Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto mi costi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by batley#24 View Post
    io per 1000 euri in meno all anno cio? pi? o meno 80 euri al mese in garage una moto che non ? la mia (cio? non ? quella che voglio)non ce la metto.....piuttosto risparmio su un altro fronte
    D?accordissimo!
    Scusate la superficialita` ma come si fa a scegliere la moto con la ragioneria in mano?!? E? come uscire con una passera che non ti piace e non sa segare invece di una gran sorca solo perche? si accontenta di mangiare un panino!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by vision View Post
      credi davvero che spenderesti molto meno con qualsiasi altra moto, tieni conto che i ricari li avresti con qualsiasi altra moto e che marchi come bmw, ducati, ma anche altri, avresti costi superiori in manutenzione e pari a livello di benzina...
      non so cosa potresti andare a risparmiare? forse 30? al mese?
      contando poi la perdita economica del vendere e ricomprare?
      uhm non so...
      bEH, UN gs DI SOLITO MONTA GOMME GARANTITE PER 8-10000 km...
      Sulle gomme risparmierebbe...sui tagliandi no...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mulan View Post
        D?accordissimo!
        Scusate la superficialita` ma come si fa a scegliere la moto con la ragioneria in mano?!? E? come uscire con una passera che non ti piace e non sa segare invece di una gran sorca solo perche? si accontenta di mangiare un panino!!
        D'accordo anch'io...ma mi stupisce che in quanto fratelli di forum di Mustag ancora non abbiate capito che lui sta solo cercando una scusa RAZIONALE per DIMINUIRE l'importanza che attribuisce alla moto...
        Infatti io, pur con molti meno km ale spalle ,son sempre in preda ad elucubrazioni per impedirmi di mettermi in croce a livello personale e psicologico ancor pi? che economico per la moto...
        E cos? Mustang(che tra l'altro, se ricordo bene, non ha grossissimi problemi di cash) adduce motivazioni puramente economiche per disfarsi di un oggetto che gli d? gioia ma lo mette anche a contatto con la sua META' OSCURA...quindi rischi per la propria incolumit? oltre che per il proprio c/c...

Se Mustang compra una moto che no lo arrapa ? incosapevolmente certo di usarla anche molto meno...Risparmiando per il mancato utilizzzo pi? che per i ridotti costi di gestione...

Ci ho preso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mulan View Post
          D?accordissimo!
          non sa segare?
          Nel senso che non sa farti le seghe?
          ? questo il fattore dirimente nello scegliere una da sdraiarsi sul cofano della Punto in un campo di grano?
          Io credo che il fattore-soffocone sia pi? importante...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            non sa segare?
            Nel senso che non sa farti le seghe?
            ? questo il fattore dirimente nello scegliere una da sdraiarsi sul cofano della Punto in un campo di grano?
            Io credo che il fattore-soffocone sia pi? importante...
            Soffocone.......soffocone......soffocone.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post

Ci ho preso?
              Direi molto Gabel.
              Dovessi dire che la tuono non mi piace pi?, direi una bugia.
              Sono ben conscio che senza moto difficilmente riuscirei a stare.
              Tra pochi mesi compio 49 anni ed ? dall'et? di 14 anni che vado su due ruote per cui la mia di sicuro non ? una passione passeggera.
              49 anni, un figlio grande ormai indipendente, un altro di 8 e mezzo. Direte che c'entra? Nulla e tutto.
              Ogni volta che esco in moto mi sento sempre di pi? egoista. Ogni ora che passo in moto ? un ora in meno che dedico a mio figlio e l'esperienza di quello grande mi ha insegnato che certi momenti non tornano pi?.
              La tuono in questo contesto mi appare sempre di pi? l'oggetto estremo del mio estremo egoismo. A quasi 50 si attraversano le cos? dette "crisi di mezza et?", che tanti chiamano preparazione alla saggezza, io le definisco "preparazione alla demenza senile".

Comment

• Font Size
                Originally posted by p51mustang View Post
                Il mio conto ? ottimistico sicuramente.
                Lucmoto forse ha riassunto poi in battuta anche il mio pensiero:
                - effettivamente va troppo forte;
                - effettivamente consuma troppo;
                - non ? che non mi ci trovi, altrimenti non avrei fatto 27.000 km ? che la moto ha un potenziale che non riesco a sfruttare.
                E' un p? come avere una ferrari e girarci per strada.
                Se ogni volta che vado pi? forte del normale viaggio nel terrore di un autovelux, il divertimento va a farsi friggere, come va a farsi friggere il senso di avere quasi 140 cv sotto le chiappe.
                Ed io ho terrore delle velux a ragione vedute, perch? in due anni ho pagato quasi 2500 euro di verbali.
                Allora ho fatto questa considerazione: rinuncio ad un bel p? di cavalli, mi trovo qualcosa di pi? comodo e cercher? di andare pi? piano. Tutto qu?.
                direi molto ottimistico ,dimentichi la svalutazione ,lo per curiosita ho chiesto ad Andrea quanto vale ora la Fattoria ,mi ha detto ad andar bene 9000? 14200-9000 = 5200:2anni = 2600? all'anno

Comment

• Font Size
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  La settimana passata riquardavo un p? di appunti che sono solito tenere da anni per sapere quanto mi costa la moto. Cavolo quest'anno la mia passione tra gomme (circa 1000 euro), tagliando, olio, assicurazione, bollo e soprattutto benzina, mi porta alla bella cifra di circa euro 3.800 stimata a fine anno, pari a pi? di 300 euro al mese.
                  Cavolo mai speso tanto davvero. Per me onestamente ? troppo considerando i tempi che corrono.
                  Credo di vendere la tuono e puntare decisamente a qualcosa di pi? economico, magari anche usato.
                  Avete mai fatto il calcolo di quanto spendete voi con la tuono? Ovviamente il fattore chilometraggio/annuo ? determinante.

ciao p51, leggendo il tuo post mi ? venuto in mente di dirti che, il 25/26(27 aprile ho speso 2500,00 ? non metto exstra per il meccanico, vitto e alloggio,quello che ho speso poco ? stata solo la benzina 20 lt e ne ? rimasta un paio di lt, giugno idem con patate, ora c'? settembre 13/14, se facessi un p? di conti di quello che ho speso durante la mia vita sulle moto ci verrebbe una villa di almeno 250 mt con un bel p? di terra a girare la villa, (solo pista)

p.s. ah dimenticavo tre treni di gomme a botta

Comment

X
                  Working...
                  X