Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme che strappano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme che strappano?

    ciao a tutti ...
    volevo chiedervi cosa intendete quando dite quella frase... e come si fa a capire se la gomma strappa...

  • Font Size
    #2
    ale.. le foto che ti ho mandato ieri sera... della gomma post della hornet 600 '07 del mi babbo. quella gomma era strappata.

    una gomma si strappa (secondo me) per 2 principali motivi.

    -dai troppo gas (ma veramente troppo.. prova a vedere le gomme della stock1000 a fine gara.)
    -le sospensioni non sono a posto


    p.s.: è sottinteso che la gomma che ho strappato io è da riferirsi al secondo caso

    Comment


    • Font Size
      #3
      di solito si strappano a causa di sospensioni non a posto
      oppure se la gomma e' in mescole
      ess supercorsa sc2 sotto i 15° difficilmente va in temperatura e si strappa
      si montera' cosi una sc3
      nel caso opposto si mettera' una piu tenera
      oppure
      se si ha una guida on off
      cioe' ci si pianta in staccata e poi si e' costretti a dare badilate di gas per recuperare la velocita' persa
      capiamo cosi che capire cosa possa far strappare una gomma e' un vero rompicapo (almeno per me lo e')

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        di solito si strappano a causa di sospensioni non a posto
        oppure se la gomma e' in mescole
        ess supercorsa sc2 sotto i 15° difficilmente va in temperatura e si strappa
        si montera' cosi una sc3
        nel caso opposto si mettera' una piu tenera
        oppure
        se si ha una guida on off
        cioe' ci si pianta in staccata e poi si e' costretti a dare badilate di gas per recuperare la velocita' persa

        capiamo cosi che capire cosa possa far strappare una gomma e' un vero rompicapo (almeno per me lo e')
        beh insomma.. dipende come entri in curva.. io la gomma dietro l'ho massacrata perchè sono abituato alla guida da 250. però non mi sembrava di entrare in curva piantato.. il problema è che scappava in continuazione..

        ah.. la gomma è sc2 e l'ho usata ieri sul monte fasce, 29° temperatura dell'aria, l'asfalto non so ma era bello caldo. nel mi ocaso però direi che il problema vero era il mono che non.. mona!
        Last edited by Alberto2811; 29-08-08, 15:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mono....che non mona......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHHAHAHAHAHA HAHA

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maxmangili View Post
            il mono....che non mona......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHHAHAHAHAHA HAHA

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende da come si gira il gas :
              in maniera dolce e continua(guida pulita e veloce,si apre il gas al momento giusto)
              in maniera brusca e improvvisa (quando non si da gas subito e ci si accorge a 3/4 che ce n ? ancora e si spalanca)
              la 2 maniera qui da noi ? detta VANGARE
              poi pu? essere appunto mono ,gomme, assetto, pressioni etc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxmangili View Post
                il mono....che non mona......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHAHAHAHHAHAHAHAHA HAHA
                Originally posted by Bazy View Post

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .... e sempre li finiamo....
                  mono che non mona!!!!!

                  BUAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    caxxo ragà era una battuta carina (ma anche vecchia), ma non pensavo riscuotesse tanto successo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X