle "Prilione"..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Io invece partirei come preferenze...esattamente dall'ultima che hai indicato...come prima scelta, cioè al contrario.
                          Ma giusto...per cambiare un pò..senza nulla togliere alle "Prilione"..
                          tanto comunque spero lo sappiate tutti che stiamo continuando a consumarci le dita sulle tastiere per rispondere a tutti i suoi quesiti e poi Lui comunque si riprenderà la old fattoria .........................che già aveva
                          Last edited by Dy27; 01-09-08, 15:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            tanto comunque spero lo sappiate tutti che stiamo continuando a consumarci le dita sulle tastiere per rispondere a tutti i suoi quesiti e poi Lui comunque si riprender? la old fattoria .........................che gi? aveva
                            Si, infatti alla fine ha deciso...gi? da tempo...ma continua...e continua...e continua...

Comment

• Font Size
                              speriamo arrivi presto l'inverno almeno per un po' sbollo... devo aspettare almeno l'EICMA

ogni mattina mi alzo e dico "devo ricomprarmi la moto" poi verso sera verso le 17.30 mi ricordo che:

1) sta per arrivare la brutta stagione
                              2) devo aspettare l'EICMA

speriamo non faccia qualche cazzata tra le 8 e le 17
                              Last edited by TuonoBlack; 01-09-08, 16:02.

Comment

X
                              Working...
                              X