Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto mi costi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma quanto mi costi?

La settimana passata riquardavo un p? di appunti che sono solito tenere da anni per sapere quanto mi costa la moto. Cavolo quest'anno la mia passione tra gomme (circa 1000 euro), tagliando, olio, assicurazione, bollo e soprattutto benzina, mi porta alla bella cifra di circa euro 3.800 stimata a fine anno, pari a pi? di 300 euro al mese.
    Cavolo mai speso tanto davvero. Per me onestamente ? troppo considerando i tempi che corrono.
    Credo di vendere la tuono e puntare decisamente a qualcosa di pi? economico, magari anche usato.
    Avete mai fatto il calcolo di quanto spendete voi con la tuono? Ovviamente il fattore chilometraggio/annuo ? determinante.

• Font Size
    credi davvero che spenderesti molto meno con qualsiasi altra moto, tieni conto che i ricari li avresti con qualsiasi altra moto e che marchi come bmw, ducati, ma anche altri, avresti costi superiori in manutenzione e pari a livello di benzina...
    non so cosa potresti andare a risparmiare? forse 30€ al mese?
    contando poi la perdita economica del vendere e ricomprare?
    uhm non so...

Comment

• Font Size
      4 treni di gomme? ellamado**a

Comment

• Font Size
        Mai fatto con nessuna moto se no credo che avrei chiuso con questa passione.
        Non mi giro indietro,non faccio i conti con le mie emozioni,se ce la faccio economicamente va bene,se non ce la faccio chiudo.
        Per ora ce l'ho fatta ed anche se costa tanto sono contento di averci speso un fottìo perchè mi ha dato ancora di più.
        Non vivo da solo e non ho casa/famiglia da mantenere,questo vuol dire tanto ma non ho nemmeno un lavoro fisso e mi divido fra studio/lavoro/amici/ragazza.
        Finchè posso continuerò.

Comment

• Font Size
          Originally posted by p51mustang View Post
          La settimana passata riquardavo un p? di appunti che sono solito tenere da anni per sapere quanto mi costa la moto. Cavolo quest'anno la mia passione tra gomme (circa 1000 euro), tagliando, olio, assicurazione, bollo e soprattutto benzina, mi porta alla bella cifra di circa euro 3.800 stimata a fine anno, pari a pi? di 300 euro al mese.
          Cavolo mai speso tanto davvero. Per me onestamente ? troppo considerando i tempi che corrono.
          Credo di vendere la tuono e puntare decisamente a qualcosa di pi? economico, magari anche usato.
          Avete mai fatto il calcolo di quanto spendete voi con la tuono? Ovviamente il fattore chilometraggio/annuo ? determinante.
          Non sai quanto ti capisco...
          Tralasciando tutto il resto e guardando solo la benza...spendo quasi come te !!!(ma solo per la benzina ) ma io di strada ne faccio tanta tanta, se non fosse per la moto, sarebbe per l'auto.

Le gomme, al contrario della media a me durano parecchio, diciamo che cambio due posteriori all'anno ed un anteriore poco prima dell'anno..(faccio circa 12/13 mila km all'anno).

Assicurazione, ho tolto furto, incendio e lasciato solo RC e spendo 172 euro ogni sei mesi.

Dovrei decidermi a vendere l'auto...ma ormai ? talmente vecchia e sgangherata che non ne vale nemmeno la pena.
          Non la uso quasi mai...e la "sento" solo quando le cambio l'olio una volta all'anno..o quando mi si rompe qualcosa...tipo il clima quest'estate...che mi ? costato un'occhio....

Alla fine, per come uso la moto...dovrei prendere uno scooterone e via andare...ma mi passerebbe la voglia di venire a lavorare....
          Last edited by ERGAL; 29-08-08, 11:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by vision View Post
            credi davvero che spenderesti molto meno con qualsiasi altra moto, tieni conto che i ricari li avresti con qualsiasi altra moto e che marchi come bmw, ducati, ma anche altri, avresti costi superiori in manutenzione e pari a livello di benzina...
            non so cosa potresti andare a risparmiare? forse 30? al mese?
            uhm non so...
            Sinceramente Vision non ho mai speso cos? tanto di gomme e di benzina (pur facendo i dovuti confronti prezzo/litro).
            Non mi ero mai soffermato su queste cose a dire il vero, ma sar? che con l'euro un p? tutti guadagniamo meno, quest'anno mi ? un p? pesata la cosa.
            Riuscissi anche a spendere 1000 euro in meno, beh buttiamole via.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ERGAL View Post
              Non sai quanto ti capisco...
              Tralasciando tutto il resto e guardando solo la benza...spendo quasi come te !!!(ma solo per la benzina ) ma io di strada ne faccio tanta tanta, se non fosse per la moto, sarebbe per l'auto.

Le gomme, al contrario della media a me durano parecchio, diciamo che cambio due posteriori all'anno ed un anteriore poco prima dell'anno..(faccio circa 12/13 mila km all'anno).

Assicurazione, ho tolto furto, incendio e lasciato solo RC e spendo 172 euro ogni sei mesi.

Dovrei decidermi a vendere l'auto...ma ormai ? talmente vecchia e sgangherata che non ne vale nemmeno la pena.
              Non la uso quasi mai...e la "sento" solo quando le cambio l'olio una volta all'anno..o quando mi si rompe qualcosa...tipo il clima quest'estate...che mi ? costato un'occhio....

Alla fine, per come uso la moto...dovrei prendere uno scooterone e via andare...ma mi passerebbe la voglia di venire a lavorare....
              Io invece Ergal, st? pensando di rinunciare ad un bel p? di cavalleria per qualcosa di molto pi? comodo e turistico. Se poi consuma meno (di pi? credo sia difficile), tanto meglio.

Comment

• Font Size

ma quanti km fai all'anno?

Comment

• Font Size
                  Io invece Ergal, st? pensando di rinunciare ad un bel p? di cavalleria per qualcosa di molto pi? comodo e turistico. Se poi consuma meno (di pi? credo sia difficile), tanto meglio.
                  Non posso che quotarti...
                  La scelta della Tuono x me ? stata una scelta di "compromesso" tra il mio ego e le mie necessit?.
                  D'altronde....mi serviva per lavoro....ed invece di aver scelto qualcosa di economico e risparmioso...ho sceltro una delle Naked 1000 pi? costose e per giunta bombardata di modifiche e parti in carbonio...in un secondo tempo.
                  Dimmi te se ? normale questo...

Ora per?...anche io tiro le somme...e mi dico, cavolo ma uso la moto per andare a lavorare...e sto andando in giro per concessionari Benelli e Morini ?
                  Sabato vado a vedere il Griso 8v...e non credo consumi meno della Tuono...anzi !!

B?..non so nemmeno io...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vision View Post
                    non so cosa potresti andare a risparmiare? forse 30? al mese?
                    uhm non so...
                    Riporto la mia esperienza di passaggio da Tuono a GS 1200.
                    Il risparmio in costi di gestione e' notevole, infatti faccio regolarmente oltre i 20 km/l (circa 400 km con un pieno, serbatoio da 20 litri), le gomme (michelin anakee) hanno 11000 km e sono poco piu' in la' della meta' della loro vita.
                    Per il tagliando dei 10000 ho speso 200 euro (tagliandi ogni 10000km) con regolazione gioco valvole, co e bilanciamento.

Comment

• Font Size
                      La mia Tuono, forse anche a causa del chilometraggio raggiunto...con dieci euro fa 75/80 km con un litro...da spia a spia (appena si accende la spia della riserva faccio un deca..e controllo il km alla prossima accensione).
                      Considerando che dieci euro di benzina sono circa 7 litri...non vado quindi oltre i 10km/l.

In questi giorni ho intenzione di smontare il doppio scarico, i cornetti Favaretti, il filtro BMC e la Power Commander e di riportare il tutto in configurazione originale con il boiler...dopo un buon CO
                      Poi riverifico il consumo...

Comment

• Font Size
                        Io faccio mediamente 12.000/13.000 km all'anno. Quest'anno ho cambiato tre treni di gomme. Con questo non dico che abbia fatto una scelta insensata due anni fa. Sapevo che un 1000 come la tuono era onerosa, come lo sono tutte quelle simili, per? desideravo "esplorare" questo campo della maxi naked.
                        La goduria ? stata tanta e non mi sono pentito, per? vuoi l'arrivo dei 50 anni prossimi, vuoi i costi (quell'importo sono due stipendi di un impegato di buon livello), vuoi che viaggiare per strada ? sempre pi? un percorso di guerra, mi sto orientando verso qualcosa di pi? blando.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beelzetron View Post
                          Riporto la mia esperienza di passaggio da Tuono a GS 1200.
                          Il risparmio in costi di gestione e' notevole, infatti faccio regolarmente oltre i 20 km/l (circa 400 km con un pieno, serbatoio da 20 litri), le gomme (michelin anakee) hanno 11000 km e sono poco piu' in la' della meta' della loro vita.
                          Per il tagliando dei 10000 ho speso 200 euro (tagliandi ogni 10000km) con regolazione gioco valvole, co e bilanciamento.
                          Quoto al 100%

consuma pochissimo, con ? 200,00 di gomme fai almeno 15 mila km, con ? 200,00 di tagliando 10 mila km, corona pignone e catena non si cambiano... e se e' freddo accendi le manopole riscaldate

Pero' costa un botto comprarla... ma almeno la rivendi sempre

Comment

• Font Size
                            Io faccio mediamente 12.000/13.000 km all'anno. Quest'anno ho cambiato tre treni di gomme. Con questo non dico che abbia fatto una scelta insensata due anni fa. Sapevo che un 1000 come la tuono era onerosa, come lo sono tutte quelle simili, per? desideravo "esplorare" questo campo della maxi naked.
                            La goduria ? stata tanta e non mi sono pentito, per? vuoi l'arrivo dei 50 anni prossimi, vuoi i costi (quell'importo sono due stipendi di un impegato di buon livello), vuoi che viaggiare per strada ? sempre pi? un percorso di guerra, mi sto orientando verso qualcosa di pi? blando.
                            e va troppo, e consuma troppo, e non ti ci trovi troppo... a mustang, e vendiamola 'sta tuono...

Comment

• Font Size
                              Sinceramente Vision non ho mai speso cos? tanto di gomme e di benzina (pur facendo i dovuti confronti prezzo/litro).
                              Non mi ero mai soffermato su queste cose a dire il vero, ma sar? che con l'euro un p? tutti guadagniamo meno, quest'anno mi ? un p? pesata la cosa.
                              Riuscissi anche a spendere 1000 euro in meno, beh buttiamole via.
                              io per 1000 euri in meno all anno cio? pi? o meno 80 euri al mese in garage una moto che non ? la mia (cio? non ? quella che voglio)non ce la metto.....piuttosto risparmio su un altro fronte

Comment

X
                              Working...
                              X