Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono Old Vs. KTM SM 950

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia Tuono Old Vs. KTM SM 950

E via con l'ennesimo confronto! dopo aver stracciato l'ipotesi Monster S4R... cosa ne pensate di un bel KTM 950 SM

Dal vivo mi fa impazzire in foto sembra ciccione.. confrontato ad Hypermotard e Dorsoduro esteticamente parlando mi pare inferiore.. ma come motore ne parlano tutti un gran bene

• Font Size
    secondo me esteticamente la Faftory è imbattibile...guarda il forcellone sia adx che a sin dell'aprilia e gli altri...subito dietro forse hyper se ti piace il genere ma, come il 950, son moto diverse non naked ma motardone dipende da cosa ne fai
    IMHO

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      E via con l'ennesimo confronto! dopo aver stracciato l'ipotesi Monster S4R... cosa ne pensate di un bel KTM 950 SM

Dal vivo mi fa impazzire in foto sembra ciccione.. confrontato ad Hypermotard e Dorsoduro esteticamente parlando mi pare inferiore.. ma come motore ne parlano tutti un gran bene
      Se ne parliamo in termini puramente prestazionali, la carotona ? superiore sia a HM che a DD. Il lato estetico ? soggettivo, se devo proprio dire la mia la trovo esteticamente meno attraente sia della rossa che della Dorsoduro, progetti secondo me esteticamente pi? freschi ed azzeccati.
      Se per? il confronto non lo fai con le pari categoria (HM e DD) ma con Tuono old...b?, credo che la ktm sia pi? agile e versatile, senza far rimpiangere troppo il gap prestazionale rispetto alla priliona...che per? esiste, sul medio-veloce. Ma te, come me non sei un pilota, ed entrambe bastano ed avanzano...quindi la scelta deve nel tuo caso basarsi comunque tanto su aspetti "estetico-sanguigni"...ed allora ti chiedo: OZ-Ohlins-Full-Carboni ti dicono mica nulla?...

Ti-devi-ricomprare-la-tuono-factory-old!!!

Comment

• Font Size
        ok chiudiamo il post KTM 950 demolita al primo round

Comment

• Font Size
          Originally posted by cosimo View Post
          Se ne parliamo in termini puramente prestazionali, la carotona ? superiore sia a HM che a DD. Il lato estetico ? soggettivo, se devo proprio dire la mia la trovo esteticamente meno attraente sia della rossa che della Dorsoduro, progetti secondo me esteticamente pi? freschi ed azzeccati.
          Se per? il confronto non lo fai con le pari categoria (HM e DD) ma con Tuono old...b?, credo che la ktm sia pi? agile e versatile, senza far rimpiangere troppo il gap prestazionale rispetto alla priliona...che per? esiste, sul medio-veloce. Ma te, come me non sei un pilota, ed entrambe bastano ed avanzano...quindi la scelta deve nel tuo caso basarsi comunque tanto su aspetti "estetico-sanguigni"...ed allora ti chiedo: OZ-Ohlins-Full-Carboni ti dicono mica nulla?...

Ti-devi-ricomprare-la-tuono-factory-old!!!

QUOTONE!
          PS ma gli Oz danno un p? pi? di agilit? facendola avvicinare al SM o non c'? paragone?

Comment

• Font Size
            Originally posted by tullybiker View Post
            QUOTONE!
            PS ma gli Oz danno un p? pi? di agilit? facendola avvicinare al SM o non c'? paragone?
            la tua moto va benone cos?

se e quando vorrai con 800 euro gli OZ li metti

Comment

• Font Size
              OT ma tu cosimo ora hai il 1098 o nulla?

Comment

• Font Size
                950 senza patemi, la dorsoduro è bella (nera) e bella da guidare, ma non si può fare un sm che non si alza di seconda e che fatica a rimanere su!
                la 950 la puoi caricare come un mulo da soma con 3 borse dietro ed una da serbatoio e farci il giro del mondo, e si continua a guidare alla grande.
                Si guida da paura, non ha peso, vai come un missile, ci puoi andare a lavoro e si penna che è un piacere.
                Forse è anche meglio della più potente 990 che soffre di un erogazione meno perfetta di quella a carburatori.
                La hyper è la più bella, ma non la preferirei per tanti motivi che vanno dai costi alla guidabilità ed al tipo di motore.
                La vecchia Tuono a me fa impazzire (quella nuova continuo a trovarla orribile).
                Ma tanto devi scegliere te (vai a provare la kappa e poi mi dici )
                Last edited by MacTwin; 01-09-08, 09:40.

Comment

• Font Size
                  K 950 al limite l'R che ? pi? stretto. L'ultimo 990 ha gi? il body del "vecchio" R e la definizione delle nuove geometrie rende la moto meno nervosa, ma ugualmente efficace. Forse, del vecchio, preferivo la risposta pi? diretta del carburatore rispetto all'iniezione.

Me se volessi il massimo: Supenduro con ruote da 17.
                  Pendola e rolla da matti, ma che roba.....

Io la terrei off-road, ma anche cos?....

Comment

• Font Size
                    OT ma tu cosimo ora hai il 1098 o nulla?
                    Rispondo all'OT: in boz ora c'? questa, ma non so ancora per quanto perch? mi stanno un p? cambiando le esigenze di vita e logistiche...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      K 950 al limite l'R che ? pi? stretto. L'ultimo 990 ha gi? il body del "vecchio" R e la definizione delle nuove geometrie rende la moto meno nervosa, ma ugualmente efficace. Forse, del vecchio, preferivo la risposta pi? diretta del carburatore rispetto all'iniezione.

Me se volessi il massimo: Supenduro con ruote da 17.
                      Pendola e rolla da matti, ma che roba.....

Io la terrei off-road, ma anche cos?....

sar? un caso che siamo sempre d'accordo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Rispondo all'OT: in boz ora c'? questa, ma non so ancora per quanto perch? mi stanno un p? cambiando le esigenze di vita e logistiche...

cosimo ? spettacolare !!!!!!!!!

p.s. finalmente 1 che ha capito che gli specchietti retrovisori erano un'aborto unico.... molto + belli quelli classici, comunque io un paramani lo monterei. .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lacky View Post
                          cosimo è spettacolare !!!!!!!!!

p.s. finalmente 1 che ha capito che gli specchietti retrovisori erano un'aborto unico.... molto + belli quelli classici, comunque io un paramani lo monterei. .
                          Ciao Luca, i paramani originali sono secondo me solo pesanti, bruttini e poco funzionali...i paramani salva-leva da vero motard vanno bene sui...veri motard, e la Hyper imho non lo è. La preferisco...nude-look...e poi si fa prima in caso di puntatine su pistini tipo Magione (nel Desmochallenge ci hanno girato in 1:18 ), gli specchietti si svitano in due secondi e via.
                          Last edited by cosimo; 01-09-08, 10:19.

Comment

• Font Size

Basta !!!!!!!
                            propongo una colletta x riprendere la factory!!
                            p.s. io sto realizando che la tuono su strada ? uan moto troppo almeno x me e quindi se mi capita un'ocasione il prossimo anno la piazzo e mi prendo una DD !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lacky View Post
                              Basta !!!!!!!
                              propongo una colletta x riprendere la factory!!
                              p.s. io sto realizando che la tuono su strada ? uan moto troppo almeno x me e quindi se mi capita un'ocasione il prossimo anno la piazzo e mi prendo una DD !!!!!!!!!
                              NOOOOO Lacky come fai a dire addio a quella botta di coppia il motore ? una belva la ciclistica perfetta io ce l'ho da 4 giorni e LA ADORO!!

e appena monto le past dietro inizier? pure a godermi qualche impennata decente... ovviamente intorno casa nella mia propriet?!

Comment

X
                              Working...
                              X